-C85-2- Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 Ciao a tutti, dato che la mattina ho sempre due-tre ore libere ho deciso di sfruttarle e dato che ho una panchetta reclinabile avevo pensato di sfruttarla. non è che mi potreste fare (minox :fischietto: :lol: ) una scheda "standard", non ho grosse pretese, tanto è per un solo mese... allora vediamo: -obiettivo: allenamento generale, senza obiettivi veri e propri, perdere un paio di chili e tirarmi un pò in generale, niente massa per ora.... -a disposizione ho: panchetta reclinabile, manubri, bilancere, vari dischi, tappetino addominali, sbarra trazioni -e poi, per quanto riguarda l'integrazione, allenandomi la mattina cosa devo fare? -vorrei altenrare un giorno di pesi e uno di aerobica, mi allenerei tutti i giorni dalle 7 alle 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 fai 2 giorni da pesi e 3 di aerobica. Quando fai i pesi fai un solo esercizio base per ogni muscolo per 2 serie per i muscoli principali e 1 serie per i muscoli piccoli,tenendo le ripetizioni tra 8 e 12..andando cosi a creare un buon adattamento nei muscoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 quali sono i muscoli principali e quelli piccoli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 I muscoli principali sono il petto,il dorso e i quadricipiti..l' allenamento dei quali influisce per via ormonale sugli altri muscoli.Personalmente prefersco inserire in questa categoria anche i glutei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 INSOMMA MINO SO MEJO LE C90 O QUELLE ALTRE DEL CASEINATO? CHE DIFFERENZA PERCENTUALE HANNO?PERCHE VORREI INIZIARE AD ASSUMERLE AL PIU' PRESTO . SRY FOR CAPS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 INSOMMA MINO SO MEJO LE C90 O QUELLE ALTRE DEL CASEINATO? CHE DIFFERENZA PERCENTUALE HANNO?PERCHE VORREI INIZIARE AD ASSUMERLE AL PIU' PRESTO . SRY FOR CAPS ti ho mandato i dati che mi hai chiesto in PM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 cmq si' di media passano piu' di 3 ore tra la cena e la branda quindi credo siano piu indicate le seconde. per la transazione allore come vogliamo fa' ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 17 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 fai 2 giorni da pesi e 3 di aerobica.Quando fai i pesi fai un solo esercizio base per ogni muscolo per 2 serie per i muscoli principali e 1 serie per i muscoli piccoli,tenendo le ripetizioni tra 8 e 12..andando cosi a creare un buon adattamento nei muscoli. quindi diciamo : lunedì: -corsa martedì: -petto panca piana 2 x 10 croci 2 x 10 -spalle lento dietro 2 x 10 alzate laterali\frontali 2 x10 mercoledì: -corsa giovedì: -bicipiti alternato 2 x 10 concentrato 2 x10 -tricipiti alzate da dietro na luca 2 x 10 da coricato arrivo col peso sulla fronte e lo estendo bene... venerdì: -corsa così potrebbe andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 quindi diciamo : lunedì: -corsa martedì: -petto panca piana 2 x 10 -spalle lento avanti 2 x 10 -bicipiti curl bilanc 1x10 -tricipiti presa stretta 1x10 -gambe squat 2x10 leg curl 1x10 polpacci 1x10 adduttori e tensori(come preferisci allenarli) addome come preferisci mercoledì: -corsa giovedì: -come martedi venerdì: -corsa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 17 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 quindi diciamo :lunedì: -corsa martedì: -petto panca piana 2 x 10 -spalle lento avanti 2 x 10 -bicipiti curl bilanc 1x10 -tricipiti presa stretta 1x10 -gambe squat 2x10 leg curl 1x10 polpacci 1x10 adduttori e tensori(come preferisci allenarli) addome come preferisci mercoledì: -corsa giovedì: -come martedi venerdì: -corsa ah ok grazie, avevo capito male :lol: i bcaa li prendo lo stesso nonostante il fatto che sia mattina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 ah ok grazie, avevo capito male :lol: i bcaa li prendo lo stesso nonostante il fatto che sia mattina? se prendi le whey prima o dopo pui dimezzare la dose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 per curiosità se uno vuole fare pesi dopo cena quanto tempo deve aspettare? e quale sarebbe l'orario ideale per allenarsi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 per curiosità se uno vuole fare pesi dopo cena quanto tempo deve aspettare? e quale sarebbe l'orario ideale per allenarsi? grazie 3 ore per un pasto completo. Prima di un allenamento normale va bene uno spuntino a base di bcaa e zuccheri(fruttosio,maltodestrine) un' ora prima. Non ho mai creduto alle varie teorie che ritengono un orario migliore di un altro per allenarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 18 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2007 e se ci si allena di mattina presto come si fa con lo spuntino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2007 bisogn regolarsi come meglio ci si trova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 18 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2007 cioè si salta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2007 cioè si salta? no sarebbe meglio di no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 18 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2007 farlo mezz'ora prima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2007 farlo mezz'ora prima? si non fare attività a stomaco vuoto sarebbe meglio..ed è consigliato,diciamo un' ora prima oppure uno spuntino a base di soli zuccheri e bcaa,riservando le whey a dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 18 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2007 altrimenti si può fare 3 ore dopo cena senza spuntino a sto punto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2007 altrimenti si può fare 3 ore dopo cena senza spuntino a sto punto e dopo un bel mix di zuccheri,bcaa,proteine(30% wheye caseine70% o un prodotto gia misto o polifasico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 19 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2007 e secondo te minox dopo 10gg di stop completo,per riprendere un pò il ritmo coi pesi che faccio? io avevo pensato a delle full body oppure a fare 3 sedute allenando due gruppi per ogni seduta,tenendo 2 - 3 esercizi per i muscoli grossi,1 - 2 per i piccoli facenno il primo esercizio in 3x10 e gli altri in 2/3 x 10...sarebbe corretto??? Naturalmente il primo esercizio per ogni muscolo sarebbe il fondamentale e gli altri complementari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 19 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2007 e secondo te minox dopo 10gg di stop completo,per riprendere un pò il ritmo coi pesi che faccio?io avevo pensato a delle full body oppure a fare 3 sedute allenando due gruppi per ogni seduta,tenendo 2 - 3 esercizi per i muscoli grossi,1 - 2 per i piccoli facenno il primo esercizio in 3x10 e gli altri in 2/3 x 10...sarebbe corretto??? Naturalmente il primo esercizio per ogni muscolo sarebbe il fondamentale e gli altri complementari... 10gg sono un limite assolutamente fisiologico per cui non devi attuare alcuna tecnica di risveglio,ricomincia il programma che ti eri prefissato.Io stesso consiglio e faccio una settimana di riposo assoluto ogni 2 mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 19 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2007 na domanda off topic ma se me bevo le chiare anziche' cucinalle e' uguale o non le assimilo? perche io pe sbrigamme quando le pio le bevo crude Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 19 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2007 na domanda off topic ma se me bevo le chiare anziche' cucinalle e' uguale o non le assimilo? perche io pe sbrigamme quando le pio le bevo crude piu che altro è una questione igienica..soprattutto se nn sei sicuro della provenienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati