Vai al contenuto

le mie foto heiko


Messaggi raccomandati

Ciao heiko, ho avuto modo di seguire tutta la tua situazione e vorrei darti un parere.

Ho 19 anni, ed ho sofferto per circa 4 anni di telogen effluvium cronico causato da una mancanza perenne di ferro (a causa di problemi di salute) che non riuscivo mai ad integrare, e una conseguente anemia che mi portava a non avere mai oltre 11 di emoglobina (un valore decisamente bassetto). Il tutto accompagnato da una forte dermatite seborroica mai curata.

 

Posso darti il mio più sincero parere? io credo che oltre ad un AGA, tu abbia anche un forte telogen effluvium che aggrava la situazione già di per sè non buona direi, cosa me lo fà pensare? beh...di solito quando il numero di capelli che cadono è eccessivo, è difficile che ci si trovi in presenza di AGA e basta. anche perchè in un sito ho letto che tanti più capelli si perdono, tanto più è difficile che la causa sia un'alopecia androgenetica (anzi...c'è chi diventa pelato pur perdendo pochissimi capelli al giorno). la quale può essere solo un aggravante. per me st'AGA è stata troppo aggressiva cavolo, e poi ti parlo per esperienza, perchè io ho cominciato a diradarmi in modo simile al tuo a causa di questo effluvio, e appena ho risolto le cause, i capelli sono decisamente migliorati. ovviamente io avevo carenze minerali.....ma nel tuo caso, dato che ho letto che hai già fatto gli esami del sangue ed erano ok, penso che dovresti investigare meglio. anzi, te lo consiglio vivamente. su 30 pagine de forum solo 2 o 3 hanno accennato ad un effluvio, e non capisco perchè. addirittura t'hanno consigliato la DUTASTERIDE (ma stamo a scherzà???).

Inoltre anche il fatto che dopo due anni di cure (tra le più accreditate che ci sono attualmente, con risultati conprovati) tu non abbia risolto un'emerita cippa, continuando anzi a perdere una notevole quantità di capelli, con conseguente diradamento eccessivo, mi fà propendere per l'ipotesi AGA più TELOGEN EFFLUVIUM.

 

E vorrei ricordarti che il telogen effluvium non si cura con la finasteride, la quale và ad incidere solo sul dht (e quindi solo sul lato aga). probabilmente è per questo che su di te non ha fatto nulla. ah, un'altra cosa: molti dermatologi sconsigliano l'uso del minoxidil in caso di telogen effluvium, perchè andrebbe solo ad aggravare la situazione. E direi che nel tuo caso tu ne abbia fatto abbondamente uso. sicuramente è dovuto a questo il tuo diradamento "repentino".

Naturalmente le mie sono soltanto ipotesi, sei libero di prenderle in considerazione o meno. però se permetti mi metto nei tuoi panni, e avere una situazione del genere a quell'età...beh....me ce roderebbe er c*** pure a me in tutta franchezza.

 

in ultima analisi, direi che dovresti rilassarti un pò di più...lo stress è un fattore che influisce molto sui capelli. poi rischi di entrare in un circolo vizioso senza fine -CAPELLI= +STRESS= -CAPELLI= +STRESS ecc... rilassati dai. vedrai che i tuoi capelli ne risentiranno in positivo. e valuta bene la mia ipotesi. un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 600
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...