Vai al contenuto

DOMANDA IMPORTANTE. SAPETE RISPONDERE??


Messaggi raccomandati

Scusate xxxxx...sono un assiduo lettore del forum ma non sono mai entrato in questa sessione. Il mio problema e' sulle tempie e ho sempre pensato che se avessi un semplice ciuffetto grande proprio quanto il mio pollice o forse meno da mettere a destra e a sinistra avrei risolto i miei problemi. Ma e' proprio impossibile trovare un azienda che ti faccia 4 cm quadrati di protesi solo per le tempie??? Cioe', e' assurdo che io mi rasi tutto il davanti solo per andare a coprire le tempie. Chi mi sa' dare un consiglio?? Grazie ancora xxxxx di esistere. Questo forum anche se di sfxxxti (capelli parlando) come un po' me e' fatto davvero di gente VERA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono nella tua stessa condizione,e ho proposto la tua soluzione al forum diverse volte, ma le risposte non sono mai state incoraggianti. Il problema è la ridotta area protesica,che renderebbe il fissaggio piuttosto precario,e l'integrazione tra i capelli più complicata. CMQ io un tentativo voglio ancora farlo.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha,

io penso che protesi cosi' piccole si possano fare.

Magari o tutto lace o tutto pellicola.

 

Io ne ho viste larghe 3 dita, o forse meno.

 

Per il prezzo credo che dovrebbero costare molto meno di quelle.... normali.

 

Ma poi, con una zona cosi' piccola vi fate tutti sti problemi ?

 

Non varrebbe la pena cercare di accettarsi cosi' ?

Del resto la zona calva e' veramente piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una zona molto piccola,ma la più importante,perchè incornicia il viso. Facessi la chierica,me ne fregherei,ma l'attaccatura è fondamentale. CMQ farei giusto un tentativo, per curiosità,e la porterei definitivamente solo se il risultato fosse perfetto( = insgamabile).

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una zona molto piccola,ma la più importante,perchè incornicia il viso. Facessi la chierica,me ne fregherei,ma l'attaccatura è fondamentale. CMQ farei giusto un tentativo, per curiosità,e la porterei definitivamente solo se il risultato fosse perfetto( = insgamabile).

Ciao :)

 

Se a fare protesi così piccole ci sono problemi perchè non ne ordinate una intera (tutto lace) e poi ritagliate con forbici ben affilate la parte che vi interessa??

 

... Con le nuove colle che dovrebbero avere tenuta stratosferica non credo che a avreste neppure problemi di tenuta... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate xxxxx...sono un assiduo lettore del forum ma non sono mai entrato in questa sessione. Il mio problema e' sulle tempie e ho sempre pensato che se avessi un semplice ciuffetto grande proprio quanto il mio pollice o forse meno da mettere a destra e a sinistra avrei risolto i miei problemi. Ma e' proprio impossibile trovare un azienda che ti faccia 4 cm quadrati di protesi solo per le tempie??? Cioe', e' assurdo che io mi rasi tutto il davanti solo per andare a coprire le tempie. Chi mi sa' dare un consiglio?? Grazie ancora xxxxx di esistere. Questo forum anche se di sfxxxti (capelli parlando) come un po' me e' fatto davvero di gente VERA...

Se ne fanno, delle piccole protesi per le tempie ,sia in lace che in poly (essendo piccole per la manutenzione vai alla grande)

xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticare il verso dei capelli sul front ,perche è la parte che utilizzerai

N:B quasi tutte le fabbriche fanno delle tempiette e sono meglio che ritagliarle

xxxxx

 

Ops....confesso di non avere idea di come regolarmi in proposito.......Potresti darmi delle indicazioni?GRazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops....confesso di non avere idea di come regolarmi in proposito.......Potresti darmi delle indicazioni?GRazie mille

 

 

Sono nelle tue stesse condizioni. Anche io vorrei saperne di piu' su come regolarmi in merito. Io voglio provare. Teniamo su sto post e vediamo cosa esce fuori. Io credo davvero che bastano due ciuffi per migliorare gia' il tutto. Tanto poi li camuffiamo buttando giu' un po' i ciuffi laterali..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'argomento delle mini protesi è già stato affrontato diverse volte.

Leggi qui la risposta dell'utente "Rofe": http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...c=30281&hl=

 

 

 

 

Grazie Medusa di aver messo in evidenza di nuovo il mio post(sarebbe stata la decima volta che parlo di queste mini-protesi!!!!!!!! <_< )

 

 

Consiglio per Yalima:prova ste benedette protesi per le stempiature,senza a starci a pensare troppo,e vedrai che non le abbandoni più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS:usa il lace,veramente insgamabbile :supersorriso: :supersorriso: (io ho provato sia pellicola che lace più resistente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Medusa di aver messo in evidenza di nuovo il mio post(sarebbe stata la decima volta che parlo di queste mini-protesi!!!!!!!! <_< )

Consiglio per Yalima:prova ste benedette protesi per le stempiature,senza a starci a pensare troppo,e vedrai che non le abbandoni più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS:usa il lace,veramente insgamabbile :supersorriso: :supersorriso: (io ho provato sia pellicola che lace più resistente)

 

Hai ragione, ci sto pensando da una vita... :fischietto:

Mi sono deciso....:PROVO. Che devo fare?? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ci sto pensando da una vita... :fischietto:

Mi sono deciso....:PROVO. Che devo fare?? :fiorellino:

 

 

 

Troverai tutto il mio percorso nella discussione messa in evidenza da Medusa(e se vuoi partecipare agli O.C,leggi il regolamento,ci sono degli incaricati regionali che sono qui proprio per aiutarti)

Dammi retta,buttati......e vedrai che poi ti chiederai:ma perchè non l'ho fatto prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una zona molto piccola,ma la più importante,perchè incornicia il viso. Facessi la chierica,me ne fregherei,ma l'attaccatura è fondamentale. CMQ farei giusto un tentativo, per curiosità,e la porterei definitivamente solo se il risultato fosse perfetto( = insgamabile).

Ciao :)

con il mio infoltimento non chirurgico non devi rasarti, anzi devi avere un minimo di 4-6 cm.so che le fanno anche su misura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Troverai tutto il mio percorso nella discussione messa in evidenza da Medusa(e se vuoi partecipare agli O.C,leggi il regolamento,ci sono degli incaricati regionali che sono qui proprio per aiutarti)

Dammi retta,buttati......e vedrai che poi ti chiederai:ma perchè non l'ho fatto prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :okboy:

 

Grazie mille per l'incoraggiamento,ormai ho deciso, ci provo. Dimmi solo una cosa,con la massima sincerità: con un tale sistema potrei portare il front scoperto? Ho sempre avuto i capelli davanti alzati ,a mo di spazzola,anche adesso che sono leggermente stempiato,per cui non mi ci vedrei mai con il front coperto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

con il mio infoltimento non chirurgico non devi rasarti, anzi devi avere un minimo di 4-6 cm.so che le fanno anche su misura...

 

Eh...ho letto del tuo sistema,ma purtroppo ,nelle zone in cui vorrei applicare la miniprotesi, sono completamente glabro,liscio...quindi non sarebbe fattibile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'incoraggiamento,ormai ho deciso, ci provo. Dimmi solo una cosa,con la massima sincerità: con un tale sistema potrei portare il front scoperto? Ho sempre avuto i capelli davanti alzati ,a mo di spazzola,anche adesso che sono leggermente stempiato,per cui non mi ci vedrei mai con il front coperto.

ciao

 

 

io non ho mai portato il front completamente scoperto.(ma neanche coperto)

Fino ad ora io ho provato solo pellicole e lace piu resistente,che però camuffavo perfettemente coprendole con i miei capelli(ho portato fino a poco fa i capelli lunghi,con la riga in mezzo,ora invece ho un taglio free style ),mentre da qualche giorno sto utilizzando il lace "invisibile"!!

Il problema per noi che siamo stempiati,è che per poter portare il front completamente scoperto,bisogna indovinare perfettamente la densita delle protesi con quelle del front(dove ci sono i nostri capelli),cosa che non è facilissima,anche se potrai alzare tranquillamente i tuoi capelli superstiti,facendo cadere qualche ciocca sui capelli delle protesi(come faccio io!!)

 

Ma che te ne frega,se queste stempiature ti danno fastidio(a me mi hanno assill :sudato: ato),metti su le protesi e cambia pettinatuta!!!!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
Ma queste protesi...si possono attaccare e staccare quando si vuole? Io le userei solo nel week-end per esempio...immagino che quando c'è da lavarsi i capelli bisogna staccarle giusto?

 

 

 

certo che puoi staccarle quando vuoi........ma io le porto sempre....senza capelli non saprei più vedermi......e poi sarebbe un impegno e uno stress attaccare e risistaccare in continuazione.....invece fai manutenzione una volta a settimana e non ci pensi più.....

Io lavo i capelli della protesi insieme ai miei.....senza staccare :okboy:

Modificato da rofe
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi staccarle quando vuoi........ma io le porto sempre....senza capelli non saprei più vedermi......e poi sarebbe un impegno e uno stress attaccare e risistaccare in continuazione.....invece fai manutenzione una volta a settimana e non ci pensi più.....

Io lavo i capelli della protesi insieme ai miei.....senza staccare :okboy:

 

 

scusa rofe, ma le "tempiette" possono in qualche modo danneggiare i veri capelli confinanti?

 

e la colla?

 

mi pare che tu usi la pegaso..mi sembra che da poco si è scoperto che ha il 55% di solventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa rofe, ma le "tempiette" possono in qualche modo danneggiare i veri capelli confinanti?

 

e la colla?

 

mi pare che tu usi la pegaso..mi sembra che da poco si è scoperto che ha il 55% di solventi.

 

Assolutamente no, si integrano con i capelli naturali!

Chi è che ha scoperto che pegaso ha delle sostanze che possano essere nocive alla salute?

Mi sa che non hai letto bene le ultime...domostrasi il contrario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Assolutamente no, si integrano con i capelli naturali!

Chi è che ha scoperto che pegaso ha delle sostanze che possano essere nocive alla salute?

Mi sa che non hai letto bene le ultime...domostrasi il contrario!!!

 

 

c'è un post apposito molto appofondito si salus, nellas ezione protesi.

sove addirutura un chimico della pegaso ammetterebbe che usare quella colla sulla testa è una pura follia.

 

non sono parole mie, ti ho riportato testulamente alcuni passaggi, leggi un pò e magari dimmi ciò che pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...