Vai al contenuto

risultato analisi ormonali


solemare

Messaggi raccomandati

Buongiorno dottore, di seguito le scrivo il risultato delle mie analisi, potrbbe dirmi se c'e qualcosa che non va, PREMETTO CHE QUESTE ANALI SI LE HO SVOLTE IL 7° GIORNO DEL CLCLO, DOPO LA SOPENSIONE DELLA PILLOLA.

 

 

ferro tot. 113

P-PROTEINA C 88 %70-300

P-PROTEIN S 76 %62-300

LUPUS ANTICOAGULANT 55> sec. 20-44 indice di rosner = 1.4 negativo per lupus

 

TSH 1.51

FT3 3.14

FT4 1.67

ANTIPEROSSIDASI 546

ANTITIREOGLOBULINA 25

 

 

FERRITINA 27

 

17 BETA ESTRADIOLO 56.0

S-PROGESTERONE 0.40

S-TESTOSTERONE TOT. 0.5 0.1-1.0

DHEAS 1.5

 

S-17 OH PROGESTERONE 1.1

SHBG 54

S-PROLATTINA 8.8

 

FATTORI:

 

FATTORE V LEIDEN OMOZIGOTE NON MUTATO

FATTORE V R2 OMOZIGOTE NON MUTATO

FATTORE II OMOZIGOTE NON MUTATO

FATTORE XIII OMOZIGOTE NON MUTATO

BETA FIBRINOGENO ETEROZIGOTE

PAI.1 4G/5G

ANTIGENE PIASTRINICO 1a/1b

MTHFR OMOZIGOTE NON MUTATO

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quello che riguarda la coagulazione è perfetto, proteina c, proteina s, fattore V e mthfr, sono normali quindi puoi prenndere la pillola senza rischi di trombosi, se riesci a portare la ferritina a 30 stai a cavallo, solo che per le ormonali ci dovresti postare anche i risultati di riferimento, anche il tsh sembra buono, gli anticorpi purtroppo non scompaiono da un giorno all'altro, uno se li porta avanti anni, ma se il tsh è buono non danno problemi, specialmente ai capelli, prosegui la cura di eutirox se la stai facendo.

poi aspettiamo gigli

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quello che riguarda la coagulazione è perfetto, proteina c, proteina s, fattore V e mthfr, sono normali quindi puoi prenndere la pillola senza rischi di trombosi, se riesci a portare la ferritina a 30 stai a cavallo, solo che per le ormonali ci dovresti postare anche i risultati di riferimento, anche il tsh sembra buono, gli anticorpi purtroppo non scompaiono da un giorno all'altro, uno se li porta avanti anni, ma se il tsh è buono non danno problemi, specialmente ai capelli, prosegui la cura di eutirox se la stai facendo.

poi aspettiamo gigli

Scusa Fairy, una domanda, se la sai. Se una donna soffre di calvizie, facendo analisi appropriate, si nota qualche elemento che dà indicazione che sia aga, oppure è possibile che le analisi siano tutte perfette e che comunque sia alopecia androgenetica?

In altre parole, si può soffrire di aga ed avere tutte le analisi a posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

qui servirebbe il mitico marliani più che io!!!!!

l'alopecia androgenetica nella donna non è una patologia poi comunissima, spesso diradamenti causati da effluvi, da patologie tiroidee, alopecie psicogene, vengono scambiate per aga.

Un esempio molto comune di questo tipo di sbaglio si ha con le donne in menopausa che vedono le loro chiome sparire, pensano sia aga invece è la causa dell'abbassamento del livello degli estrogeni nel sangue, basta reintegrare quelli e la situazione migliora.

elevati livelli di testosterone o cmq ormoni maschili nel sangue indicano sicuramente una possibile aga, e lì si può agire assumendo la pillola anticoncezionale.

Se fatte le analisi i valori ormonali sono nella norma, esclusi possibili cisti ovariche, forse le cause del diradamento vanno cercate altrove.

poi aspettiamo un medico, opure scrivi a marliani che si occupa proprio di alopecia causata dalla mancanza di estrone

[email protected]

 

vedrai che ti dirà qualcosa di preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Fairy, una domanda, se la sai. Se una donna soffre di calvizie, facendo analisi appropriate, si nota qualche elemento che dà indicazione che sia aga, oppure è possibile che le analisi siano tutte perfette e che comunque sia alopecia androgenetica?

In altre parole, si può soffrire di aga ed avere tutte le analisi a posto?

 

si certo che si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo che si può.

 

Ciao a tutte voi, purtroppo confermo anch'io...è anche il mio caso...esami ormonali nella norma.....Aga diagnosticata da diversi dottori, tra cui anche il dott.Gigli.

 

p.s. ciao lady...è tanto che non ti "leggevo"!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte voi, purtroppo confermo anch'io...è anche il mio caso...esami ormonali nella norma.....Aga diagnosticata da diversi dottori, tra cui anche il dott.Gigli.

 

p.s. ciao lady...è tanto che non ti "leggevo"!!

 

Ciao

Dalle analisi il tutto sembra nella norma

Da valutare il valore abbastanza alto degli anticorpi antiperossidasi che potrebbero indicare una tiroidite con eutiroidismo

Gli anticorpi furi dalla norma di per se possono gia' costituire una causa per l'effluvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Dalle analisi il tutto sembra nella norma

Da valutare il valore abbastanza alto degli anticorpi antiperossidasi che potrebbero indicare una tiroidite con eutiroidismo

Gli anticorpi furi dalla norma di per se possono gia' costituire una causa per l'effluvio

 

si, questo lo so .... infatti prendo eutirox per la tiroidite di hashimoto già da 2 anni, sono i fattori che non capisco !!

grazie mille comunque

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...