Vai al contenuto

PER FAVORE,HO BISOGNO DI OPINIONI!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 279
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

E' la stessa cosa; sia qui sia in altri forum italiani ed inglesi/americani non ho mai letto di qualcuno che abbia detto che il proscar/4 non e' efficace come la propecia.

 

allora hai letto male, si dice ad esempio che nel proscar il principio attivo di finasteride nn è suddiviso omogeneamente nella compressa quindi dividendola in 4 parti si rischia di assumerne una volta 3 mg l'altra 0.5

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx,solo un'ultima cosa...

adesso porto i capelli lunghezza 5/6 mm... ed il diradamento si nota....probabilmente dato anche dal fatto che ci sono zone più folte(quindi più scure) ed altre molto meno.

Per nascondere un pochino...dovrei farli crescere di qualche centimetro oppure dovrei tenerli tipo 1 o 2 o 3 mm?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx,solo un'ultima cosa...

adesso porto i capelli lunghezza 5/6 mm... ed il diradamento si nota....probabilmente dato anche dal fatto che ci sono zone più folte(quindi più scure) ed altre molto meno.

Per nascondere un pochino...dovrei farli crescere di qualche centimetro oppure dovrei tenerli tipo 1 o 2 o 3 mm?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Heiko,

prima di andare in vacanza(3 settimane fa) li ho tagliati a 2/3 mm ed il diradamento mi sembrava moolto visibile...prima di tagliarli invece li avevo lunghi 6/7 cm e mi sembrava che si nascondesse molto meglio....riuscivo infatti a farli sparati in aria e fissarli con la lacca ed il diradamento era poco evidente,o meglio,era visibile solo con una luce forte e diretta puntata sulla capa.(ad esempio i faretti).

 

Il fatto è che adesso avendoli corti 5/6 millimetri mi sembra che il diradamento sia tanto tanto visibile e non so se magari potrebbe aver provocato qualke problema il mare(come si sa il mare li fa schiarire,poi io non ne ho tanti e...il diradamento si nota di più)..oppure in 20 giorni sono stra-peggiorato,anche se lo escluderei perchè non mi sembra di perderne tantissimi.

 

Potrebbe essere che la ricrescita dia più visibile il diradamento fino a che il capello non arrivi ad un paio di centimetri?

Pensi che con una lunghezza di un paio di centimetri si possa coprire qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe nn ti so rispondere io appensa rasati nn si vedeva molto,poi quando iniziavano a crescere un macello,ma ora ke mi sn cresciuti abbastanza sembra ke il diradamento si noti di meno apparte quei due bucchetti...

Ps:guarda le mie foto...(vai sulla pagina 3 della mia discussione)

Modificato da heiko
Link al commento
Condividi su altri siti

Si,avevo già visto le tue foto... :rolleyes:

Quindi dici che magari facendoli crescere ancora un pochino il diradamento si nasconde meglio?

Il fatto è che non so se rasarli ancora o farli crescere... è che non vorrei aspettare mesi per farli lunghetti e poi non risolvere nulla... che palle! <_<

Anche perchè adesso ho la parte sopra diradata e quella sotto perfetta....si vede molto la differenza! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

a me cio ke per ora mi ha bloccato a nn rasarli e l'attaccatura ma se l'avessi un po piu decente li porterei sempre rasati... e davvero una comodita la mattina nn perdi tempo ad aggiustarli ,nn perdi troppo tempo a guardarli allo specchio,quando fai lo shampoo si asciugano in un secondo sul motorino ci vai tranquillamente anke senza paravento, applichi meglio e piu in fretta le lozioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so e credimi,li ho rasati 3 settimane fa e...a parte il diradamento che mi fa incazzare :rolleyes: per il resto sono una comodità non indifferente...

non devo stare davanti allo specchio 20 minuti per pettinarli facendo in modo tale di coprire i buchi...li lavo in 1 minuto e non li asciugo nemmeno con il phon.

Però che dire,se portarli lunghetti ti aiuta a mascherare qualcosa...che ben venga!

Ma facendo cura con fila e m. ho letto che il capello diventa più spesso quindi tende a fare più massa e riesci a coprire il diradamento.giusto?

La mia domanda è...se li porti rasati il risultato lo vedi comunque??

Link al commento
Condividi su altri siti

si perke con l'aga i capelli nn è ke li perdi ma diventano sempre piu sottili fino a diventare "vellus"col tempo poi il bulbo si atrofizza e nn genera piu nessun capello e fina cerca proprio di bloccare questo miniaturizzazioe....secondo me poi i capelli ho rasati o lunghi se ci sono miglioramenti si vedono lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

i capelli miniaturizzati sono capelli ke man mano diventano sempre piu sottili li puo vedere anke ad okkio nudo fino a quando diventano vellus "tipo quei capellini biondi dei neonati nn so se li hai presente"

Sto diventanndo un dottore hahahahah e a pensa ke fino a qualke mese fa nn sapevo nemmeno cosa significasse il termine Aga

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro marco, per avere 23 anni la progressione della tua calvizie è veramente rapida, credo che sia anche una di quelle severe che progrediscono fino al 6-7 grado NW, probabilmente hai una forte eridarietà a sostenerla. Ad ogni modo un buon dermatologo ti potrebbe essere d'aiuto, anche se le possibilità della medicina non sono molto entusiasmanti in situazioni d questo genere, ad ogni modo però si può e si deve tentare. Per quanto riguarda un trapianto invece lo rinvierei verso i 30 anni quando senz'altro il processo dovrebbe essersi arrestato.. In bocca al lupo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece non sei messo poi così male per ora, ma devi assolutamente intervenire in fretta, almeno per mantenere quello che hai. Vai da un buon dermatologo, valuta bene l'assunzione di fina conscio dei possibili effetti collaterali, e di minox per il fatto che sai di essere costretto a prenderlo a vita.

Tieni presente che sei giovane e nel giro di pochi anni sicuramente usciranno prodotti nuovi (intercytex, neosh101), quindi fai in modo che questo ti permetta di vivere la tua situazione tranquillamente.

 

Consiglio: dai un occhiata al post sulla ginnastica facciale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pizzaboy..intanto grazie per la risposta...mi hai confortato!

Ho una visita dal dermatologo (dottoressa Cappio) fissata per giovedì 13.

Sicuramente mi prescriverà fina e minox.

Come dici tu,sicuramente minox dovrò prenderlo a vita...ma anche il fina?

Seconda domanda...il minox che funzione ha?

Grazie 1000!

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un super esperto di fina e minox, ma per quanto ne so:

- la molecola contenuta in minox inverte il processo di miniaturizzazione regolando i cicli di ricrescita del capello (per questo potresti avere caduta indotta).

- la finasteride invece è una sostanza che va a lavorare su uno dei processi che sono implicati nella calvizie androgenetica, inibendo l'ormone che causa la caduta dei capelli (DHTi), e migliora la qualità del capello, inspessisce il fusto e inverte il processo di miniaturizzazione.

 

Minox agisce sulla maggior parte del cuoio capelluto, dove ci sono capelli miniaturizzati ti aiuta a recuperarli, mentre fina agisce meglio sul vertex (zona dove è presente in maggior quantità il DHT).

La loro accoppiata è vincente in quanto minox ti fa "tornare i capelli" e fina "te li inspessisce" donandogli la sembianza di capelli, appunto.

Entrambi, una volta sospesi, ti portano alla perdita dei risultati fin lì ottenuti.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...