Vai al contenuto

E' meglio lavarsi con acqua fredda o calda sul viso?


dwade

Messaggi raccomandati

Salve, dottore, sul viso ho problemi di acne e follicolite, per prevenire comedoni, e problemi derivanti da follicolite consiglia di lavarsi con acqua fredda o calda?

Chiudere i pori od aprirli?

 

HO USATO DIVERSE LOZIONI,come Airol per esempio(la quale mi crea desquamazione ed arrossamenti e mica posso usarla per sempre?)), per prevenire la formazione di inestetismi , ma la mattina prima o dopo che mi faccio la barba mi ritrovo sempre con qualche brutta sorpresina, soprattutto sulle zone intorno alla bocca, compresa zona baffi, e sotto le guance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il fatto che questi problemi li abbia quasi continuamente su zone che di notte appoggio sul cuscino o sul letto dormendo spesso a pancia in giu. (per esempio la parte di nuca colpita è quella che poggi permanentemente sul cuscino, quando dormo diritto, quando dormo su un verso è la guancia a poggiare sul cuscino ed anche li ho problemi , come per esempio su quella parte dei baffi formendo spesso a pancia in giu.

Ora non è possibile che queste situazioni dove le zone con i pori ostruiti dal fatto che poggiano su una superificie(come puo' essere il cuscino ed illetto) che "chiude" la pelle, possano generare i problemi suddetti nel primo post?

 

 

Secondo me si!

Oltre a provare a non dormire in a pancia in giu, come potrei risolvere visto che penso che sia proprio questa la causa dei miei problemi, come posso far non appoggiare queste zone quando dormo?Non posso dormire sospeso nell'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...