Vai al contenuto

Ennesima Schifezza del Governo Prodi

Messaggi raccomandati

Ma sì tassiamo al 20% le rendite così si massacrano ancora di più gli italiani onesti!! i vecchi pensionati avranno l'imbarazzo della scelta se mettere da parte i soldi per l'ospizio o per il funerale perchè entrambe le cose nn potranno più farle.

chi con questi comunisti al governo può sperare con una vita di sacrifici di mettere da parte qualche euro per il futuro?

MA LO VOLETE CAPIRE CHE I CAPITALI IMPORTANTI SONO ALL'ESTERO ORAMAI DA TEMPO E NON GLIE NE FREGA NULLA ANCHE SE LA TASSAZIONE ARRIVA AL 50%???

qualcuno potrebbe giustamente farmi notare che su un capitale diciamo di 10mila euro investiti in Bot tassando al 20% lo Stato ne tratterrà non più 37,50 ma 60 e potrebbe anche star bene ma nn sta bene a quell'italiano che se ne vede spillare poi altri 20...50...100 etc. da altre tassazioni.

c'è infine un altro discorso moooolto più importante e cioè che è facile colpire i risparmi delle famiglie ma con la tassazione al 20% delle aliquote fiscali sulle rendite si apre un problema molto serio cioè si faranno fuggire i grandi investitori stranieri verso paesi i cui titoli di Stato sono più remunerativi.

COMUNISMO ROVINA DEL MONDO

nb: Prodi Pinocchio

http://it.youtube.com/watch?v=XwEXwrtlFW0&...ted&search=

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì tassiamo al 20% le rendite così si massacrano ancora di più gli italiani onesti!! i vecchi pensionati avranno l'imbarazzo della scelta se mettere da parte i soldi per l'ospizio o per il funerale perchè entrambe le cose nn potranno più farle.

chi con questi comunisti al governo può sperare con una vita di sacrifici di mettere da parte qualche euro per il futuro?

MA LO VOLETE CAPIRE CHE I CAPITALI IMPORTANTI SONO ALL'ESTERO ORAMAI DA TEMPO E NON GLIE NE FREGA NULLA ANCHE SE LA TASSAZIONE ARRIVA AL 50%???

qualcuno potrebbe giustamente farmi notare che su un capitale diciamo di 10mila euro investiti in Bot tassando al 20% lo Stato ne tratterrà non più 37,50 ma 60 e potrebbe anche star bene ma nn sta bene a quell'italiano che se ne vede spillare poi altri 20...50...100 etc. da altre tassazioni.

c'è infine un altro discorso moooolto più importante e cioè che è facile colpire i risparmi delle famiglie ma con la tassazione al 20% delle aliquote fiscali sulle rendite si apre un problema molto serio cioè si faranno fuggire i grandi investitori stranieri verso paesi i cui titoli di Stato sono più remunerativi.

COMUNISMO ROVINA DEL MONDO

nb: Prodi Pinocchio

http://it.youtube.com/watch?v=XwEXwrtlFW0&...ted&search=

PAROLE SANTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come godo.

Ben gli sta a tutti gli italiani xxxxxxx.

Io ho gia la "valigia virtuale" pronta :)

L'italia resta sempre un ottimo posto dove passare le vacanze e fare la bella vita.

Briatore docet.

Ma forse ci voleva Prodi per far capire che non devono votare la sinistra. Spero che la lezione sia servita e che alle prossime elezioni si ravvedano. Voi che dite, si saranno convinti ora, che la sinistra non sa governare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Cosima e Castano.. perchè non dite anche che la tassazione sui conti correnti scenderà dal 27% al 20% !!!!!

Perchè non dite che nel resto d'Europa la tassazione è molto più alta della nostra e che quindi la storia secondo la quale gli investitori saranno così costretti ad esportare i loro capitali all'estero è una balla???!!

Poi... io di povera gente che investe in titoli, plusvalenze etc... ne vedo poca in giro..... :disgusto:

Faccio infine notare che l'annuncio di questo provvedimento è venuto da un sottosegretario.. mentre il Ministro è stato molto più cauto su questa ipotesi (che comunque era nel programma dell'Unione, sottoscritto idealmente da tutti quelli che hanno votato per il centro-sinistra)... quindi non è neanche detto che il provvedimento entrerà nella Finanziaria 2008 (io spero di sì comunque...).

Io concordo pienamente con quanto ha affermato Di Pietro:

«La tassazione delle rendite finanziarie al 20% sarebbe un atto di equità fiscale, e non certo di vessazione. Si tratterebbe infatti di armonizzare verso una percentuale analoga e vicina alla media europea la tassazione dei redditi da lavoro e di quelli provenienti da rendite finanziarie».

FACCIO NOTARE CHE IN GERMANIA LA TASSAZIONE E' AL 31%, IN FRANCIA AL 27% !!!!!!! LA MEDIA EUROPEA E' INTORNO AL 24-25% !!!!!LA TASSAZIONE ATTUALE AL 12,5% E' SEMPLICEMENTE SCANDALOSA!

POI MI DOVETE SPEGARE PERCHE' UN OPERAIO DEVE PAGARE IL 30% DI TASSE SU QUANTO GUADAGNA, MENTRE L'INVESTITORE SOLO IL 12,5!!!!

p.s.

Mettere in ballo il comunismo per un provvedimento del genere è proprio ridicolo.... allora anche l'America di Bush è comunista, visto che la tassazione anche lì è sopra il 12,5% .... :supersorriso:

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi paragonare la realtà italiota a quella di francia e germania.

Perchè non vedi nelle Poste Italiane quanto denaro (della povera gente) vi era e vi è riversato in bot?

Inoltre le tasse sul conto corrente non le paga NESSUNO visto che la quasi totalità delle banche ti da "uno zero virgola sputo percento" e a fine anno sei sempre in rosso con le competenze!!! Sai quanto frega alla gente della riduzione delle tasse sul c/c?

Solo uno stolto terrebbe i propri soldi su un C/C bancario (classico) italiano a farli diminuire anzikè fruttare (come succede nel resto d'europa!).

A me piace l'armonizazione fiscale, ma va fatta con moolta cautela e con i dovuti tempi, non con una finanziaria da un momento all'altro.

Troppo comodo prendere il resto d'europa come esempio quando si tratta di aumentare le tasse...

Sarà pur vero che la tassazione sulle rendite è del 22-24% ma è anche vero che non hanno aliquote IRPEF da pizzo e imposte rapina IRAP, ICI,

e altri balzelli italioti. Bisogna prendere l'insieme delle cose.

Troppo comodo..troppo.. ad essere comunisti con la roba degli altri tutti sono buoni.

Modificato da darkman82
Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso del tutto irrazionale.. citi l'irpef... proprio il fatto che l'irpef è alta dovrebbe portarti a considerare la necessità di armonizzare la tassazione delle rendite finanziarie... proprio perchè l'operaio paga 30% di irpef è uno scandalo che il Ricucci di turno paghi solo il 12,5% (e spesso neanche quello.. perchè se hai delle azioni per più di due anni e vendi.. non paghi una lira di tasse anche se hai guadagnato una plusvalenza miliardaria...)

quanto ai c/c .... sarà da stolti avere un c/c bancario... ma sono milioni di persone ad averlo... e poi ripeto... sia Padoa Schioppa che Prodi hanno frenato su questa storia... si sta parlando di aria fritta... i bot potrebbero essere esclusi da questo aumento.... o potrebbe essere stabilito un tetto (si è parlato di 100.000 euro)...

Poi.. in Germania le rendite finanziarie sono tassate al 31%.. e non mi sembra che la Germania sia un paradiso fiscale per il resto...

POSTO UN INTERVENTO da me condiviso FATTO DA UN UTENTE SUL SITO tuttotrading.it (non esattamente l'Unità...):

31/03/2006 Considerazioni (Paolo Poggioli)

Ho letto con molto interesse il vostro articolo e con altrettanta attenzione i commenti dei lettori. Vorrei intervenire anch'io nel dibattito per precisare alcune questioni:

1)non sono d'accordo con chi sostiene che l'aumento della tassazione dal 12,5% al 20% scoraggi gli investitori istituzionali. Ricordo che le società (tra cui i cosiddetti "investitori istituzionali") non sono soggette alla cedolare secca del 12,5%. Quindi, come giustamente affermano le autrici, la riforma non c'entra nulla con questi soggetti e con i rating dello Stato Italia (abbastanza divertente questa definizione...)

2)se fosse per me non introdurrei neanche la distinzione fra piccoli e grandi patrimoni: la tassazione è proporzionale e in quanto proporzionale chi ha di più paga di più, chi ha di meno paga di meno. Esempio: investo 10.000euro in bot e mi rendono il 2% lordo. Cedola staccata 200euro. tasse pagate con la vecchia tassazione 25 euro; tasse pagate con la nuova tassazione 40euro. Sono così scandalosi questi 15 euro in più, considerando che se invece di una cedola fosse una retribuzione da lavoro dipendente avremmo pagato il 23% nella migliore delle ipotesi?

3)siamo sicuri di questo travaso di risorse dai titoli di investimento ai conti correnti a seguito della nuova tassazione?chi parla di avversione al rischio, per piacere, faccia i conti: preferisce (a parità di rischio, visto che i titoli di stato sono universalmente considerati risk-free) investire 10.000euro in bot/cct/... e guadagnare, invece di 175euro, 160euro (vedi esempio sopra) o lasciarli sul conto e guadagnare lo 0%?

Quando si parla di numeri non mettiamoci di mezzo l'ideologia o l'idea politica di ognuno. I numeri non sono opinabili e come tale li si può considerare in maniera oggettiva.

http://www.tuttotrading.it/granditemi/fisc...itecommenti.php

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Cosima e Castano.. perchè non dite anche che la tassazione sui conti correnti scenderà dal 27% al 20% !!!!!

Perchè non dite che nel resto d'Europa la tassazione è molto più alta della nostra e che quindi la storia secondo la quale gli investitori saranno così costretti ad esportare i loro capitali all'estero è una balla???!!

Poi... io di povera gente che investe in titoli, plusvalenze etc... ne vedo poca in giro..... :disgusto:

Da buon comunista ignori molte cose della Finanza, tra queste che i cosidetti 'istituzionali' i fondi etc. vanno a investire nei paesi con minor tassazione che va a giocare insieme al rischio paese, valuta etc. in questi l'italietta era vantaggiosa quindi perderemo moltissimi investitori ci arrivi? aumenteranno le esposizioni all'estero certo e ci perdiamo solo noi.

quanto alla 'povera gente' qui sei davvero bolscevico, ci sono milioni di italiani che hanno investito soldi (liquidazioni, risparmi etc.) in titoli e non è giusto colpirli.

nb: fai infine un riferimento alla tassazione di altri paesi, paesi come germania etc. dove a fronte di una tassazione elevata il cittadino ha servizi di qualità, qui aumentano solo le tasse ma la qualità della vita fa schifo.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Da buon comunista ignori molte cose della Finanza, tra queste che i cosidetti 'istituzionali' i fondi etc. vanno a investire nei paesi con minor tassazione che va a giocare insieme al rischio paese, valuta etc. in questi l'italietta era vantaggiosa quindi perderemo moltissimi investitori ci arrivi? aumenteranno le esposizioni all'estero certo e ci perdiamo solo noi.

quanto alla 'povera gente' qui sei davvero bolscevico, ci sono milioni di italiani che hanno investito soldi (liquidazioni, risparmi etc.) in titoli e non è giusto colpirli.

nb: fai infine un riferimento alla tassazione di altri paesi, paesi come germania etc. dove a fronte di una tassazione elevata il cittadino ha servizi di qualità, qui aumentano solo le tasse ma la qualità della vita fa schifo.

Riguardo i cosiddetti "istituzionali" ho semplicemente postato l'opinione di un investitore..che ha scritto chiaramente che quei fondi non c'entrano nulla con le aliquote di cui stiamo parlando... quindi o non hai capito il senso dell'intervento o fai finta di non capire... riguardo la minor tassazione cui fai riferimento....

Ricordo che le società (tra cui i cosiddetti "investitori istituzionali") non sono soggette alla cedolare secca del 12,5%.

il 20% sarebbe comunque sotto la tassazione media europea che è del 24-25%.. quindi non vedo il problema...

Infine ripeto che si sta parlando di aria fritta.... Prodi non sembra per nulla disposto al momento ad aumentare l'aliquota al 20% (anche se è nel programma...)..... probabilmente si arriverà ad una soluzione diversa della questione...

E POI RIPETO: PERCHè QUESTA SPEREQUAZIONE TRA TASSAZIONE SUL SALARIO E TASSAZIONE SULLE RENDITE FINANZIARIE? PERCHE' NEL MIGLIORE DEI CASI DEVO PAGARE IL 23% SU QUELLO CHE GUADAGNO CON IL MIO LAVORO E IL 12,5% (AL MASSIMO...) SU QUELLO CHE GUADAGNO INVESTENDO IN BORSA?

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti cito l'irpef perche ad esempio in UK fino a 45000 euro annui non sei ancora "ricco" e paghi solo il 20% di tasse, mentre qui sei gia al 33%.

Allora magari li possono "permettersi" di tassare al 22% le rendite finanziare perchè le altre rendite (da lavoro e etc) sono tassate in modo equo,

invece qui già ci succhiano l'anima sull'irpef e ora vogliono rincarare la dose sui risparmi.

Ripeto sono d'accordo con l'armonizazione fiscale ma va fatta anche al ribasso sulle altre tasse non su uno stupidissimo C/C.

Il paragone con gli altri stati non regge assolutamente, bisogna batter cassa e con questa manovra si recuperano 2 miliardi di euro, la vera armonizazione non porta soldi nell'erario dello stato.

Personalmente possono tassare anke l'80%, tanto i miei soldi mai li vedranno visto che posso lavorare "virtualmente" ovunque ci sia un ADSL,

mi spiace per i miei amici che, a parità di prestazioni lavorative, per realizzarsi sono costretti ad emigrare fisicamente in nord europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti cito l'irpef perche ad esempio in UK fino a 45000 euro annui non sei ancora "ricco" e paghi solo il 20% di tasse, mentre qui sei gia al 33%.

Allora magari li possono "permettersi" di tassare al 22% le rendite finanziare perchè le altre rendite (da lavoro e etc) sono tassate in modo equo,

invece qui già ci succhiano l'anima sull'irpef e ora vogliono rincarare la dose sui risparmi.

Ripeto sono d'accordo con l'armonizazione fiscale ma va fatta anche al ribasso sulle altre tasse non su uno stupidissimo C/C.

Il paragone con gli altri stati non regge assolutamente, bisogna batter cassa e con questa manovra si recuperano 2 miliardi di euro, la vera armonizazione non porta soldi nell'erario dello stato.

Personalmente possono tassare anke l'80%, tanto i miei soldi mai li vedranno visto che posso lavorare "virtualmente" ovunque ci sia un ADSL,

mi spiace per i miei amici che, a parità di prestazioni lavorative, per realizzarsi sono costretti ad emigrare fisicamente in nord europa.

La realtà è che la stragrande maggioranza delle persone campa del proprio lavoro... non di rendite finanziarie. Lasciare la tassazione delle rendite al 12,5% significa concedere un vergognoso privilegio a certe categorie sociali, a danno di altre.... per chi dice che anche i piccoli risparmiatori potranno essere "colpiti" ricordo che probabilmente, se si alzerà l'aliquota, non verranno toccati i bot, o verranno toccati soltanto dopo una certa soglia (si è parlato di 100.000 euro.. e non ditemi che se uno ha investito 100.000 euro in bot è un poveraccio..).. inoltre l'aumento non verrebbe applicato retroattivamente.. quindi gli attuali risparmi sarebbero comunque esenti da aumenti. Ma, come ho detto già 10.000 volte, stiamo parlando soltanto di ipotesi... Prodi, Padoa Schioppa, DS, Margherita, Udeur e Radicali per adesso si sono dimostrati o ostili all'ipotesi o cauti. Alla fine verrà fuori una soluzione di compromesso diversa probabilmente dall'ipotesi originaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

La realtà è che la stragrande maggioranza delle persone campa del proprio lavoro... non di rendite finanziarie.

No, la realtà è che in Italia la stragrande maggioranza delle persone campa del lavoro ALTRUI e i "comunisti" devono batter cassa (=nuove tasse) per mantenere questo stato sociale parassitario, un ottimo humus per raccattare voti a basso costo, tanto alle urne una testa vale l'altra quindi perchè

sprecarsi a fare "buona" politica per convincere uomini liberi e produttivi quando puoi avere migliaia di fancazzisti con un po di assistenzialismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo i cosiddetti "istituzionali" ho semplicemente postato l'opinione di un investitore..che ha scritto chiaramente che quei fondi non c'entrano nulla con le aliquote di cui stiamo parlando... quindi o non hai capito il senso dell'intervento o fai finta di non capire... riguardo la minor tassazione cui fai riferimento....

il 20% sarebbe comunque sotto la tassazione media europea che è del 24-25%.. quindi non vedo il problema...

Infine ripeto che si sta parlando di aria fritta.... Prodi non sembra per nulla disposto al momento ad aumentare l'aliquota al 20% (anche se è nel programma...)..... probabilmente si arriverà ad una soluzione diversa della questione...

E POI RIPETO: PERCHè QUESTA SPEREQUAZIONE TRA TASSAZIONE SUL SALARIO E TASSAZIONE SULLE RENDITE FINANZIARIE? PERCHE' NEL MIGLIORE DEI CASI DEVO PAGARE IL 23% SU QUELLO CHE GUADAGNO CON IL MIO LAVORO E IL 12,5% (AL MASSIMO...) SU QUELLO CHE GUADAGNO INVESTENDO IN BORSA?

Faranio il succo di ciò che sto dicendo è semplicemente che in Italia la pressione fiscale sta aumentando troppo e gli investitori stranieri se la coisa prosegue su questo binario tenderanno a spostare i loro investimenti altrove, così è più chiaro?

secondo te xchè gli imprenditori del nord e di alrre nazioni nn investono al sud? xchè c'è la criminalità e lo stato non fa nulla, se lo stato facesse qualcosa di serio contro mafia e camorra avremmo fiori di investimenti, capitali, lavoro etc. ma si preferisce lasciare tutto così con il 100% dei profitti della criminalità che sono esentasse.

voglio cioè dire che tuitta qst pressione fiscale dipende dal fatto che lo stato non vuole intervenire contro la criminalità. lo capisci?

Link al commento
Condividi su altri siti