Vai al contenuto

Bicicletta vs Corsa


skilotto

Messaggi raccomandati

Una domanda un po' particolare...so che dipende anche dal ritmo cardiaco...ma in generale...

La bicicletta aiuta a dimagrire?O la corsa è molto piu' efficace....?

Da 3 mesi corro 1/2 volte a settimana per circa 7Km con buoni risultati..

Ieri ho ripreso la bici cn un amico e abbiamo fatto 35 Km in bicicletta..Mi chiedo...E' paragonabile il consumo calorico? E' di piu'?E' di meno?

A livello muscolare la coersa è piu' completa...vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda un po' particolare...so che dipende anche dal ritmo cardiaco...ma in generale...

La bicicletta aiuta a dimagrire?O la corsa è molto piu' efficace....?

Da 3 mesi corro 1/2 volte a settimana per circa 7Km con buoni risultati..

Ieri ho ripreso la bici cn un amico e abbiamo fatto 35 Km in bicicletta..Mi chiedo...E' paragonabile il consumo calorico? E' di piu'?E' di meno?

A livello muscolare la coersa è piu' completa...vero?

da quello che so la corsa è più completa....

io abbienrei alla corsa anche de3i salti alla corda, ti passa più in fretta, è più diverte,te, bruci e tonifichi...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente la corsa ha un'effetto migliore rispetto alla bicicletta. è piu completa, piu "naturale" in rapporto alla muscolatura umana.

 

Però se hai la possibilità di praticare entrambi le attività mantienile, è una fortuna. L'abitudine ad una singola attività può essere pesante e noiosa sul lunghi periodi. Se hai la possibilità di variare è sicuramenre molto più divertente e meno ossessivo

Link al commento
Condividi su altri siti

La corsa è indubbiamente più intensa e ti fa bruciare molte più calorie a parità di tempo. Attenzione però ai traumi e microtraumi che nella bicicletta sono invece praticamente assenti. Se si corre bisogna stare molto attenti alle scarpe e alla tecnica di corsa (è un gesto naturale che però può danneggiare le articolazioni se fatto male).

Come equivalenza (dipende ovviamente da come si affronta la cosa e dal percorso) direi 1h corsa=2h bicicletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente bisogna anche prendere in considerazione dove si va a correre e dove si va a pedalare. Per quanto mi riguarda, sotto questo aspetto, la bicicletta offre la possibilità di andare piu lontano e scoprire posti o paesaggi diversi, ogni volta che lo desideri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...