Vai al contenuto

Mantenere con nipo e lozioni dopo fina


gigionee

Messaggi raccomandati

salve a tutti.

dopo quasi 3 anni di assunzione con fina(ho quasi 23 anni), che potrei definire abbastanza soddisfacenti, ho deciso di mia spontanea volontà di sospenderne l'utilizzo. La diminuzione marcata di erezioni alla mattina, lo sperma più liquido e la paura stessa di assumere un farmaco per troppo tempo, mi hanno indotto a smettere.

Adesso,sono quasi 2 mesi che non l'assumo più (effetti spiacevoli di fina scomparsi, ma di nuovo cute unta e pruriti già a 24 ore dal lavaggio) e mi domandavo se e come si possono intraprendere cure mantenitive utilizzando prodotti naturali come la niponivea magari integrando con lozioni come antiandrogeni.

ad esempio: quanto costa la nipo per un mese di trattamento, da effetti collaterali di qualche tipo ? dove si può acquistare ? serve la ricetta ? ha davvero una sua utilità nel mantenimento dei risultati ? (pur sapendo he l'efficacia è soggettiva). in che modo è "vista" dall'ambiente medico (lo chiedo a chi poi la utilizza, perchè dei medici mi fido, ma fino ad un certo punto).

A breve riandrò dal dermatologo, ma volevo andarci "preparato"...

Ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho smesso i trattamenti farmacologici perchè mi infastidivano. Come mantenimento personalmente mi sto trovando bene semplicemente prendendo il k-max, 3 cps al giorno, e l'arginina, poi come lozione il pantostin(perchè odio il minoxidil, il pantostin è simile all'ell cranell), e come shampoo l'hc+ homocrin della specchiasol, che mi evita alla grande il fastidioso prurito, questo lo faccio da un sei mesi e mantengo bene, con tutti gli effetti di fina e duta ormai spariti (cmq non ci penso lontanamente a riprenderli)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

la nipononivea attualmente l'anno ritirata dal mercato: tutti gli integratoti che la contenevano non possono essere più commercializzati, è una disposizione europea. Spero che sia un discorso momentaneo perchè io mi stavo trovando benissimo; come mantenimento è un ottima alternativa a finasterdide

 

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prpopabilmente la trovi in qualke farmacia ke ne ha scorta...quando mi trovato fuori citta per la preparazione di un galenico miè stato detto dal farmacista ke la vendita era blokkata infatti l'ho rikiesta ad un'altra farmacia che credo ne teneva una scorta

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo ke nn ho avuto per ora grossi risultati .....ho fatto la visita dal dott.gigli da circa 20 gg e voi sapete ke le cure fitoterapiche hanno bisogno di più tempo....la caduta c'è ankora forse perke siamo in autunno e la caduta è più accentuata....spero anke nell'azione del minox.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ma se siete stufi di avere dei piccoli problemini con fina non potreste al fine di ridurli ulteriormente o eliminarli passare semplicemente a un dosaggio inferiore?come 0,5 mg/die???Almeno così si riescie a mantenere(probabilmente più che con la nipo) e allo stesso tempo si eliminano nella maggior parte dei casi gli effetti collaterali....

Link al commento
Condividi su altri siti

La nipo è diventata un novel food, quindi richiede la ricetta del medico.

Non è vero che è stata ritirata, è reperibilissima in qualsiasi farmacia che praprara galenici.

Inoltre il prezzo è diminuito.

In internet non può essere venduta perchè per motivi di legge non è possibile vendere prodotti tramite internet che richiedono ricette mediche, come ogni farmaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto con Maynard , nipo la trovate nelle farmacie che preparano galenici....io l'ho presa un paio di gg fa! attualemente nn sto avendo grossi benefici anzi direi il contrario...speriamo bene!

L'idea di assumere 0.5 mg di fina come consiglia cappellaio matto mi sta balenando in testa, magari questa quantita nn da effetti collaterali .....perke credo ke solo il fitoterapico nn dia molti risultati......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ancora non ho ancora intrapreso nessuna "cura" mantenitiva....Da tre mesi faccio ginnastica facciale...giusto per illudermi che non trascuro il mio "problema".

Devo ammettere però che questa ginnastica, qualcosina fa. Da diversi anni infatti soffrivo di prurito alla testa, per lo più quando ero sottoposto a sbalzi di temperatura, ma anche quando facendo attività fisica iniziavo a sudare, avvertivo sempre un fastidioso prurito, in modo particolare in inverno.Forse si trattava di una leggera dermatite seborroica, fatto sta che da qualche tempo questi sintomi si sono alleviati e non poco. Può darsi che non vi sia una relazione diretta, ma io associo le due cose...

 

Non capisco: Se tutti dicono che questa Nipo, fa molto poco, e sopratutto, se è un prodotto naturale, per quale motivo adesso è necessaria la ricetta medica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

io posso dirvi una cosa,la fina a me ha dato ottimi effetti positivi sulla qualita del capello già dopo sei mesi .io la usavo a giorni alterni e devo aggiungere che purtroppo di erezioni possenti non ne avevo piu per questo ho smesso. quindi anche 0.5 mg al giorno possono dare effetti collaterali sessuali.però il medico mi disse di prendere due capsule a settimana ma non lo feci piu perchè avevo ancora effetti collaterali sessuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...