Vai al contenuto

Denunciata coppia omosessuale


Brasileiro

Messaggi raccomandati

Denunciata coppia omosessuale

Si baciava davanti al Colosseo

ROMA - Nel giorno in cui la Cassazione ribadisce il diritto di esprimere "senza condizionamenti la propria identità sessuale", a Roma due omosessuali sono stati denunciati per atti osceni perchè si baciavano alle due di notte davanti al Colosseo. Roberto e Michele, 27 e 28 anni, sono stati sorpresi da una pattuglia dei carabinieri in via San Giovanni in Laterano, chiusa al traffico in questi giorni per allestire la cosiddetta Gay Strett, una sorta di agorà dove la comunità gay si incontra e allestisce eventi culturali.

 

Fabrizio Marrazzo, presidente dell'Arcigay Roma, grida allo scandalo: "E' un fatto gravissimo. Mosta che ancora oggi le coppie omosessuali sono considerate di serie B".

 

(27-07-2007)

 

http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/c...i-colosseo.html

 

Curva, ti ricordi quanto dicevo nei dibattiti sull'omosessualità? Come la mettiamo? Hanno torto i cittadini che denunciano percependoli come osceni, o gli omosessuali che la vedono come discriminazione.

 

Vi trovereste a vostro agio a passeggiare con i vostri figli piccoli e avere questo evento replicato per decine di volte?

 

Semplici domande, per semplici risposte all'interno di una discussione civile.

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

di mio non vedo differenza tra 2 donne (o uomini) che si baciano e 1 uomo ed 1 donna che lo fanno. non mi fa nè caldo nè freddo nè vedere la coppia etero nè quella omosessuale in atteggiamenti affetuosi, quindi non credo che mi sentirei a disagio neanche ad un'eventuale domanda di mia figlia sulla questione.

l'unica cosa su cui non sono d'accordo è la possibilità di adozione da parte di una coppia omosessuale, per il resto possono fare quello che vogliono esattamente come gli etero (e per entrambi i tipi di coppia ci sono i limiti della decenza) :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero la coppia di omosessuali è stata denunciata poichè 'Sorpresi dai carabinieri mentre si scambiavano effusioni nel centro di Roma'. l'accusa di 'ATTI OSCENI IN LUOGO PUBBLICO' non è stata quindi da quanto credo dovuta ad un semplice bacio. i due gay probabilmente stavano facendo assai di peggio.

 

io non ho nulla contro gli omosessuali maschi o femmine (le femmine le trovo pure arrapanti) :lol: ma se certe cose accadono in pubblico per dei xxxxxni può essere forviante. è un po il discorso di quando le prostitute stanno mezze nude come i trans per strada, io non lo trovo civile. credo cioè che le 'effusioni' debbano avvenire in un ambito privato come l'ostentazione di taluni abiti e non lo dico per fare il puritano.

 

ciò che dovete capire è che non tutti la vedono come voi, per molta gente due uomini che si baciano (e quelli facevano secondo me assai di peggio) è uno spettacolo schifoso e lo è anche per me.

 

quindi per me hanno fatto bene a denunciarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo se le effusioni vanno oltre dei limiti, ma un bacio? le mie nonne davano di testa se due etero si baciavano in pubblico perchè "certe cose le fai nel privato" :sudato: un bacio è un bacio, non è insultante del pudore a questi giorni. che poi ad alcuni possa far "drizzare i peletti dietro il collo" posso anche capirlo eh, soprattutto gli uomini mi sembra "soffrano" di più l'omosessualità. secondo voi perchè? (non è domanda provocatoria , è proprio una domanda visto che tra i miei amici "i peletti rizzati dietro il collo" sono cosa comune a scene simili ma tra le mie amiche no)

per le nudità delle prostitute invece trovo il discorso un pò ipocrita (senza offesa), molte tiziette in disco e non sono vestite anche meno ma quelle le si ammira ....

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un modo di vedere le cose che trovo molto coerente :fiorellino:

un bacio

 

certo. infatti a mio modo di vedere il punto non è che siano omosessuali o etereossesuali, il punto è che certe cose, come ben dicevano le tue "nonne", dovrebbero appartenere alla sfera del privato, delle emozioni più intime di ciascuno di noi, al riparo da sguardi esterni indesiderati.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ho letto tutto...

cmq piccolo quesito:

come mai se un ragazzo e una ragazza sn al parco e fan di tutto (sì, a volte anche rapoorti sessuali) nn vien detto loro nulla ma quelli che vedono pensano "son xxxxx"...e lo dico perchè lo faccio spesso...anche se passa la polizia locale col cavallo nn dicon nulla...

 

se due gay si baciano denuncia...ma anche se eran baci spinti secondo me nn ci sta...ma anche se fosse petting...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli, a me da fastidio anche quello :angry:

sì ok...ma nn andresti a denunciarli...

io nn vedo il problema, finchè nn ci si spoglia, nn si toccano le parti intime in pubblico..nn vedo cosa ci sia di male nel baciarsi in maniera un pò "spinta" in una panchina...boh...sembra na roba da frustrati il prendersela per ste cose...perchè se i bambini nn vedono due che fan così credete che da grandi nn lo faranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio sperare ke fossero effusioni davvero spinte xké in 2 gg sembriamo tornati ai tempi del fascismo...prima un ragazzo gay cacciato dalla scuola xké gay (da un professore!) ora questi 2 ke si baciano addirittura arrestati... :blink:

 

Xò mi è capitato di assistere ad effusioni spinte anke in metropolitana tra ragazzo e ragazza e se non fa schifo cmq dà molto imbarazzo...ciò non toglie ke non sarebbe mai accaduto se fosse stata una coppia etero...da ke mondo è mondo andiamo tutti in gioventù a far sesso in giro x mancanza di "casa libera"...le prigioni dovrebbero essere piene...

:sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due cose diverse. Cacciare un ragazzo da scuola perchè è gay è inammissibile, nel senso che il diritto allo studio non ha nulla a che vedere con l'orientamento sessuale, e durante le lezioni, i compiti e le interrogazioni, esso non ha alcuna importanza.

 

Due gay che si baciano in pubblico possono essere percepiti come osceni, se il comune senso del pudore li vede come tali. E qui. come ho detto in passato non me ne frega un c-azzo che qualche gay si offenda, ma molti vedono i loro atti come tali, io fra questi.

 

Io sono violento se proibisco loro di farlo, ma loro non lo sono altrettanto imponendo il loro modo e accusando chi rimane disgustato di essere un oscurantista.

 

E' un ragionamento cos' ridicolo, che non merita nemmeno di replica.

 

Personalmente se vedessi una cosa del genere, ripetuta probabilmente denuncerei.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=195768&...ART=1&2col=

 

 

Continuano a bruciare tanti boschi della Penisola, le autostrade s’ingorgano come vecchi tubi, il governo fa stringere i cuori e le cinghie, ma l’Italia s’infiamma per la presunta vessazione subita da due giovani gay. Vessazione che non c’è stata, se in questo Paese hanno ancora un briciolo di valore i verbali dei carabinieri. Potenza del «politicamente corretto». I mezzi d’informazione e il mondo della politica si stimolano a vicenda ed è tutto un ribollire di dichiarazioni, invettive per quello che passerà alle cronache come «l’incontro del Colosseo».

 

Incontro fra omosessuali, di notte, all’ombra delle pietre che richiamano frotte di turisti e pattuglie di carabinieri che debbono garantire la sicurezza di tutti. E proprio una pattuglia dell’Arma ha sorpreso i due giovani gay. Questi sostengono che si stavano soltanto baciando, i militari affermano che stavano compiendo quelli che in gergo tribunalizio si chiamano «atti osceni» e li hanno denunciati.

 

Un caso banale, da piccola pretura ma il mondo politico si è subito infiammato. A senso unico, ovviamente. Esponenti delle sinistre di ogni gradazione hanno attaccato i carabinieri tratteggiando il quadro di un’Italia ferocemente omofobica, scatenata nella caccia alle streghe gay, un’Italia in cui, di questo passo, secondo un deputato Ds, si arriverà a mozzare le teste ad omosessuali e lesbiche. Un delirio. Terribile. Terribile, soprattutto, che una versione di parte sia stata subito assunta come verità rivelata e indiscutibile. Nessuno di coloro che sono intervenuti con tanta foga era presente all’incontro del Colosseo, nessuno ha promosso indagini specifiche e accurate; no, tutti hanno bevuto la versione politicamente utile per la bagarre e l’hanno risputata. E non finisce qui: giovedì notte a Roma si ritroveranno a migliaia gay e lesbiche e, per sostenere la causa dei due omosessuali denunciati, si baceranno in pubblico. Si troverà modo di istituire un Gay Pride settimanale, versione politicamente corretta del sabato fascista.

 

In verità, è scattata una sorta di «presunzione angelica» a favore dei gay. È vero, gli omosessuali hanno spesso subito, specie in passato, discriminazioni e abusi, ma non ha senso «risarcirli» garantendo loro, a prescindere, la libertà di dire e di fare quel che vogliono, sempre e comunque. Non sono cittadini di seconda categoria, ma nemmeno dei super cittadini. Specie d’estate, sono migliaia gli eterosessuali silenziosi che incappano nelle denunce per atti osceni. Saranno le temperature elevate, saranno i cieli stellati e le notti luminose, ma capita molto spesso che amanti sventati siano colti in intimo colloquio, come dicevano i cronisti d’un tempo. Anche quegli amanti sostengono sempre che si stavano soltanto scambiando un bacio, ma nessuno organizza fiaccolate per loro, costretti a fare i conti con mogli, mariti e padri quando arrivano le carte del procedimento penale.

 

Ma i gay sono un’altra cosa e sono loro a dirlo, a pretenderlo. I volgarissimi amanti etero non hanno la solidarietà di nessuno, ma per i gay il Comune di Roma crea un centro che garantisce soccorso e aiuto affidandone la gestione all’Arcigay. Chissà quanti sventurati a Roma avrebbero bisogno di un eguale centro di soccorso, ma i derelitti sono diversi, banali e politicamente non rendono nulla.

 

I gay hanno avuto anche la solidarietà vibrante di Rosy Bindi, di Livia Turco e di Barbara Pollastrini, che non hanno esitato un istante a bollare il presunto eccesso di zelo dei carabinieri. Sono ministre della Repubblica, dovrebbero avere rispetto per un’istituzione come l’Arma e comunque dovrebbero avere il buon senso di aspettare le conclusioni della magistratura prima di sputare condanne. Dovrebbero fingere almeno di cercare la verità, non sfogare i loro livori per le forze dell’ordine. Ma bisogna capirle, direttamente o indirettamente corrono per la guida del Pd, non possono lasciarsi scavalcare su un tema così ghiotto per il marketing politico.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta che ho visto questa notizia su Internet nemmeno mi sono soffermato: pensavo che due gay arrestati per un bacio fosse sicuramente accaduto in Iran, in Cina o in qualche altra dittatura medioevale islamica spersa nel mondo (di quelle che noi vorremmo civilizzare e democratizzare)....

Solo dopo con stupore ho scoperto che invece non è successo a Teheran ma è avvenuto proprio a Roma Anno Domini 2007!!!!

Che dire???

Pensavo sempre che a volte i gay esageravano in certe "rivendicazioni", o marcavano un certo vittimismo...Invece hanno proprio ragione loro: occorrono più leggi specifiche che li tuteli, più Pride, più rivendicazione di diritti...

Purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...