Vai al contenuto

Finesteride: io l'ho usata!!


Messaggi raccomandati

Il dermatologo fa più supporto psicologico che altro... Dice che il Proscar va preso a vita e magari non tutti i giorni durante d'estate. Poi, quando voglio fare i figli smetto e finisce anche l'effetto. Mah sarà vero?

Ma le donne con alopecia androgenetica che prendono altrimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mariacri. anche se personalmente ho i miei dubbi sull'uso della finesteride nelle donne, ti chiedo gentilmente se puoi scrivere la tua esperienza: effetti collaterali, effetti positivi, sensazioni e a quale pillola anticoncezionale hai abbinato.

In America questa terapia viene prescritta anche alle donne e ho sentito che qualche medico anche in italia per problemi di irsutismo e/o alopecia androgenetica la usa ma non ho trovato studi circa gli effetti positivi e negativi.

Ti chiedo a nome (credo) della altre ragazze di postare le tue impressioni, ci faresti un grande favore anche dicendo la tua età (penso tu sia in età fertile visto che parli di figli)

un abbraccio (se non ti va di scriverlo sul forum manda un messaggio privato)

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze,

ieri sono stata dall'ennesimo dermatologo,il primario dell'istituto dermatologico di genova, un certo Rebora.

A proposito di finasteride, lui ritiene che sia l'unico farmaco efficace per l'alopecia androgeneica( diagnosticatami in forma leggera associata a telogen effluvium).

Secondo lui ha molti meno effetti collaterali delle varie pillole(alle quali è contrario per il fatto che provocano la sincronizzazione del ciclo del capello)e dell'androcur,farmaco molto pesante( ne so qualcosa) che lui impiega solo per la cura della policistosi ovarica e non per il diradamento dei capelli.

Secondo lui il fatto che con la diane si arresti la caduta dei miei capelli è solo un caso...

Ha affermato che la finasteride è efficace sia nell'arrestare la caduta sia per migliorare la qualità dei capelli in fase di miniaturizzazione che diventano così più spessi e robusti...ritiene che le critiche fatte a questo farmaco riguardo al suo impiego in campo femminile non siano giustificate e siano fatte per altri motivi rolleyes.gif anche se non mi ha spiegato quali...

naturalmente c'è il problema legato al suo uso nelle donne fertili col rischio di una gravidanza che , come tutte sappiamo, arrecherebbe possibili malformazioni al feto,per questo la decisione dev'essere molto ponderata...per quanto mi riguarda

in questo momento escludo l'eventualità di assumerla proprio per i motivi appena citati ma potrebbe essere sicuramente una terapia valida per il futuro, quando sarò sicura di non volere altri pargoli oltre a quelli che , prima o poi, deciderò di fare wink.gif

oltre a questo ritiene che sia utile il minoxidil al 2% , non quello galenico perchè più soggetto a deterioramento degli ingredienti , solo quello originale...

detto questo prego anch'io Mariacri di informarci più dettagliatamente sugli effetti della sua terapia con la finasteride,, sia positivi che negativi così, forse, ci chiariamo un pò più le idee...un saluto a tutte! Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Per due anni 1/4 di proscar. Ha bloccato la caduta e migliorato la qualità del capello. Avevo esami ormonali, tiroidei ed emocromo tutti OK. Solo che ora che  faccio? Se smetto i capelli ricadono se non smetto mi intossico e non faccio figli...

ciao mariacri!

cosa intendi per "....o mi intossico e non faccio figli"?

ho 29 anni e a gennaio, dopo una miriade di esami, l'endocrinologo mi dice di prendere "le stesse pastiglie che prende mio padre per la prostata", in dosaggio inferiore, ovvero .... " finesteride ti risolvera' il problema di alopecia androgena leggera.....attenta pero' a non restare incinta!!!"

...lui pero' mi assicura che nel momento in cui smettero' di prendere questo ormone potro' tranquillamente avere figli senza problemi di malformazioni al feto....ma ora che sia vvicina il momento di cominciare la cura mi domando:

e se non fosse cosi'? e se tra 2 anni io e il mio ragazzo volessimo avere dei figli e nessuno potesse assicurarmi che non ci saranno dei problemi a causa del finasteride?

se tu o qualcuno ne sa di piu' di me....vi prego aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, questo post capita a fagiolo...

 

anche io ho iniziato proscar1/4 da 3 giorni, perchè ho una situazione veramente tragica e non so più dove sbattere la testa, è vero studi ufficiali sulle donne non c'è ne sono perchè la casa produttrice non si assume la responsabilità visti gli effetti che il farmaco da sui feti maschi(malformazione genitale) io sono giovane non ho intenzione di fare figli prima di 8-9 anni e ho provato tante cure(diane,androcur,minoxidil,estrogeni topici), ho usato il proscar in passato(9 anni fa) per quasi 1 anno e ricordo che a me aveva aiutato a mantenere la situazione, vorrei sapere anche io l'opinione di mariacri e di altre utenti che lo usano, il problema dell'androgenetica femminile è che nessuno ha una cura valida, tutte le cure hanno effetti collaterali pesanti e risultati minimi.

 

la ricerca è ferma e noi dobbiamo arrangiarci, parlo di androgenetica non effluvio, gli effluvi sono curabilissimi.

 

cmq non è vero che i medici dicono di non toccarlo nemmeno il proscar, è chiaro che va usato solo nei casi di alopecia seria e associato con pillola a me l'aveva prescritto sia l'endocrinologo che la dermatologa al tempo, chiaramente spiegandomi e responsabilizzandomi degli effetti collaterali in caso di gravidanza.

 

cmq io non lo prendo a cuor leggero anzi.

 

 

 

baci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Potreste usare un prodotto naturale che non ha effetti collaterali e pare sia simile alla finasteride: Nipononivea.

 

La fanno anche galenica.

 

Chiedete al vostro dermatologo.

 

Intanto andate a leggere un po' di informazioni qui, il prodotto si chiama NIPON E

 

 

www.fitologica.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...
  • 3 months later...
  • 10 months later...
  • 9 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...