Vai al contenuto

Lasercomb Hairmax


Messaggi raccomandati

Viene dato come il più efficace (!) trattamento, secondo Anagen.

Se funziona, secondo me la cosa che lo eleva da Minox e Fina è l'assenza praticamente totale di effetti collaterali: è ad uso topico (non si assumono quindi schifezze varie che ci fanno parlare - e purtroppo NON cantare - come Renato Zero), somiglia ad una spazzola (se entra una bella gnocca e ci sorprende, con nonchalance si può far finta che ci si stia pettinando), non crea pruriti o scagliette (si evitano quindi nevicate fuori stagione), si usa solo 3 volte a settimana (possiamo quindi concederci un weekend con la nostra ragazza senza entrare in paranoia per non aver assunto la pillolina - e NON parlo dell'anticoncezionale) e può usare usato anche dalle donne (utile come scusa per tentare il fifty fifty sul costo). Il calore del laser, semplicemente, stimola la circolazione (come accade in estate - anche se lo so che usate i cappellini per evitare che i raggi del sole finiscano sulla boccia liscia e provochino un effetto simile ad una lampada abbronzante istantanea per chi vi è di fronte) e poco altro. Semplice, per una volta.

Il prodotto è stato approvato a febbraio dalla FDA, come minoxidil e finasteride in passato. Bisogna vedere se funziona nelle zone frontali quanto nel vertex. Anagen lo consiglia abbinato al Revivogen (prodotto cosmetico quindi niente guai).

 

Tutto ciò può sembrare uno spam, ma non lo è: non ho provato il prodotto, vorrei solo maggiori informazioni e magari dei pareri.

 

In bocca al lupo, sorcini.

 

 

P.s. Revivogen Shampoo o Nizoral? Quale funziona meglio?

Modificato da Mastro Lyndo
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto il Nizoral è il n°1 in assoluto come shampoo contro la dermatite seborroica, ma se lo devi usare come shampoo anticaduta lascia perdere perchè alla lunga è troppo aggressivo, a quel punto usa il Revita .

Detto questo, io sto usando Hairmax Lasercomb dal 20 Aprile, fino ad oggi non ti posso dare pareri significativi perchè bisogna aspettare almeno 4 mesi per avere un riscontro .

Posso solo dire che è semplicissimo da usare, molto comodo e veloce, e che i capelli dopo il trattamento sono più lucidi e spessi al tatto .

Io lo uso associato a Rogaine 5% (che uso da 10 anni ininterrottamente) e Propecia (da 2 anni) .

Rogaine e Propecia si sono dimostrati abbastanza efficaci sul vertex, ma per quanto riguarda fronte e tempie sono assolutamente inutili .

Per questo sto provando il laser .

Speriamo bene .... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo shampoo: beh, lo userei cmq a giorni alterni insieme al Saliker (o al Revita, come dici. A proposito: il Revita e il Nizoral si trovano in Italia?). Secondo te va bene così?

 

Per il Lasercomb: io so che si possono sospendere le cure di Finasteride e Minoxidil durante il trattamento (dovrebbe funzionare come e meglio di loro), anche se logicamente conviene almeno agli inizi non sospendere completamente (magari ridurre un po' le dosi, ecco). Tu quante volte usi il Lasercomb? 1 volta ogni 3 giorni?

 

Teoricamente avresti già dovuto notare i primi miglioramenti, quindi tienici aggiornati mi raccomando! :)

 

Personalmente, lo acquisterei proprio per sospendere le precedenti cure (che hanno side effect, mentre il laser NO), quindi mi interessa particolarmente sapere se funziona davvero meglio come dicono.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già dei peletti nelle tempie , nati grazie all'uso dello Spectral DNC, però non crescevano mai ... da quando uso il laser ho notato che si sono allungati e pigmentati, adesso sono più simili a capelli, ma mi aspetto molto più di questo dal laser, se non altro per quello che mi è costato !

Per rispondere alle vostre domande :

Uso il laser 3 volte alla settimana per 10/15 minuti .

Il Revita lo trovate su www.divineskin.com

Non credo sia saggio interrompere bruscamente tutte le cure topiche quando si inizia ad utilizzare il laser, specialmente se vengono seguite ininterrottamente da anni come nel mio caso ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Allora vada per il Nizoral (da usare alternato al Saliker/Kerium - così non aggredisce troppo, no?), almeno fin quando non mi vedo costretto a fare un ordine online futuro per Revivogen o Revita.

 

Grazie anche per i risultati del laser. Anche io mi aspetto molto, quindi tienici aggiornati sempre, poichè io credo di valutare l'acquisto molto seriamente al termine dell'estate. C'è comunque chi l'ha usato più spesso di 1 volta ogni 3 giorni (parlo solo delle prime settimane) e ha avuto risultati più veloci. Naturalmente non so se consigliartelo perchè non so che tipo di azione esegue questo laser, ma volevo solo riportarti la notizia (la trovi su Anagen - guarda il filmato su Youtube). I peletti sulle tempie comunque li ho anche io ma sono praticamente invisibili!

 

E' vero che non conviene sospendere la cura, almeno agli inizi. Però almeno rallentarla: mi riferisco sopratutto alla Finasteride, che proprio innocua non è (ma anche il prurito causato dal Minox è moooolto fastidioso, specie d'estate).

 

A presto allora ;-), in bocca al lupo (anche se spero che tu non perda il pelo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Per quanto ne so, teoricamente tutte le cure anticalvizie dovrebbero agire sui capelli invisibili (perchè deboli, scarsamente pigmentati e miniaturizzati): la A.A. è più che altro miniaturizzazione, non caduta. Sempre teoricamente, il laser (così come il minoxdil) dovrebbe far sì che questi capelli/peluria tornino alla 'luce', il che può essere esteticamente interpretato come 'ricrescita'.

 

Non so quanto bene funzioni il laser, però.

Modificato da Mastro Lyndo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

X Ginopilotino:

Ciao, avrei alcune domande da farti in merito ala spazzola laser che utilizzi:

1) La spazzola ha anche effetti sulla salute dello scalpo, tipo seborrea, forfora, dermatite Seborroica?

2) Arresta la caduta dei capelli?

3) Oltre al prezzo della spazzola e delle spedizioni, hai dovuto sostenere spese doganali?

4) Quanto l'hai pagata definitivamente?

5) In quanto tempo ti hanno consegnato la spazzola?

6) Credi che abbia la stessa efficacia della Hairmax Laser Comb?

7) In definitiva, consigli di acquistarla (come coadiuvante nela terapia anti-calvizie)?

Grazie mille,

Bibidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) assolutamente si ci sono molte ricerche in giro che ne parlano

2) bhe questo è troppo generico, è cmq soggettiva, sicuramente migliora la qualità dei capelli esistenti

3) no

4) 80 euro

5) 1 mese

6) no è meglio per me, la hairmax ha un lasero solo riflesso in uno specchio questa ha 9 laser disitinti la la stessa potenza !

7) assolutamente si

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx,ma voi vi siete informati su possibili rischi che potrebbe arrecare questo laser se per esempio sullo scalpo sono presenti dei nevi?

Non è che poi quella luce passata sopra più e più volte tende a modificarli e magari a farli diventare lesioni maligne??

In fondo i produttori avranno anche ottenuto l'approvazione della fda,ma credo che servano anni ed anni prima che da un melanoma si trasformi da benigno a maligno...

Voi cosa ne pensate?io ho un po' paura per via di questa possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dico,io parlo di cose importanti,cioè di potenziali pericoli in caso ci siano nei sulla cute e vengo totalmente ignorato.

 

io non ne ho la minima idea, non l'ho mai usata, sarebbe interessante il parere di qualche medico e di qualcuno che la usa regolarmente.

grazie delle info.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non sono un medico nè sono un dipendente della Hairmax, quindi prendi questo che sto per dire con le pinze: secondo me il laser freddo non provoca danni. Innanzitutto è stato testato per anni, e inoltre è un laser talmente a bassa potenza che non arriva oltre il capello/bulbo. A quanto ho capito dovrebbe simulare il beneficio che porta il sole (e penso che tu sappia che se si sta per troppo tempo al sole si rischia l'insolazione). Un suo massiccio del laser potrebbe danneggiare il follicolo, che da sollecitato passerebbe ad essere martoriato.

 

Sono sempre più convinto che la chiave di tutto sia la circolazione. L'eccesso di DHT *non è* un vero e proprio eccesso, poichè è presente in tutti noi. Solo che c'è chi non riesce a smaltirlo, e chi invece ce la fa grazie ad una corretta circolazione del cuoio capelluto. Il laser dovrebbe appunto portare benefici alla circolazione, così come un massaggio, o uno sviluppo dei muscoli. La finasteride, invece, blocca il DHT, ma non va alla radice del problema.

Tutta il problema calvizie (e non solo) sembra infatti convergere verso un 'problema' (parolone) circolatorio dello scalpo. Se il follicolo non è ben alimentato, si assottiglia e alla lunga muore. Secondo me la strada da percorrere è più che altro il miglioramento dell'alimentazione del capello, ovvero della qualità dello scalpo e della circolazione sanguigna.

 

Ma, ripeto, sono solo mie teorie basate su ciò che sto leggendo da un po' di anni a questa parte. Non è oro colato. La causa iniziale della calvizie, d'altra parte, è ancora sconosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

sono molto tentato a comprarlo visto che con me gia solo la ginnastica per il cuoi capelluto mi sta dando buoni risultati... con questo allora chissà che potrei fare... pero' ho un po di paura sinceramente e' sempre un laser... secondo voi potrei continuare con i massaggi sul cuoio capelluto e ci abbino anche laser comb? oppure rischiio di andare a stimolare troppo i follicoli e ho l'effetto contrario?? queste sono semrpe le paranoie che mi prendono quando voglio cominciare una cosa nuova... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...