Vai al contenuto

Caduta indotta da minoxidil

Messaggi raccomandati

Ciao

Ho iniziato da circa un mese la terapia a base di minoxidil(1ml 5% alla sera) e fina ed: o è iniziata la caduta indotta o la mia AGA sta peggiorando.

E' qualche giorno infatti che la mattina trovo il cuscino pieno di capellini(solo piccoli capelli castani) e, se passo la mano tra i capelli cadono tanti di questi capellini, ma non sono della mia lunghezza, sembrano più peli che capelli... mah..... ciò mi induce a pormi ed a porre questa domanda:

La caduta indotta colpisce tutti i capelli contemporaneamente ed a prescindere della fase in cui si trovano?

Mi spiego meglio....

cadono prima i capelli miniaturizzati, poi quelli in telogen?

tutti contemporaneamente?

alcuni si ed altri no?

oppure dipende da invidviduo ad individuo?

Ho letto le altre discussioni sulla caduta indotta ed anche se non era stata posta specificatamente questa domanda, ho capito che la caduta indotta non fa differenze... a me cadono solo questi "pelucchi" ed i capelli della mia lunghezza no.....mi devo preoccupare??help

Modificato da Ettore
Link al commento
Condividi su altri siti

il minoxidil tende a sincronizzare il ciclo di vita dei capelli, quindi cadono anche quelli che magari ci avrebbero messo ancora un pò di tempo. dura circa 1 mesetto e poi dopo 4 o 5 mesi si inizia a vedere la ricrescita.

cercate do non diventare ansiosi per la caduta indotta, non è che vi cadano tutti i capelli all'istante formando buchi larghi come mele :) non state neanche a guardare quelli che cadono quando iniziate la cura... li recuperate a breve.

dopo 7 mesi di cura è improbabile che sia un problema di caduta indotta, o hai un effluvio sovrapposto oppure potrebbe essere un semplice effluvio stagionale (che capita a tutti ogni anno) visto che siamo in primavera

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi chiedermelo :fiorellino: e , si, sono una ragazza :fiorellino:

di miglioramenti ne ho notati tanti, quasi eliminato il problema. unico guaio è che la cura è "per sempre", quando si smette , tempo qualche mese e i miglioramenti svaniscono. per fortuna riprendendo la cura la situazione si risistema :mago:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi chiedermelo :fiorellino: e , si, sono una ragazza :fiorellino:

di miglioramenti ne ho notati tanti, quasi eliminato il problema. unico guaio è che la cura è "per sempre", quando si smette , tempo qualche mese e i miglioramenti svaniscono. per fortuna riprendendo la cura la situazione si risistema :mago:

un bacio

Sono felice...

Allora...scusa se approfitto....tu soffri di alopecia androgenetica, vero?

Com'era la tua situazione pre-trattamento?Avevi diradamento?Quale zona colpiva?Ora hai dei veri capelli o più che altro sono peli?Da quando mi hanno diagnosticato il problema non riesco più ad essere serena e il tuo è il primo messaggio positivo che leggo...

Un bacio a te...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorta del problema quando avevo un "buco" grosso circa una moneta da un euro appena dietro l'attaccatura frontale, centrale. diagnosi (sigh!) : androgenetica.

cura: pillola + minoxidil

la prima crescita è stata di capellini fini fini (che già erano ben meglio del niente di prima :fischietto: ), ma posso tranquillamente dire che dopo 1 anno di cure c'erano capelli veri e propri, che sono cresciuti belli lunghi :fiorellino:

guarda, non ti dico "stai serena" perchè so bene quanto sia difficile, per una ragazza ancora di più, visto la rarità della cosa :ph34r: però credo che possa tirarti un pò su il sapere che una via di uscita, anche se non definitiva e che comporta cura costante, c'è :)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione...ma vorrei sapere ...il vostro diradamento ha riguardato e riguarda anche il vertex?...

io dietro , un pò perchè ho una rosa, ho proprio dei vuoti...che fortunatamente riesco a cammuffare portando i capelli indietro...quindi quelli davanti compensano il "vuoto"....io ad esempio la riga da parte o laterale non la potrei più fare...non solo perchè è diradata...ma anche perchè non potrei più coprire dietro.

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti