Vai al contenuto

Microlinea


Messaggi raccomandati

Qualcuna/o di voi ha provato questa tecnica di rinfoltimento?

Mi dite dove l'avete fatta e come vi siete trovati?

 

O comunque avete informazioni da darmi in merito alla tecnica?

In particolare, conoscete un centro o un parrucchiere di Milano o provincia che la applica?

 

Grazie grazie grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuna/o di voi ha provato questa tecnica di rinfoltimento?

Mi dite dove l'avete fatta e come vi siete trovati?

 

O comunque avete informazioni da darmi in merito alla tecnica?

In particolare, conoscete un centro o un parrucchiere di Milano o provincia che la applica?

 

Grazie grazie grazie!!!

 

Ciao, purtroppo non ho nessuna esperienza da riportare, perchè non l'ho mai fatta e non conosco nessuna che l'abbia fatta.

però tempo fa, neanche tanto, nel forum c'era un utente mi sembra ANTO1000 che ne parlava benissimo... (non so se per farsi pubblicità) e ha citato un sito www.hairdreams.com.

Se vai alla sezione infoltimenti, citano la microlinea e c'è un elenco di parrucchieri che la fanno.

Spero ti sia utile

 

p.s. Ma tu sai di cosa si tratta di preciso? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Nanetta.

Non ho però trovato l'elenco dei parrucchieri di cui parlavi.

Se puoi indirizzarmi meglio, ti sarei grata.

Nel frattempo continuo a cercare...

 

La microlinea comunque è una rete a maglia larga, molto sottile, alla quale vengono ancorati i capelli che servono per infoltire (quelli che si usano per le extension per capirci). Questa rete viene poi fissata ai capelli esistenti tramite punti di cheratina o direttamente con microtreccine (nei punti in cui i capelli sono più forti, quindi non sulla sommità). I capelli esistenti fuoriescono dalla maglie e si integrano a quelli ancorati sulla rete.

Ne parlava anche il prof. Campo sul sito "lapelle.it".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una volta selezionata la lingua e fatto skip sulla pagina iniziale, trovi alla tua destra un elenco:

 

azienda

news

allungamento di capelli

infoltimento di capelli

....

...

...

ricerca saloni (trovi un elenco di negozi divisi per regione)

 

Anch'io mi sto informando per un tipo di rinfoltimento...molto simile a come descrivi tu...solo che le ciocche non vengono attaccate per mezzo di cheratina. L'intera struttura a maglia viene ancorata ai propri capelli per mezzo di clips o pettinini...

Anche tu hai aga?

 

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una volta selezionata la lingua e fatto skip sulla pagina iniziale, trovi alla tua destra un elenco:

 

azienda

news

allungamento di capelli

infoltimento di capelli

....

...

...

ricerca saloni (trovi un elenco di negozi divisi per regione)

 

Anch'io mi sto informando per un tipo di rinfoltimento...molto simile a come descrivi tu...solo che le ciocche non vengono attaccate per mezzo di cheratina. L'intera struttura a maglia viene ancorata ai propri capelli per mezzo di clips o pettinini...

Anche tu hai aga?

 

baci

 

OK, ti ringrazio. :fiorellino:

 

Anch'io ho l'aga purtroppo.

 

La tecnica che descrivi tu è interessante. Parli di clips o pettinini... questo vuol dire che puoi toglierla e rimetterla da sola a casa?

La tecnica della microlinea richiede invece che chi la porta faccia delle periodiche "manutenzioni" per riposizionarla man mano che i propri capelli si allungano.

 

Mi dai qualche riferimento quando avrai qualche notizia in più e quando trovi un centro che ti può fornire quella di cui parli tu?

 

Ti posso chiedere inoltre se la tua aga è stabilizzata? Io alterno ancora periodi in cui perdo un numero di capelli elevato a periodi di relativa calma.

Mi chiedevo quindi se con una situazione così si può procedere con un rinfoltimento.

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Nanetta (si vede che insieme ai capelli disperdo anche qualche neurone)… :unsure: :wacko: :huh: :( :blink:

Non trovo l’elenco di cui mi parli.

Ti riferisci alla pagina iniziale del forum o a quella del sito salusmaster?

A me a destra non compare nessun elenco…

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Nanetta (si vede che insieme ai capelli disperdo anche qualche neurone)… :unsure: :wacko: :huh: :( :blink:

Non trovo l’elenco di cui mi parli.

Ti riferisci alla pagina iniziale del forum o a quella del sito salusmaster?

A me a destra non compare nessun elenco…

 

TROVATO!!!

 

L'elenco era sul sito della Hairdreams...

 

Alla fine ci sono arrivata anch'io!!! :fischietto: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elenco era sul sito della Hairdreams...

 

Alla fine ci sono arrivata anch'io!!! :fischietto: :rolleyes:

ok...hai visto? a prima vista a Milano ce ne sono alcuni..

Io sono in provincia di Como...più precisamente tra Como e Milano..

Proprio ieri ho parlato con un rivenditore che molto onestamente mi ha fatto notare che i propri capelli sarebbero sottoposti ad uno stress...perchè devono sopportare il peso del rinfoltimento.

Ha avuto una cliente che da gennaio ad oggi ha visto la sua situazione di diradamento peggiorare molto ..

..però la stessa cosa credo avverrebbe con la microlinea...con lo svantaggio per quest'ultima, come facevi giustamente notare, che si è sempre vincolati al parrucchiere per la manutenzione... :sudato:

Nel caso del rinfoltimento invece credo saremmo libere di toglierlo e riindossarlo a ns. piacimento. :mago:

 

 

Il discorso della microlinea non mi convince molto...ma questo è solo un mio giudizio...perchè i capelli crescono e bisognerebbe come minimo una volta al mese recarsi presso questi centri...per staccare tutto e riattacare alla radice...o forse mi sbaglio ...e non ho capito come viene fissata!

 

Anch’io alterno periodi di caduta “normale”..a periodi, come adesso iniziato da circa 2 settimane, di caduta abbondante…sarà il caldo non so…anche alcune mie amiche lamentano una caduta abbondante…l’unica differenza è che a loro i capelli ricrescono sani…..

 

Insomma tentare non nuoce…io avrei deciso di tentare…se vedo un peggioramento, posso comunque toglierlo e al massimo …amen…tanto questi capelli non hanno nessuna intenzione di rimanermi in testa :cry: ….quindi prima o poi……

 

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri ho parlato con un rivenditore che molto onestamente mi ha fatto notare che i propri capelli sarebbero sottoposti ad uno stress...perchè devono sopportare il peso del rinfoltimento.

 

Ti riferisci al sistema con clips?

 

Il discorso della microlinea non mi convince molto...ma questo è solo un mio giudizio...perchè i capelli crescono e bisognerebbe come minimo una volta al mese recarsi presso questi centri...per staccare tutto e riattacare alla radice...o forse mi sbaglio ...e non ho capito come viene fissata!

 

No, hai capito. E' proprio così.

 

Anch’io alterno periodi di caduta “normale”..a periodi, come adesso iniziato da circa 2 settimane, di caduta abbondante…sarà il caldo non so…anche alcune mie amiche lamentano una caduta abbondante…l’unica differenza è che a loro i capelli ricrescono sani…..

 

Anche per me questo è un periodo nero... da due settimane, manco a farlo apposta! :angry:

 

Insomma tentare non nuoce…io avrei deciso di tentare…se vedo un peggioramento, posso comunque toglierlo e al massimo …amen…tanto questi capelli non hanno nessuna intenzione di rimanermi in testa :cry: ….quindi prima o poi……

 

E' quello che penso anch'io purtroppo. Pensavo però di aspettare settembre... Intanto perchè spero che l'effluvio si fermi e poi perchè lascio passare le ferie. Metti che ci sia qualcosa che non va e io sono in vacanza, cosa faccio? In più temo che i saloni chiudano ad agosto.

Appena avrai fatto fare il lavoro, fammi sapere cos'hai scelto e come ti trovi, per favore. E magari anche a chi ti sei rivolta...

Aspetto notizie!!! :okboy:

 

Ciao. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito Nanetta...

Che terapie hai tentato di fare fino ad oggi?

 

Ciao, non molte....la pillola...fin dall'inizio...quindi sono 3 anni...

e da novembre dell'anno scorso compresse di bohemeria (spero si scriva così)

conto a settembre di fare un altro tentativo con minoxidil...

per il resto non ho fatto nient'altro!

Anch'io aspetto settembre per il rinfoltimento.

Ti tengo aggiornata!! :quadrifoglio:

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore, SAREMMO LIETE ANCHE NOI SE, UNA VOLTA PROVATA LA MICROLINA CI COMMENTASTE LA COSA CON I PRO E I CONTRO E VALUTAZIONI PERSONALI!

UN GRAZIE DALLE ALTRE DONNE

 

FAREMO SAPERE SICURAMENTE (credo di poter parlare anche a nome di Nanetta)! ;)

 

Speriamo bene... :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
Qualcuna/o di voi ha provato questa tecnica di rinfoltimento?

Mi dite dove l'avete fatta e come vi siete trovati?

 

O comunque avete informazioni da darmi in merito alla tecnica?

In particolare, conoscete un centro o un parrucchiere di Milano o provincia che la applica?

 

Grazie grazie grazie!!!

E' UN SISTEMA MOLTO VALIDO TE LO POSSO ASSICURARE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo non ho nessuna esperienza da riportare, perchè non l'ho mai fatta e non conosco nessuna che l'abbia fatta.

però tempo fa, neanche tanto, nel forum c'era un utente mi sembra ANTO1000 che ne parlava benissimo... (non so se per farsi pubblicità) e ha citato un sito www.hairdreams.com.

Se vai alla sezione infoltimenti, citano la microlinea e c'è un elenco di parrucchieri che la fanno.

Spero ti sia utile

 

p.s. Ma tu sai di cosa si tratta di preciso? ciao

SI E' UNA RETINA DI COTONE CON ANNODATO I CAPELLI...NON DANNEGGIA....NON DA NESSUN PROBLEMA...

NON TI DEVI RASARE I CAPELLI...IL CUOI CAPELLUTO RESPIRA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non molte....la pillola...fin dall'inizio...quindi sono 3 anni...

e da novembre dell'anno scorso compresse di bohemeria (spero si scriva così)

conto a settembre di fare un altro tentativo con minoxidil...

per il resto non ho fatto nient'altro!

Anch'io aspetto settembre per il rinfoltimento.

Ti tengo aggiornata!! :quadrifoglio:

a presto

Ciao nanetta, anch'io mi sono curata col minoxidil (in passato) ma con scarsi risultati ed ho smesso già da tempo. Però ora vorrei provare la finasteride e sto cercando un dermatologo bravo specializzato in alopecia femminile. Il tuo dermatologo cosa pensa della finasteride (associata alla pillola, naturalmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore, SAREMMO LIETE ANCHE NOI SE, UNA VOLTA PROVATA LA MICROLINA CI COMMENTASTE LA COSA CON I PRO E I CONTRO E VALUTAZIONI PERSONALI!

UN GRAZIE DALLE ALTRE DONNE

 

e'una senzazione mai provata, si integra con i propri capelli, non da noia, per me e' stata la soluzione migliore.come non averla in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nanetta, anch'io mi sono curata col minoxidil (in passato) ma con scarsi risultati ed ho smesso già da tempo. Però ora vorrei provare la finasteride e sto cercando un dermatologo bravo specializzato in alopecia femminile. Il tuo dermatologo cosa pensa della finasteride (associata alla pillola, naturalmente).

 

Ciao, sinceramente il mio dermatologo me l'ha solo accennata...e io non ho indagato più di tanto...rispetto al vecchio email in cui dicevo che a settembre avrei fatto un altro tentativo con il minoxidil...ho già cambiato idea...nel senso che adesso sto cercando una soluzione principalmente estetica...perchè non voglio prendere nient'altro.....

cioè mi spiego...prenderei in considerazione di prendere nuovi farmaci se ci fosse anche la più piccola speranza di recuperare tutti i capelli persi...ma siccome cure miracolose non esistono, ho perso proprio interesse nel curarmi e ora penso solo a "curarmi" psicologicamente...cioè curando l'immagine persa...e questo credo sia possibile solo con protesi o reinfoltimenti, perchè la mia situazione peggiora.

Mi sto anche ricredendo nel rinfoltimento a maglia attaccato ai propri capelli a mezzo di clips o pettinini, perchè due su tre rivenditori noti in questo forum, da me contattati, me l'hanno sconsigliato ...un consiglio del tutto disinteressato...e per questo ben accetto...nel senso che hanno avuto modo di incontrare ragazze che indossando questo tipo di soluzione hanno visto la loro situazione peggiorare in alcuni mesi....la stessa cosa mi è stata confermata da una ragazza del forum che l'ha provata in prima persona.

allora sto prendendo in considerazione la protesi...per questo motivo a settembre vorrei raccogliere maggiori informazioni sulle protesi...per trovare un soluzione che meglio risolva il mio problema...

 

se devo essere sincera..mi sono stancata un pò di sentire parlare di questa microlinea....cioè ogni tanto qualcuno si sveglia e parla di questa microlinea come se fosse l'invenzione del secolo...partecipa a diverse discussione, elencandone i vantaggi e assicurando che gli aspetti negativi sono zero o manda messaggi privati che hanno unicamente il tono di farsi pubblicità e non certo di dare consigli....Poi alla richiesta di mostrare foto e fornire più informazioni, scompaiono (vedi Anto1000)....

Ora vorrei sapere da Moris ma la retina di cotone come si fissa ai capelli?? puoi mandarci foto ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sinceramente il mio dermatologo me l'ha solo accennata...e io non ho indagato più di tanto...rispetto al vecchio email in cui dicevo che a settembre avrei fatto un altro tentativo con il minoxidil...ho già cambiato idea...nel senso che adesso sto cercando una soluzione principalmente estetica...perchè non voglio prendere nient'altro.....

cioè mi spiego...prenderei in considerazione di prendere nuovi farmaci se ci fosse anche la più piccola speranza di recuperare tutti i capelli persi...ma siccome cure miracolose non esistono, ho perso proprio interesse nel curarmi e ora penso solo a "curarmi" psicologicamente...cioè curando l'immagine persa...e questo credo sia possibile solo con protesi o reinfoltimenti, perchè la mia situazione peggiora.

Mi sto anche ricredendo nel rinfoltimento a maglia attaccato ai propri capelli a mezzo di clips o pettinini, perchè due su tre rivenditori noti in questo forum, da me contattati, me l'hanno sconsigliato ...un consiglio del tutto disinteressato...e per questo ben accetto...nel senso che hanno avuto modo di incontrare ragazze che indossando questo tipo di soluzione hanno visto la loro situazione peggiorare in alcuni mesi....la stessa cosa mi è stata confermata da una ragazza del forum che l'ha provata in prima persona.

allora sto prendendo in considerazione la protesi...per questo motivo a settembre vorrei raccogliere maggiori informazioni sulle protesi...per trovare un soluzione che meglio risolva il mio problema...

 

se devo essere sincera..mi sono stancata un pò di sentire parlare di questa microlinea....cioè ogni tanto qualcuno si sveglia e parla di questa microlinea come se fosse l'invenzione del secolo...partecipa a diverse discussione, elencandone i vantaggi e assicurando che gli aspetti negativi sono zero o manda messaggi privati che hanno unicamente il tono di farsi pubblicità e non certo di dare consigli....Poi alla richiesta di mostrare foto e fornire più informazioni, scompaiono (vedi Anto1000)....

Ora vorrei sapere da Moris ma la retina di cotone come si fissa ai capelli?? puoi mandarci foto ?

 

grazie

Hai ragione, cure miracolose non esistono, però ho letto qua e là, anche su altri forum del settore, che a qualcuno la finasteride ha fatto effetto. Io semplicemente mi vorrei togliere quest'ultimo dubbio: hai visto mai che, per una volta tanto sono fortunata ed appartengo a quella categoria di persone alle quali misteriosamente ha fatto effetto? (mi è sembrato di capire che non si sa la ragione per cui a qualcuno fa effetto e a qualcun altro no, gli esperti mi correggano se ho scritto una sciocchezza).

Come rimedio ultimo, hai pensato al trapianto? Mi piacerebbe sapere se l'hai escluso e perchè.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao moris, ma te hai la microlinea? il fatto che si fissa ai capelli, che crescono e la devi rifissare spesso non ti dà noia? non si senti dopo una settimana o due qualcosa in testa di poco stabile? facci sapere.

 

si.....

 

assolutamente no....nessuna noia, ...ogni 40 giorni cosa vuoi che sia..., ho pero' tutti i miei capelli sotto, ti sembra poco?? non li devo radere...non balla niente....mi mi piace portare fascie colorate cerchielli...allo stesso tempo mi fa sentire ancora piu' sicura, ma e' solo un fatto psicologico....e' bella fissa non temo ne vento ne sport...

ciao

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come rimedio ultimo, hai pensato al trapianto? Mi piacerebbe sapere se l'hai escluso e perchè.

Ciao

 

Ciao...seriamente non ci ho mai pensato....mi fa un pò paura sia a livello di dolore...e anche di delusione...nel senso che non ho mai visto casi di donne sottoposte a trapianto....ho visto solo uomini....quindi non so che risultati può ottenere una donna con diradamento ...e non con intere zone calve da "riempire"....non so....tu l'hai preso in considerazione? hai qualche informazione più incoraggiante rispetto a quanto so io....??

Per quanto riguarda la finasteride...fai benissimo a provarla....magari ha davvero ottimi risultati su di te...io purtroppo sono in una fase in cui non voglio più prendere niente...sospenderei anche la pillola se sapessi di non avere la caduta mostruosa che ho avuto due anni fa alla prima sospensione.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuna/o di voi ha provato questa tecnica di rinfoltimento?

Mi dite dove l'avete fatta e come vi siete trovati?

 

O comunque avete informazioni da darmi in merito alla tecnica?

In particolare, conoscete un centro o un parrucchiere di Milano o provincia che la applica?

 

Grazie grazie grazie!!!

[/quote

si io la porto. mi sono trovata benissimo. fatta in trentino. rete in cotone, dove vengono annodati i capelli veri. si salda con piccole ciocche attorcigliate ad un cordoncino che a contatto di calore si scioglie. non danneggia. la cute respira .da consigliare. a milano??? posso chiedere alla mia parrucchiera, se vuoi sec conosce i colleghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...