Vai al contenuto

Minox e dogana.


Messaggi raccomandati

Salve xxxxx...ho un problerma.

Ho ordinato minox su genhair...vedevo che era passato troppo tempo e non arrivava nulla, ed infatti ieri la notizia.

Mi è arrivata una lettera da Poste Italiane - Sezione doganale (Roserio)Linate in cui richiedono un nulla osta sanitario che devo compilare io (Mi hanno mandato il modulo da compilare).

Inoltre un'altro modulo da compilare in cui mi prendo la responsabilità del contenuto.

Se non erro dovrei pagare anche una "tassa" di 6 euro circa da versare su un CC indicato.

Se non sbaglio con il nulla osta devo allegare anche copia di un documento d'identità.

Il tutto da inviare mezzo fax o posta prioritaria....o tutti e due?

 

Sicuramente a qualcuno di voi è già capitato...come devo agire? cosa rischio?..il mio minox l'ho già bello pagato...che faccio?

Inoltre vi è scritto che dopo 15gg dalla data della lettera rispediranno il pacco al mittente.

 

Datemi una mano...grazie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire G&F a te è arrivata la stessa lettera dalla stessa dogana...giusto?

Anche se da quanto ho capito avevi comprato altrove.

Hai pagato i 6 euri e hai mandato i moduli compilati con la copia del documento?

Cosa hai dichiarato?

Che problemi posso avere dichiarando cosmetico x capelli?

 

Grazie a tutti per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io all'epoca pagai la tassa, facendo quindi intendere implicitamente che si trattava di un cosmetico (per i farmaci ci vuole la ricetta medica, ma non si pagano tasse), e dichiarai genericamente il contenuto come "Lozione per capelli". Pagato e spedito tutto indietro senza tuttavia avere alcuna notizia del mio pacco. Ho anche mandato un fax, e diverse email in cui minacciavo di fare causa alle Poste Italiane e di chiedere i danni esistenziali in sede civile. Ad una di queste email, rispose un responsabile delle poste italiane, che si premurò di trovare il numero del mio pacco e di dirmi in quale data sarebbe stato sottoposto al controllo sanitario. Nonostante questo, del pacco non ho saputo più nulla.. e ormai è passato un fottio di mesi. Se ti interessa, contattami in privato, così ti dò l'indirizzo email di questo responsabile delle Poste Italiane (l'indirizzo l'ho avuto grazie ad una soffiata di un altro utente incavolato con le poste).

La Roserio è una brutta bestia.. esiste addirittura un Forum creato apposta per raccogliere tutte le lamentele degli utenti. Esiste anche una petizione on line, che io ho sottoscritto, e che una volta tanto è servita a qualcosa: infatti grazie alla petizione c'è stata una ispezione ministeriale, e ultimamente pare che si siano alleggerite le procedure di sdoganamento, come mi ha spiegato lo stesso responsabile delle Poste.

Per avere informazioni sulla petizione, sul forum e su tutto il resto, ti rimando al mio vecchio topic, oppore fai una ricerca su internet.

Quello che mi fa incazzare è che oltre alla beffa di non vedermi recapitare il pacco a casa, mi hanno fatto pure pagare 6 euro di tasse!!!! E poi, se anche avessero sgamato che si trattava di un farmaco e non di un cosmetico, un avviso a casa avrebbero dovuto mandarmelo per una semplice questione di trasparenza. Quasi quasi torno a rompergli i cogli.oni a questi... :angry:

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
noooooooooooooooooo, ma adesso anche su genhair bloccano, ma se è spedito dall'europa non capisco. ma che succede in sto periodo?

io ho mandato per posta, tanto ancora non è arrivato nulla....

 

 

ma dove cavolo viene spedito il minox comprato da genhair.. noto che la situzion da un anno a questa parte è notevolmente peggiorata..., un anno fa ho comprato minox e fina da genhair... e mi era arrivato tutto... oggi la situazone non sarebbe così rosea... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...