Vai al contenuto

Mi sono rassegnato..forse mi raso


hello

Messaggi raccomandati

C'era una volta un bel ragazzo con stupendi capelli sempre pettinati con gel a ciuffo.

Verso i 20 inizia una lenta ma continua perdita di capelli.

verso i 23-24 ha inizio la cura con minox 5% per un anno circa.

Risultati: sufficenti. caduta arrestata e capelli più belli. però inizia il problema del prurito.

Non sono più riuscito a usare minox causa forte irritazione e dopo un annetto di tira e molla, prova e riprova, l'ho abbandonato.

Farmaci per bocca non ne voglio prendere, il trapianto non sono convinto.

ho avuto un colloquio con un chirurgo, ma non sono convinto.

ora ho provato a lasciarli crescere per provare a nascondere, ma più lunghi sono e più si nota la calvizie.

Ora a 27 anni, ho quasi deciso.

Mi raso del tutto.

non a lametta, lucido, ma lasciando un paio di millimetri.

ho paura di stare malissimo. Senza capelli si sembra più grassi??

ho paura che il cranio sia troppo bianco, consigliate una lampada subito dopo?

 

La mia situazione è simile a Cambiasso, giocatore dell'inter...o cmq poco meglio e poi sono moro e non biondo.

che faccio mi raso??? (mai fatto in vita mia) o aspetto che magari esce qualche nuova cura?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
LA CALVIZIE? BRUTTA COSA. MA LA GNOCCA SE NE FOTTE!!!

 

Se se...certo, se è uno è bello,può restare piacevole anche da calvo. Ma non prendiamoci in giro,i capelli sono un valore aggiunto importante.

Ci stareste con una ragazza calva? Certo, non è la stessa cosa, ma non illudiamoci che perdere i capelli non comporti un calo di immagine.(poi bisogna pure considerare il tipo di viso,alcuni rasati sono orrendi)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo come vorrei rasarmi pero non posso. gia di mio non ho un bel cranio e poi anni fa ho fatto un intervento chirurgico alla testa ed oltre alla cicatrice lunga 17-18 cm ho anche delle deformazioni li dove e stato aperto il cranio. mi sto curando ma i capelli se ne vanno. quelli rimasti sono brutti da far paura. non so che fare. ho 24 anni. per il trapianto sono giovane e poi la mia aga non e stabile. pure i capelli sulla nuca non sono come un tempo. sono piu radi e brutti. la protesi mi sembra una buona scelta solo per chi riesce a stare tranquillo. io sono in genere ansioso e stressato e penso la protesi darebbe un contributo in peggio tra manutenzioni e paura di essere sgamati. non so davvero che fare,sto molto giu.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo come vorrei rasarmi pero non posso. gia di mio non ho un bel cranio e poi anni fa ho fatto un intervento chirurgico alla testa ed oltre alla cicatrice lunga 17-18 cm ho anche delle deformazioni li dove e stato aperto il cranio. mi sto curando ma i capelli se ne vanno. quelli rimasti sono brutti da far paura. non so che fare. ho 24 anni. per il trapianto sono giovane e poi la mia aga non e stabile. pure i capelli sulla nuca non sono come un tempo. sono piu radi e brutti. la protesi mi sembra una buona scelta solo per chi riesce a stare tranquillo. io sono in genere ansioso e stressato e penso la protesi darebbe un contributo in peggio tra manutenzioni e paura di essere sgamati. non so davvero che fare,sto molto giu.

 

protesi. vai nella sezione apposita e vedrai che la paura di essere sgamati e la noia-manutenzioni risultano, con un pò di esperienza, solo un dettaglio. Se non fosse così, non vedo perchè sia la sezione più frequentata del forum.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ce un altro problema riguardo alla protesi. come ho detto l'aga sembra avermi colpito anche i capelli laterali e quelli sulla nuca. cioe non sono piu quelli di prima(e l'aga non doveva colpire nuca e parietali),sono piu brutti e radi. quindi o mi metto una protesi rada con i capelli brutti che non faccia contrasto con i capelli restanti oppure mi metto la totale che non so che effetto estetico potrebbe avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ce un altro problema riguardo alla protesi. come ho detto l'aga sembra avermi colpito anche i capelli laterali e quelli sulla nuca. cioe non sono piu quelli di prima(e l'aga non doveva colpire nuca e parietali),sono piu brutti e radi. quindi o mi metto una protesi rada con i capelli brutti che non faccia contrasto con i capelli restanti oppure mi metto la totale che non so che effetto estetico potrebbe avere.

 

 

Anch'io ho il tuo stesso problema,capelli radi e brutti anche sulla nuca e sui lati..E anch'io ho una cicatrice(da trapianto però) che mi impedisce di rasarmi a zero..Credo che farò una revisione della cicatrice da bisanga ed è la cosa che consiglio anche a te di fare in quanto,se tu decidessi per la protesi,credo si vedrebbe abbastanza lo "stacco" tra i capelli tuoi e quelli posticci..

E comunque è una situazione di xxxx!!!Possibile che nel 2007 se un norwood elevato vuole i capelli deve mettersi una protesi,ma vi rendete conto??E pensate che nella sezione protesi di questo forum,dicono addirittura che LA CALVIZIE AL GIORNO D'OGGI è UNA SCELTA!!Come se fosse così facile mettere un posticcio!

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

darko,allora ho fatto le analisi indicato dal dott. Gigli sul forum e non risultava nessuna carenza specifica. io prendo per la tiroide eutirox visto che il mio corpo non produce piu tale ormone e dalle analisi 'ft3 e ft4 risultano normale. credo che la colpa e dell'aga che credo sia abbastanza aggressiva ma anche dello stress continuo. sono raramente tranquillo. forse ho anche l'alopecia psicogena insieme all'aga,non so.

per quanto riguarda la protesi trovo unpo difficile tenerla per quanto perfetta sia. e sempre una cosa estranea in testa. poi vabbe questo varia da persona a persona. anche le manutenzioni mi fanno unpo paura dato che le ultime protesi essendo sottilissime sono anche molto delicate. un'altra cosa che mi frena sono proprio i miei capelli laterali e della nuca. se mettesi una protesi in testa anche se fatta bene credo che lo stacco si vedrebbe al 100%. avere una protesi come quella di medusa vuol dire avere i capelli restanti in testa lunghi per fare si che questo stacco non si veda. io non mi posso immaginare con i capelli lunghi. fanno schifo gia da corti,figuriamoci se li tengo lunghi. l'unica soluzione almeno estetica penso sarebbe la protesi totale che sarebbe molto piu difficile da gestire. non so davvero che fare. e una vergogna c***o che nel 2007 non ce ancora una soluzione per la calvizie. sara considerato dall'opinione magari un problema solo estetico pero venite a chiederlo a me. questo problema mi fa soffrire da cani anche perche non trovo una via d'uscita. la caduta dei capelli nei uomini non e una cosa rara,non sono ne il primo e ne l'ultimo. se avessi un cranio alla beckham senza cicatrice ed irregolarita allora sono sicuro che mi farei molti problemi in meno rispetto ad'ora. pero nella situazione attuale sono come si dice con le spalle al muro. solo la scienza ci puo salvare anche se io non ci credo piu. sono uno degli utenti piu vecchi del sito e ne ho lette di tutti i colori in questi anni. si dice sempre che entro 3-4 anni avremmo la soluzione che pero non arriva mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, mi considero fortunatissimo ad avere un cranio regolare e mi spiace per la tua condizione. Prega nei progressi di intercytex (sperando che siano effettivamente reali). Per qaunto riguarda la protesi credo che il primo passo sia la cosa più dura. Ritengo tu debba farlo: tutti, nell'altra sezione, lamentavano dubbi ecc ecc ecc e poi? eccoli a parlare di quanto si sentono soddisfatti. E' un dato oggettivo e non puoi deprimerti senza, almeno, aver provato.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

darko ti ripeto che per la protesi la cosa piu importante e l'effetto estetico in toto. oltre a una buona protesi(oggi la qualita si e alzata di molto) per avere un buon effetto naturale credo che uno debba avere dei bei parietali densi e pigmentati. solo cosi penso la protesi risulterebbe naturale senno si vedrebbe chiaramente che hai un corpo estraneo in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ci stareste con una ragazza calva?

Ciao

 

Io si, certo poche stanno veramente bene, ma quelle che "funzionano" mi attizzano proprio !!!

Anch'io mi sto decidendo alla rasatura dopo anni in cui ho provato di tutto e di più, col risultato solo

di tamponare... magari in attesa di poter fare una FUE da Alvi Armani... sono solo indeciso sul

"totale" o a 2-3mm... considerando che sono il tipico stempiato con diradamento sul vertex...

boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo coniglio...non mi sono rasato... aspetto che dicano qualcosa a riguardo del laser hairmax...

mi illudo????

non riesco a rassegnarmi....

 

Scusa pero' Gigli mi pare ti avesse detto che non ci sono riscontri concreti per questo laser. Poi scusami ma mi pare strano che non riesci a rassegnarti eppure hai detto no a fina e minoxidil per motivi assai discutibili. Senza quei due farmaci cosa pensavi di poter fare contro l' AGA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...