Vai al contenuto

AIUTO COSA HO? VI PREGO DATEMI UN PARERE


Messaggi raccomandati

A vedere le foto sembrerebbe piu' un effluvio ma i capelli sono lunghi ed ingannano quindi potrebbe essere anche aga mascherata dalla lunghezza dei capelli.

Posta nella sezione "chiedi all' esperto", come ha detto castano, e soprattutto vai da un dermatologo possibilmente esperto in perdita di capelli.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

bah, i casi sono due: ho posti due foto di 2 persone diverse (?) allora ci prenderesti per il c.lo ma siccome non dubito della tua persona allora lo ribadisco pur essendoci a mio avviso delle differenze tra le seconde e le ultime foto (pare un'altra persona, scusa ma nei foum capita anche questo):

 

lo ripeto, per me dalle ultime foto qui su non hai AGA. purtroppo nelle foto che hai postato l'altra volta (quelle a capelli sporchi) sarà la foto ma pari diradato! in queste sembri sanissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo di dire anche che i miei capelli son diventati anche molto piu sottili...

 

Come vedi i pareri sono discordi ed incerti perche' la tua situazione e' un po' a meta'.

Forse hai sia aga sia effluvio in ogni caso che te ne frega di quello che diciamo noi che tanto dalle foto piu' di tanto non possiamo capire? Vai al piu' presto da un dermatologo esperto in capelli,

 

dimenticavo di dire anche che i miei capelli son diventati anche molto piu sottili...

 

No Goten da nessuna foto si evince che e' sanissimo.

LE foto spesso danno l' impressione di una maggiore densita' ma qui si vede che nonostante la lunghezza della chioma i capelli hanno una densita' abbastanza inferiore alla media di un soggetto sano.

Link al commento
Condividi su altri siti

No xxxxx!!!! Sono sempre io nelle foto!!!! :)

 

Forse a voi inganna il fatto che i capelli essendo lunghetti vanno a ricoprire tutto il capo. Ma basta alzarli col pettine per vedere che da sotto ci sta un diradamento di densita ve l'assicuro... ecco perche poi magari questo si vede meglio a capelli bagnati....

 

In ogni caso la visita con il mio dermatologo ce l'ho prenotata per novembre 07, perche prima sta tutto pienissimo... é il dott. D'Ovidio di Bari ;)

Modificato da andreaa
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se ti posso dare un consiglio dato che la visita è abbastanza lontana(di tempo) vai da un altro dermatologo....se hai AGA(e mi pare che Gigli abbia detto che sia probabile) di prescrivera' il medico la finasteride....prima affronti il problema con il farmaco e meglio è.........altrimenti ogni giorno che passa diventi pazzo per l'attesa......poi tu stesso dici che i tuoi capelli stanno diventando piu fini...percio' è AGA

Link al commento
Condividi su altri siti

No Goten da nessuna foto si evince che e' sanissimo.

LE foto spesso danno l' impressione di una maggiore densita' ma qui si vede che nonostante la lunghezza della chioma i capelli hanno una densita' abbastanza inferiore alla media di un soggetto sano.

 

Scusa ma nelle 4-5 e ultima foto postate qua sopra son normalissime.Densità normale, poi magari è un effetto ottico, ma se nn avesse postato anche le altre(che influenzano e giustamente nel dare un parere), solo vedendo quelle , in sto forum nessuno avrebbe detto che ha problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai l'alopecia androgenetica(AGA) i capelli si assotigliano pian piano fino a scomparire diventando dei vellus(peletti trasparenti,difficili da vedere ad occhio nudo) e questo a causa del DHT,in quanto i bulbi(x noi sfi.gati) ne sono sensibili....ed è per questo che ti sembra di avere meno densita',i tuoi capelli sono meno voluminosi di prima,il diametro del capello diminuisce sempre di piu' e percio' ti sembra di averne di meno....

mentre il T.E è una caduta abbondante (causata da varie cause,stress,alimentazione...) di capelli, e questi capelli hanno una pallina bianca(piccola) all'estremita'.....risolto il problema che ne causa la caduta,recuperi la situazione antecedente(qua chiedi a Castano chiaro)....

Probabile che tu possa avere sia AGA che T.E(cosa che è successa a me)......ti ripeto prima vai dal medico e meglio è....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx mi direste le principali differenze tra AGA e TE???

 

Grazie 1000|!!!!!

 

Ti rispondo per quello che ne so:

 

- l'Aga è 'andro-genetica' ovvero è in parte ereditaria e in parte dipendente da una sensibilità individuale agli ormoni androgeni cioè il diidrotestosterone (dht).

 

- l'Effluvio non ha relazioni con l'ereditarietà e non c'entra nulla con la sfera ormonale.

 

- l'Aga colpisce due aree fondamentali: vertice (chierica) e tempie, l'Effluvio agisce su tutta la testa anche se può interessare maggiormente l'area superiore dove di per se la densità è inferiore quindi risulta avere maggiore evidenza.

 

- l'Aga è caratterizzata da caduta nella norma, l'effluvio da caduta abbondante.

 

- l'Aga ha come caratteristica principale la miniaturizzazione dei capelli, l'effluvio no. nell'effluvio si perdono telogen maturi (normali).

 

- l'Aga infiamma le ghiandole sebacee e genera pruriti a causa del dht, l'Effluvio no.

 

- l'effluvio è promosso da stati di ansia/stress/shock, stati carenziali di nutrienti (ferro, zinco, vitamina b12, forti carenze proteiche), l'Aga no.

 

- l'Aga si cura con finasteride e minoxidil, l'Effluvio coi cortisonici topici e gli integratori.

 

- l'Aga si può rallentare ma non bloccare del tutto, l'Aga non recupera stadi avanzati, l'Effluvio di norma si.

 

il mio consiglio come ti è stato detto anche da altri e non scervellarti perchè ci fai poco. non puoi da te stabilire se è effluvio, aga o entrambe coesistenti.

 

solo una buona visita da un medico esperto potrà aiutarti. io ho avuto diagnosi errate di aga a dimostrazione della confusione che vige tra taluni medici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio della risp castano...

senti ma io volevo sapere per "miniaturizzazione dei capelli" , cosa intendi? che i capelli diventano piu sottili o che diventano piu piccoli (in lunghezza?)-

Poi se cadono tanti capellini piccoli che significa???

é pensare che solo fino a 2anni fa avevo una capigliatura eccezzionale!!!! sembrava avessi una foresta in testa.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per "miniaturizzazione dei capelli" , cosa intendi? che i capelli diventano piu sottili o che diventano piu piccoli (in lunghezza?)-

 

si.

 

Poi se cadono tanti capellini piccoli che significa???

 

Aga o sindrome dell'anagen corto

 

Sindrome dell'anagen corto

 

Come lo stesso nome lascia facilmente intuire, la sindrome da angen corto è caratterizzata da capelli con una fase di crescita accorciata, pertanto i capelli non si sviluppano mai oltre una certa lunghezza.

Questa patologia può portare a due risultati clinici chee posono essere osservati, anche contemporaneamente, nello stesso individuo.

 

E' posibile che una percentuale superiore alla normalità di capelli si trovino in una fase telogen di riposo; di conseguenza, c'è una caduta molto più intensa del normale di capelli, che cadono per via naturale nelle normali attività quotidiane con il lavaggio, la pettinatura, la messa in piega, ecc.

Può invece accadere che non vi siano numerosi capelli in fase telogen, ma al contrario la sindrome sia causata esclusivamente dalla breve fase di crescita dei capelli; la conseguenza è che i capelli risultano più corti ddel normale ed il fusto non raggiunge le normali dimensioni e spessore del capello terminale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si.

Aga o sindrome dell'anagen corto

 

Sindrome dell'anagen corto

 

Come lo stesso nome lascia facilmente intuire, la sindrome da angen corto è caratterizzata da capelli con una fase di crescita accorciata, pertanto i capelli non si sviluppano mai oltre una certa lunghezza.

Questa patologia può portare a due risultati clinici chee posono essere osservati, anche contemporaneamente, nello stesso individuo.

 

E' posibile che una percentuale superiore alla normalità di capelli si trovino in una fase telogen di riposo; di conseguenza, c'è una caduta molto più intensa del normale di capelli, che cadono per via naturale nelle normali attività quotidiane con il lavaggio, la pettinatura, la messa in piega, ecc.

 

Ciao Castano,senti è la priam volta che sento di questa sindrome e penso che a me sia capitata...ti spiego,tre anni fa avevo deciso di farmi cresceri i capelli ed io in genere li portavo sempre molto corti,come crescevano(dopo 3-4 mesi che nn li tagliavo) mi venne questa caduta intensa di capelli(stile T.E) e un prurito alla testa insoportabile,tanto che ormai mi vedevo la cute arrossata.......vado dal derma e mi dice che ho AGA (credo che sia stata la diagnosi esatta) prendo la fina e tutto torna normale,non come prima in quanto a densita' ma non mi si vede la cute e tutto va bene non ho problemi di capelli.....ora voglio chiederti che tu sappia che cosa si puo' fare quando si ha questa sindrome??la mia è stata solo una coincidenza sul fatto che come ho deciso di farmi crescere i capelli(fin d'ora tenuti sempre corti) mi venne una caduta abbondante??sicuramente l'aga c'è....ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...