Vai al contenuto

Roma?


Guglielmo

Messaggi raccomandati

Quando Roberto ricopriva il ruolo di amministratore delegato di Salusmaster non amava intervenire con molta frequenza nelle discussioni del forum, così come faceva anche Nicolò.

 

Questa attività era di pertinenza dei cosidetti "moderatori". Tra i nomi dei moderatori hanno sempre spiccato per eccellenza quelli di Proxy e di Hal6969, i quali postavano quotidianamente messaggi in quasi tutte le sezioni del forum.

 

Ogni giorno i due moderatori Hal e Proxy dispensavano alla comunità degli utenti i loro "disinteressati" ed "amichevoli" suggerimenti sull'acquisto di cremine, lozioni e shampoo e si prodigavano, in maniera altrettanto "disinteressata", a promuovere gli ordini congiunti per l'invio di prodotti trico-cosmetici dagli USA.

 

A seguito della scissione avvenuta di recente, dai libri contabili della società proprietaria del dominio di Salusmaster è emerso un particolare interessante: tra le voci di spesa citate in bilancio comparivano delle uscite di denaro per dei pagamenti effettuati dall'amministratore. Queste uscite di denaro costituivano compensi elargiti a collaboratori esterni, i quali avevano presato la loro consulenza "professionale" al sito.

 

Chi erano i collaboratori esterni del sito ?

 

Erano i moderatori.

 

Tra i moderatori (quindi tra i beneficiari di questi compensi) compariva anche il moderatore Proxy.

 

A dire il vero Proxy, con altrettanta correttezza professionale, non chiedeva di essere pagato in denaro per i suoi servigi bensì chiedeva di avere dei prodotti.

La sostanza tuttavia non cambia: fornitura di beni in natura per il corrispettivo del pagamento dovuto in denaro.

 

Ora mi chiedo caro Proxy.....non è per caso che su salusmaster.com la tua collaborazione professionale come consulente esterno stà proseguendo con le stesse modalità di quando facevi parte dello staff di Salusmaster ?

 

O forse adesso ti sei improvvisamente riconvertito alla logica del no-profit e non prendi più niente in cambio ?

 

Non credi che, in virtù della stessa coerenza che chiedi a me, sarebbe opportuno scrivere di tuo pugno un bel post nel quale spieghi esattamente alla tua utenza di salusmaster.com quali sono esattamente i tuoi rapporti economici con la redazione del sito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

gero ok ke non rispondi a cris ma non stai rispondendo nemmeno a me...ti faccio solo presente che in questi anni mi sono kollegato tutti i gg al sito e ho postato in tutte le sezioni ho aiutato gente in modo disinteressato senza mai ricevere un soldo,ma te cosa hai fatto ke stai continuando a far solo polemica? poi me lo dici,non mi piacciono per niente le persone ke rompono le scatole senza fare cose concrete...non è ke ti vuoi sostituire in tutto e per tutto alla "vekkia" gestione come dici te?

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Plastico non credo che Geronimo stia facendo polemica ma anzi penso che siano ALTRI gli utenti che stanno seminando zizzania in queste discussioni (attenzione.. non mi sto riferendo a te), ad ogni modo credo che Gero sia stato chiarissimo su quali persone hanno tratto dei vantaggi economici da Salusmaster nell'immediato passato. Geronimo e' stato cosi' preciso da fare i nomi. Tu non centri niente e ne siamo tutti consapevoli.

 

Ora esiste un ottimo mezzo di ricerca nel forum... prova a trovare gli ultimi messaggi di un certo EX moderatore e dimmi chi vuol far polemica...

 

CCiao

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati se qualcuno ce l'ha con te Plastiko, ti sei sempre dimostrato onesto.

Il riferimento è all'ex moderatore che hanno escluso dalla lista per i suoi atteggiamenti in malafede.

Le persone come Proxy dovrebbero essere escluse dalle discussioni e bannate dal forum poichè inutili e disoneste.

Ora vedremo cosa avrà da replicare dal momento che non può più chiedere aiuto ai suoi scagnozzi da quattro soldi (Hal) per chiudere le discussioni. :angry:

 

P.S. Perchè è cambiato il mio nome sul forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Plastiko,

 

alle domande che mi poni riguardo alla faccenda dei moderatori "stipendiati" ti ha già risposto Naquadar.

 

Per quanto riguarda il resto io, nel mio piccolo, stò già cercando di dare il mio contributo ed i primi, timidi, risultati cominciano a farsi vedere:

 

le sezioni di discussione dei prodotti Tryo sono sparite.

ho messo in evidenza il messaggio ingannevole nella sezione del Nano Shampoo.

 

Poco alla volta provvederemo anche a sistemare tutto il resto anche perchè, detto con molta sincerità, io non passo la mia giornata collegato al forum poichè ho anche di meglio da fare nella mia vita (grazie a Dio).

 

come ti ho già detto in precedenza io non faccio parte della redazione del sito, non ho l'accesso diretto alla modifica delle pagine, non ci guadagno un solo euro.

 

Mi limito ad avere contatti diretti con Adminsalus tramite telefono oppure tramite posta elettronica e cerco di dargli i suggerimenti che reputo più opportuni.

 

Le polemiche non servono a nessuno anche se, molte volte, ci sono persone che si divertono a provocare per il gusto di farlo.

 

Se tu vuoi contribuire alla ricostruzione di Salusmaster cerca di dare il tuo contributo.

 

Se invece mi vieni a dire che il Nano Shampoo serve veramente a far "ricrescere i capelli" allora credo proprio che siamo sintonizzati su frequenze completamente diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

no gero non mi piace come ti stai mettendo sullo sgabello a pontificare,te quà dentro sei un utente come gli altri,anzi dovresti avere + rispetto per le persone in genere,a me sa tanto ke sta ricostruzione ke volete fare in 3 sia una nuova fregatura,io con nicolò c'ho parlato e gli ho detto kiaramente quel ke penso (anzi penso di essere stato anke un pò troppo duro e poko interessato e me ne scuso),ma sono anke uno psicologo "da strada" e non mi è piaciuto come mi ha detto "lo staff penserà al da farsi anke nella gestione dei prodotti dello shop" ora se lo staff siete te e naquadar qual'è il vostro diritto di decidere anke per gli altri?

cos'è si ripete la storia?

capisco ke nicolò non sappia nulla di capelli ma se volete fare una cosa pulita abolirei proprio lo shop...oppure se ne parla tutti assieme. ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro plastiko,

 

ho l'impressione che ti stai scaldando per niente.

 

Voglio soltanto ricordarti che nei momenti in cui su questo forum venivano compiuti gli scempi peggiori (come quello delle Lozioni Tryo, le protesi Winner's etc etc) siamo stati davvero in pochi ad avere il coraggio di prendere una posizione netta contro la vecchia gestione per denunciare le cose che non andavano, beccandoci gli insulti e gli sfottò di tutti.

 

Nei momenti più critici, quando sarebbe stato importante tirar fuori le palle, tu hai preferito tenere una linea più defilata, limitandoti a qualche sporadico ed innocuo messaggino di disappunto verso quello che stava accadendo.

 

Con questo non voglio affatto insinuare nulla nei tuoi riguardi, anche perchè sei sempre stato molto coerente ed obiettivo in tutto questo tempo e non ti sei mai beccato un soldo (così come il sottoscritto).

 

Diciamo però che mi sarei aspettato da parte tua più determinazione, anche perchè sei una persona....che come me....ama la verità e non apprezza i tentativi di occultarla fatti in buona o in mala fede.

 

Quindi ti chiedo cortesemente di non venire a darmi lezioni di coerenza e di come si fa una coraggiosa ed obiettiva "pubblica denuncia", perchè non sei nelle condizioni di farlo e su questo avrei molto da insegnarti dopo le bastonate che mi sono preso (e che continuo a prendermi).

 

Così come ti chiedo, altrettanto cortesemente, di non venirmi a rinfacciare il fatto che in tre anni tu ti sei prodigato ad aiutare e consigliare i vari utenti mentre io mi sono semplicemente limitato a fare polemica...perchè oltre a dire una gran cazzata che non ti lascio passare....ti stai anche arrogando il titolo di "mister bontà" il quale non spetta soltanto a te ma deve essere equamente diviso tra tanti utenti che come noi due hanno fatto la stessa cosa.

 

Io mi sono prodigato a dare consigli ed aiuti nè più e nè meno come hai fatto te....sia ben chiaro....e ci sono i vecchi topic che lo possono testimoniare.

 

Quando dici che io, AdminSalus e Naquadar vogliamo ricostruire il nuovo Salusmaster imponendo la nostra volontà e le nostre idee stai dicendo una grossa idiozia e mostri di non aver affatto compreso lo spirito che dovrebbe accomunarci adesso. Stà tranquillo che io non ho intenzione di sedermi su nessuno sgabello.

 

Abbiamo ripetuto (continiuamo a ripetere) che c'è bisogno dell'aiuto e delle opinioni di tutti. In questo momento quelli che hanno preso più a cuore la situazione siamo noi tre, anche perchè qui siamo rimasti davvero in quattro gatti ormai.

 

Per quanto riguarda lo shop e la vendita dei prodotti voglio essere molto chiaro e non mi piace che mi vengano messe in bocca parole che non ho mai detto.

 

IO NON HO MAI PRETESO CHE GLI SHOP VENISSERO ABOLITI DA SALUSMASTER QUANDO ERA PRESENTE LA VECCHIA GESTIONE E NON POSSO NEMMENO FARLO ADESSO CHE LA GESTIONE E' CAMBIATA.

 

Sfido chiunque a trovare un solo post che porta il mio nome dove stà scritto che sono contrario alla vendita di prodotti.

 

Ho sempre detto il contrario....trovo lecito e giusto che chi dedica tempo e sacrificio ad una attività possa avere anche un tornaconto personale.

 

Quello che ho sempre contestato era il modo attraverso il quale alcuni prodotti venivano venduti...e mi riferisco ovviamente ai vari episodi che conosciamo bene entrambi.

 

 

Per me si può continuare a vendere, così come si faceva in passato, ma senza ricorrere più ai vecchi e discutibili metodi.

 

Se poi tu vuoi chiedere espressamente ad AdminSalus di abolire qualsiasi shop da Salusmaster fai pure......per me non cambia nulla....con o senza shop io comunque non ci guadagno un euro.

 

Per concludere....io sono della provincia di Milano....è da tre anni che la dicitura "Mi

lano hinterland" compare sotto ogni mio singolo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

gero ma ke dici ma se io per polemiche giuste sono anke stato sospeso per 6 mesi da tutti i congiunti (si hai kapito bene non potevo prendere nessun prodotto) ma lascia perdere tra l'altro non ti ricordi il primo giorno ke sono tornato sul forum,perchè ero a curarmi a milano per problemi personali ed ho visto le lozioni tryo,del programma settimanale con tryo annesso etc etc,per non parlare del radicchio,del toppik,ke anche quello è una bufala,dei rincari della farmacia di bergamo...e dei prodotti del doc pickart,del proxyphen......vogliamo stare fino a domani?

penso sinceramente che uno sia un c0glione,si un c0glione se si fà pilotare da altre persone e non ha la capacità di vedere che una o + persone vogliono "venderti" una bufala,credo ke il problema sia un altro,io ho visto la nascita del forum E NON era mai stato detto ke i prodotti che prendevamo kon i congiunti erano una vendita,ma SEMPRE E SOLO una sorta di "mettiamo tutti i soldi insieme e risparmiamo" non è certo la stessa cosa,nel primo kaso uno è consapevole di alcuni rincari e va bene,nell'altro c'è un tradimento morale...cioè c'è stata una "kresta" (trad.rincaro a scopo di lucro) collettiva che è sfociata nel marketing più bieko,ed è questo ke dovrebbe essere salusmaster,UNA COMMUNITY dove mettiamo i soldi insieme e prendiamo le cose per risparmiare dove caxxo stà scritto ke per fare un sito bisogna pagare e avere spese assurde,le spese ci sono se vuoi vendere,ci sono tanti server gratis...altrimenti te lo dico io torna tutto kome prima,perkè lo shop è deleterio,oltretutto non c'è assolutamente nulla di utile adesso,vediamo di metterci a fare le cose serie.

se va bene così si può continuare altrimenti posso farlo anke da solo un sito per assurdo e ti assicuro ke con tutto il lavoro e i soldi ke girano qui e in kalvizie ci sarebbero meno utenti in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi è strano io sto facendo il venditore pure adesso come lavoro,se una kosa ke vendo non penso sia necessaria per un tipo di utente non je la dò anke se ci guadagno di più,ok sono stupido,avrò un senso di giustizia troppo marcato ma è così...in un mese e mezzo ho venduto + di tutti e non si è lamentato mai nessuno di me,penso ke la fiducia vada conquistata e non "presa di forza" tramite raggiri di ogni sorta,questo per dirti ke se vuoi far una community di tutti non può esserci solo uno o pochi che ci guadagnano...a roma si dice "famose a kkapì" ,togliamo lo shop e facciamo i congiunti per risparmiare.

poi voglio vedere ki potrà dire + qualkosa,dai facciamolo bello sto sito ci stò credendo! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

biggrin.gif krutus....uè sono Warhola!!! biggrin.gif C'è la possibilità di riavere questo nome?

 

Geronimo, mi hai chiesto cosa nè penso della frase incriminata.

Sulla base della mia conoscenza, se questo Nano è uno shampoo, rimane uno shampoo, anche ottimo non lo so' non avendolo mai usato, ma non credo che faccia ricrescere i capelli. Anche perchè sulla stessa finasteride ho letto che non è corretto dire che fa' ricrescere i capelli..quindi il messaggio sullo nano credo che per fare le cose giuste, andrebbe cambiato.

 

Con questo non voglio giudicare l'efficacia di questo Nano, perchè ripeto che non l'ho mai usato, e sinceramente non conosco nemmeno le sue caratteristiche.

Cosa contiene?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,scrivo qui brevemente il mio parere.

Anche a me la dermatologa da 250€ disse che le uniche armi efficaci sono finasteride e minoxidil,a suo parere specificatamente di marca,e anche qui ci sarebbe da discutere,ma nel frattempo gli euro sono saliti a 300,poco male se effettivamente è cosi' brava..C'è la leggenda metropolitana che parla di diagnosi nella maggioranza dei casi di androgenetica,ma servirebbero le prove.

Con 100€ da un altro dermatologo si puo' ottenere la stessa attenzione e forse un qualche caso una terapia piu' mirata,per non lasciare tutto al caso.Si puo' andare anche da un dermatologo qualunque,ma quale e chi?

Non serve a niente partire dal sud per andare al nord e viceversa,la terapia pressappoco...

Io ho utilizzato per mia fortuna sfortuna,non so,esclusivamente locoidon con estrogeni,e grossi cambiamenti proprio non li ho visti..ma non mi sento nemmeno di definirli inutili.

C'è la funzione di riudurre il prurito,in piu' una blanda azione antiandrogenena,eventualmente con un tricogramma preciso si potrebbe monitorare la situazione.Mio parere è che a firenze c'è un tecnico molto valido che esegue il tricogramma.

Anche i dottori del sitri che ho visto io di persona,mi sono sembrati piuttosto attendibili.

Tutt'ora sono solo convinto al 30%dell'esistenza degli effluvi.

 

p.s.bel nik Krutus

Link al commento
Condividi su altri siti

Gero ricordati che dei soldi che uscivano da Orange erano a conoscenza entrambi gli amministratori ( ricordo che la societa' era al 50% ).

I compensi sono stati dati anche ad un'amico di Admin che impacchettava i prodotti delle spedizioni.

Inoltre con i soldi di Orange sono state pagate delle pizze ai collaboratori ( Scandaloooooooooooo !!!!!!!!!!!!!! )

Inoltre parte dei soldi che sono usciti sono stati..... e qui mi fermo , Admin credo tu sappia a cosa mi riferisco cool.gif

 

ciao ciauzzzzzzzz biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

AdminSalus non ha avuto alcuna difficoltà ad ammettere quelli che sono stati i suoi coinvolgimenti nella passata gestione di Salusmaster sotto il profilo prettamente economico.

 

In un post molto recente ha scritto a chiare lettere che deteneva il 50% della quota di proprietà della Orange S.r.l. e questo lascia implicitamente intendere che, da questa partecipazione, ricavava dei profitti.

 

In tre anni di forum invece non ho mai letto nulla riguardo ai compensi che l'ex amministratore unico nonchè compropietario di Salusmaster (il Sig. Roberto) aveva deciso di elargire ad alcuni dei suoi collaboratori, tra i quali spiccano i nomi di Proxy ed Hal e dei quali AdminSalus non era al corrente.

 

Soltanto in seguito, dopo che Roberto aveva deciso di cedere la sua quota, AdminSalus sbirciando tra i registri contabili si è accorto di queste uscite di denaro destinate ai consulenti (nonchè amici) chiedendone conto all'amministratore unico uscente (sempre il Sig. Roberto) il quale si è giustificato dicendo: "Sono delle persone che offrono la loro collaborazione alla causa di salusmaster, ritenevo giusto gratificarle in qualche modo". Per la cronaca: le uscite di denaro ammontavano (a quanto pare) alla modica cifra di 10.000 (diecimila) euro.

 

Nulla di deplorevole in tutto questo....ma per quale motivo allora tenerlo nascosto alla community, lasciando intendere che eravamo un gruppo di amici e che nessuno ci guadagnava niente ?

 

 

All'insegna della trasparenza e dell'onestà non ho mai letto un messaggio nel quale il Sig. Proxy, ad esempio, ammetteva a chiare lettere:

 

"Cari amici del forum, voglio onestamente informarvi che la mia partecipazione alle discussioni dellla nostra community non è volontaria e dettata solo da spirito di solidarietà. La mia è una vera e propria consulenza di carattere professionale (capirai poi che professionalità!!!) la quale viene puntualmente retribuita dall'amministratore del sito tramite un compenso regolarmente iscritto nei registri contabili della società titolare del dominio di Salusmaster".

 

Altro particolare non trascurabile:

quando venivano lanciati periodicamente i famosi ordini congiunti il Sig. Proxy si è sempre guardato bene dal dire che, per questo servizio offerto alla community, lui ne traeva un ritorno economico. All'inizio si aveva l'impressione (plastiko ne è testimone quanto me) che tutto si svolgesse sempre all'insegna del "volemmose bene". Un gruppo di amici che acquistavano i prodotti negli USA facendoseli spedire in Italia per risparmiare soldi, senza che nessuno ci guadagnasse niente.

 

Vorrei capire poi in base a quale criterio il Sig. Roberto decideva a chi elargire i compensi. Perchè, ad esempio, uno come plastiko non era meritevole di essere ricompensato? Ha partecipato per tre anni alle discussioni del forum prodigandosi nel dare consigli ed incoraggiamenti a molte persone, in maniera costante ed assidua, conservando sempre una linea obiettiva e disinteressata (a differenza di qualcun'altro).

 

Perchè plastiko no e Proxy ed Hal invece si ?

 

 

Quindi Proxy...ti rinnovo la domanda fatta in precedenza alla quale mi sembra hai sviato...

 

Quali sono i rapporti economici che ti legano a salusmaster.com dal momento che il suo padre-padrone è rimasto sempre lo stesso di prima (il Sig. Roberto) ?

 

Continui a percepire ancora compensi in denaro o sottoforma di prodotti ?

 

Oppure hai deciso di non pretendere più nulla in cambio ?

 

Se continui a ricevere compensi non credi sia giunto il momento di svelare questo retroscena a tutti i membri di salusmaster.com, dando un lodevole esempio di coerenza ed onestà, attraverso un post messo in bella evidenza sulle pagine del tuo/vostro nuovo sito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A BELLO , digli al tuo di padrone di raccontarti bene le cose come stanno, quei soldi lo sapeva benissimo che sono usciti il perche' lo sa lui e qui mi fermo.

Beh io continuo a farmi elargire grosse quantita' di prodotti , poi mi faccio pagare le pizze e ovviamente anche la benzina quando vado a Bergamo.

Tu piuttosto parli di coerenza, mi sembra che ancora non ci siamo .......

 

ciao ciaouzz biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai perkè a me non mi ha mai dato una lira? perkè avrei detto tutto...è pure intelligente....perkè aveva ragione,vabbè l'importante è ke le persone capiscano,comunque penso che le persone siano grandi da discernere le cose e cris non puoi non dire ke non ti sei komportato male per il fatto dei kongiunti,per il resto sono affari tuoi e di nicolò,ma io mi sento tradito un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

"A bello" dillo a qualcuno del tuo paese !!

 

Io non sono tuo fratello....

 

Altrimenti vieni a trovarmi nel mio paese e dimmelo in faccia.

 

Oppure vengo a trovarti io se preferisci, magari al convegno che stai organizzando a Milano per procacciare nuovi clienti a quelli del Sitri.

 

Ora confrontati con me me FURBONE !!!

 

Lasciamo stare da parte AdminSalus e le pizze e tutto il resto.

 

Se AdminSalus ha delle responsabilità in questa vicenda me la vedrò con lui e gli farò le mie rimostranze.

 

AdminSalus non è mai venuto sul forum a raccontarci la rava e la fava !!

 

Tu si

 

Parliamo di te adesso !!!!

 

TU quei soldi (sottoforma di prodotti) li hai presi o no ??

 

 

Parliamo del modo col quale TU hai preso in giro per anni gli utenti di questo forum, compreso me e plastiko.

 

Ci avevi sempre fatto credere che non ci guadagnavi niente, che eravamo un gruppo di amici, che i prodotti venivano consigliati "disinteressatamente".

 

Ricordo ancora le frasi che scrivevate quando qualcuno faceva domande in merito, restavate sempre sul vago, ammissioni fatte a denti stretti....frasi del tipo:

 

"Ma suvvia...ma cosa volete che ci guadagnamo da tutto questo ????"

 

Te lo dico io cosa ci avete guadagnato !!

 

Ci avete guadagnato 10.000 euro ....PRENDENDO IN GIRO TUTTA LA COMMUNITY.

 

Era un tuo diritto prendere quei soldi....non c'era niente di male....ma bastava dirlo per una questoine di coerenza!!

 

Io ho fatto polemica con voi ma l'ho sempre fatta DISINTERESSATAMENTE perchè non ci ricavo e non ci ricavavo nulla.

 

E a volte mi chiedo chi cxxxx me lo fa fare a star qui a perdere tempo a polemizzare con uno che ha SPECULATO alle spalle degli amici...e ci sono i libri contabili che lo dimostrano.

 

E continuare a tormentare AdminSalus per spiegargli quello che non và, quello che va cambiato...togliere la pubblicità ingannevole...rivedere e correggere tutti i casini che VOI avete combinato in passato PER GUADAGNARE SOLDI

 

E poi TU mi vieni a dire con la faccia tosta "NON CI SIAMO GERONIMO...CON LA COERENZA NON CI SIAMO ANCORA!!"

 

MA VERGOGNATI PROXY !!

 

MA ABBI ALMENO LA DECENZA DI STARE ZITTO !!

 

ADESSO RISPONDI PER QUELLO CHE TI COMPETE....LASCIA PERDERE GLI ALTRI...LASCIA PERDERE CHI SAPEVA E CHI NON SAPEVA

 

TU I SOLDI LI HAI PRESI SI O NO ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...