Vai al contenuto

per il dottor gigli da nuovo utente


caracas

Messaggi raccomandati

Dottor Gigli,io sono un utente di Salusmaster gia da tempo ma ora era da parecchio che nn scrivevo e già varie volte le ho chiesto dei consigli.

Niente,volevo presentarle la mia situazione perché anche questa volta ne volevo qualcuno:

sono ormai sette anni che soffro di alopecia androgenetica:ho iniziato con aloxidil 2% e vari integratori, da circa quattro anni assumo costantemente proscar 1 volta al giorno e in questi quattro anni ho alternato varie lozioni che sono: minoxidil base 5% ,ac salicilico 1%, spironolattone 1%, mentolo 0,1% alcol 85° qb a 100 con contagocce per uso esterno;

Minoxidil 5%

Progesterone 1%

Alcool 85° qb a 100;

e ormai da 1 anno e mezzo sto utilizzando questa suggeritami da lei:

Minox 5%

spironolattone 2%

progesterone 1%

17 alpha estradiolo 0.03 %

estrone 0.03%

mentolo 0.01%

5 ml di glicerolo.

 

Da un anno e tree mesi il mio dermatologo mi ha consigliato di unire al proscar anche biosse plus una compressa al giorno.

La mia situazione comunque sta peggiorando: se a maggio 2005 ero cosi

 

 

 

Ora è questa

 

 

 

Io gia da tempo sto pensando al trapianto perché ritengo sia una delle poche soluzioni valide,se non l’unica,uindi vista la mia situazione volevo chiederle se nel frattempo c’è qualcos’altro da fare apparte il trapianto (anche come farmacologia) e quale è il miglior posto8 voglio il meglio ) dove posso risolvere la mia situazione premesso che posso andare anche in Canada e che vorrei un qualcosa che si possa vedere il meno possibile.Inol trere come ultima cosa vorrei sapere anche quante UF dovrei trapiantare secondo lei per un buon risultato e quanto mi costerebbee ,inltre sarei intnzionato a fare una visita da lei e vorrei sapere quando sarebbe possibile e come organizzarla.Grazie e arrivederla.

viso che le foto nn sono riuscito a caricarle le ho messo il file in allegato(le foto nn si vedono benissimo ma si dovrebbe capire)

situazione_luglio_2007.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

e ormai da 1 anno e mezzo sto utilizzando questa suggeritami da lei:

Minox 5%

spironolattone 2%

progesterone 1%

17 alpha estradiolo 0.03 %

estrone 0.03%

mentolo 0.01%

5 ml di glicerolo.

 

 

La mia situazione comunque sta peggiorando: se a maggio 2005 ero cosi

 

ci manca solo il ciproterone acetato

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un trapianto la situazione deve stabilizzarsi e deve essere chiaro il pattern di diradamento altrimenti rischi di fare ujn intervento che poi ne richiede un altro successivo per fronteggiare un ulteriore avanzamento del processo. Comunque al di la di questo ,la terapia farmacologica e' SEMPre utile in quanto va a curare i capeli indigeni che ovviamente possono peggiorare con il tempo.

salti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...