Helldoor Inviato: 3 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2007 (modificato) Ciao a tutti :P Vi scrivo perchè vorrei consigli, su come potenziare e migliorare la schiena; Da circa un anno faccio esercizi alla lat machine e dorsali a terra, ed ho ottenuto degli ottimi risultati, soprattutto grazie ai dorsali (credo): Schiena più ampia, forma a V più accentuata. Quello però a cui punto, è migliorare anche la schiena nel suo complesso, cioè non solo alcuni muscoli; per esempio non ho affatto sviluppati i muscoli che sono proprio al "fianco" della colonna ed appena sotto il collo, quali esercizi mi consigliate di fare? Avrei poi un'altra richiesta da fare: fortunatamente ho una buona forma delle spalle, per genetica, ma noto che non ho sviluppata la parte ultima delle stesse (dove c'è la curva alla fine, diciamo quasi sul braccio). Per sviluppare quella zona muscolare e dare una forma + ampia e rotonda alle spalle, mi hanno consigliato le alzate laterali, voi cosa mi consigliate (anche x meglio ingrandire le spalle e definirle)? GRazie mille x l'attenzione!! Modificato 3 Luglio 2007 da Helldoor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 4 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2007 rematore (meglio se con bilancere in piedi altrimenti pulley) e stacchi: per dorsali, trapezio inferiore e lombari lento avanti per spalle e trapezio quel muscolo subito sotto il collo e a fianco della schiena è la parte inferiore del trapezio che lavora parecchio con il rematore, il rematore con il bilancere a presa larga, le alzate a 90 ma anche con il lento avanti e lento dietro, tirate al mento.... poi puoi fare anche le scrollate ma lavora tantissimo la parte del trapezio superiore quella ai lati del collo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 4 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2007 per i dorsali rematore presa larga con parte centrale isometrica(in pratica nn devi rtornare fino in fond ma controllare un movimento parziale).Per le spalle croci posteriori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 5 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 xxxxx scusate la mia ignoranza, ma cos'è il rematore? Si fà con gli attrezzi o con i pesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 xxxxx scusate la mia ignoranza, ma cos'è il rematore? Si fà con gli attrezzi o con i pesi? fallo al pulley per farlo in isometria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 per fare il rematore a presa larga al pulley devi prendere l' asta della lat machine, prenderla a presa larga, cioè piu o meno all' altezza delle spalle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 per fare il rematore a presa larga al pulley devi prendere l' asta della lat machine, prenderla a presa larga, cioè piu o meno all' altezza delle spalle se quelli che devo usare la LAt non lo disintegrano prima..a parte gli scherzi di silito ci sono dei simil-bilancieri proprio per fare questo tipo si esercizi(si utilizzano anche per i bicipiti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 E per "arrontondare" bene le spalle mettendo massa, con i manubri, come si fa'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 E per "arrontondare" bene le spalle mettendo massa, con i manubri, come si fa'? l'esercizio base per tutti è il lento avanti..poi bisogna valutare le necessità individuali e abbianre gli altri esercizi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 l'esercizio base per tutti è il lento avanti..poi bisogna valutare le necessità individuali e abbianre gli altri esercizi. Intendi braccia rigide, da distese fino ad angolo retto con il corpo? E quanto peso per manubrio? La velocità del movimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Intendi braccia rigide, da distese fino ad angolo retto con il corpo? E quanto peso per manubrio? La velocità del movimento? no quelle sono le alzate. si fa con il blianciere all' altezza della linea immaginaria tra mento e inizio sterno portato con movimento semicircolare sopra la testa.è un esercizio delicato e richiede almeno all inzio una persona esperta vicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 8 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2007 E le alzate laterali a 90° cmq sono idonee per migliorare la massa e l'estetica delle spalle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 8 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2007 E le alzate laterali a 90° cmq sono idonee per migliorare la massa e l'estetica delle spalle? si ma senza un esercizio base come illento avani servon a nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 9 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2007 interessante, ho sempre pensato che il lento avanti fosse inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 12 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2007 (modificato) e le croci seduto con manubri vanno bene per le spalle? Modificato 12 Luglio 2007 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 12 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2007 quelle sono le alzate laterali, certo che vanno bene, ma il lento avanti è il migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 12 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2007 quelle sono le alzate laterali, certo che vanno bene, ma il lento avanti è il migliore si ma sono esercizi di isolamento,la base è il lento avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 12 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2007 penso di non aver capito cosa sia il lento avanti. Da quello che ho capito è quello che si fa sdraiati panca piana con 1 manubrio preso e alzato praticamente dritto in faccia braccia tese, poi portato dietro la testa con perno nel gomito... ma questo non fa i tricipiti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 12 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2007 sei in alto mare, il lento avanti si fa stando seduti con uno schienale a 85-90 gradi, esistono particolari panche fatte a posta per il lento( si puo fare anche in piedi ma è rischioso per i principianti) si afferra un bilancere e si spinge dal mento verso l' alto, in teoria con un movimento perpendicolare a terra, in pratica invece il movimento è semicircolare altrimenti si colpirebbe il naso ecc... le varianti sono lento dietro, portando il bil dietro la testa anzichè avanti, e lento con manubri con il solito movimento del lento avanti. ma l' esercizio base resta il lento avanti. N.B. nonostante tutto è un esercizio da sconsigliare a chi ha problemi alla colonna perchè il peso è li che va a gravare, per questo io non lo posso fare, tranne se non con pesi poco dignitosi, perchè ho la scoliosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 13 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2007 Il peso massimo consigliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2007 Il peso massimo consigliato?quello che ti consente di fare leripetizioni prefissate e nn una in piu,non una in meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 14 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2007 ki mi sa spiegare ben bene cosa sono le serie estese??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 14 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2007 serie estese?? forse quelle dove qualcuno ti aiuta permettendoti di fare un paio di ripetizioni in piu, che da solo non riusciresti a fare, arrivando cosi oltre l' esaurimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 14 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2007 serie estese?? forse quelle dove qualcuno ti aiuta permettendoti di fare un paio di ripetizioni in piu, che da solo non riusciresti a fare, arrivando cosi oltre l' esaurimento no,quelle sn le ripetizioni forzate...o forse le negative...io intendo proprio esries estese...sn tipo 6 - 7 esercizi per lo stesso muscolo tipo in 3 x 5... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 16 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2007 non ho mai sentito questo tipo di tecnica.... eppure credevo di conoscerle tutte... comunque non mi sembra tanto efficace ne per la forza ne per la massa....poi è importantissimo vedere anche i tempi di recupero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati