Vai al contenuto

fosfatidilcolina x chi sa qualcosa...


regoff

Messaggi raccomandati

LA” NUOVA” LIPOSCULTURA (senza chirurgia)

 

 

La fosfatidilcolina è un fosfolipide in grado di sciogliere il grasso con il quale viene a contatto. La sostanza è stata utilizzata per anni nel trattamento delle ipercolesterolemie, solo recentemente si è scoperto l’importante ruolo in campo estetico. La fosfatidilcolina iniettata con sottilissimi aghi nelle aree di accumulo adiposo determina una riduzione degli adipociti (le cellule del tessuto grasso) con conseguente progressiva eliminazione dell’adiposità localizzata. Il trattamento, che non ha nulla di chirurgico, si effettua in un comune ambulatorio; immediatamente dopo la paziente è in grado di riprendere qualsiasi attività, comprese le attività sportive o l’esposizione al sole. Non è necessario l’uso di guaine o altri presidi compressivi dell’area trattata e solitamente non si formano ecchimosi.

 

 

OGGI IL GRASSO SI PUO’ ELIMINARE ANCHE SENZA CHIRURGIA

 

 

Fino ad oggi la soluzione più efficace al problema delle adiposità localizzate e della cellulite è stata rappresentata dalla liposcultura, tecnica chirurgica che prevede l’aspirazione del grasso mediante cannule. Tale metodica è da considerarsi un vero e proprio intervento chirurgico, da eseguirsi in sala operatoria, in anestesia, con un decorso post-operaatorio che richiede riposo, attenzioni, e adeguati medicamenti compressivi. La nuova metodica trae origini dalla mesoterapia (tecnica che consiste nell’iniettare farmaci nel derma). La tecnica mesoterapica era in grado di risolvere l’inestetismo solo parzialmente, con tempi molto lunghi e numerose sedute: il problema non riguardava tanto la tecnica quanto la parziale efficacia dei farmaci infiltrati. Oggi, grazie alle ricerche di numerosi medici e chirurghi internazionali, si è riusciti a modificare la tecnica, infiltrando direttamente nel grasso, e soprattutto ad utilizzare una sostanza naturale più efficace nello sciogliere i grassi, la fosfatidilcolina, tanto da poter eliminare la cellulite (e il suo caratteristico aspetto della pelle a buccia d’arancia) o le adiposità localizzate in 3 o 4 sedute. Una tecnica innovativa che prevede delle semplici iniezioni direttamente nel grasso, che stimolano la fuoriuscita del grasso dalle cellule adipose e il suo smaltimento, dall’interno, per vie naturali, affinando così il profilo di addome, braccia, glutei e cosce.

 

 

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?

 

 

Identificate e disegnate le zone di accumulo, si applica una dose di crema anestetica sulla parte da trattare, quindi, dopo disinfezione, si infiltra mediante aghi piccoli e sottili la fosfatidilcolina, direttamente all’interno del pannicolo adiposo. Generalmente si trattano da due a quattro zone di accumulo in base alla entità del problema.

 

 

QUANTO DURA?

 

 

Il trattamento è molto veloce: in genere bastano quindici minuti per due o quattro aree di adiposità. L’iniziale effetto compare a partire dal terzo giorno e raggiungere il suo picco da una a due settimane dopo il trattamento, perdurando in maniera definitiva.

 

 

SI POSSONO AVERE EFFETTI INDESIDERATI?

 

 

La lettura scientifica internazionale non riporta alcun effetto collaterale di rilievo. Gli unici effetti post-trattamento consistono in un modesto fastidio locale, sensazione di leggero bruciore e comparsa talvolta di qualche piccola ecchimosi nell’area sottoposta a trattamento. Recenti lavori scientifici riportano risultati positivi nel 98% dei pazienti trattati.

 

 

CI SONO ALTRI VANTAGGI RISPETTO ALLA LIPOSCULTURA?

 

 

La metodica costituisce sicuramente una valida alternativa alla liposcultura in quei pazienti alla ricerca di trattamenti non invasivi per il modellamento corporeo, non potendo certamente rimpiazzare le tecniche chirurgiche maggiori, ma rappresentano un ruolo di complemento importante soprattutto nel trattamento della cellulite (e in particolare dell’aspetto a buccia d’arancia della cute).

 

 

PER QUALI TIPI DI CELLULITE E’ INDICATA?

 

 

La metodica si dimostra particolarmente efficace nella correzione di adiposità localizzata e di cellulite interessante, l’addome, le braccia, l’interno cosce, le coulotte de cheval, i fianchi e le ginocchia; eccellenti risultati possono essere ottenuti anche a livello del viso, in particolare nella correzione del doppio mento e delle borse adipose palpebrali. Ricordiamo che le infiltrazioni di fosfatidilcolina non possono essere considerate sostitutive di strategie dietetiche ed esercizio fisico o di altre soluzioni terapeutiche medico-chirurgiche nel paziente obeso.

 

 

QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE PER ELIMINARE I CUSCINETTI?

 

 

Nel corso di una seduta si riescono a trattare da due a quattro cuscinetti, in base all’entità dell’inestetismo. Ipotizzando una situazione tipo, in tre o quattro sedute si possono eliminare definitivamente coulotte de cheval e accumuli sui fianchi. Dopo il trattamento si possono riprendere subito le normali attività. Il costo del trattamento è notevolmente inferiore a quello delle soluzioni chirurgiche tradizionali, rivelandosi quindi semplice e accessibile.

 

http://www.chirurgiaestetica98.com/goto/in...OA==/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Dott Gigli posso farle una domanda?

 

Un anno fa sono andata in un centro di medicina estetica volendo fare un trattamento di mesoterapia per eliminare l'adiposità localizzata, ma il medico mi ha detto che "avrei buttato i miei soldi" perché la mesoterapia fa effetto solo sulla cellulite (che io non ho) e non sull'adiposità localizzata. Mi ha quindi consigliato di rivolgermi a un chirurgo estetico per una liposuzione.

Io, scoraggiata dalla drasticità dell'intervento, ho rinunciato.

 

Come mai non mi hanno parlato della fosfatidilcolina? E' veramente efficace?

Inoltre leggevo sul suo sito dell'idrolipoclasia ultrasonica. E' la stessa cosa?

 

La ringrazio anticipatamente,

Loredana

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
La fosfatidilcolina e l'idrolipoclasia sono 2 cose diverse entreambe efficaci nel trattamentio dell4e adiposita' localizzate, certamente

saluti

 

SALVE DOTTORE

PUO' DIRMI INDICATIVAMENTE QUANTO COSTA UNA SEDUTA?

HO SENTITO CHI SPENDE 50 FINO A 110 EURO A SEDUTA.

E PER SEDUTA INTENDO INIEZIONI O NELLE cxxxTTE,O ALLE GINOCCHIA O AI FIANCHI...MAI DUE ZONE DIVERSE IN UN UNICA SEDUTA...

E' CORRETTO?

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...