Vai al contenuto

Prima massa poi definizione o il contrario?


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Allora sfatiamo un concetto: molti seguono ancora il criterio prima faccio massa poi in estate mi definisco, nulla di piu sbagliato. sono quelli che si ingozzano come maiali e si ritrovano poi a giugno con una massa apparente ma fatta al 50% di ciccia e acqua e quando vanno a tirarsi perdono molto soprattutto in qualità muscolare (catabolismo).

 

al contrario c'è chi usa la regola: da settembre mi asciugo per bene poi faccio massa. sbagliato anche qui. chi raggiona cosi sono i ciccioni delusi da una forma estiva deludente che vogliono rifarsi a settembre carichi di entusiasmo ma è lo stesso principio del 'da domani mi metto a dieta'....si da domani :lol:

 

dite la verità, quanti di voi possono dire di essere arrivati in spiaggia con un fisico ok ammirato dalle donne :supersorriso: e invidiato dagli uomini? pochissimi :cry:

 

allora il consiglio è il seguente: cambiate strategia ovvero MASSA E DEFINIZIONE SEMPRE, TUTTO L'ANNO ma con un lavoro di definizione maggiore e una dieta ipocalorica nel periodo pre-spiaggia.

 

se avete lavorato bene durante l'anno vi basterà davvero poco per tirarvi e le soddisfazioni sono tante poi, uscirete dall'acqua scolpiti come streapman senza un pelo e pompati al punto giusto e le tipe sbaveranno, provare per credere :lol:

 

allora o così (sinistra).....o così...(destra)

ThenNow.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a castà, parla pè te.... :fischietto:

75 kg di sola massa e definitissimo :ph34r:

e poi diciamoci la verità , il fisico da stripman è troppo truzzo...meglio un fisico muscoloso, tirato, definito ma longilineo...

4153c0398131f0bfi3.jpg

con un addoeme magari + definito e con spalle + rotonde e braccia + definite (il famoso stacco tra braccia e spalla)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un catologo sotto mano della proAction (del 2006), ci sono due prodotti in capsule a prima vista simili: il primo è L-carnitina il secondo acetil L-Carnitina (ALC) che differenza c'è tra le due carnitine?

castano la tua teoria non porta da nessuna parte..perchè la ciclizzazione dell' allenamento è un concetto molto piu complicato di come lo intendi e conosci tu e credo anche chi ti segue in palestra.Il muscolo non lavora a comparti stagni..oggi faccio massa...domani mi girano e definisco(sulla definizione poi si potrebbero aprire immonde discussioni)..Il muscolo deve essere portato a regime in un certo modo, gradualmente, lavorando sulle varie qualità(forza,resistenza..) in modo scientifico.In parte quello che dici è corretto se parliamo di "giocare" sull' alimentazione e sul mantenimento di un certo tipo di intensità di allenamento,tendente a mantenere la massa mentre si lavora in definizione.ma per il resto la periodizzazione è qualcosa di nn tanto banale.

Link al commento
Condividi su altri siti

a castà, parla pè te.... :fischietto:

75 kg di sola massa e definitissimo :ph34r:

e poi diciamoci la verità , il fisico da stripman è troppo truzzo...meglio un fisico muscoloso, tirato, definito ma longilineo...

4153c0398131f0bfi3.jpg

con un addoeme magari + definito e con spalle + rotonde e braccia + definite (il famoso stacco tra braccia e spalla)

 

Ma guarda che il fisico del tipo min foto è proprio il mio fisico ideale cioè quello da strip-man. i truzzi sono i culturisti, anche a me piace essere asciutto e con poca massa ma buona nei punti giusti :lol:

 

castano la tua teoria non porta da nessuna parte..perchè la ciclizzazione dell' allenamento è un concetto molto piu complicato di come lo intendi e conosci tu e credo anche chi ti segue in palestra.Il muscolo non lavora a comparti stagni..oggi faccio massa...domani mi girano e definisco(sulla definizione poi si potrebbero aprire immonde discussioni)..Il muscolo deve essere portato a regime in un certo modo, gradualmente, lavorando sulle varie qualità(forza,resistenza..) in modo scientifico.In parte quello che dici è corretto se parliamo di "giocare" sull' alimentazione e sul mantenimento di un certo tipo di intensità di allenamento,tendente a mantenere la massa mentre si lavora in definizione.ma per il resto la periodizzazione è qualcosa di nn tanto banale.

 

Minoxidil, io faccio caso a parte poichè mi alleno da anni, esattamente da quanto ne avevo 16 ed ero obeso, di istruttori e preparatori ne ho cambiati a bizzeffe come di palestre, sono in ottima forma per la mia età, la mia % di grasso è bassissima e sono abbastanza tirato.

 

il mio discorso è volto a sottolinere come se sei in forma tutto l'anno curando la massa e la definizione quindi di conseguenza il recupero giusto e la corretta alimentazione avrai sempre poco da lavorare per definirti per la spiaggia, è un dato di fatto.

 

io mi riferisco a tutti coloro che aprono 3 d dalla mattina alla sera il che significa: a) che non hanno mai ottenuto i risultati sperati; B) che non sono seguiti in modo serio altrimenti sarebbero ben consigliati altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo in precedenti post che si dibatteva sull'incidenza che avesse la proteina whey comparata con un altro tipo di proteina di cui non ricordo il nome...ricordo pero' che questa tipologia di prote avesse una composizione diversa rispondente ad una diversa necessita' rispetto alle whey (che ho sempre e solo usato) ma quale?no perche' magari provo ad alternarle p.s. cmq quer coso in foto me sembra un po emaciato pe i miei gusti dateteglie da magna' :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo in precedenti post che si dibatteva sull'incidenza che avesse la proteina whey comparata con un altro tipo di proteina di cui non ricordo il nome...ricordo pero' che questa tipologia di prote avesse una composizione diversa rispondente ad una diversa necessita' rispetto alle whey (che ho sempre e solo usato) ma quale?no perche' magari provo ad alternarle p.s. cmq quer coso in foto me sembra un po emaciato pe i miei gusti dateteglie da magna' :D :D

proteine del caseinato,hanno un valore biologico inferiore rispetto alle whey ma hannp un tempo di rilascio compreso fra le 5 e le 7 ore.Proteine con funzionalità simili sono le multifasiche o multifonte,piu indicate per chi lascia intercorrere molto tempo fra la cena e il sonno.

 

Ci sono altri 2 tipi di proteine le eggs e le soya..con funzionalità simili alle whey si utilizzano entrambe in situazione di intolleranza al lattosio e in definizione(eggs soprattutto).In definizione si utilizzano anche whey delattosate,lowcarbo e lowfat.

Link al commento
Condividi su altri siti

k perfetto grazie del reply ti rispondo qui perche non sono riuscito a replicare in PM cmq mi sembra di capire che differiscono solo in ordine al tempo di assimilazione e non altro..a questo punto credo allora che finito il mio kilozzo de prote(marca optimum) prependero' per una mesata e mezzo di creatina che credo abbinero' con....hmmm @X@X@ leuco/leucosio (qualcosa del genere) per ottimizzare i benefici della creatina e ostare alla conseguente ritenzione idrica (che tra l'altro ho da sempre sulla schiena)

Link al commento
Condividi su altri siti

prendere le whey alla sera equivale quasi a non prenderle in quanto il corpo va cmq in riserva aminoacidica per diverse ore,proprio quando invece avrebbe bisogno di mattoni.Cosi come optimum non sono indicatissime se desideri massa.La creatina probabilmente la vuoi abbinare ad un sistema di trasporto..ma questo nn ha alcuna influenza con la ritenzone idrica...che è un discorso piu complicato e non del tutt legato alla creatina che crea ritenzione intramuscolare e non sottocutanea.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito la ragione per cui l'assunzione serale post w.o. sarebbe inutile....la paventata carenza aminoacidica pregiudica completamente l'assimilazione delle proteine (OmG) ? e poi riguardo al fatto che le optimum non sono indicate per la massa, a parte questa o quella marca la cosa importante non e' la percentuale di proteine effettive in quei 900 gr di polvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito la ragione per cui l'assunzione serale post w.o. sarebbe inutile....la paventata carenza aminoacidica pregiudica completamente l'assimilazione delle proteine (OmG) ? e poi riguardo al fatto che le optimum non sono indicate per la massa, a parte questa o quella marca la cosa importante non e' la percentuale di proteine effettive in quei 900 gr di polvere?

è quasi inutile perchè le whey hanno un alto valore biologico ma a rilascio molto veloce(ecco perchè trovano impiego nel post w.o).Noi parliamo di caseine per l' impiego pre-sonno periodo nel quale il corpo resta a digiuno per un periodo molto lungo...per cui finito il flusso derivante dalle whey(2 ore circa) si va in riserva aminoacidica...ovvero mancanza di materiale per il corpo costretto di fatto ad attivare il turn-over dalle proprie fibre(ovvero a catabolizzare).

Per quanto rigurda la seconda considerazione non è importante la massa ma il complesso proteico-calorico della polvere.Le optimium sono delle ottime proteine per la definizione essendo lowcarbo ma poco indicate per la massa,dove oltre alle proteine si bada anche al computo calorico.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te dovrei associare alle prote che gia ho e che uso 2 volte al di' (prevalentemente un ora prima e subito dopo) anche le proteine del caseinato per scongiurare la succitata carenza energetica nottirna?

è la base dell' integrazione..t sei mai chiesto perchè la maggior parte delle persone pur allenandosi discretamente non ottiene risultati..per una somma di particolare alimintari e di integrazione trascurati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contrario alle proteine se non per brevi periodo come i bcaa ma sono molto piu a favore di questi ultimi per le loro capacità nel favorire la massa e il recupero. le proteine costano care e mettono sotto sforzo fegato e reni.

 

ciò che dovete comprendere è che il ns organismo da natural ha dei limiti nella sintesi proteica. puoi anche ingurgitare 900 gr di proteine al giorno ma la tua capacità di sintesi rimane alterata.

 

morale: niente massa in + ma tante scorie per fegato e reni. ne vale la pena?

 

se si assumono AAS allora il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contrario alle proteine se non per brevi periodo come i bcaa ma sono molto piu a favore di questi ultimi per le loro capacità nel favorire la massa e il recupero. le proteine costano care e mettono sotto sforzo fegato e reni.

 

ciò che dovete comprendere è che il ns organismo da natural ha dei limiti nella sintesi proteica. puoi anche ingurgitare 900 gr di proteine al giorno ma la tua capacità di sintesi rimane alterata.

 

morale: niente massa in + ma tante scorie per fegato e reni. ne vale la pena?

 

se si assumono AAS allora il discorso cambia.

castano come al solito non fare disinformazione,è una questione di qualità proteica e di tempistica..è molto piu sbagliato imbottirsi di proteine a pranzo e cena chediluire l' utilizzo delle polveri nel tempo.Aggiungendo che molti alimenti solidi non hanno valori biologici vivino alle whey ad esempio.Stesso discorso quello dei bcaa...a parte che ciclarli non ha senso..(nessuno cicla il latte o la carne)...i bcaa intervengono nella sintesi proteica entro 1 ora dalla loro assunzione e con altrettanta velocità spariscono dal flusso ematico..morale il loro naturale utilizzo è nel pre e post w.o in dosi limitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contrario alle proteine se non per brevi periodo come i bcaa ma sono molto piu a favore di questi ultimi per le loro capacità nel favorire la massa e il recupero. le proteine costano care e mettono sotto sforzo fegato e reni.

 

ciò che dovete comprendere è che il ns organismo da natural ha dei limiti nella sintesi proteica. puoi anche ingurgitare 900 gr di proteine al giorno ma la tua capacità di sintesi rimane alterata.

 

morale: niente massa in + ma tante scorie per fegato e reni. ne vale la pena?

 

se si assumono AAS allora il discorso cambia.

catsnao...uno nn prende le proteine per aumentarne la quantità ingerita, ma perchè nn ha l'opportunità magari di mangiare na bistecca prima dell'allenamento...è per una questione di comodità...

Link al commento
Condividi su altri siti

x minoxidil : dunque premetto che rispetto alla vetusta condizione 18 luglio giorno di ripresa degli allenamenti le cose sono un pochino migliorate in termini di resistenza ai carichi di lavoro e,grazie al quotidiano tapirulan camminata con pendenza 15 minuti tt i giorni,anche in termini di assottigliamento dell'adipe nelle zone fisiologicamente piu' colpite dall' inerzia (panza,spalla e bicipite visti di profilo erano/sono ancora "attaccacati" , etc ). adesso superata quindi la fase acuta e persistendo solo un po di spedequazione di forza tra destra e sinistra che superero' col tempo,sto a lavora sulla massa quindi sto a mangia un botto e come te dicevo avevo pensato pure de abbina creatina alle prote pero magara se me dici che ste prote der caseinato so piu idonee vista pure la callara allora se me dai qualche indicazione in piu ne piglio na scatola

Link al commento
Condividi su altri siti

catsnao...uno nn prende le proteine per aumentarne la quantità ingerita, ma perchè nn ha l'opportunità magari di mangiare na bistecca prima dell'allenamento...è per una questione di comodità...

esatto,infatti oltre che una questione di comodità,di quantità..è soprattutto una questione di qualità..le proteine non sono tutte uguali e ogni momento necessità del tipo opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ti allego anche come piu o meno mi sono sempre alimentato prima de rompermi la mano e tutt'ora: appena alzato 130 gr de pasta poi verso le 12:00 proteine scillte in mezzo litro de latte poi a prAnzo (verso le 2:00/2:30 ) altri 100 gr de pasta con meno di 100 grammi di prosciutto (dipende dalla fame :) ) poi verso le 5:00 3 scatolette di tonno sgocciolato poi me alleno(con camminata in poendenza 15 min) poi di nuovo prote in altro mezzo litro de latte poi verso le 9 e mezza ceno circa 250 grde carne con verdure poi infine verso l'una piatto de carne circa 120 gr (e' piu forte de me cio troppa fame ) e poi branda. questo dieta e' maturata negli anno mediando tra esigenze di stomaco (perenne fame compulsiva) e volonta' di conseguire buoni risultati ( che confesso ci sono stati)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ti allego anche come piu o meno mi sono sempre alimentato prima de rompermi la mano e tutt'ora: appena alzato 130 gr de pasta poi verso le 12:00 proteine scillte in mezzo litro de latte poi a prAnzo (verso le 2:00/2:30 ) altri 100 gr de pasta con meno di 100 grammi di prosciutto (dipende dalla fame :) ) poi verso le 5:00 3 scatolette di tonno sgocciolato poi me alleno(con camminata in poendenza 15 min) poi di nuovo prote in altro mezzo litro de latte poi verso le 9 e mezza ceno circa 250 grde carne con verdure poi infine verso l'una piatto de carne circa 120 gr (e' piu forte de me cio troppa fame ) e poi branda. questo dieta e' maturata negli anno mediando tra esigenze di stomaco (perenne fame compulsiva) e volonta' di conseguire buoni risultati ( che confesso ci sono stati)

ti ho mandato PM con tutte le info per le proteine.

-Allora la colazione non va solo pasta.

-mancano carboidrati negli spuntini

-nn parli di frutta e verdura

-troppe proteine al pomeriggio

-la carne prima di dormire nn ti serve..servono le caseine.

-Quando non ti alleni devi cmq assumere le protein,il corpo cresce a riposo.

-mancano i bcaa

-non devi allenarti tutti i giorni ma 3 volte a settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

catsnao...uno nn prende le proteine per aumentarne la quantità ingerita, ma perchè nn ha l'opportunità magari di mangiare na bistecca prima dell'allenamento...è per una questione di comodità...

 

questo è corretto ma la maggior parte della gente supplementa cioè assume pro inn polvere dopo una normale alimentazione nulla di + eerrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...