Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sono andato dal derma. Sempre di più mi convinco che non sia il medico che fa per me.

Visita molto sbrigativa in tutto credo 4-5 minuti per controllare nei e capelli. Mi ha confermato la diagnosi nonostante esprimessi i miei dubbi sulla stessa e sui risultati ottenuti fino a questo momento. Mi ha riprescittto la sola Propecia senza inegrazioni di altro tipo, che ha detto essere inutili.Il suo giudizio sulla mia situazione invece è stato pienamente positivo. Perchè a suo avviso senza la propecia sarei del tutto calvo (ma dai ??!!)

Mi ha poi prescritto una shampoo diverso dal biokap per capelli grassi che secondo lei non va bene (lo avevo iniziato ad usare di mia volontà), sostituendolo con NEOCRILOIDIN.

Il tutto alla cifretta modica di 150 eur.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti ho già espresso la mia opinione (effluvio) del resto spesso voi utenti fate un errore cioè se c'è un effluvio spece capace di agire in modo evidente allora ci devono essere delle cause specifiche quali o una forte malattia debilitante, o uno stato carenziale serio (ferro, vit.b12 etc) o degli eventi psichici molto forti (stress continuo, shock, psicosi etc.).

 

ognuno di noi si conosce bene e sa se ha oppure no certe situazioni.

 

se uno è sano come un pesce logico dedurre che sia solo Aga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke per me si tratta di un effluvio, però Castano non sempre le cause dell'effluvio sono chiare... dopo aver riempito 12 o 13 provette di sangue nessun valore era sballato...stress zero, vita serena.... :60: :huh: kissà

 

Caro Marcello c'è molta gente che ha valori nella norma e non ha stress, persone che conducono una vita diciamo normale però la psiche umana ha molte zone oscure. non per fare lo psicologo ma ho studiato psicologia per quasi 3 anni ed ho una nota psicologa in famiglia e posso dirti che a volte ci possono essere degli aspetti inconsci o che semplicemente non vogliamo accettare di noi oppure la vita che non va come vorremmo.

 

il non piacersi, il non aver raggiunto o la difficoltà a raggiungere certi obiettivi, delle situazioni socio economiche che non ci piacciono, nelle persone più sensibili possono essere motivo di effluvio.

 

mia zia mi ha di recente raccontato la storia di un suo paziente che aveva un diradamento generalizzato, un classico effluvio, un giovane danaroso e di buona famiglia ma non era mai riuscito negli studi che voleva (ingegneria). in pratica non era mai riuscito a seguire le orme paterne e questo lo aveva distrutto letteralmente.

 

viveva egregiamente ma non riusciva ad accettare di non essere nessuno nella società, questo giusto per fare un esempio.

 

io al suo posto mi sarei goduto la vita, lui si era chiuso in se stesso eppure a detta di mia zia era anche un bel ragazzo. vedi non tutti riusciamo a vivere apprezzando ciò che abbiamo, alcuni si dannano letteralmente la vita.

 

questo era solo per discutere e non per mettere te sotto analisi, non mi permetterei mai ma una motivazione dovrà pur esserci, a questo non si sfugge.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

tu hai perfettamente ragione, ma io ti chiedo: cosa ci sono a fare i medici ?

Io faccio una vita abbastanza normale , sono uno studente , quindi situazioni stressanti ce ne sono ma penso che siano assolutamente normali. Ora, che questo stress possa portare a una caduta di capelli, io penso che debba essere il medico a stabilirlo tramite analisi e riscontri oggettivi ottenuti tramite le visite. Stesso discorso per quanto riguarda l'alimentazione. A differenza di molti coetanei mangio di tutto , dalla frutta alla verdura dalla carne al pesce. Questo non vuol dire che non possa avere delle carenze ma nel momento in cui mi si presenta un problema di capelli, dovrebbe essere la figura competente, cioè il dermatologo,che si dovrebbe far venire il dubbio di prescrivere delle analisi, per vedere se questa sia causata da carenze vitaminiche. Certo è ,che anche il paziente ha le sue responsabilità ed è proprio per questo che di mia spontanea volontà andrò a fare delle analisi, ma da qui a dire che la mancanza è mia, ce ne passa,.... sopratutto dopo che al mio dermatologo ho lasciato nel giro di 9 mesi 300 eur per un totale di 9 min. di visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha Ragione CASTANO!!

 

E' un efffluvio...a me è cominciato così come te...soffrivo di iperseborrea sul cuoio capelluto e in più portavo il casco quasi sempre!

Sta cosa va avanti da anni e ora sono ossessionato dai capelli tanto che mi sono vute crisi d'ansia e mi da fastidio guardarmi allo specchio.

Ora ho anche una A. Psicogena come mi è stata diagnosticata dal dott. Campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

riposto le mie foto questa volta da rasato....

la drastica decisione è arrivata con l'avvicinarsi dell'estate :rolleyes:

dall'inizio di luglio ormai non assumo più finasteride....

A settembre comi mi ero ripromesso di fare da mesi e mesi...ho cambiato dermatologo. nel corso della visita sottopostogli il problema capelli e nonostante ho specificato di aver assunto per 2 anni e 10 mesi propecia, il dott. ha detto che non vede nessun problema di capelli.

Per quel che può servire, ho ripreso ad assumere diathynil almeno per il problema del seo ( a cicli di 2 mesi) e a breve incomincerò con qualche prodotto naturale ma in tal senso mi vorrei far consigliare da un dottore...

post-7540-1192029478_thumb.jpg

post-7540-1192029508_thumb.jpg

post-7540-1192029536_thumb.jpg

post-7540-1192029556_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti anke a me sembra che nn hai problemi...cmq aspetta un'altro po se con la sospensione di fina x un periodo maggiore ritorni a peggiorare "spero di no"hai aga quindi potrebbe essere una prova o sbaglio?

cmq facci sapere cm va...

Modificato da heiko
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Salve a tutti,

dopo quasi un anno di sospensione ri-posto come promesso le mie foto...fatte in analoga situazione, forse con i capelli leggermente più lunghi (ma sempre rasati). nel corso di quest'anno ho fatto ricrescere i capelli, da rasati fino a 5-6 cm, per poi, con l'inizio del caldo ri-rasarli.

per quanto riguarda la situazione, secondo me è peggiorata, e peggiora anche se molto lentamente, ogni giorno di più. in particolare a me sembra che si sia un assotigliamento generale dei capelli nel vertex, ma mi rimetto anche all'occhio di esterni, perchè magari io sono fissato troppo con il mio problema.

 

per quanto riguarda le cure, non ho fatto null'altro che ginnastica facciale, la quale non ha un efficacia risolutiva ma sicuro qualche effetto ce l'ha. rispetto a quando non la facevo,ad esempio, si è ridotta molto l'irritazione cutanea e i pruriti. in termini di efficacia sui capelli penso che non ne abbia avuta...ma magari sbaglio qualche cosa io o la faccio da troppo poco tempo (circa 5 mesi)

 

inutile dire che sa da una parte non mi pento dell'interruzione di Finasteride, dall'altra il constatare, inerme, l'avanzata di un brutta bestia come l'AGA (se di AGA si tratta) mi da un certo fastidio...d'altro canto noto come ci sia una certa disinformazione riguardo possibile alternative ai farmaci...

post-7540-1213876727_thumb.jpg

post-7540-1213876741_thumb.jpg

post-7540-1213876750_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...