Vai al contenuto

ma che terapia mi hanno dato?


Messaggi raccomandati

ho una leggera forma di miniaturizzazione nella perte fontale e superiore della testa...mentre il vertex e rpaticamente intatto come le tempie...praticamente ho un diradamento solo nella parte superiore dei capelli....dopo diverse visite...il prof Campo di roma mi disse che era una semplice miniaturizzazione e che con la sua cura avrei risolto,senza aver bisogno di tornare da lui...dopo un anno....ancora piu diradati i capelli nella stessa zona:-(

la sua cura...che ora ho abbandonato era:

  • NIPON E una pasticca al giorno
  • lozione da applicare a giorni alterni

la lozione non so bene cosa sia...ma l'etichetta recita:

 

- idrocortisone butirrato 0.16 g

- progesterone 0.8 g

- acido borico 0.4 g

- mentolo naturale 0.4 g

-glicerina 4.0 g

-alcool etilico 70° 194.24g

 

voi che ne pensate..opinioni.....visto che la cura e fallita miseramente....visto che speravo almeno in un mantenimento....

Link al commento
Condividi su altri siti

questa cura la prescritta Campo ??

 

yes...cura prescritta dal dott Campo di roma....la diagnosi non e stata molto precisa...:

 

"lei ha un miniaturizzazione dei capelli nella parte superiore-anteriore ma non ha nessun problema del vertex...non credo sia androgenetica ma piu che altro psicogena"

 

quindi credo che la diagnosi precisa non l'ha capita neanche lui.....si e buttato piu sulla psicogena....e basta

Modificato da binotto
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idrocortisone serve per gli effluvi, il progesterone è un antiandrogeno quindi serve nell'aga, l'acido borico non so a cosa serva, il mentolo serve per dar un buon odore alla lozione, la glicerina penso sia un eccipiente.

Secondo me avendoti diagnosticato androgena ad uno stato iniziale, Campo ha preferito darti una cura leggera(niente fina ma nipon) e ha preferito non darti minox probabilmente perchè avendo tu ancora quasi tutti i capelli non c'era bisogno di ricrescita, ma puntava solo ad arestare la progressione dell'aga (col progesterone ) e a contrastare l'effluvio(con l'idrocortisone).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idrocortisone serve per gli effluvi, il progesterone è un antiandrogeno quindi serve nell'aga, l'acido borico non so a cosa serva, il mentolo serve per dar un buon odore alla lozione, la glicerina penso sia un eccipiente.

Secondo me avendoti diagnosticato androgena ad uno stato iniziale, Campo ha preferito darti una cura leggera(niente fina ma nipon) e ha preferito non darti minox probabilmente perchè avendo tu ancora quasi tutti i capelli non c'era bisogno di ricrescita, ma puntava solo ad arestare la progressione dell'aga (col progesterone ) e a contrastare l'effluvio(con l'idrocortisone).

 

bhe il mantenimento non c'e' stato per nulla....anzi un leggero pegioramento....vorrei recuperare qualche capello...consigliate minox?cos'e?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La terapia è OK....il minox una volta iniziato nn si può smettere più come la fina quindi il dottore giustamente vuole verificare con esatezza l'incidenza del problema psicogeno e quanto incide il problema genetico...se sei peggiorato e perche siamo nel cambio di stagione quando il ricambio dei capelli è maggiore e nn per la cura del dottor campo.

 

Per combattere L'aga bisogna essere costanti con il tempo curandosi con la migliore cura possibile..se tu hai una caduta provocata dallo stress con il minox fai un disastro!!!!!

 

Segui la cura del dottore e dopo 4 mesi vedrai che lui saprà dove indirizzarti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

perche il minox accellera la fase anagen e quindi anche il ricambio è più veloce.Velocizzando questa fase se tu hai un T.E nn fai altro che perdere capelli perche i capelli essendo più deboli hanno la mancanza di qualcosa,che possono essere alimentari o di stress.

 

Continua cosi che nn peggiori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...