Vai al contenuto

la terapia di campo....un mare di perplessità...


Messaggi raccomandati

va bhe ma tu sei contro la fina per principio, alla fine è solo un' inibitore enzimatico, non è un farmaco come gli altri, e cmq i sides sono reversibili e non si presentano mai..se no non se ne giustificherebbe la prescrizione per aga,non è una malattia ma inestetismo per cui il farmaco deve essere supersicuro e testato per anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

va bhe ma tu sei contro la fina per principio, alla fine è solo un' inibitore enzimatico, non è un farmaco come gli altri, e cmq i sides sono reversibili e non si presentano mai..se no non se ne giustificherebbe la prescrizione per aga,non è una malattia ma inestetismo per cui il farmaco deve essere supersicuro e testato per anni.

 

Ripeto nn demonizzo l'uso della fina ma se queste son le tue considerazioni sul farmaco vuol dire che sei poco informato, ti ho scritto in privato cosa penso della fina e ti ho scritto che se dovessi(E mi tocco) la userei, o cmq proverei, ma ti ho scritto come la penso sui sides, e se mi vinei a dire che nn ci sono quasi mai mi viene un po da ridere, come ho gia detto il forum nn va preso ad esempio ma tutta la gente che smette perchè lo fa?Poi se nn hai sides son contentisimo per te e ti ripeto in una situazione incerta anche se mil derma la giudica fisiologica uno può provare a prenderlo e vedere che succede(Del tipo se miglioro nn è fisologica, ti dico ci ho pensato anche io magari nn con la fina ma con la nipo, ma perchè cmq sto un po stempiando e perdendo capelli che nn mi sembran della lunghezza giusta, se nn avessi nulla nn mi azzarderei mai) anche se nn la trovo una cosa coscenziosissima soprattutto perchè il semplice inibitore enzimatico coem lo chiami tu è usato per curare i tumori alla prostata(anche se in dose di 5mg) e altera equilibri ormonali delicatissi, che in alcuni si riassestano senza creare problemi in altri scombussolan tutto.(troppo testo per alcuni = troppi estrogeni e = sides).

 

 

Cmq io la penso così, ognuno è giusto che abbia la sua opinione, però nn venire a consigliare fina a tutti i 20 perchè è un farmaco e a preso se ce nè necessità.Potrebbero sbrigarsi a capire se uno sviluooerà aga analizzandogli il dna, in quel caso con la certezza che ti verrà avrebbe senso il tuo discorso, ma qua sul fronte ricerca in generale c'è poco di nuovo e concreto.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

no amico sei fuori....la finasteride non fa male, e ti ho detto che se non fosse sicura non verrebbe autorizzata dal ministero sanita' per curare un inestetismo, ci deve essere rapporto tra rischio beneficio . l'ingrossamento della prostata non è un tumore è cosa che viene a quasi tutti gli uomini. cmq io sono informatissimo, il mio medico è mio zio per cui senti quello che dico e non pensare che sia una mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa ipertrofia prostatica nn tumore, ad ogni modo il farmaco sicuro è stato prodotto per cu lo dato che aveva un altro scopo inizialmente, solo perkè la merk lo assicura nn vuol dire che lo sia,quanti farmaci sicuri son stati tolti dal mercato perchè alla lunga son usciti i sides.(vedremo anche l'aulin che fine farà).Quello che tu chiami semplice inestetismo produce un flusso monetario che fa concorrenza al petrolio.

 

Pensa che nn tutti i derma son a favore della fina e la maggior parte degli andrologi la sconsiglia(proprio perchè un conto è usarla per la prostata un conto è rischiare problemi per i capelli, e qui siam nel campo degli andrologi nn dei dermatologi).Come detto in privato se nn prescrivon la fina i dermatologi potrebbero anche chiudere(per cio che concerne i capelli, perchè di prodotti utili contro l'aga ne rimarrebbero ben pochi) e on sicuro che se uscisse qualcosa dall'efficacia simile ma davvero sicuro, nessuno prescriverebbe più la fina(giustamente se esce qualcosa di meglio)ma son sicuro che molti si quelli che prima dicevan che nn dava sides direbbero diversamente avendo a disposizione un alternativa.

Ora la Merk dichiara qualcosa come 2-4% di probabilita di avere side, ora anche se il forum nn va preso come campione perchè logico che qua ci viene chi ha dei probemi, mentre quelli a cui le cure funzionan se ne fregan del forum o di venre a dire che sides nn ne hanno, tuttavia è chiaro che la percentuale di che ha sides e cmq più alta di quelle dichiarata e lo disse lo stesso Gigli tipo un 8-11%.

 

Ora finche si parla di lieve calo della libido o sperma liquido è un conto, ma quando si acusan dolori ai testicoli o ai capezzoli, ginecomastia o simili il discorso cambia.Dicon che son sempre reversibili e in genere così è interromoendo ma c'è anche gente che dice che son rimasti o che ci son voluti anni per andare a posto.

 

LA fina inibisce la 5 alfa quindi menoi dht incorpo. Dicon che da adulti nn serva più a una mazza; ok solo che nn è che rimaniam uguali ma con meno dht, il testo che nn diventa dht rimane tale.Ora nel corpo c'è il testo legato all'shgb che nn svolge più nessuna funzione(o quasi) e quello libero.I sides son in teoria dovuti al fatto che il testo in più tramite aromatasi diventa estrogeni, causando problemi femminilizzanti(guarda per dire la ritenzione idrica tipica delle donne).

 

Nn tutti reagiamo uguali ad alcuni quel testo in più si lega all'shgb, ad altri resta tale(infatti qualcuno ha anche aumento della libido ad altri va in aromatasi.

 

Ognuno reagisce diversamente, fatto sta che si alteran equilibri fragili e importanti pertanto se mi vieni a dire che è sicuro, che quasi mai nessuno a side, e che è solo un inibitore aromatico, mi sembra che parli di un integratore tipo bioscalin, e allora ti dico che è na cagat.E' un farmaco, eccome se lo è, e nn si prende con leggerezza.Io nn son tra quelli che demonizzan la fina, ne tra quelli che la usan per sfizio come acqua.Si usa sotto controllo medico e se uno nn ha sides come te ben venga se si hanno è bene interrompere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora finche si parla di lieve calo della libido o sperma liquido è un conto, ma quando si acusan dolori ai testicoli o ai capezzoli, ginecomastia o simili il discorso cambia.Dicon che son sempre reversibili e in genere così è interromoendo ma c'è anche gente che dice che son rimasti o che ci son voluti anni per andare a posto.

 

ATTENZIONE molta gente usa anche lozioni topiche agli estrogeni ed antiandrogeni vari che molti medici e dermatologi ritengono pericolosi da usare per i maschi.

Questo particolare nessuno lo prende in considerazione, tutte i sides del mondo vengono sempre attribuiti alla finasteride (o al saw palmetto, alla nipononivea o al kmax)

Modificato da luca4313
Link al commento
Condividi su altri siti

Nn la prendo, ma ho sentito parecchie tetimonianze, nn solo sul forum, gli effetti che ti dico li può si dare a 1mg, vai nella sezione finasteride e leggi.

 

Che a te nn dia sides meglio così, c'è anche a chi la duta nn da sides, o lo spironolattone,ad altri si, ti ho spiegato come funziona.Poi ti dico nn è arsenico, la prenderei pure io se in un futuro me la prescrivessero(chiaro poi se avessi sides smetterei altrimenti continuerei) io nn ho un opinione negativa della fina, la critico quando qualcuno la fa passare per acqua fresca priva di qualunque sides, e la difendo quando viene invece messa al rogo, uno se l'assume deve avere la giusta consapevolezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito max nella sezione sulla dutasteride affermi che quest'ultima ti ha dato meno sides della fina, allora dei sides la fina te li ha dati, e se assumi dutasteride che nn è approvata dal grand'ordine dei medici(che tu stesso hai detto che se un farmaco è approvato da esso è sicur, ma allora la duta nn lo è......?) capisco che nn ti faccia problemi a consigliare fina anche se uno nn ha aga. :)

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

i sides sono blandi, non ti basare mai sulle impressioni di quelli del forum sono contraddittorie, la fina non è niente di che. la duta non è approvata per aga perchè è una molecola nuova e devono passare parecchi anni prima che si possa dire che è sicura come fina, ma cmq lo è solo che non essendo l'aga una malattia bisogna avere degli studi sul lungo periodo, anche perchè come la fina anche duta va presa a vita

Link al commento
Condividi su altri siti

la cura è giusta perche il dottore giustamente vuole valutare con esatezza se c'è bisogno di prendere la fina a vita quando si potrebbe trattare solo di una piccolissimo decadimento del capello che tutti gli umani di questo mondo hanno con gli anni...nn fare cazzate di prendere un farmaco che si prende a vita...cerca di nn pensarci e alla prossima visita si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

la cura è giusta perche il dottore giustamente vuole valutare con esatezza se c'è bisogno di prendere la fina a vita quando si potrebbe trattare solo di una piccolissimo decadimento del capello che tutti gli umani di questo mondo hanno con gli anni...nn fare cazzate di prendere un farmaco che si prende a vita...cerca di nn pensarci e alla prossima visita si vedrà

 

 

se parlavi con me non credo sia così...campo voleva rivedermi dopo un anno e mezzo o 2....se si sospetta un'aga e si vuole vedere se è il caso di attaccare con finasteride non credo si dia una terapia che serve solo a dare un po di tono ai capelli come quella che ha dato a me...in 2 anni con un aga in corso senza finasteride e minoxidil credo che se ne perdano un bel po di capelli...cmq poi mi ha detto che se voglio stare più tranquillo ci saremmo potuti vedere dopo 6 mesi..e così sarà..

 

ad ogni modo non ho intenzione di cominciare con finasteride e nemmeno col minoxidil...tranquilli...la mia idea è di farmi una visita ogni 6 mesi...così se prima o poi dovesse intervenire un'aga la attacco subito..

Modificato da RobFleming
Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'aga cè fin dalla nascita(la predisposizione) lo han capito tutti e anche che la fina va presa a vita, ma finchè nn c'è miniaturizzazione del capello e questi continuana ad esser tutti spessi e anagen 6 vuol dire che al momento nn c'è involuzione del capello, e che dunque per ora il dht nn sta facedo alcun danno, facendo visite di ravvivcinate, nel momento in cui si nota anche solo un assottigliamento del capello che nn sia una cosa fisiologica, allora gli darà la fina.

Link al commento
Condividi su altri siti

In italiano miniaturizzato vuol dire più piccolo, se è anagen 6 e spesso evidentemente nn è miniaturizzato, e se il dht agisce nn ci mette 15 anni a far passare un capello da anagen 6 a 5 per lo meno.Poi a farlo diventare ellus se è un'aga lentissima può metterci anche 15 anni, cm questo è il mio ultimo post, tanto se delle tue idee, e sei l'unico del foruma a pensarla così, pertanto fa come ti pare consiglia quel che ti pare io quel che doevo dire l'ho detto.Chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...