darkman82 Inviato: 31 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2007 (modificato) Salve a tutti, vorrei sottoporvi la mia situazione: Nonno materno calvo. Padre con capelli d'accaio. Ho 24 anni. Sono abbastanza peloso e ho la barba dalla tenera età di 13 anni (che @@). (Forse un eccesso di DHT?) Ho una moderata allergia agli acari, e ho sofferto di allergie alimentari da piccolo. Ho avuto per diversi anni un ascesso dentale cronico (ecco cosa accade quando un odontotecnico ti mette le mani in bokka), che ho risolto solo 7 mesi fa. Fino a 18 anni avevo capelli di ferro, ma ho sempre sofferto di forfora e prurito. Soffro anche di una leggera TRICOTILLOMANIA, quando sto fermo a pensare quasi sempre ho le mani nei capelli... nn me ne rendo conto. (Non so quanto di quello che vi ho scritto possa avere a che fare con la calvizia, perdonate la mia ignoranza) A 19 anni mi sono trasferito per l'università e ho iniziato una vita meno salutare: - mangiavo male - dormivo poco e male A 20 anni è iniziata la mia prima storia "seria" (durata 3 anni e mezzo) vissuti tra alti e bassi e un sacco di problemi che, data la mia inesperienza, ritenevo "normali" in un rapporto di coppia. In realtà (scoperto dopo) la mia ex soffriva di depressione e bulimia e i suoi disturbi avevano ripercussioni anche sul mio umore. Stavo sempre nervoso e pensieroso. A 21 anni il mio barbiere mi fece notare che stavo perdendo i capelli, quando mi fece vedere il vertex allo specchio rimasi stupefatto, si stava diradando tutto! Mi feci subito le analisi del sangue, dal quale nn risultò nessuna carenza, tranne le transaminasi alte. Attesi dei mesi per rifare le analisi, stesso risultato: transaminasi alte. Feci delle analisi per l'epatite: negativo. Scampato il peggio, tralasciai il problema transaminasi e mi recai da Marliani il quale nn sembrava troppo preoccupato della mia situazione e mi diede solo l'ecoshampo 05 e un preparato con minoxidil, idrocortosone, etc. ma niente FINA! Applicare la lozione era scomodissimo, cosi dopo i primi giorni persi costanza e dopo 1 mese lasciai perdere, ovviamente senza risultati. Passavo le notti a leggere forum (come questo) e alla fine mi convinsi a prendere la FINA (Genesis). Prendo fina da 10 mesi, ma niente ricrescita, ho solo notato un leggero miglioramento della consistenza del capello, prima era opaco ora è + nero. Quando lavo i capelli, quelli che vengon via sono capelli buoni, non perdo capelli sul cuscino o altre menate. Sides: Ho un leggero calo della libido e non è psicologico! certo a letto funziona tutto anzi pare che i tempi si siano un po allungati, però sono scomparse le erezioni matuttine/spontanee... le donne ti fanno meno effetto e ragioni piu col cervello che col ..... per certi aspetti è positivo per altri no. Cmq da un mese sto prendendo 2gr di arginina + 1gr di OKG (mezzora prima di coricarmi a stomaco vuoto per 5g a settimana) per stimolare il GH endogeno (ma la posologia è bassissima) e i sides sono scomparsi!! Inoltre dormo meglio, faccio sogni che riesco a ricordarmi al mattino e mi sveglio a bakketta come i vecchi tempi. Sono costretto a lavare i capelli a giorni alterni (a volte tutti i giorni) altrimenti il prurito diventa fastidioso e iniziano a crescermi dei brufoletti a testa gialla (di quelli che si spremono per intenderci) e dei ponfi + grossi e dolorosi nella nuca e a volte nel vertex. Da 20 giorni ho iniziato ad usare il nizoral 2-3 volte a settimana, ma il prurito non è passato, anzi sembra quasi aumentato, l'unica cosa positiva è ke i capelli sembrano + "tosti" e scuri. Ho ripreso un ciclo veglia/sonno piu o meno regolare (a letto prima delle 2), forse la mia dieta attuale è un po squilibrata, non amo molto la carne e derivati quindi l' 80% di ciò che mangio è costituito da vegetali. Odio a morte i latticini e nn mi piace il pesce/frutti di mare. Mangio carne mediamente 1 volta a settimana (fettine di maiale o wustel) oppure bastoncini di pesce (obbligatoriamente findus). In compenso mangio molti legumi e cereali. (Scusate la lungaggine) Leggendo alcuni dei vostri interventi, ho notato che non è sicuro al 100% che sia AGA, ma potrebbe essere anche Effluvio cronico, voi che ne pensate? Venerdì vado da Gigli, se mi conferma AGA vado con la duta fino al 2010 e poi Intercitex :) Ecco le mie foto attuali: Ecco come ero a 19 anni: Modificato 31 Luglio 2007 da darkman82 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 31 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2007 non hai una brutta situazione.il vertex pare allentato non ancora atrofizzato quindi puoi recuperare bene. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 31 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2007 Dalla mia posso dirti che durante il periodo peggiore dell'effluvio si intravedeva il vertex ma mai avuto un livello così avanzato, la mia front line è sempre stata perfetta ma il diradamento si estendeva fino a prima la front line allargandosi in modo marcato nella riga centrale. sviluppai un diradamento verso il vertex prima dal lato sinistro poi centrale, poi verso il lato destro. in pratica il mio effluvio in fase acuta colpi tutta la testa anche l'area sopra le orecchie, poi cronicizzando mi lascio spennato un po ovunque piu nel vertice e nella riga centrale ma non come nel tuo caso. la mia situazione era pressappoco cosi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkman82 Inviato: 31 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2007 Quindi pensi sia AGA? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 31 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2007 (modificato) Guarda ne ho viste talmente tante di diagnosi sbagliate, di Aga che erano effluvi e viceversa che mi trovo davvero in crisi ad esprimermi, se alcuni medici sbagliano figurati noi utenti comuni. posso dirti che un effluvio cronico può avere maggiore azione nelle 'aree androgenetiche' ricordo lo disse un dottore, non ricordo se gigli o marliani. ora se lo stesso marliani non ti ha dato la fina vuol dire che non hai aga visto che la fina da il meglio di se negli stati iniziali questo mi fa dedurre quanto dico. se cmq vai da Gigli a cosa serve fare tutte queste ipotesi scusa? vai fiducioso! io spero sia effluvio per te anche xchè a 24 anni la dutasteride è un farmaco potentissimo per vecchi con la prostata come un pallone non per un giovane con la prostata sana, non scherzare. ciao Modificato 31 Luglio 2007 da castano_chiaro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkman82 Inviato: 31 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2007 Guarda ne ho viste talmente tante di diagnosi sbagliate, di Aga che erano effluvi e viceversa che mi trovo davvero in crisi ad esprimermi, se alcuni medici sbagliano figurati noi utenti comuni. posso dirti che un effluvio cronico può avere maggiore azione nelle 'aree androgenetiche' ricordo lo disse un dottore, non ricordo se gigli o marliani. ora se lo stesso marliani non ti ha dato la fina vuol dire che non hai aga visto che la fina da il meglio di se negli stati iniziali questo mi fa dedurre quanto dico. se cmq vai da Gigli a cosa serve fare tutte queste ipotesi scusa? vai fiducioso! io spero sia effluvio per te anche xchè a 24 anni la dutasteride è un farmaco potentissimo per vecchi con la prostata come un pallone non per un giovane con la prostata sana, non scherzare. ciao E' che mi sento abbastanza scoraggiato, dopo 10 mesi di fina nessun risultato, solo sides. Non posso che sperare che sia effluvio visto che le precondizioni ci sono tutte (credo), poi viste le mie abitudini alimentari ho sicuramente qualche carenza proteica...anche se dalle analisi nn sono mai risultate.. Esiste un metodo infallibile per distinguere AGA da TE Cronico? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonnieDarko Inviato: 1 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2007 e AGA secondo me.... anche io vado da gigli, sei in buone mani. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2007 E' che mi sento abbastanza scoraggiato, dopo 10 mesi di fina nessun risultato, solo sides.Non posso che sperare che sia effluvio visto che le precondizioni ci sono tutte (credo), poi viste le mie abitudini alimentari ho sicuramente qualche carenza proteica...anche se dalle analisi nn sono mai risultate.. Esiste un metodo infallibile per distinguere AGA da TE Cronico? beh l'aga genera moltissimi miniaturizzati, nel te restano cmq la minoranza. l'aga genera seborrea e infiammazioni il te no, l'aga crea zone glabre (chierica, stempie) il te no, l'aga non è mai recuperabile ma si blocca solamente, il te lo recuperi di norma, insomma molte differenze che un bravo medico sa cogliere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 1 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2007 beh l'aga genera moltissimi miniaturizzati, nel te restano cmq la minoranza. l'aga genera seborrea e infiammazioni il te no, l'aga crea zone glabre (chierica, stempie) il te no, l'aga non è mai recuperabile ma si blocca solamente, il te lo recuperi di norma, insomma molte differenze che un bravo medico sa cogliere. Pero' a me questa sembra aga. Guarda i capelli dal vertex in giu', quelli ai lati e quelli sul crown. Sono perfetti. Gli unici danneggiati sono quelli in zona vertex e tempie. Mi sembra il classico percorso vertex-tempie. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkman82 Inviato: 1 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2007 (modificato) Fra 48h vi darò il responso di Gigli... Marliani 2 anni fa mi guardò 10 secondi contati a occhio e disse di nn preoccuparmi.. Ed ero in queste condizioni: Flash Senza flash Modificato 1 Agosto 2007 da darkman82 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2007 (modificato) Pero' a me questa sembra aga. Guarda i capelli dal vertex in giu', quelli ai lati e quelli sul crown. Sono perfetti. Gli unici danneggiati sono quelli in zona vertex e tempie. Mi sembra il classico percorso vertex-tempie. beh certo anch'io la penso come te il fatto è che nelle sue condizioni che noi prendiamo per Aga marliani, non l'ultimo medico, non gli ha diagnosticato aga allora son davvero cavoli, se gigli non gli diagnostica Aga ma effluvio getterà nel panico mezzo forum che ha la piazza! insomma io non ci capisco + nulla, di certo posso dire che a me per 4 volte hanno diagnosticato solo AGA e solo fina e minox come cura (Minox mai preso), insomma c'è davvero gran confusione. nb: c'è cmq una prova del 9 che io almeno ho fatto: mollare la fina e non assumere nulla per l'aga, stranamente sono migliorato quindi è la prova che era effluvio altrimenti ora più che pieni di capelli come sono sarei mezzo calvo. Modificato 1 Agosto 2007 da castano_chiaro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkman82 Inviato: 1 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2007 nb: c'è cmq una prova del 9 che io almeno ho fatto: mollare la fina e non assumere nulla per l'aga, stranamente sono migliorato quindi è la prova che era effluvio altrimenti ora più che pieni di capelli come sono sarei mezzo calvo. Ho iniziato con la fina nel giugno 06 (a giorni alterni per paura dei side) e tutti i giorni da settembre 06. Da settembre 04 a maggio 06 nn ho preso nulla, se non shampoo come tricomin e revivogen.... e sono peggiorato! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kronos Inviato: 1 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2007 Io ho una situazione simile a quella mostrata in foto..diradamento a partire dal centro della testa, che poi si espande. Magari anche io andrò dal gigli per sentire il da farsi, magari è A.A., magari c'è anche effluvio nel mezzo, si vedrà.. Tu castano chiaro ha fatto una buona prova del 9, ma ti sei giocato il tutto per tutto, magari la farò quando sarò alla frutta, ma ora è un rischio che non mi sento di assumere :/! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2007 (modificato) Da settembre 04 a maggio 06 nn ho preso nulla, se non shampoo come tricomin e revivogen.... e sono peggiorato! allora è palesemente aga ma marliani xchè non l'ha diagnosticata allora? qual'è stata la sua diagnosi esatta? Modificato 1 Agosto 2007 da castano_chiaro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkman82 Inviato: 1 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2007 (modificato) allora è palesemente aga ma marliani xchè non l'ha diagnosticata allora? qual'è stata la sua diagnosi esatta? Mi disse di nn preoccuparmi, che non vedeva grossi problemi e che la stempiatura era fisiologica.. Gli spiegai che avevo perso un sacco di capelli a tal punto da nn potermi piu permettere il GEL perchè era imbarazzante l'effetto "piazza" che si creava... ma non sembrava importargliene + di tanto... Gli chiesi della fina e mi disse che ero troppo giovane (21 anni) per intraprendere una cura a vita e che cmq nn ne avevo bisogno. Mi prescrisse minoxidil 2% con estrone 0,03% con altra roba e l'echoshampo 05, quasi per accontentarmi.. Ad esser sincero rimasi molto deluso dalla visita, 10 secondi sullo scalpo e 10 min a battere a macchina... Non si pronunciò ne sull'AGA ne su altro, mi disse di ritornare + in la con le analisi del sangue e foto ogni 18 mesi. Venerdì vado da Gigli, spero in un approccio + scientifico, magari col tricogramma e altre cose... Se mi dice che ho AGA, da Dicembre inizio con questa combinazione: - dutasteride 0.5mg ogni 3 giorni ( in attesa delle pillole da 0.1mg) - integratore ZMA (Zinco Magnesio Vit B6) - integratore APL (arginina piroglutammato + lisina) per stimolare il GH - integratore The verde - integratore proteico (per colmare la carenza che ho nella mia dieta, mangio pochissima carne, 0 uova, 0 latte e derivati) - palestra - triatop - cura per desensibilizazione allergia agli acari (cosi smetto con l'antistaminico) Io sono dell'idea che chi perde i capelli da giovane ha qualche problema di salute latente, farò tutte le analisi del caso per scoprire cosa nn và.. Modificato 1 Agosto 2007 da darkman82 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dolmer Inviato: 4 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2007 Mi disse di nn preoccuparmi, che non vedeva grossi problemi e che la stempiatura era fisiologica..Gli spiegai che avevo perso un sacco di capelli a tal punto da nn potermi piu permettere il GEL perchè era imbarazzante l'effetto "piazza" che si creava... ma non sembrava importargliene + di tanto... Gli chiesi della fina e mi disse che ero troppo giovane (21 anni) per intraprendere una cura a vita e che cmq nn ne avevo bisogno. Mi prescrisse minoxidil 2% con estrone 0,03% con altra roba e l'echoshampo 05, quasi per accontentarmi.. Ad esser sincero rimasi molto deluso dalla visita, 10 secondi sullo scalpo e 10 min a battere a macchina... Non si pronunciò ne sull'AGA ne su altro, mi disse di ritornare + in la con le analisi del sangue e foto ogni 18 mesi. Venerdì vado da Gigli, spero in un approccio + scientifico, magari col tricogramma e altre cose... Se mi dice che ho AGA, da Dicembre inizio con questa combinazione: - dutasteride 0.5mg ogni 3 giorni ( in attesa delle pillole da 0.1mg) - integratore ZMA (Zinco Magnesio Vit B6) - integratore APL (arginina piroglutammato + lisina) per stimolare il GH - integratore The verde - integratore proteico (per colmare la carenza che ho nella mia dieta, mangio pochissima carne, 0 uova, 0 latte e derivati) - palestra - triatop - cura per desensibilizazione allergia agli acari (cosi smetto con l'antistaminico) Io sono dell'idea che chi perde i capelli da giovane ha qualche problema di salute latente, farò tutte le analisi del caso per scoprire cosa nn và.. beh, solo ora ci dici che da Marliani sei stato quando avevi 21 anni...... e in 3 anni ne passa di acqua sotto i ponti. Se Gigli ti dice che hai AGA (e credo proprio te lo dirà) sarà lui a darti una cura. Non vedo da quale base scientifica un "NONSOILTUOMESTIERE" possa pensare di autoprescriversi quello che hai elencato! saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkman82 Inviato: 5 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2007 beh, solo ora ci dici che da Marliani sei stato quando avevi 21 anni...... e in 3 anni ne passa di acqua sotto i ponti. Se Gigli ti dice che hai AGA (e credo proprio te lo dirà) sarà lui a darti una cura. Non vedo da quale base scientifica un "NONSOILTUOMESTIERE" possa pensare di autoprescriversi quello che hai elencato! saluti Autoche?? Fatta eccezione per il duta, non occorre un laurea in medicina per prendere un paio di integratori (con una posologia irrisoria) e andare in palestra o decidersi di vaccinarsi per un allergia... Tanto per la cronaca l'ho detto sin dal primo post che ero stato da Marliani a 21 anni e nn mi fu diagnosticato granchè, mi pare ovvio che in 2 anni la situazione non poteva che peggiorare! Magari, se avessi preso la fina da subito, avrei mantenuto qualche capello in +... ma pazienza. Sono stato da Gigli 2 giorni fa e, diversamente da quanto fece Marliani, non si è limitato a sfogliarmi a occhio i capelli per 10 secondi e darmi un prestampato di una lozione + il famoso ecoshampo 05. Sono soddisfatto, e' un persona molto disponibile. Mi ha diagnosticato AGA (nel monitor si vedevano perfettamente i miniaturizzati) e prescritto proscar/4 + una lozione al minox 2.5% + vitamina h e omega 3 per il sebo. PS: Evitiamo di fare polemiche da laureandi in medicina che credono di essere DIO! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 5 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2007 Autoche??Fatta eccezione per il duta, non occorre un laurea in medicina per prendere un paio di integratori (con una posologia irrisoria) e andare in palestra o decidersi di vaccinarsi per un allergia... Tanto per la cronaca l'ho detto sin dal primo post che ero stato da Marliani a 21 anni e nn mi fu diagnosticato granchè, mi pare ovvio che in 2 anni la situazione non poteva che peggiorare! Magari, se avessi preso la fina da subito, avrei mantenuto qualche capello in +... ma pazienza. Sono stato da Gigli 2 giorni fa e, diversamente da quanto fece Marliani, non si è limitato a sfogliarmi a occhio i capelli per 10 secondi e darmi un prestampato di una lozione + il famoso ecoshampo 05. Sono soddisfatto, e' un persona molto disponibile. Mi ha diagnosticato AGA (nel monitor si vedevano perfettamente i miniaturizzati) e prescritto proscar/4 + una lozione al minox 2.5% + vitamina h e omega 3 per il sebo. PS: Evitiamo di fare polemiche da laureandi in medicina che credono di essere DIO! Si vedeva che era AGA anche perche' un effluvio non ha quell' effetto. Il tuo e' proprio classico come percorso. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dolmer Inviato: 5 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2007 Autoche??Fatta eccezione per il duta, non occorre un laurea in medicina per prendere un paio di integratori (con una posologia irrisoria) e andare in palestra o decidersi di vaccinarsi per un allergia... Tanto per la cronaca l'ho detto sin dal primo post che ero stato da Marliani a 21 anni e nn mi fu diagnosticato granchè, mi pare ovvio che in 2 anni la situazione non poteva che peggiorare! Magari, se avessi preso la fina da subito, avrei mantenuto qualche capello in +... ma pazienza. Sono stato da Gigli 2 giorni fa e, diversamente da quanto fece Marliani, non si è limitato a sfogliarmi a occhio i capelli per 10 secondi e darmi un prestampato di una lozione + il famoso ecoshampo 05. Sono soddisfatto, e' un persona molto disponibile. Mi ha diagnosticato AGA (nel monitor si vedevano perfettamente i miniaturizzati) e prescritto proscar/4 + una lozione al minox 2.5% + vitamina h e omega 3 per il sebo. PS: Evitiamo di fare polemiche da laureandi in medicina che credono di essere DIO! "fatta eccezione per il duta": è questo il punto saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkman82 Inviato: 5 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2007 (modificato) "fatta eccezione per il duta": è questo il punto saluti Beh, non mi sembra che in italia lo prescrivano per la calvizia, per cui se la fina nn mi fa nulla avrò pur il diritto di provare un ciclo di duta prima di perdere sti 4 peli.. Inoltre visto che ti stanno a cuore le "basi scientifiche" credo che googlando un po qualche studio sul duta per la calvizia si trova, ad ogni modo non occorre nemmeno visto che agisce sul DHT meglio della fina perciò perchè nn dovrebbe funzionare? Modificato 5 Agosto 2007 da darkman82 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dolmer Inviato: 5 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2007 Beh, non mi sembra che in italia lo prescrivano per la calvizia, per cui se la fina nn mi fa nullaavrò pur il diritto di provare un ciclo di duta prima di perdere sti 4 peli.. Inoltre visto che ti stanno a cuore le "basi scientifiche" credo che googlando un po qualche studio sul duta per la calvizia si trova, ad ogni modo non occorre nemmeno visto che agisce sul DHT meglio della fina perciò perchè nn dovrebbe funzionare? anche lo spironolattone orale funziona parecchio soltanto che, in base agli effetti collaterali, soltanto un pazzo potrebbe usarlo per trattare AGA. La dutasteride è un principio attivo che, come tanti altri, funziona ma non è ancora stato approvato per l'AGA. tu scrivi : "avrò pur il diritto di provare un ciclo di duta prima di perdere sti 4 peli.." beh, allora hai anche il diritto di grattarti il naso con una revolver carica.... o no?? saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkman82 Inviato: 5 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2007 anche lo spironolattone orale funziona parecchio soltanto che, in base agli effetti collaterali, soltanto un pazzo potrebbe usarlo per trattare AGA.La dutasteride è un principio attivo che, come tanti altri, funziona ma non è ancora stato approvato per l'AGA. tu scrivi : "avrò pur il diritto di provare un ciclo di duta prima di perdere sti 4 peli.." beh, allora hai anche il diritto di grattarti il naso con una revolver carica.... o no?? saluti Sappiamo tutti che è solo questione di tempo e verrà approvata anche per l'aga, ai posteri l'ardua sentenza. Magari paragonare lo spironolattone o una revolver carica alla dutasteride è da pazzi. L'unico vero problema sulla duta per l'aga, semmai, è la posologia, tutto il resto è già stato ampiamente dimostrato. Se aspetto che le menti eccelse decidano di approvare e commercialzzare 0.1mg/die di duta per la calvizia mi sa che avrò ben poco da mantenere, ad ogni modo non sarò ne il primo ne l'ultimo a fare la "caxxata". Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkman82 Inviato: 8 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2007 (modificato) Oltre alla fina che gia prendevo, in questo mese ho aggiunto biotina+omega3-6+ketoval shampo (come prescritto dal dermatologo). Guardandomi allo specchio, la situazione mi sembra migliore, sopratutto per via del sebo che sembra quasi essersi regolarizzato, se prima ero costretto a lavare i capelli quasi tutti i giorni ora li lavo 2-3 volte a settimana al massimo. Modificato 8 Settembre 2007 da darkman82 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2007 Da quest'ultima foto di dietro direi anch'io che c'è stato un ottimo miglioramento oltre nella copertura del vertex anche nella qualità generale dei tuoi capelli. anch'io avevo spennato il vertex che ora è pieno. l'effluvio cronico per mia esperienza riesce a mimare un'Aga in modo spesso quasi uguale con la differenza che uno che ha l'aga nel recupero riesce a recuperare si ma ottiene capelli cmq anagen 3-4 ma mai 6! in pratica la prova del nove la fai quando i capelli ricrescono e valuti se nelle zone prima diradate i capelli che son cresciuti sono capelli terminali cioè capelli lunghi, che non si limitano ad arrivare a 3-4 cm e cadono bensì che proseguono la loro crescita. per me è stato così e dov'ero assai diradato dopo mesi e mesi, diciamo un anno buono son cresciuti capelli che ho tagliato che erano 12 cm. questa per me è la prova del 9. un'altra prova del 9 è che se sospendi la finasteride per diciamo 6 mesi non peggiori e non mostri una seborrea e prurito dovuto all'infiammazione delle ghiandole sebacee.la fina infatti interviene riducendo questo processo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkman82 Inviato: 8 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2007 (modificato) Gigli mi ha diagnosticato aga... Una cosa è sicura, anche se nn ce ricrescita, la salute del mio scalpo è migliorata di molto grazie agli integratori e al ketoval, penso che adesso si siano create le condizioni ideali per una ricrescita.. ma mi accontenterei di tenere quelli che ho, visto che senza il sebo il diradamento si nota meno. Cmq nn penso di mollare la fina, anche perke nn mi da noie particolari. La terapia che sto seguendo è: - procar/4 a pranzo - biotina 5mg a pranzo e cena (ciclo 2 mesi) - omega3-6 1 perla a pranzo e cena (ciclo 2 mesi) - shampo ketoval 2 volte a settimana - arginina pyroglutammato + lisina (APL) mezzora prima di coricarmi 1 cps - estratto di the verde (quando mi ricordo) - ciclo veglia sonno regolare (io avevo tutto sballato fino a qualche tempo fa) - meno stress e pensieri da quando sono single - dieta + equilibrata (meno abbuffate e meno skifezze) - leggera attività fisica (visto che stavo sempre col cxxx sulla sedia al pc) Morale della favola, capelli a parte, mi sento meglio e pieno di energie, prima ero sempre stanco e nervoso. Modificato 8 Settembre 2007 da darkman82 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati