Vai al contenuto

minox e progesterone


tilda

Messaggi raccomandati

salve ragazze,

per combettere l' a.a. mi hanno prescritto una soluzione galenica con minox 5%, progesterone, locoidon. Finora ho sempre utilizzato solo minox. Qualcuna di voi ha mai usato un galenico che contenesse queste sostanze? Vorrei sentire come vi siete trovate.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

...anzi...te lo manderei se tu potessi riceverli... rolleyes.gif

ora li sto usando separatamente, secondo me sono più efficaci...

x tilda e non solo...:l'utilità del forum è proprio quella di avere scambi di informazioni e di esperienze, io sono disponibile a dare tutte le informazioni che mi vengono richieste, ci mancherebbe, sono contenta di poter aiutare in qualche modo chi è afflitto dai miei stessi problemi ...però mi piacerebbe che lo scambio e l'aiuto fossero reciproci e che le stesse persone che mi interpellano e per le quali spendo volentieri un pò del mio tempo per rispondere fossero anche loro un tantino disponibili nei miei confronti quando le informazioni le chiedo io...non mi sembra di pretendere molto, solo un pò di correttezza e di solidarietà e un pò meno egocentrismo...

a meno che i messaggi che mando non arrivino a destinazione e questo sia il motivo dell'indifferenza di certe persone...in questo caso come non detto...saluti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte!

Avrei una domanda per voi.

Qualcuna ha provato ad usare il minoxidil per un effluvio e/o durante un effluvio?

Vorrei sapere se qualcuna di voi lo ha usato mentre perdeva tanti capelli (più di 100) e con quali risultati

Grazie in anticipo a tute

in bocca al lupo

Giulia smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Minoxidil e' controindicato per Telogen effluvium. Accelera solo la caduta senza produrre nuova ricrescita per la natura stessa in cui il follicolo e' condizionato a causa di un effluvio da stress.

 

Questi prodotti sono validi in caso di effluvio:

 

Aloe Vera gel

Revivogen

Folligen

Proxiphen-N

Proctor Regrow Formula

Tryo, in particolare il Telogen Blocker

 

Controindicati:

Tutti i tipi di Minoxidil galenici e non

Proxiphen

Remox

Procrin

Xandrox

 

Ininfluente il Saw Palmetto, ma potenzialmente utile in caso di Alopecia Androgenetica femminile per via di effetti sia antiandrogeni che antiestrogeni.

 

Non sono sicuro invece sull'effetto del Ketoconazolo 1 o 2% in casi di effluvio, qualcuno ne sa di piu'?

 

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

per Giuly: stando a quanto mi hanno detto la maggior parte dei dermatologi interpellati io dovrei avere fondamentalmente un'androgenetica ma aggravata da effluvium negli ultimi tempi; ad aprile ho interrotto la diane che prendevo ormai da due anni e grazie alla quale mi cadevano quotidianamente circa 30/ 40 capelli, dopo poco più di un mese dalla sospensione ho avuto un effluvio incredibile , mai avvenuto neanche in passato dopo aver interrotto la pillola, mi cadevano sui 200 capelli al giorno per non parlare durante il lavaggio,durante l'effluvio ho sospeso anche il minoxidil su consiglio del dermatologo sostituendolo con una lozione a base di ciproterone, estradiolo e progesterone...tieni conto che usavo il minoxidil, quello galenico, da anni e se all'inizio sono stato un soggetto molto ricettivo a questo farmaco negli ultimi tempi non vedevo più nessun beneficio, nemmeno la comparsa di vellus...due mesi fa presa dalla disperazione , vedendo che la caduta continuava senza nessun accenno di miglioramento ho deciso di riprendere il minoxidil , questa volta industriale, per la precisione l'aloxidil, ossia minox al 2% ma al costo accessibile di 18 euro, ebbene, dopo due mesi di applicazione costante due volte al giorno la mia testa si è ripopolata di capellini che sono andati a coprire le zone maggiormente colpite dalla caduta post pillola e da circa due settimane( non voglio dirlo troppo forte rolleyes.gif ) la caduta si è notevolmente ridotta arrivando a circa 60,70 capelli al giorno. Non so dire se la riduzione dell'effluvio è dipesa al minoxidil , probabilmente no,col tempo l'effetto post pillola è andato attenuandosi naturalmente ma certo è che il minox non ha assolutamente peggiorato la situazione, anzi,ha stimolato sicuramente la resurrezione delle centinaia di capelli persi in pochi mesi...ora spero che crescano e si inspessiscano come gli altri...concludo precisando che insieme al minoxidil e alla lozione prima citata ho usato anche il locoidon regolarmente tre volte la settimana. Un parere personale , per anni ho usato minoxidil galenici e non ho mai visto risultati così eclatanti come con l'aloxidil, io non voglio trarre nessuna conclusione perchè è accertato come la risposta ai farmaci sia assolutamente soggettiva però per un anno e mezzo ho utilizzato il minoxidil preparato dalla farmacia di bergamo segnalata dal forum e su di me non è stato in alcun modo efficace...

forse prima di stabilire se il minoxidil funziona è il caso di sperimentarlo nelle due versioni, se io non avessi deciso di provare quello industriale probabilmente ora sarei arrivata alla conclusione di essere ormai assuefatta al farmaco e che quindi non ne avrei tratto più benefici ...e ora non avrei tutti questi bei capellini che mi riaccendono un pò la speranza ...

se volete altre informazioni sono qua... wink.gif ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, all'inizio ho provato ad usare il Minoxidil (galenico) ma avevo l'impressione che la cute non lo sopportasse, si irritava al contatto e di conseguenza mi pareva si accentuasse la caduta. Successivamente, nel timore di aggravare la situazione, ho sempre evitato di utilizzare prodotti da applicare sulla testa.

Attualmente prendo tre capsule al giorno di un preparato galenico fatto di Potassio p.amino benzoato, vitamina B1,B5 Cistina, Keratina e livito di birra; prendo inoltre delle capsule di vitamina B6. Tra una settimana sospenderò la B6 per sostituirla con la vitamina E.

Cerco di lavare spesso i capelli per evitare che si ingrassino troppo.

Riguardo allo shampoo avevo iniziato con uno , prescrittomi dalla dermatologa, alla cheratina (non faccio nomi per non fare pubblicità). Adesso l'ho sostituito con uno shampoo delicatissimo, per lavaggi frequenti, scoperto sul forum, e devo dire che mi sto trovando abbastanza bene.

Per Barby : Non so xchè a me non compare la bustina per i messaggi privati. Se mi dite cosa devo fare, ve ne sarò grata.

Ciao,

Goccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Come puo' variare il numero di mitosi nella matrice?Tramite la genetica o le incidenze.

Col minoxidil ed antiandrogeni vari "quando servono" si allontana il catagen.Se queste cellule riescono a riprendere la loro vitalita' naturale è meglio.In 30 giorni di minoxidil sono passato da 150 ad oltre 500.Perchè?i telogen maturi lasciavao spazio al nuovo anagen,di norma pero' il trcicogramma nell'aa è solo lievemente alterato la caduta indotta sarebbe piu' lieve.

Il minoxidil da'crescita(vitalita')il progesternone è usato come anti dht e l'idrocortisone aumenta l'assorbimento del bulbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuly, grazie per avermi spiegato come abilitare i messaggi privati.

 

Riguardo alle lozioni delicate, hai da consigliarmene una?

 

Io non ho ancora capito se il mio problema sia alopecia androgenetica o telogen effluvium.

 

Ho fatto un tricogramma 2 anni fa e le considerazioni conclusive erano : Pattern microscopico di tipo telogen in area androgenetiche.

 

Ho cominciato a perdere i capelli nel 1999, per fortuna ne avevo tantissimi e devo dire che nonostante tutto, a capelli puliti, il problema non è ancora molto evidente.

 

La cosa strana è che i capelli hanno cominciato a diradarsi cominciando dalla parte bassa della testa, ovvero la zona nuca e la zona basette e retro-orecchie.

 

All'inizio ricordo di aver avuto un evidentissimo problema di forfora. Una cosa pazzesca. E per eliminarla il parrucchiere mi sottoponeva a impacchi di esfoliante per la cute. La cute ritornava pulita e lucida ma cominciava probabilmente ad irritarsi.

 

E' cominciato da lì il mio calv...ario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Goccia. Dipende a quali lozioni sei risultata allergica: potrebbe essere un irritazione da intolleranza all'alcool oppure al glicole propilenico.

Scrivimi in privato così mi spieghi meglio cosa hai usato in passato.

Secondo me ci sono lozioni cosmetiche che sono abbastanza buone, ma non voglio fare pubblicità wink.gif

Per la diagnosi sono nella tua stessa barca:un grande BOH dopo non so quanti dermatologi.

Prova a pensare agli ultimi due anni, hai avuto qualche problema ormonale? sei ingrassata o dimagrita senza un motivo plausibile? problemi anche alla pelle del viso?

Una forfora del tipo che tu descrivi e con presentazione repentina potrebbe essere un fungo, che è molto comune.

Non è difficile prendere questi funghi dalla parrucchiera, è capitato a mia madre: le è venuta questa strana forfora da un giorno all'altro e solo con degli antimicotici sistemici è sparita: purtroppo alcune parruchiere oltre a essere poco delicate con i capelli (io alla mia taglierei le mani!) non sterilizzano forbici e spazzole. fie.gif e così forfora e dermatiti si diffondono... eek4.gif

Un abbraccio a tutte

Goccia scrivimi un pvt message...non posso mandarteli..!!! wink.gif

Bye Giulia smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Alex68: quando avevi usato il minox precedentemente ti era mai capitato di avere una caduta aumentata??

 

 

Per Goccia: vai nel "tuo profilo" e "AGGIORNA" quindi abilita i messaggi privati.Così ti scriviamo wink.gif

Non tutte le lozioni danno fastidio alla cute, ce ne sono alcune veramente delicate.

 

per quanto riguarda il minox (galenico e non) durante una abbondante caduta, sarei grata se qualche altra ragazza potrebbe aggiungere la sua esperienza.

Thank you ciao a tutte

Giulia smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte,

visto che, a quanto ho capito, siamo tutte donne (o quasi) sono contenta di scrivere e poter ricevere una vostra opinione.

Purtroppo la mia conoscenza in materia di capelli è davvero molto scarsa...perchè è da poco che mi sto scontrando con questo problema nella sua fase acuta, prima...invece lasciavo che i periodi passassero..e si alternavano momenti migliori a momenti peggiori(per quanto riguarda la mia testa).

In questo periodo, per varie situazioni, la mia caduta si è incrementata di tantissimo..Sarà che l'assunzione della pillola, nel giro di un mese da quando ho iniziato, mi ha sfasato sul serio...insomma, addebitavo a lei la caduta....

Ho fatto varie visite dermatologiche...tutti mi hanno detto androgenetica...l'ultima, con tricogramma...che mi ha lasciato soddisfatta...e alla quale credo, mi ha parlato di Teologen effluvio cronico.

Mi sto curando, ma noto che la caduta continua ad avanzare senza cenno di arresto...Appena tocco i capelli...ne trovo sempre una decina già staccati, che penzolano... frown.gif Non li pettino, perchè non voglio immaginare cosa ne uscirebbe fuori... Ultimamente lavarli per me è diventato un guaio...ogni volta ne perdo in quantità industriali..e ho paura che la cosa si possa protrarre a lungo... Per ora sto usando idrocortisone, ho incrementato le dosi...adesso lo metto tutte le sere...ma al mattino nel letto li trovo sempre i capelli che cadono...Come devo fare? fie.gif E' da luglio/agosto che questo fenomeno si è acuito...e io non vedo cenni di miglioramento..Lo so', per la nuova cura che sto facendo è passato poco tempo..ma ho così paura che non ricresceranno!! mad.gif

Devo dire la verità, il dottore è stato squisito...il migliore mai conosciuto fin'ora...lui mi ha molto rassicurato..ma purtroppo per me è un dramma quando sono davanti allo specchio...e quando sento il "freddo in testa".... Vi è mai capitato di sentire proprio il vento freddo?

Comunque, ora a parte questo mio sconforto...volevo dire che credo nella scienza...e credo che prima o poi troveranno il modo per risolvere in modo ottimale questi problemi...e soprattutto per noi donne, per esempio c'è una mia amica che ha l'androgenetica...e praticamente ne aveva persi tantissimi di capelli...quasi aveva vergogna ad uscire..ma adesso è tornata in una condizione normale...cioè curandosi, i capelli le sono riscresciuti....certo non avrà una foresta, ma non da'affatto nell'occhio... Da questa esperienza a volte mi sento risollevata...Mi dico che prima di arrendermi devo combattere...anche se ammetto che delle volte non vorrei alzarmi dal letto, per non vedere già dalla mattina, quanti capelli durante la notte mi hanno abbandonato.

Ragazze scusate se sono stata così prolissa...e scusate se il nostro scambio non potrà essere alla pari, ma io purtroppo di capelli ne so' ben poco..e adesso sto iniziando a fare un po' di chiarezza. Vorrei qualche consiglio da voi.... anche a me aveva interessato molto il Revivogen...perchè prima volevo provare le cure nostrane..Voi che ne dite?

Mi potreste anche indicare qualche fiala che a voi ha dato buoni risultati?

Grazie infinite.

 

 

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giuly

quando ho cominciato ad usare il minox galenico al 3% con ciproterone e progesterone a settembre dello scorso anno avevo un effluvio cospicuo; all'inizio mi è sembrato addirittura che aumentasse con l'applicazione della lozione ma successivamente le cose sono andate meglio.non penso che da questa esperienza si possano trarre delle conclusioni oggettive poichè, come ormai ho appurato in tanti anni di applicazioni di lozioni varie e in differenti situazioni, la reazione ai singoli preparati è molto soggettiva. per quel che mi riguarda penso anche che una componente fondamentale è lo stato psicologico relativo al momento ad influenzare la riuscita o meno di una determinata cura.

questa comunque è solo una mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lina e Barby per aver espresso i vostri pareri su minox ed effluvio.

Qualcuna ha altre esperienze con il minox?

Purtroppo si vedono molte donne con questo problema, probabilmente prima non ci facevo caso......

Speriamo che questo autunno la smetta di fare danni, a giudicare dai post e nuovi iscritti, vittime e feriti della caduta stagionale sono moltissimi fie.gif

insomma un bolletino di guerra!

Forse conviene il prossimo settembre migrare verso altre latitudini biggrin.gif

Un saluto e un abbraccio a tutte e tutti

Giulia smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

x Giuly

non mi è mai capitato di notare un incremento della caduta utilizzando il minoxidil...lo uso da tanti anni e proprio per non provocare assuefazione ogni tanto l'ho sospeso per brevi periodi ma ogni volta che l'ho ripreso non mi ha mai causato caduta indotta...

saluti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...