Vai al contenuto

AIUTO! Capelli grassi con forfora, fini e sfibrati che cadono notevolmente


Memole_

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

volevo chiederle un consiglio perché i miei capelli stanno rapidamente peggiorando e ho paura in un diradamento.

 

Fin dalla pubertà mi ritrovo a combattere con capelli grassi e che cadono, ma da un anno a questa parte la situazione è molto peggiorata.

Alla seborrea si è aggiunta anche la forfora grassa e, non so se per causa sua, anche la caduta si è incrementata. Ma nell'ultimo mese questa ha toccato un picco incredibile: mi basta passare una mano nei capelli per far venire giù ciocche. Inoltre i capelli appaiono notevolmente sfibrati e non riesco più a tenerli lunghi.

 

Mi sono rivolta alla mia parrucchiera che, per la forfora, mi ha consigliato shampoo e fialette di Protoplasmina. Però non ho debellato e la forfora e, anzi, i miei capelli si sono sfibrati ancora maggiormente. Adesso sto usando, invece, uno shampoo comprato in farmacia (la marca non la ricordo bene, inizia con la parola "Dermo") per capelli grassi e tendenti alla forfora. Mi sembra questo rispetti di più i miei capelli malgrado si ingrassino più rapidamente.

 

Per quanto riguarda la caduta, invece, sempre sotto consiglio della mia parrucchiera, ho fatto un trattamento urto sempre della Protoplasmina che ha attenuato la caduta. Poi ho comprato degli integratori alimentari in Francia (approfittando del prezzo più basso) che si sono rilevati fenomenali: hanno praticamente azzerato la caduta e anche l'aspetto è diventato molto più sano. Ma una volta smesso di prenderli sono di nuovo peggiorata fino ai risultati disastrosi che le ho detto. Purtroppo non riesco a trovare questi integratori in Italia (non ricordo neanche il nome).

 

Mi sono rivolta a un centro tricologico, spaventata dal drastico peggioramento, e questo mi ha "prescritto" un trattamento di 5 mesi, per seborrea e forfora, basato su shampoo e fiale ad un prezzo esorbitante.

 

Lei cosa mi consiglia?

 

Grazie in anticipo per la risposta,

Loredana

Link al commento
Condividi su altri siti

Fati visitare eseguire da un dermatologo esperto in capelli

saluti

 

Grazie per il suggerimento, ma nel frattempo che ne trovo uno decente (visto questa esperienza) lei cosa mi consiglia?

Io pensavo di provare il TRIATOP alternato a un extradelicato. E' troppo aggressivo? (ho pochissima forfora e capelli molto sfibrati).

E come integratore alimentare va bene il lievito shon?

 

Ah un'ultima cosa: ho appena ritirato le analisi dove risulta un alto valore di anticorpi tiroidei. Può essere anche questo a portare la caduta?

 

Grazie ancora,

Loredana

Modificato da Memole_
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai una tiroidite di hashimoto. ft3-ft4 e tsh come sono?

ft3, ft4 e tsh sono tutti nei valori norma.

 

Soffro anche di ipertricosi (ma i dosaggi ormonali sono tutti normali). Questa può essere collegata alla caduta dei capelli?

 

Grazie ancora,

Loredana

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...