andrea3183 Inviato: 3 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2007 ciao a tutti. Sto per andare in vacanza . Mi accingo a fare delle vacanze in un posto mooolto caldo e umido. Durata 15 giorni. Sono alla mia prima esperienza con new gen e fino adesso ho avuto solo modo di provare pegaso e priade. Strano a dirsi a me regge di più priade. 10 giorni sani sani e quando sono andato a toglierla sono stati dolori. La mia è una base lace e pellicola ai lati e sul front. Sono molto indeciso se fare l'ultima installazione prima della partenza con il tape ma non saprei quale. Tale decisione è maturata dal fatto che, qualora avessi bisogno di una manutenzione, sarebbe più veloce e agevole, considerato il fatto che non sarò da solo. Dall'altra con priade ho una certezza di risultato di almeno 10 giorni, fatti però in città, anche se oramai il clima anche qui a Roma è tropicale, e senza fare bagni in mare. Se però con la colla fossi costretto a fare manutenzione sarebbe un problemino non da poco sparire per due ore! Sono graditi consigli da chi si è trovato in situazioni analoghe alle mie. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 3 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2007 Se non fossi alle prime armi, ti direi senza pensarci su...TAPE! Questo perchè io in 15 minuti faccio una manutenzione con il tape e dunque eclissarsi per un periodo così breve non è un problema per nessuno....ma dovresti avere una buona manualità ed una qual certa maneggevolezza della protesi... Un saluto MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 3 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2007 Se non fossi alle prime armi, ti direi senza pensarci su...TAPE!Questo perchè io in 15 minuti faccio una manutenzione con il tape e dunque eclissarsi per un periodo così breve non è un problema per nessuno....ma dovresti avere una buona manualità ed una qual certa maneggevolezza della protesi... Un saluto MDM Sono d'accordo con MDM. Sarebbe meglio fare una manutenzione di prova con il tape prima di partire, per evitare spiacevoli imprevisti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea3183 Inviato: 3 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2007 Sono d'accordo con MDM.Sarebbe meglio fare una manutenzione di prova con il tape prima di partire, per evitare spiacevoli imprevisti. Grazie per il consiglio. Manutenzioni brevi non mi preoccupano visto che dopo 14 anni di xxxxx credo di aver acquisito la giusta manualità. Tra l'altro sono già alla quarta manutenzione con la colla ( meglio priade) e me la cavicchio abbastanza bene in una oretta scarsa. Quale tape suggerite dando priorità a tenuta e bassi residui a discapito magari della sottigliezza? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 3 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2007 Grazie per il consiglio. Manutenzioni brevi non mi preoccupano visto che dopo 14 anni di xxxxx credo di aver acquisito la giusta manualità. Tra l'altro sono già alla quarta manutenzione con la colla ( meglio priade) e me la cavicchio abbastanza bene in una oretta scarsa. Quale tape suggerite dando priorità a tenuta e bassi residui a discapito magari della sottigliezza? Grazie Sicuramente "Petalorosso" :wub: che però non puoi usare per il lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 3 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2007 Sicuramente "Petalorosso" :wub: che però non puoi usare per il lace. Andrea ma tu hai il lace solo al centro e pellicola tutto intorno. Potresti usare petalorosso dove hai la pellicola e basta. I vantaggi sono duplici: facilità di rimozione del tape che non lascia alcun residuo (l'ho provato anch'io sulla mia all pellicola) ed estrema tenuta (io sono al mare da tre giorni, bagni, docce, sudate, bici, ecc. e nessun cedimento in vista). Inoltre rispetto a me avrai il vantaggio di godere della massima traspirazione del lace. Vai tranquillo e divertiti ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati