Vai al contenuto

Denunciata coppia omosessuale


Brasileiro

Messaggi raccomandati

cmq sia rimane il fatto che se a te da fastidio che due persone dello stesso sesso,che si vogliono bene e si vogliono dare un bacio per strada non possono perchè a te e a quelli come te da fastidio...

 

bhe,è ora che cambiate voi no gli altri

 

state morti

 

Ho visto su un giornale, per puro caso, la foto di due gay che si baciavano appassionatamente, e la scena mi ha, francamente, disgustato. Se l'avessi vista dal vivo, mi avrebbe provocato ancora più disgusto.

 

Non capisco proprio come a te, una scena simile, non possa fare nè caldo nè freddo, e lasciare totalmente indifferente.

 

Sei etero, tu ? Solo per capire.

Modificato da Fracchia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Comunque, a mio avviso la discussione in questo 3d si è falsata, perchè ad essa hanno preso parte due gay (di cui uno dichiarato, e di cui non faccio il nome per questioni di privacy).

 

Se si fosse impostata la discussione solo tra utenti eterosessuali, saremmo arrivati a conclusioni certamente diverse. Cioè a quelle più volte esposte da Brasileiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto su un giornale, per puro caso, la foto di due gay che si baciavano appassionatamente, e la scena mi ha, francamente, disgustato. Se l'avessi vista dal vivo, mi avrebbe provocato ancora più disgusto.

 

Non capisco proprio come a te, una scena simile, non possa fare nè caldo nè freddo, e lasciare totalmente indifferente.

 

Sei etero, tu ? Solo per capire.

 

io sono etero fracchia ma non è questo il punto

 

come già ho detto prima brasilero,te e quelli come voi

 

sarete bollati come BIGOTTI di questi tempi che cambiano così rapidamente,forse troppo per voi,ma se non reggete il passo coi tempi metteteve pure a sede

 

:lol: ANTICHI COME LE 1000 LIRE AO :lol:

 

 

ps. anche a me vedere due uomini che si baciano non garba ma li rispetto cmq e rispetto anche la loro libertà di baciarsi per strada visto che non è una INFAMITà baciarsi quindi io pensandola così non me ce sento male come voi.tt qua

 

ciao

Modificato da IlGrandeLebowski
Link al commento
Condividi su altri siti

...chiarito?!

...questo intervento mette davvero i brividi...

:ph34r: :o

 

Gettare la spazzatura per terra è una cosa universalmente ritenuta da non fare, tu stesso dici "contraria al senso civico dei cittadini", dimenticando di dire di TUTTI i cittadini...

Per te 2 persone gay ke si baciano è contrario al senso civico di tutti? Lede i tuoi diritti? E i loro non li ledi tu impedendogli di fare cose ke invece fanno tutti gli etero?

I divieti e le libertà devono valere x tutti o x nessuno, non x categorie come è stato giustamente già precisato.

 

Infine, siccome negli anni i gay non sono magari mai stati ascoltati politicamente, allora è giusto continuare a non tutelarli e lasciarli in disparte,

 

Il ragionamento tuo di Luca e di Juno ha una falla logica nel momento in cui discrimina secondo categorie. Ma non sono le categorie ad essere discriminanti sono i comportamenti. E in pubblico omosessuali e eterosessuali sono innanizitutto cittadini.

Essendo cittadini hanno il dovere di rispettare una serie di norme di convivenza. Queste norme di convivenza dettate dal tempo e dal costume in certe società possono prevedere che alcuni comportamenti legittimi in privato siano non accettabili in pubblico.

 

Se la maggioranza dei cittadini prova disgusto per un bacio omoeeessuale e due cittadini dello stesso sesso se ne fregano e lo fanno sono loro i violenti e gli irrispettosi come cittadini e non come omosessuali..

 

Quanto alla parte del cattolicesimo io non lo sono affatto cattolico. I gay italiani hanno preso furbamente di mira la Chiesa Cattolica perchè questo assicura visibilità alla battaglia per i loro diritti, e la Chiesa Cattolica recita le solite 4 parole a sproposito. Ma è una contrapposizione cosi strumentale e premeditata che fa solo ridere.

 

E' un gioco delle parti, ma è bene che lo sappiano tutti, anche chi si sente più a posto con la coscienze e più liberale e tollerante pensando che il diritto di pochi di imporre a molti una cosa percepita come sgradevole sia accettabile.

 

Non lo è-

 

Quanto a Luca, Juno, io avevo detto

 

1) Il colore della propria pelle non è oggetto di scelta, il fatto di avere scambi affettivi omosessuali in pubblico sì.

 

e lui che fa? riporta la mia frase dicendo

 

1)Il colore della propria pelle non è oggetto di scelta, il fatto di essere omosessuali neppure (poi c'è ancora chi consiedera l'omosessualità un vizio)

 

E quello che ho detto io e ha riportato lui sono due cose molte diverse.

 

Ciao

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

sarete bollati come BIGOTTI di questi tempi che cambiano così rapidamente,forse troppo per voi,ma se non reggete il passo coi tempi metteteve pure a sede

 

:lol:

 

sono già seduto! e pure assai comodo! :60:

 

ANTICHI COME LE 1000 LIRE AO :lol:

 

Lo prendo come un complimento: io non ho mai amato l'Euro, sono un nostalgico della Lira, fosse per me la rimetterei in circolo fin da domani :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche il discorso della spazzatura sulla strada non regge per nulla, perche' chi sporca la strada lede anche me, costringe anche me a camminare nella spazzatura e a pagare le tasse di pulizia e sentire l'odore immondo. La sua liberta' finisce perche' lede la mia. Due gay che si baciano o che si tengono per mano non ti costringono a guardarli piu' di due adolescenti che si baciano su un motorino, allorsa bisogna bloccarli tutti.

 

 

Caro Gurg,

potrei risponderti che la loro libertà finisce dove inizia la mia di non vedere spettacoli disgustosi, equiparabili ad una strada sporca. Poi tu non sarai d'accordo, perchè per te forse il problema del disgusto non sussite.

 

 

 

Purtroppo sussiste per tantissime persone, non certo allevate nell'odio verso gli omosessuali. E' questione di numeri, se fossi l'unico sulla faccia della terra con questa "fregola" il concetto di normalità farebbe sì che io sarei "discriminato".

 

Ma se ci sono milioni di persone che la pensano come me e non vogliono essere obbligati ad imbattersi in certi eventi, forse dal punto di vista delle regole questa vagonata di gente sarebbe meglio non far finta che non esista o bocciarla come retrograda.

 

Insomma se un gay segue il suo istinto "passionale" in pubblico è ok se io ed altri milioni di persone proviamo istintivamente disgusto non è più ok? Oppure neghiamo la legittimità al disgusto? Beh se la neghi, neghi secoli di storia, e non credo (lo ripeto) che con tutte le rivoluzione libertarie, laiche, anticattoliche, anticlericali che abbiamo avuto nel mondo negli ultimi 200 anni il discorso se non avesse avuto una base minima di fondamento non sarebbe stato affrontato.

 

Con questo non dico che chi lo vuole lo possa sollevare, ma per favore non banalizziamo e neghiamo la posizione di chi non è d'accordo.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo non dico che chi lo vuole lo possa sollevare, ma per favore non banalizziamo e neghiamo la posizione di chi non è d'accordo.

 

guarda che sei tu che stai facendo come tuo solito il professorino avendo un attegiamento arrogante e provocatorio e in sintesi hai affermato che le tue fisime sono giuste e naturali mentre noi accettiamo tali gesti riprolevoli per una societa moderma solo perche la propaganda degli ultimi 10 anni ha fatto il lavaggio del cervello alle nostre deboli menti.

 

il tuo pensiero è questo.si è capito non c' è bisogno che scrivi altri 50 post poi paragonando un bacio alla spazzatura hai raggiunto gia l apice quindi puoi fermarti.le posizioni sono chiare e stagnanti quindi ha senso continuare?credo proprio di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che le argomentazioni di brasileiro:

 

se in 200 anni di cambiamenti non ci si è occupati dei gay allora vuol dire che non è importante

 

il mio disgusto è del tutto immotivato e istintivo ma pretendo che sia anche leggittimo

 

siamo in tanti a schifarci,ci sarà un motivo

 

...siano tutta una serie di ragionamenti per plagiare chi è nel mezzo e dargli delle motivazioni valide per giustificare la loro reazione

 

dimenticando che fermare l'amore fra due persone è praticamente impossibile nonchè estremamente squallida come cosa

 

ed arrestare tutti i gay che si baciano per strada diventerebbe pura follia a quel punto

Modificato da IlGrandeLebowski
Link al commento
Condividi su altri siti

ma brasi, sei tu che non accetti che possa anche non dare fastidio.

come ho già detto, ho molti amici a cui si drizzano i peli sul collo a vedere queste cose ma di certo non gli viene in mente di dire "chiusi in casa!", insomma non è il fatto che dia fastidio a te che lascia perplessi quelli che quì stannno sostenendo altre tesi, ma il fatto che a causa del tuo fortissimo disgusto tu vorresti che, in qualche modo, non fosse loro permesso di baciarsi in pubblico. se non per costrizione di legge, almeno per una "autoregolamentazione" degli stessi.

molte cose disgustano andando in giro e guardandosi attorno, ma non per questo viene in mente di considerare le cose come "così lesive" del proprio Io dal voler impedire che accadano o da sanzionarle.

davvero, non riesco a fare il "click" necessario per distinguere un bacio etero da un bacio omo, è un bacio, bon , finito lì. capisco il fastidio (meglio, non lo capisco ma lo accetto , sono in molti maschietti a soffrirne di questo fastidio) , ma non capisco il non far cessare il fastidio con il momento del "vedere", non capisco le ripercussioni lesive che può avere un bacio perchè omo, capisco più chi dice "nessun bacio".

un bacio (appunto :fiorellino: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ci sono milioni di persone che la pensano come me e non vogliono essere obbligati ad imbattersi in certi eventi, forse dal punto di vista delle regole questa vagonata di gente sarebbe meglio non far finta che non esista o bocciarla come retrograda.

 

 

E' molto semplice ...tu parli "in nome del popolo italiano..." (manco fossi il Presidente della corte di Assise d'Appello), "milioni di persone ".....

Basta proporre una legge che "è vietato per due gay baciarsi o abbracciarsi in pubblico"...e vediamo se la maggioranza degli italiani sono daccordo con le tue idee. Da tutti i sondaggi effettuati in questi anni la maggioranza degli italiani era persino favorevole al riconoscimento delle coppie omosessuali

Per fortuna penso che gli italiani siano più affini alla filosofia del "VIVI E LASCIA VIVERE" che non a riproporre le leggi applicate da Komheini nella Teheran degli anni 70, o nella Kabul dell Mullhà Omar

 

Ma può darsi che mi sbaglio io e che hai ragione tu: quindi contatta la Binetti, Calderoli o Borghezio (credo gli unici che potrebbero ascoltarti) per proporre una legge parlamentare di questo tipo, oppure mettiti tu stesso con un tavolinetto a raccogliere firme: esiste sempre l'istituto della "legge di iniziativa popolare"

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi tanto per fare un esempio come considerereste due ULTRAOTTANTENNI (ovviamente etero un uomo e una donna) che si baciano in bocca con passione??

Alcuni proverebbero tenerezza

Altri proverebbero imbrarazzo e persino disgusto

Quelli che quindi proverebbero disgusto avrebbero il diritto di gridare: "deve essere vietato! in galera! atti osceni in luogo pubblico!"

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio disgusto è del tutto immotivato e istintivo ma pretendo che sia anche leggittimo

 

Dal mio punto di vista potrebbe essere del tutto immotivata anche se istintiva la spinta che porta ad avere una relazione amorosa sessuale con una persona dello stesso sesso, visto che la biologia dice che perché il mondo vada avanti è richiesta l’unione fisica ed eventualmente affettiva di due persone di sesso diverso. Potrei anche dire che forse anche per questo motivo è bene non equiparare le unione eterosessuali a quelle gay in ogni aspetto e quindi tutto il discorso dei diritti veri e presunti torna in ballo.

Però se cataloghi come immotivato il mio disgusto sei liberale e tollerante, mentre se io ricordo un semplice concetto che sta nelle leggi biologiche e deduco che situazioni diverse richiedono valutazioni diverse sono razzista, omofobo etc. etc. Ok. Così è se ti pare

 

ma brasi, sei tu che non accetti che possa anche non dare fastidio.

come ho già detto, ho molti amici a cui si drizzano i peli sul collo a vedere queste cose ma di certo non gli viene in mente di dire "chiusi in casa!", insomma non è il fatto che dia fastidio a te che lascia perplessi quelli che quì stannno sostenendo altre tesi, ma il fatto che a causa del tuo fortissimo disgusto tu vorresti che, in qualche modo, non fosse loro permesso di baciarsi in pubblico.

 

Se fossi solo io e se sarò solo io in futuro il problema non sussiste. Se ci sono milioni di persone che la pensano come me i termini del tuo ragionamento cambiano. Sei sicura che sia l’unico a pensarla così? Quello che non approvo, Juno, è questa insofferenza verso il fatto che milioni di persone provano disgusto per le pratiche omosessuali in pubblico e che questa non è una novità ma un dato stabile nella nostra storia, e la migliore risposta che dall’altra parte arriva è “ ce ne freghiamo, sono problemi vostri, d’ora in poi facciamo come vogliamo noi”. Secondo te questo è una risposta tollerante, liberale e rispettosa? E il fatto di convivere con opinioni e sensibilità diverse è solo un problema mio e degli altri milioni che la pensano come me e a cui si dice “ sono cavoli vostri” ? Dimmi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la mamma mi ha sempre detto che se uno spettacolo non mi piace, di alzarmi e andarmene o di guardare dall'altra parte. Per caso lo stavano facendo in pieno giorno davanti a dei bambini? Mi sembra di ricordare dei servizi su zone periferiche di città dove la gente non ne poteva più degli schiamazzi, urla, auto che sgommavano per tutta la notte per via delle prostitute che campeggiavano sotto casa. In quel caso i bambini potevano vedere e sentire tutto, perché meglio un figlio morto che finocchio. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi solo io e se sarò solo io in futuro il problema non sussiste. Se ci sono milioni di persone che la pensano come me i termini del tuo ragionamento cambiano. Sei sicura che sia l’unico a pensarla così?

 

 

e' una posizione non difendibile. Potresti citare la cosa come un dato sociologico ma rifarsi al fatto che "milioni di persone" lo trovano disgustoso e' un dato nudo senza valore. Milioni di persone pensano che i neri siano una razza inferiore o sono comunque diffidenti verso le persone di colore, questa posizione viene legittimata dai numeri?

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la maggioranza dei cittadini prova disgusto per un bacio omoeeessuale e due cittadini dello stesso sesso se ne fregano e lo fanno sono loro i violenti e gli irrispettosi come cittadini e non come omosessuali..

...

E' un gioco delle parti, ma è bene che lo sappiano tutti, anche chi si sente più a posto con la coscienze e più liberale e tollerante pensando che il diritto di pochi di imporre a molti una cosa percepita come sgradevole sia accettabile.

 

...anche qui siamo in bilico tra la follia, la paranoia e la fantascienza... :o

 

Brasileiro...ma se fossi nato tu omosessuale? Ci hai mai pensato?

Io provo sempre ad immedesimarmi negli altri x cercare di capire cosa penserei al loro posto, è grazie a questo ke spesso rifletto e capisco quante offese, discriminazioni e soprusi facciamo nei confronti di tante persone ogni giorno senza accorgercene.

 

Accetteresti ke siano altri ad importi se puoi o non puoi semplicemente baciare la persona ke ami per strada in base ad un loro senso di fastidio?

 

E se i milioni di gay fossero infastiditi nel vedere me o te ke baciamo una ragazza? Dovremmo dare ragione a loro e non farlo piu'?

Link al commento
Condividi su altri siti

e' una posizione non difendibile. Potresti citare la cosa come un dato sociologico ma rifarsi al fatto che "milioni di persone" lo trovano disgustoso e' un dato nudo senza valore. Milioni di persone pensano che i neri siano una razza inferiore o sono comunque diffidenti verso le persone di colore, questa posizione viene legittimata dai numeri?

 

Allora specifichiamo (anche se perdonami, non credo che occorra specificare l'ovvio). Persone cresciute all'interno di valori condivisi di democrazia e tolleranza che non perseguitano o feriscono persone con idee opposte. Persone all'interno del gruppo sociale a cui io e te apparteniamo e con cui magari abbiamo anche condiviso momenti di amicizia o di solidarietà. Persone capaci di sentimenti e di solidarietà e non orchi cattivi.

 

Questo è il senso delle mie parole.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora specifichiamo (anche se perdonami, non credo che occorra specificare l'ovvio). Persone cresciute all'interno di valori condivisi di democrazia e tolleranza che non perseguitano o feriscono persone con idee opposte. Persone all'interno del gruppo sociale a cui io e te apparteniamo e con cui magari abbiamo anche condiviso momenti di amicizia o di solidarietà. Persone capaci di sentimenti e di solidarietà e non orchi cattivi.

 

Questo è il senso delle mie parole.

 

ma tu ferisci Brazi, parli di disgusto verso un essere umano che esprime un idea di amore con un altro essere senziente, come fai a non vedere che i termini crudi (disgusto, ripugnanza, contro le leggi biologiche) che usi quando parli dell'omosessualita' feriscono? Io posso capire che la tua reazione sia istintiva (come hai specificato altre volte) ma come fai a legittimare l'istintivita' dicendo che altre persone sentono lo stesso? Stiamo parlando di altri esseri umani che, appunto, possono dividere con te momenti di amicizia o solidarieta'.

 

Come si sentirebbe un tuo amico a confessarti di essere gay dopo che gli hai rovesciato addosso tutto questo?

 

tu continui a dire che la tolleranza non deve essere a senso unico e che hai diritto al tuo sentimento di ripugnanza, perche' il razzismo, che e' una forma di ripugnanza, non e' tollerabile? E' piu' facile che, senza sapere se uno sia razzista o omosessuale, tu vada piu d'accordo con un omosessuale (per rifarsi all'interno del gruppo sociale a cui appartieni).

 

con queste opinioni cosi' nette e potenti come fai a non vedere quanto ferisci. La differenza e' che tu vuoi impedire a qualcuno di esternare il modo in cui sente la propria esistenza e lui non vuole impedirti nulla, non sta chiedendo di cambiare le leggi ma di allargarne il raggio di azione e di esserne compreso. L'unica cosa che ti chiede come cittadino e' al massimo di non guardarlo. A me sembra sbilanciata come richiesta.

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

I piani di lettura sono diversi Brasileiro, intanto dovresti notare come gli stessi carabinieri abbiano avuto la necessità di affidarsi all'istituto giuridico dell'atto osceno in luogo pubblico per procedere d'ufficio, che poi tale istituto faccia la reale fotografia di quanto accaduto o meno qui non interessa quanto il fatto che invece ne viene ribadito, e cioè che il semplice bacio, etero oppure omo che sia, non pare plausibile nemmeno socialmente di reprimende, men che mai giuridicamente.

 

sull'accettazione del gesto in sè io direi che pesa l'accettazione della condizione dell'omosessualità in sè.

 

insomma sembra difficile giustificare la diffidenza collettiva che ancora si avverte verso la 'categoria' dicendo che tale è sempre stata negli anni recenti anche a fronte di battaglie per i diritti civili che hanno visto interessati palcoscenici diversi.

 

sembra cioè difficile rifiutare considerazioni di mero civismo egualitario nel nome del proprio istinto di disgusto.Perchè il tuo legittimo disgusto e il loro sacrosanto diritto di cimentarsi in effusioni consentite dal codice (baci) non possono essere collocati sullo stesso piano mai.Acconsentire con liberalità alle espressioni di ognuno, certo anche le tue, è un conto, farle diventare per decreto, per desiderio o per istinto costume sociale imprescindibile porterebbe diritti dalla liberalità (incerta e claudicante) al caos violento.

 

il fatto che persone civilizzate e colte, a te affini e presenti in massa nel paese possano concordare con le tue opinioni in materia di "omosessualità espressa" non può mai significare da solo indirizzare il dibattito sociale e legislativo in merito.

Perchè le scelte etiche e politiche vivono di elaborazione non solo quantitativa ma evidentemente qualitativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu ferisci Brazi, parli di disgusto verso un essere umano che esprime un idea di amore con un altro essere senziente, come fai a non vedere che i termini crudi (disgusto, ripugnanza, contro le leggi biologiche) che usi quando parli dell'omosessualita' feriscono?

 

Sono contento che te e Soniaxx siate entrati nel dibattito perchè mi sembrano ragionamenti più interessanti e stimolanti di quelli fatti precedentemente.

 

Io non provo disgusto verso una persona ma verso un comportamento di quella persona. Mi dispiace se ferisco, e posso capire di farlo involontariamente con quello che dico, ma questa è una discussione pubblica, ed io esprimo la mia opinione. Non ho mai discriminato, sin da quando ero adolescente,nessun omosessuale, e non ho mai fatto (come molti ipocriti che conosco che adesso prendono le loro difese) scherzi o battute sulla loro natura in loro presenza per farmi due risate e farli si, in questo modo, soffrire e molto. Quanto alla biologia, non posso certo cambiarla. non credo sia sensato arrabbiarsi perchè si dicono le cose come stanno

 

Quando ci si avventura però su un terreno di convivenza, occorre anche capire e rispettare le ragioni dell'altro anche se non le condividi.

 

Se devo scegliere tra porre in essere in pubblico un comportamento che da fastidio (che da fastidio a molti, molti che non sono persecutori, torturatori o emissari del male ma molte persone normali come me e te) e non farlo, quando sono parte di una comunità, quando so che gran parte di quella comunità non lo apprezza o la giudica ripugnante, beh io cerco di evitare.

 

E' questo il punto su cui tutta l'impalcatura di chi attacca crolla. Il non porre in essere un comportamento che urta la sensibilità di molti è un segnale di civiltà e di capacità di convivenza. Non c'è assolutamente problema se quel comportamento viene posto in essere in spazi privati dedicati, dove io non mi permetto nemmeno col pensiero di entrare a dar fastidio.

 

Ma se la controparte finge di non vedere che c'è un mondo davanti a lei che non è d'accordo, o ci mette sopra una croce, non mi convincerai mai che questo è dialogo, tolleranza e convivenza.

 

E' esattamente il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la controparte finge di non vedere che c'è un mondo davanti a lei che non è d'accordo, o

 

E quì che casca l'asino....

parti dal presupposto che addirittura "tutto il mondo" sarebbe d'accordo con te ...e poi tra questi sedicenti "milioni e milioni" di persone non riesci nemmeno a trovare due persone in un forum che ti diano ragione

Parla a nome tuo piuttosto ....non "in nome del popolo italiano" o addirittura "in nome del mondo intero" per poter giustificare (mal comune mezzo audio) le tue intolleranze sociali

Io non ho mai sentito una notizia di cronaca dove due gay sono stati linciati da tranquilli cittadini perchè si sono baciati, o di rivolte popolari contro il gay Pride......

La maggior parte delle persone non se frega niente se due omosessuali si baciano

Siamo talmente liberali che non solo hai tutto il tuo legittimo diritto di disgustarti (e nessuno pretende di farti cambiare idea) e di girarti dall'altra parte ma persino -girandoti dall'altra parte -di vomitare, senza nemmeno che un vigile ti multi per aver inzozzato la strada....

Quindi libero vomito in libero Stato :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ci si avventura però su un terreno di convivenza, occorre anche capire e rispettare le ragioni dell'altro anche se non le condividi.

 

Se devo scegliere tra porre in essere in pubblico un comportamento che da fastidio (che da fastidio a molti, molti che non sono persecutori, torturatori o emissari del male ma molte persone normali come me e te) e non farlo, quando sono parte di una comunità, quando so che gran parte di quella comunità non lo apprezza o la giudica ripugnante, beh io cerco di evitare.

 

E' questo il punto su cui tutta l'impalcatura di chi attacca crolla. Il non porre in essere un comportamento che urta la sensibilità di molti è un segnale di civiltà e di capacità di convivenza. Non c'è assolutamente problema se quel comportamento viene posto in essere in spazi privati dedicati, dove io non mi permetto nemmeno col pensiero di entrare a dar fastidio.

 

Ma se la controparte finge di non vedere che c'è un mondo davanti a lei che non è d'accordo, o ci mette sopra una croce, non mi convincerai mai che questo è dialogo, tolleranza e convivenza.

 

Tu dici che scegliere di non urtare la tua sensibilità specifica sia un segnale di civiltà perchè quella stessa sensibilità è patrimonio di molti.Il terreno è scivoloso e come già detto l'essere sensibili al problema, fosse anche ina maggioranza, non può mai equivalere a pretendere ipso facto il rispetto di detta sensibilità.E' questo il passaggio indebito che compi.In un sistema sociale perchè ciò avvenga sono necessari sempre altri filtri 'qualitativi' che non siano "il polso del paese".

 

nello specifico però tu stai dicendo che due persone che si amano e che sono dello stesso sesso non possono baciarsi, presi da uno slancio affettivo irrrefrenabile, in piazza navona come farà tuo figlio con la sua fidanzata.Tu neghi a due persone una possibilità che hanno le altre non appartenenti a quella categoria.Quindi correggi il diritto naturale alla non discriminazione del singolo su base identitaria e sessuale per il motivo che avverti sensazioni negative.Allora ti ripeto, una cosa è la legittimità delle tue sensazioni, altra cosa lo è quella delle tue richieste sulla base delle medesime sensazioni.

 

il concetto è che le tue sensazioni pur legittime non possono aspirare per prassi a diventare abitudine sociale, a maggior ragione quando le richieste emesse sulla base di tali sensazioni andrebbero a toccare la sfera dei diritti individuali della persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un sistema sociale perchè ciò avvenga sono necessari sempre altri filtri 'qualitativi' che non siano "il polso del paese".

 

 

Questi filtri qualitativi sono autocertificati nella loro qualità immagino. Potrei autocertificarmi anche io, seguendo questa logica ma perdonami se ritengo di dubbia validità tale approccio.

 

E quì che casca l'asino....

parti dal presupposto che addirittura "tutto il mondo" sarebbe d'accordo con te ...

 

Caro Luca ho detto "un mondo" che è diverso da dire "tutto il mondo". Nei post precedenti ho anche detto che forse io e chi la pensa come me non siamo più maggioranza.

 

Quando il tuo interlocutore prova a distorcere quello che dice e lo fa in serie come te, significa che non ha argomenti. Non ne hai portato uno dall'inizio della discussione.

 

E anche se puoi avere tutto il forum dalla tua parte (rappresentativo della società? una assunzione molto forte...), con tutto questo "vantaggio" l'unica cosa che hai saputo fare in tutta la discussione è stato alterare in modo consapevole il senso delle mie parole.

 

Se hai degli argomenti ragionevoli , portali, sono pronto a cambiare la mia idea o a modificarla in parte, altrimenti lascia lo spazio a chi ha veramente qualcosa da dire.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...