Vai al contenuto

Raid fascista durante concerto


faranio

Messaggi raccomandati

  • Risposte 170
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

come si è conclusa la vicenda? nulla di fatto....anyway

 

non mi pare proprio.. ci sono state delle denunce... dai tempo alla giustizia di fare il suo corso... e comunque già il fatto che un governo protesti ufficialmente per quello che è successo, è già molto. Ancora una volta abbiamo fatto una figura di m.erda internazionale, per colpa di gruppi di facinorosi appartenenti alle forze dell'ordine.. e che qualsiasi cosa facciano vengono puntulamente difesi dalle istituzioni e dall'opinione pubblica bigotta e fascistoide di questo paese... così si sentono immuni da eventuali condanne... e continuano a fare quello che hanno sempre fatto... menare a vanvera (ma è sempre meglio se le manganellate le prendono i comunisti e gli stranieri..).

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Juno i Comunisti non rispondono mai alle domande se queste li mettono alle corde. pensa che almeno per 4 volte di fila ho domandato a lorsignori in quale parte del mondo venissero applicati i nobili ideali comunisti e sono spariti tutti! sanno solo cercare il pelo nell'occhio degli altri ma non si accorgono del trave che hanno nel loro. per loro è da condannare un celerino o un fascista che spacca la testa a un autonomo perchè sono fasci o servi dello stato ma se i compagni mandano in mezzo a una strada un padre di famiglia bruciandogli l'attività oppure se i loro colleghi Br mettono bombe e ammazzano allora è tutto tollerabile in nome di quei nobili ideali comunisti che farebbero meglio a mettersi nel......avete capito.

 

della sinistra ora ho finalmente capito qual'è il pilastro fondamentale: L'IPOCRISIA.

 

Non credo che in questa discussione si parli di comunismo e l applicazione del socialismo nel mondo ma di violenze da parti di ca zzo ni di estrema destra;

Voi li giustificate??Vi sentite piu razzisti o abbraCCIATE maggiormente gli ideali di ugualgianza e possibile ridistribuzione delle ricchezze nel mondo(ammesso che questo sia possibile).?

Associare le BR ai no global è piu che azzardato,credo che tutti ci dissociamo dagli attentati.Hai mai sentito qualcuno del forum giustificare PolPOT o i brigatisti rossi??

Qui si sta parlando di aggressione.Juno e Castano,cosa ne pensate di questi teppistelli di estrema destra??Li giustificate perchè essi operano a favore di qualche NOBILE SCOPO UMANITARIO??Ditemi,che non ho capito bene :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur condannando l'episodio rispondo con una domanda: come mai non dovrebbe essere consentita l'esistenza ad un partito 'fascista' come Ordine Nuovo e poi è legittimo che esistano partiti 'comunisti' come Rifondazione che espongono falce e martello nelle loro bandieri e stemmi?

 

mi risulta che se è vero che il fascismo ha causato molti morti (per le guerre, non direttamente) il comunismo nel ha mietuti sicuramente di più. (si parla da recenti studi di oltre 80 milioni di morti dall 1 conflitto mondiale ai giorni nostri).

 

un partito 'dichiaratamente fascista' ha diritto di esistere se tale diritto lo hanno partiti 'dichiaratamente comunisti'.

 

nb: potremmo anche allargare la discussione ed aggiungere come allo 'squadrismo fascista' corrisponda un ben piu ampio problema di 'disobbedienti comunisti' oppure di come almeno gli squadristi che tu citi si limitano a qualche manganellata, quelli comunisti hanno ricostituito le nuove BR, un gruppo terroristico che ha già fatto diversi morti.

 

ci potrei aggiungere gliu anni di piombo delle br tra gli anni 70' e gli 80' alle quali non mi pare vi sia stato in italia un gruppo antagonista di matrice fascista.

 

insomma mi pare che i comunisti rompano abbastanza le palle da secoli :lol:

Castano, non fare disinformazione...

Mamma mia, come sei male informato...

Link al commento
Condividi su altri siti

billo, se leggi i miei interventi cercando di non essere di parte e pensando " juno è di destra" , vedi bene che non ho giustificato nessuno, anzi, io condanno TUTTI quelli che usano la violenza coperta da ideali. è una pratica che trovo ipocrita, falsa e disgustosa, e, cosa che mi schifa di ancora di più, estremamente vigliacca. non me ne frega nulla che il teppista sia di destra o di sinistra, non crederò mai che uno che compie certi atti creda in un ideale che non sia la sua stessa violenza. io pongo la questione a voi sul come risolverla e fermarli "senza manganelli" visto che sembra pesarvi l'intervento brutale delle forze di polizia, ma io sarei per le frustate in piazza e la morte....io non sono nè pacifista nè buonista: i violenti devono essere eliminati per il bene della società dove vive la gente comune, che violenta non è. ed aggiungo che in questa categoria di violenti vigliacchi nascosti dietro ideali ci ficco anche gli abusi di potere da parte di alcuni elementi delle forze dell'ordine (pesta a sangue il teppista, non la xxxxxna che manifesta e di violento non ha fatto nulla).

chi difende i violenti che se la prendono con innocenti e cose di innocenti, giustificandoli per "l'elevatezza" degli ideali, mi fà schifo uguale, ancora peggio: è un violento che non ha le palle di esserlo davvero, allora gioisce quando altri ci riescono.

ok, adesso che ho svelato la mia impopolarissima politica del "I want to do my part in make the world a better place, but murder is illegal", prendo atto che questo non è ammesso nella nostra società evoluta e ritorno a switchare il mio pensiero sul "piano B", poichè distinguo molto bene quello che sarebbe giusto per me e quello che è giusto per la società. Non è periodo di frustate di piazza, benissimo, amen, ma come la risolviamo? oppure, come tutti i bravi politici, siamo tutti bravi a parlare di correnti di pensiero morte da 50 anni nel nostro paese, fondarci su esse, gloriare benevolenza ed elevatezza, e non sappiamo guardare la realtà, incapacitati di affrontarla per non passare per "cattivi e duri"? come conciliamo il dover essere politically correct, benevolenti, magnamini e pacifisti ad oltranza con la sopravvivenza di chi subisce gli atti fisici personali e su cose, abusi, incendi, coltelli, manganelli, vetri, distruzione?

va bene , è solo un forum, 4 amici al bar e nulla di più, a meno che uno di noi diventi un buon dittatore sono comuqnue parole al vento. ma visto che si parla, ripeto la mia domanda:

come diavolo si blocca la violenza nascosta dietro gli ideali con un mezzo alternativo al rinsavimento a bastonate?

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè starscream rimani della tua idea che sia solo un sito per fomentare l'odio verso i poveri fasci.e cmq a parte le testimonianze sicuramente meno eclatanti che hai deciso di mettere in risalto tralasciando accoltellameni vari alla gola come al forte prenestino,minacce,insulti etc le altre sono tutte prese da cronache locali,ansa,messaggero,la stampa

 

certo però detto da uno che fa:saranno 10 anni che non sento di raid fascisti,fa abbastanza ride

 

sminuire le minacce e gli insulti come fai te crea un clima di "tolleranza" verso questi episodi che puo essere fatale.

 

adesso stiamo parlando dei fatti di villa ada solo perchè è roba di veltroni,se una cosa succedeva ad un concerto in un centro sociale 1 nessun giornale avrebbe messò così in risalto la cosa 2 sarebbe stata sminuita come rissa fra scalmanati e non agguato di suadracce fasciste

 

Senti ammetto di non seguire sempre i TG ma sinceramente di un fatto cosi' eclatante come quello di Roma che e' finito su vari TG nazional per vari giorni e' la prima volta che lo sento. Episodio da condannare sicuramente ma voi mi sembrate vivere in un mondo dove l' Italia e' piena di neofascisti e tutti stiamo subendo un ritorno della violenza di stampo fascista. Per carita' ogni tanto anche nella mia citta' ci sono svastiche o episodi di imbrattamenti anti-semita ma sono piene tutte le citta' di ragazzetti che non sanno cosa fare e per divertirsi fanno queste cavolate ma credo che l' ideologia che ci sta dietro sia solo una scusa. Perche' il fascismo qui da noi per fortuna e' morto e sepolto visto che i nostri predecessori l' hanno subito per anni.

A me sembra che vi stiano dando un nemico contro cui combattere e contro cui stare uniti perche' altrimenti non saprebbero come tenervi sotto scacco se non fomentando la paura del ritorno del grande nemico fascista che di fatto sono pochi nostalgici fanatici di un ideologia trapassata.

Poi non capisco come fa Faranio a dire che l' opinione pubblica sia filo-fascista...boh mi pare proprio viviate in un altro mondo. Davvero gli estremismi soprattutto di destra mi sembra che per fortuna piu' andiamo avanti piu' vadano per scomparire. Ahinoi invece le correnti di pensiero e di influenza comuniste in Italia sono dure a morire; ancora c' e' tanta gente che crede in quella ideologia (e nella conseguente propaganda) che si e' rivelata inapplicabile a qualsiasi societa' e nazione di questo mondo.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non capisco come fa Faranio a dire che l' opinione pubblica sia filo-fascista...boh mi pare proprio viviate in un altro mondo.

 

Usando il termine "fascistoide" mi riferivo ad un atteggiamento mentale, non ad un'adesione all'ideologia fascista. E' ovvio che i neo-fascisti siano per fortuna una sparuta minoranza... ma certi atteggiamenti mentali (stima incondizionata alle forze dell'ordine, qualunque cosa facciano; ostilità nei confronti di qualsiasi manifestazione di protesta giovanile; attaccamento ai "valori" del buon vivere piccolo-borghese etc...) restano molto radicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma voi mi sembrate vivere in un mondo dove l' Italia e' piena di neofascisti e tutti stiamo subendo un ritorno della violenza di stampo fascista.

 

invece è proprio così

 

l'italia è piena di neofascisti che come dici te saranno sicuramente piskelletti piu veloci con le lame che con le parole ma fatto sta che vanno in giro a dare la "caccia" alla zekka all'immigrato al frocio etc

 

mi fa una rabbia dirlo ma la realtà in cui vivo è questa e se a te attraverso i tg arriva un'altro tipo di versione non so che farti

 

forse a te sembra una caxxata "combattere" questi loschi figuri,visto che ti ha fatto tanto sollazzare il termine "ANTIFASCISMO MILITANTE" bhe,allora devo pensare che per te non è così importante stare contro chi va in giro ad accoltellare la gente visto che non sono così pochi come credi

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo, almeno io,giustificato nessun tipo di violenze ,nascoste dietro presunti nobili ideali.Se aggredisci un agente delle forze dell ordine,ci sono i presupposti per beccarti una manganellata(oserei dire sacrosanta).Lungi da me ,giustificare questo e quello in base al colore politico ;solo che non digerisco il fatto di tirare in ballo i centri sociali e no global quando la discussione si basava su aggressioni e "scaramucce"provocate da scalmanati,ideologicamente "dichiarati".COme se si volesse giustificarli perchè tanto anche quelli dei centri sociali sono violenti e magari anche brigatisti rossi.Non ha senso tutto ciò;sbagliano i no global a bruciare le macchine ma sbaglia anche di piu chi si dichiara orgogliosamente di estrema destra e rompe le palle girando coi coltelli.Sei fascista?Nessuno è perfetto ma almeno non accoltellare la gente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace notare come Castà sparisce una volta lanciate minchiate a casaccio.

Sinceramente credo che ci stia pigliando per i fondelli da quando si è iscritto.. il suo passatempo è impersonare un imbecille figlio del benessere medio-borghese, attaccato, avvinghiato ai suoi beni e i suoi ideali da italia1.

 

Veramente.. non penso tu sia sincero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace notare come Castà sparisce una volta lanciate minchiate a casaccio.

Sinceramente credo che ci stia pigliando per i fondelli da quando si è iscritto.. il suo passatempo è impersonare un imbecille figlio del benessere medio-borghese, attaccato, avvinghiato ai suoi beni e i suoi ideali da italia1.

 

Veramente.. non penso tu sia sincero..

 

Potrebbe anche essere...o meglio lo spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece è proprio così

 

l'italia è piena di neofascisti che come dici te saranno sicuramente piskelletti piu veloci con le lame che con le parole ma fatto sta che vanno in giro a dare la "caccia" alla zekka all'immigrato al frocio etc

 

mi fa una rabbia dirlo ma la realtà in cui vivo è questa e se a te attraverso i tg arriva un'altro tipo di versione non so che farti

 

forse a te sembra una caxxata "combattere" questi loschi figuri,visto che ti ha fatto tanto sollazzare il termine "ANTIFASCISMO MILITANTE" bhe,allora devo pensare che per te non è così importante stare contro chi va in giro ad accoltellare la gente visto che non sono così pochi come credi

 

ciao

 

Ma che c' entra certo che e' importante stare contro gente che va' in giro ad accoltellare pero' e' un compito che spetta alle forze dell' ordine non ad improvvisati vigilantes tantomeno se targati estremai sinistra, che tutto e' tranne un ricettacolo di brave persone per come la vedo io. Che poi questa dicotomia fascismo/socialismo-comunismo solo in Italia (e in pochi altri paesi) ce l' abbiamo visto che da altre parte hanno capito che queste ideologie della menga sono da condannare e basta.

E' come se un clan mafioso si vantasse di andare ad uccidere gli esponenti dell' altro clan e cercasse per questo il consenso della gente....ma per me devono andare a quel paese tutte e due le fazioni alla fine sono tutti della stessa pasta ossia pericolosi burattini tirati con i fili delle rispettive ideologie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera nuova aggressione fascista a roma

 

http://www.altremappe.org/mdpro/modules.ph...r=0&thold=0

 

che sia chiaro che non si tratta di "vicini scomodi" con diverse idee politiche che hanno avuto uno scontro.ma di bandacce fasciste,provenienti da altri quartieri,che hanno organizzato e premeditato questo raid.forse la stessa squadraccia di villa ada.

 

un ferito con due coltellate all'inguine e varie costole fratturate

 

HANNO SCASSATO ER CAXXO :disgusto:

Modificato da IlGrandeLebowski
Link al commento
Condividi su altri siti

castà te commenti da solo,sei il solito soggettone -_-

 

quando la polizia è arrivata ha fermato due occupanti,scambiandoli per fascisti,e gli hanno detto:Aò MANCO DUE ZECCHE SIETE PIU BONI A MENà :D poi dopo hanno capito che non erano due fasci e hanno incassato la figura di xxxx.....manco nei cartoni ste cose :sudato:

Modificato da IlGrandeLebowski
Link al commento
Condividi su altri siti

Lebowski scusa ma tu passi le tue giornate a giocare a 'fascisti e comunisti'? sembri un 68ino strafatto che non parla d'altro. ma perchè non ti vai a godere la vita pensando alle donne invece che hai fascisti? perchè non vai al mare invece che pensare ai fascisti? etc.etc. etc.

 

goditela questa estate che poi finisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...