Vai al contenuto

finti mendicanti...che rabbia

Messaggi raccomandati

E' un mestiere antico come il mondo, ricordo che già quando andavo alle medie mia madre mi faceva vedere un mendicante e mi diceva, lo vedi quello li sta pieno di soldi. quando morì uscì anche sul giornale, a casa gli avevano trovato una fortuna.

la mia non è una forma di razzismo, sono il primo a fermarmi e a fare l'elemosina quando qualcuno suscita la mia bontà ma mi sto rendendo conto che qui c'è gente, troppa gente, che dell'elemosinare ha fatto un mestiere.

c'è gente che compare al mattino in luoghi strategici di passaggio e con quelle 5-6 ore di lavoro tirano su probabilmente gli stessi soldi, forse di più, di un impiegato o un operaio, il tutto grattandosi le palle.

questa cosa mi fa molta rabbia pensando che c'è gente disoccupata che per onestà non è capace di mettersi a scroccare all'angolo di una strada magari facendo finta di avere una malattia o una paralisi.

ricordo quando sono stato a napoli, un tipo che dava santini e chiedeva soldi, lo incontrammo alla sera seduto ai tavolini del bar gambrinus, un noto bar abbastanza caro, seduto a consumare un enorme gelato! se non è bella vita questa!

50 centesimi....1 euro....2 euro, moltiplicato le ore e il passaggio di gente fanno davvero tanti soldi, esentasse, vai a 'lavorare' quando ti pare, stacchi quando ti pare, in un bar non ti negano un caffè o una briosche o un bicchier d'acqua fresca, cose che gli altri pagano.

tutto ciò non so se è ai limiti di un reato, se è soltanto immorale oppure se è da ammirare perchè dopo tutto questa gente è capace di vivere in un mondo dove la media delle persone hanno difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Eric Cantonà

a roma in ogni strada c'è uno che chiede l'elemosina

se la dovessi fare a tutti dovrei uscire la mattina con 50 euro in monete e non sò se basterebbero

per non parlare in metro e a volte anche in autobus

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello guadagnarsi da vivere facendo l'elemosina..

Scusami ma che significato ha questa tua affermazione? se fare l'emosina è l'unico modo per sopravvivere se magari si hanno delle impossibilità a svolgere un lavoro posso anche capirlo per carità, ma che persone sane e forti debbano starsene stravaccati per strada a far soldi quando potrebbero benissimo andare a lavorare non lo concepisco.

ci sono extracomunitari che hanno più dignità, si alzano al mattino alle 4 per andar a lavorare nei campi per manco 50 euro al giorno, quegli stessi 50 euro, se non 50 saranno 40 che chi scrocca l'elemosina guadagna ugualmente seduto all'ombra di un marciapiede senza spaccarsi la schiena. lo trovi giusto? corretto? io no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma che significato ha questa tua affermazione? se fare l'emosina è l'unico modo per sopravvivere se magari si hanno delle impossibilità a svolgere un lavoro posso anche capirlo per carità, ma che persone sane e forti debbano starsene stravaccati per strada a far soldi quando potrebbero benissimo andare a lavorare non lo concepisco.

ci sono extracomunitari che hanno più dignità, si alzano al mattino alle 4 per andar a lavorare nei campi per manco 50 euro al giorno, quegli stessi 50 euro, se non 50 saranno 40 che chi scrocca l'elemosina guadagna ugualmente seduto all'ombra di un marciapiede senza spaccarsi la schiena. lo trovi giusto? corretto? io no.

E' un discorso che non sta in piedi il tuo.

Allora perchè un calciatore percepisce uno stipendio cento volte superiore a quello di un medico? Il concetto non può esserre ridotto al parallelismo tra un lavoro retribuito e la decisione, obbligata o non, di chiedere l'elemosina.

Sicuramente questo non mi fa' rabbia, perchè chi decide di lavorare, duramente, invece di elemosinare non lo fa' per chi sa quale congiunzione astrale; ma semplicemente perchè secondo il personale modo di intendere la dignità e la vita in senso più generale, l'accattonaggio non è una ipotesi contemplabile. Per altri lo è. E allora? Cosa c'è da arrabbiarsi? Credi che un extracomunitario che "si spacca la schiena per cinquanta euro alzandosi la mattina alle quattro.." invidi uno che fa' l'elemosina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi siete fatti tutti na canna, cioè gente che dice di avere 30 figli e nn li ha, chi di esser terminale e nn lo è ecc.....questa è na truffa che fa leva sulla bontà della gente e voi li gistificate dicendo che nn aver soddisfazioni dal prorpio lavoro è gia uno scotto sufficiente, ma che avete segatura nel cervello.

Quelli si faran tanti di quei soldi che manco avete idea, alcuni han appartamenti bei vestiti ecc, la mattina veston i panni del mendicante con chissà quale tragedia alle spalle che in verità è na balla, e la sera si diverton, e la gente a farsi il cxxx e pagare tasse,ma per piacere, e nn ditemi allora fallo anche tu ma che scherziamo, per nn parlare poi di quelli che mandan i figli a suonare sull'autobus e fare l'elemosina....

Link al commento
Condividi su altri siti

per tante persone chiedere elemosina è un lavoro gratificante come un altro, non è certo motivo di vergogna come potrebbe essere ad esempio per noi, perciò possono avere comunque soddisfazioni e per loro non è certo una penitenza. quindi non sono caxxi loro, ma della nostra società che permette anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso portare questa testimonianza: quando ero piccolo mio padre mi accompagnava a scuola in macchina e ogni giorno incontrava al semaforo lo stesso ragazzo,un ragazzo nero sui 20 anni sempre sorridente che vendeva accendini arbre magique etc.. al quale,avendolo preso in simpatia, elargiva spiccioli nell'ordine di 1000 o 2000 lire. beh tempo dopo capito' in un bar vicino quel famigerato semaforo (era sera non mattina) per un caffe' e si accorse, indignato ,che il suddetto ragazzo era nel retro del bar a giocare al video poker inserendo con leggerezza una serie di banconote da 10 000 lire una dopo l'altra...che skifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi siete fatti tutti na canna, cioè gente che dice di avere 30 figli e nn li ha, chi di esser terminale e nn lo è ecc.....questa è na truffa che fa leva sulla bontà della gente e voi li gistificate dicendo che nn aver soddisfazioni dal prorpio lavoro è gia uno scotto sufficiente, ma che avete segatura nel cervello.

Più o meno quello che fanno i politici.. si vendono per avere dei voti, e guadagnano molto più di un mendicante.

Chi elargisce denaro lo fa' spesso per motivazioni personali, quindi la teoria per la quale dovrebbero essere "frodati" per le menzogne dei mendicanti è del tutto ininfluente. Facendo un parallelismo: c'è gente che spende centinaia di euro per farsi leggere la mano, cartomenti e maghi. Il fesso chi è in questo caso?

Quelli si faran tanti di quei soldi che manco avete idea, alcuni han appartamenti bei vestiti ecc, la mattina veston i panni del mendicante con chissà quale tragedia alle spalle che in verità è na balla, e la sera si diverton, e la gente a farsi il cxxx e pagare tasse,ma per piacere, e nn ditemi allora fallo anche tu ma che scherziamo, per nn parlare poi di quelli che mandan i figli a suonare sull'autobus e fare l'elemosina....

no comment

Link al commento
Condividi su altri siti

1)chi si guadagna la vita prendendo in giro il prossimo, cercando di suscitare pena inventandosi finte malattie è un gran farabutto. su questo non ci piove.

2) lo stesso discorso vale per i maghi ecc.. che approfittandosi di vere malattie o stati di malessere di persone, si inventano di riuscire a farli guarire in cambio di migliaia di euro. quando una persona è veramente disperata si attacca a qualsiasi cosa gli possa sembrare una speranza e riesce a credere pure che harry potter vola ogni giorno sopra un ippogrifo. mi sembra stupido chiamarli fessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)chi si guadagna la vita prendendo in giro il prossimo, cercando di suscitare pena inventandosi finte malattie è un gran farabutto. su questo non ci piove.

è quello che sto dicendo dall'inizio ma per qualcuno sono da ammirare....

L'asimmetria del piede del finto mendicante

68gradi.jpg

ma poi riacquistano la capacità di camminare....alzati e cammina!......MIRACOLO!!!! (vedi video)

il finto mendicante nelle grandi città spopola. sono tutti vestiti allo stesso modo ed hanno tutti problemi con le gambe m a quanto sembra i problemi li hanno solo nelle ore centrali della giornata :lol: se attendete l'orario che 'staccano' vi renderete conto che vanno via con le loro gambe!! :lol: :lol:

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli zingari andrebbe attuata la sterilizzazione, se non un vero e proprio sterminio. Sono una specie umana ben distinta dalla nostra, non conoscono la pietà, il rispetto, la riconoscenza.

I miei non sono pregiudizi ma semplici constatazioni maturate su esperienza diretta. Ho visto compiere da parte loro, anche dai più piccoli, i gesti più efferati. Derubare gli andicappati, fingere infermità, fingere di avere figli malati, derubare le stesse persone che avevano dimostrato pietà nei loro confronti, sacrificare i loro stessi figli...sono sempre stato tollerante e mi disgusta qualsiasi forma di razzismo e pregiudizio e non pensavo che sarei mai arrivato a pensare qualcosa del genere, ma ci troviamo di fronte ad un cancro che va estirpato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli zingari andrebbe attuata la sterilizzazione, se non un vero e proprio sterminio. Sono una specie umana ben distinta dalla nostra, non conoscono la pietà, il rispetto, la riconoscenza.

I miei non sono pregiudizi ma semplici constatazioni maturate su esperienza diretta. Ho visto compiere da parte loro, anche dai più piccoli, i gesti più efferati. Derubare gli andicappati, fingere infermità, fingere di avere figli malati, derubare le stesse persone che avevano dimostrato pietà nei loro confronti, sacrificare i loro stessi figli...sono sempre stato tollerante e mi disgusta qualsiasi forma di razzismo e pregiudizio e non pensavo che sarei mai arrivato a pensare qualcosa del genere, ma ci troviamo di fronte ad un cancro che va estirpato.

Scusami ma questo è rezzismo. con interventi come il tuo i 3d vengono poi chiusi.

gli zingari sono soltanto FURBI e basta, sono persone come le altre con la differenza che da noi in Italia gli è permesso delinquere.

vai a vedere se in nazioni come la Germania fanno lo stesso.....

io quindi non me la prendo con loro ma con lo Stato che come al solito è troppo delicato con tutte le spece di criminali, furfantelli, imbroglioni etc. tutte le categorie.

per questa gente l'Italia è il paese dei balocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito. E' tanto che li studio, osservo i loro comportamenti. Hanno un concetto della vita radicalmente diverso dal nostro, votato al parassitismo. Non c'è modo di inserirli nella società in cui si trovano, non ne hanno colpa, sono così e basta. Non puoi dargli un lavoro, mandare i loro figli a scuola, non lo concepiscono. E poi non fare l'esempio di altri paesi senza avere gli elementi necessari per esprimere un giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo stato facesse rispettare le leggi e le regole questi fenomeni non ci sarebbero.

esempio: come mai i rom e altri extra ubriachi non vanno mai in galera? l'ultimo che ha ucciso quel xxxxxno si è scoperto che aveva già avute 3 volte il ritiro della patente, chi bestia gliel'ha ridata?

sugli zingari storpi fasulli, come mai non ci sono squadre apposite di vigili?

sulle migliaia di bancarelle di merce contraffatta di negher e cinesi come mai la Gdf sta a guardare?

e come mai tutto ciò se vai a Parigi, Berlino, Londra non accade?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo problema è che non hai una visione d'insieme, non ti preoccupare comunque, manca a tutti. La legge viene già fatta rispettare, non ti attaccare a qualche episodio di cronaca. Ogni giorno decine di zingari vengono arrestati, molti dei quali minorenni. Poi ovviamente vengono rilasciati. Vorresti dare l'ergastolo a uno che ruba un portafogli? La situazione non è semplice, a chiacchierare son tutti bravi, fare le cose è più complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti