Vai al contenuto

Basta finasteride vi rovinate la vita.


Messaggi raccomandati

I Ricercatori del Dipartimento di Dermatologia dell’Università di Milano hanno riportato il caso di 19 pazienti ( 14 maschi, 5 femmine di età media 28,16 anni) che hanno sviluppato un disturbo dell’umore ( depressione moderata-grave ) nel corso dell’assunzione di Finasteride ( Propecia ) 1mg/die per os, per il trattamento dell’alopecia androgenetica (tipo III-IV della scala di Hamilton, tipo I-II della scala Ludwig).

La depressione , in alcuni casi associata ad un marcato stato d’ansia , si è sviluppata dopo 9-19 settimane di trattamento con Finasteride e si è risolta dopo sospensione del farmaco. In 2 pazienti, che hanno riassunto la Finasteride , la depressione si è sviluppata entro 2 settimane.

 

Fonte:Xagena

 

 

xxxxx HO PARLATO CON UN ANDROLOGO AMICO DI FAMIGLIA E MI HA DETTO CHE C SONO MOLTI CASI DI PERSONE IN CURA DA LUI PERCHE' HANNO USATO FINASTERIDE E HA PROVOCATO SBALZI DI ORMONI O COSE DEL GENERE (TIPO TETTE CHE CRESCEVANO ETC.)...OLTRETUTTO MI HA DETTO DI NON USARLA MAI PIU' PERCHE' NON SONO MAI STATI FATTI STUDI SERI (SE NON DI 5 ANNI CHE IN AMBITO MEDICO E' COME NULLA-PAROLE SUE-)..E C SONO MOLTE PATOLOGIE E MOLTI PROBLEMI NON ANCORA CHIARITI DA CHI HA USATO FINASTERIDE, NON ULTIMI QUALCHE FORMA TUMORALE...

OLTRETUTTO PROVOCA UNA RITENZIONE IDRICA IN PARECCHIE PERSONE E FA METTERE SU CHILI DI GONFIORE....,

USATELA PURE E CONTINUATE A ROVINARVI, MI PIACEREBBE RISENTIRVI TRA 10 ANNI E VEDERE LE VOSTRE CONDIZIONI FISICHE, DEL VOSTRO UCCELLO E DEGLI ALTRI ORGANI...PERO' AVETE I CAPELLI...EH SI', BEL RAGIONAMENTO....

IO SN RASATO E VAFFANcxxx, VOGLIO VIVERE

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che e' sto thread??? questo catastrofismo e' davvero fuorviante per i nuovi utenti... i sides della finasteride si attestano intorno all' 1|2 % (percentuale comprovata e francamente risibile) connotata per altro da una totale reversibilita' degli stessi .Tutto questo rende la finasteride il piu valido supporto per ostare all'avanzata dell'alopecia androgenetica. p.s. VIVI MA LASCIA ANCHE VIVERE ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono 5 anni che assumo finasteride (1/4 proscar con dei periodi 1 anno a 1/2 ma ho smesso perchè il tetosterone mi si alzava e me sarei fatto tutte le donne che incrociavo alte,basse,grasse,secche, pelose ecc.) , bhè nulla.... nè sbalzi d'umore anzi quest'anno ho fatto 6 esami all'università con ottimi risultati nè "non mi tira più" anzi al contrario, nè tette alla pamela anderson, nè mal di palle. Per la ritenzione idrica devi bere molto e magiare frutta e verdura cosa che fa parte della mia vita quotidiana ed inoltre a breve diventerò padre.

 

Dunque questi allarmismi secondo me sono inutili , certo l'assunzione di fina dev'essere tenuta sotto controllo da un medico ma credo chiunque svolga una cura farmacologica lo dovrebbe fare. E ai primi sintomi di qualcosa che non va farsi controllore.

 

Ah dimenticavo il risultato sui capelli miglioramento progressivo su tutti i capelli, non dico che sono Bob Marley ma ho mantenuto la mia situazione a 5 anni fà, ovviamente con l'aiuto di Minox e Spiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma può essere che ogni tot esce sempre qualcuno (tra parentesi nuovo spuntato dal nulla) che deve fare sempre terrorismo su questo prodotto. in 3 anni che seguo il forum ne ho visti tanti, e ogni volta sono state dette sempre le stesse cose.

Le persone su questo argomento si dividono in 2 filoni:

1) chi l'ha presa per qualche mese, mega effetti collaterali, zero risultati e allora ha deciso di fare l'inquisitore, tra perentesi ha sempre un parente medico che lo consiglia, e paragona la fina al diavolo

 

2) Chi la prende, ha buoni risultati, non ha effetti collaterali e continua ad usarla tranquillamente, e niente, se non una futura esperienza personele negativa, gli farà smettere di prenderla...

 

Io personalmente appartengo al secondo filone, e sti post minatori hanno veramente rotto, soprattutto negativi per i nuovi iscritti....

Questa è la mia esperienza, se volete vedere i risultati ottenuti...

Link

Ciao

Modificato da maximo12345
Link al commento
Condividi su altri siti

Assumo la fina da quasi un anno assieme al minoxidil al 5%, i risultati sono stati ottimi....sono consapevole in base a moltissime testimonianze che ho letto che i rischi possono esserci....obbiettivamente è un farmaco che è usato da pochi anni per poter stabilire con certezza cosa potrebbe causare in futuro quindi credo che x tutti sia valido un punto interrogativo...purtroppo non tutti accettiamo il fatto di diventare pelati...io ho cominciato presto a stempiare...21 anni...arrivato ai 33 la situazione si poteva definire stabile (x ciò mi ritengo tra i + fortunati con la calvizie) ma mi è bastata forse una depressione causata da una delusione amorosa e il lavorare di notte alo stesso tempo x vedere allo specchio che cominciava a vedersi "la testa"...e qui la decisione scavando su internet x trovare una soluzione...che è questa l'unica al mondo...sempre meglio forse che buttare migliaia di euro con le tante prese x il cxxx che girano x poi nn concludere nulla...ad ottobre farò un anno di cura e ancora mi devo decidere x quanto ancora la vorrò fare.. come sides ho l'impressione che la libido sia un pò aumentata e lo sperma si è + normalizzato rispetto a prima anche se nn è lo stesso come prima della fina.. ma già questa normalizzazione mi ha rincuorato...ma nn per questo non mi preoccupo che in futuro potrei avere problemi...sono aumentato di pancia e fianchi...ma solo li x il resto forse sono anche + magro...insomma situazione accettabile direi...certo se avessi notato cose + gravi o le dovessi notare smetterei subito...cmq xxxxx siate consapevoli e tenete sempre sotto controllo la situazione....io penso che proverò a prenderla a giorni alterni e non di fare interruzione di 1 mese o + e poi riprenderla..amche xchè ho sentito che se si interrompe al momento di riprendere nn ha + gli stessi effetti...ciao a tutti e abbasso la calvizie :P

Link al commento
Condividi su altri siti

andando su un sito di un andrologo ho notato che questo dottore ce l'aveva a morte con la finasteride e la reputa un grave errore che porteranno cn un uso proplungato a diversi problemi ormonali...mah che dire bisogna sentire tutte le fonti e sinceramente inizio un po a preoccuparmi...che dire...chi vivrà vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho intenzione di provare fina ma cavolo quando sento ste cose mi passa tutta la voglia...ho paura di questi maledetti effetti collaterali!!!!!poi dopo aver sentito tutte ste cose ho paura di essere condizionato psicologicamente nn so se mi sn riuscito a spiega...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di parlare a caso, andate tutti a farvi un esame per vedere le condizioni dei vostri ormoni dopo un anno che la usate e voglio vedere quanti hanno gli esami tutti corretti!

Certo finchè non vi da effetti collaterali evidenti non ci fate caso, ma sappiate che a livello ormonale la finasteride è un veleno vero e proprio per chi è sano.

Oppure fate una visita da un andrologo voi che dite " a me la finasteride non da nessun problema".

poi non lamentatevi se tra 5 anni avrete problemi ben più gravi dello sperma liquido...

E non iniziate a criticare adesso, ripeto, fatevi tutti gli esami per controllare gli ormoni e una bella visita da un andrologo (che è consigliata comunque dopo un po che si usa finasteride), poi ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah uso finasteride da piu' di 5 anni e non ho riscontrato MAI valori anomali o comunque variazioni significative rispetto all'ormai datato momento antecedente l'assunzione..quella poi che puo' determinare la sopravvenienza di "forme tumorali" e' davvero tutta da ridere peccato pero' che hai sbagliato contesto qua non siamo al cabaret... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah uso finasteride da piu' di 5 anni e non ho riscontrato MAI valori anomali o comunque variazioni significative rispetto all'ormai datato momento antecedente l'assunzione..quella poi che puo' determinare la sopravvenienza di "forme tumorali" e' davvero tutta da ridere peccato pero' che hai sbagliato contesto qua non siamo al cabaret... :ph34r:

VAI DA UN ANDROLOGO E FATTI FARE TUTTI I CONTROLLI PRIMA DI CANTARE VITTORIA POI NE RIPARLIAMO. GUARDA CHE LO STO DICENDO PER LA TUA SALUTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi stai asserendo che il tuo andrologo avrebbe maggior cognizione di causo rispetto all'intero ministero della salute che lo ha approvato ormai da diversi e che praticamente tutto il mondo (dove e' capillarmente diffuso)sarebbe in pericolo di vita???xxxxx MORIREMO TUTTI!!! LA FINASTERIDE GENERERA' UNA IRREVERSIBILE PANDEMIA!! P.S. PER INFO CHIAMATE TOM CRUISE CHE MAGARI ESSENDO LUI ESPERTO DE ME MISSIONI IMPOSSIBILI CE PO DA' NA MANO :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perke nn le fate ste maledette visite da un andrologo...io se prendessi fina le farei almeno una all'anno...come si dice prevenire meglio che curare...ormai dopo tutti questi effetti collaterali nn ne sono poi tanto sicuro che bresa abbia tutti torti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a ke diavolo serve andare dall'andrologo se nn hai problemi e funziona tutto? Secondo me vi fate troppi film..

Forse perchè quando hai qualche problema è troppo tardi??? Se sai bene l'inglese fatti delle ricerche su internet sulla finasteride e cosa dicono molti dottori americani di questo prodotto...Se aspetti di avere qualcosa quando vai a farti curare ci vuole il doppio di tempo sempre se riesci a tornare ai valori normali...

Cavolo, è un consiglio, se vi fate gli esami sui vostri ormoni ed è tutt ok, continuate pure, ma non parlate senza avere fatto esami o solo perchè volete avere i vostri capelli!

Io dopo che ho avuto problemi (niente di grave, solo aumento di peso, ma quando ho fatto una visita dall'andrologo _fatti i dovuti esami_ e ne ho parlato ho scoperto tutto il resto che provoca questo farmaco) mi sono informato a destra e a manca...e voglio che nessuno compia il mio stesso errore nel dire "ho i miei capelli e la finasteride non fa nulla"...

A me è stato detto che per anni si possono avere anche zero effetti collaterali..ma col tempo ci cambia molte cose dentro senza accorgecene...è questa la cosa grave...

Io vi consiglio solo di tenervi costantemente sotto controllo (nn da un dermatologo ma da un andrologo)...poi fate le vostre scelte...io vi metto solo al corrente dei miei studi e delle mie ricerche...NON CREDETE AL BUGIARDINO INSERITO NELLA CONFEZIONE, LA CASE FARMACEUTICHE DEVONO FARE SOLDI E NON GLIENE FOTTE NIENTE DELLA VOSTRA SALUTE. TENETELO BEN PRESENTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

dark puo darsi che ci sono problemi che uno nn riesce a vedere ma cmq ci sono....prevenire meglio che curare!!!

IO nn sono contro la fina ma piu passa il tempo e piu sento cose che nn mi piacciono per niente su questo farmaco...non so davvero come comportarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

dark puo darsi che ci sono problemi che uno nn riesce a vedere ma cmq ci sono....prevenire meglio che curare!!!

IO nn sono contro la fina ma piu passa il tempo e piu sento cose che nn mi piacciono per niente su questo farmaco...non so davvero come comportarmi

 

Oh xxxxx non siamo bambini, sappiamo bene che ogni cosa ha il suo prezzo.

Io ho meditato un anno prima di fare questa scelta e sapevo i rischi che correvo.

Ho 24 anni e i capelli mi servono punto. E' inutile spiegarvi i motivi perchè li sapete, più inutile a spiegarli

a bigotti che nn hanno problemi.

Mi viene da ridere a leggere il dott. rando ke sconsiglia la finasteride perchè tanto i capelli li perdiamo lo stesso

e che nn servono a niente e poi veder lo stesso assecondare i suoi potenziali pazienti sull'allungamento del PENE.

Sono o non sono problemi esistenziali di pari livello? Anzi per come la vedo io è meglio avere

un buon aspetto che 2 irrilevanti cm di caxxo in +.

 

Non ho intenzione di prendere la fina a vita, ma solo per 4-5 anni al max, quanto basta

per affinare le tecniche dei trapianti. (magari Intercitex).

L'andrologo sconsiglia la fina come un dentista sconsiglia le caramelle, ma nn si puo avere tutto dalla vita quindi

bisogna accettare certi compromessi.

Anche se il link pubblicato sopra puo far paura bisogna tener presente che la gente che scrive li ha un problema.

 

Detto ciò dopo un anno di fina ecco i risultati:

- caduta arrestata al 100%

- ricrescita nulla fino a 2-3 mesi fa..

- netto miglioramento della qualità dei capelli e dello scaplo

- leggerissimo calo della libido (per come ero io, la vedo una cosa positiva, sono + razionale)

- nessun problema sessuale anzi i tempi sono addirittura allungati

 

Cmq, per quanto riguarda il calo della libido, vuoi per l'arginina vuoi perchè

sono finalmente uscito da una lunga storia di 4 anni che mi logorava l'anima, da 2-3 mesi mi sento come

un 16enne, ho perso pure qualche kg, i capelli stanno ricrescendo, la libido a 1000...

roba da nn crederci. Sarà la nuova vita da single boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...