Vai al contenuto

dermatologo a roma


plastiko

Messaggi raccomandati

In "caro diario" Nanni Moretti veniva visitato da un personaggio definito "il principe dei dermatologi" che ovviamente sbagliava diagnosi..che sia proprio questo Garcovich? x la visita al policlinico da Rossi io ho prenotato a meta' gennaio e la visita mi e' stata assegnata x il 10 aprile ... e ovviamente la visita e' piuttosto breve (15 min, circa). io sto comunque seguendo la terapia che Il doc. rossi mi ha consigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque alla visita c'erano due dottori, di cui uno ha preso i miei dati e l'altro, Rossi appunto, mi ha datto un'occhiata abbastanza rapida, misurato il sebo (che era parecchio) e mi ha prescritto minox 2% dicendo che fosse troppo presto per iniziare una cura piu' specifica, parlando di recessione bitemporale ecc. e facendomi vedere la stempiatura sua, come anche un altro dermatologo in passato fece in un altra visita...solo che io ho 19 anni e quello penso una 50ina o poco meno.

 

acido non potrei definirlo, lho visto per pochi minuti, certo non era il max della cordialità, ma questo non e' richiesto dal suo ruolo, specie considerando che mi visitava in una struttura pubblica...

 

cmq mi ha prenotato di sua sponte una visita sei mesi dopo quella di aprile, x vedere la situazione.. il dilemma e' come fara' a ricordarsi come ero messo sei mesi prima?? (ovviamente non lo fara')...

 

scusate x gli errori...dog

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato diverse volte dal dott. Rossi

e posso dire che visita una volta ogni morto di papa,l'appuntamento e' alle 10 ed entri alle 12 se tutto va bene,ti guarda 2 minuti contati,e' contro ogni terapia topica che per

lui sono inutili.

A me ha prescritto solo il propecia,lui

e' nettamente contro la fina della farmacia,

e mi ha detto di pensare ad un autotrapianto

tra 3 anni,lui mi indichera' i chirurghi.

 

In poche parole o e' un incapace e disinteressato al problema alopecia o

e' molto + onesto degli altri derma che ti fanno spendere soldi e danno false speranze,

fate voi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh,l'argomento mi interessa.

L'ultima frase di avalon76 è preoccupante rolleyes.gif

Anche a me ha dato l'impressione di uno che "nun je ne po' fregà de -" wink.gif

E' veramente contro ogni terapia topica?????

Allora a Dog?

Allora io mi devo veramente caxxre sotto perché mi ha detto di prendere solo Propecia?

Quando gli ho accennato "sulla" fina galenica s'è incazzato di brutto; sono riuscito però a convincerlo col Proscar poi però ho deciso x la fina galenica eek.gif (a sua insaputa)

Il 18 luglio ci ritorno!

X avalon76: quante volte sei stato visitato?Vedi o ha visto dei risultati,nessun topico fino ad ora?

Grazie anche a Dog

Abbracci

Miao

Link al commento
Condividi su altri siti

x jined: x il sebo non mi ha dato nulla, pero' lui mi ha detto che era da record redface.gif ..io gli ho detto beh certo se lei non mi fa lavare i capelli x tre giorni questi sono i risultati biggrin.gif

 

x boro: forse a me a prescritto il minox xche' e' convinto che la mia stempiatura sia normale confused.gif e visto che ritiene che i topici siano inutili me lo ha dato come placebo wink.gif cmq se mi avessse prescritto fina non l'avrei presa io quindi siamo andati d'accordo smile.gif

 

certo alla luce delle testimonianze non mi pare che il suo comportamento sia dei migliori, chissa' come si comporta all' istituto ortodermico italiano, dove pigliera' minimo 100 € a botta (!!!) biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato 3 volte dal dott. Rossi,considerando che ogni appuntamento dista 6 mesi, ci sono andato x 1 anno e mezzo.

Comunque inizialmente anche a me ha prescritto il minox 2%,che mi

ha causato una forte infiammazione.

Cosi' poiche' il mio appuntamento col dott.

era lontano ho cercato di anticiparlo spiegando il mio problema,ma nulla da fare,

erano troppo pieni.

Allora ho cercato di parlare telefonivamente col dott.,ma mi dicevano :'e' nello studio ora glielo passo' poi 'e' appena uscito dallo studio ora provo a ripassarle l'altra linea',poi 'ma qui non c'e provi a richiamare dopo'.

Solo dopo numerose telefonate di questo genere sono riuscito a parlare col dott che mi ha

dato un antibiotico inutile.

Per farla breve l'infiammazione e' aumentata

moltissimo e sono dovuto andare privatamente

risolvendo cosi'il mio problema.

La cosa assurda che quando sono tornato

dal dott. Rossi mi ha detto che il minox.,che lui stesso mi aveva prescritto,

e' inutile e l'unica soluzione era un

autotrapianto futuro!!!!

 

Ora mi chiedo:ma andando privatamente

da lui, tratta cosi' i clienti???

non credo che una persona paghi 100E per

2 minuti di prescrizione di propecia e basta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

----------------------------------

facendomi vedere la stempiatura sua, come anche un altro dermatologo in passato fece in un altra visita...solo che io ho 19 anni, quello penso una 50ina o poco meno.

-------------------------------------

La stessa cosa pure a me, Dog!

------------------------------------------

questo doc conferma la mia teoria che un dermatologo capellone non prendera' mai a cuore la cosa xche' nn ci e' passato..sigh

-------------------------------------------

Me sa. frown.gif

Un po' scorbutico e acido.Vedremo il 18 luglio.

Abbracci

Miao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

sono in cura dal dott. campo da nov 2001.

 

inizialmente ti dà una lozione che riporta il tuo cuoio capelluto in condizioni accettabili (meno forfora, sebo, arrossamenti ecc...) e dura tre mesi. Dopo tre mesi inizia il trattamento vero e proprio con minox e altri agenti combinati + fina, a me la dà galenica insieme con integratori. Per il momento dopo 5 mesi di cura tutto stabile, devo dirti che ho un diradamento generale ma che non sono neanche 1 hamilton, nel senso che le tempie sono ancora ok. nel resto direi che la situazione si è stabilizzata, ma parlare di ricrescita forse è ancora presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lozione che mi ha prescritto è a base di idrocortisone butirrato, acido salicilico,

un estrogeno di cui non ricordo il nome, glicerina e alcool. 3 ml da applicare a giorni alterni con bastoncino cotonato, + shampoo triatop 1 volta sett. e deltacrin giorni alterni. stop. comunque quando gli domandai se avevo possibilità di veder ricrescere i miei capelli (il dir è nella parte alta) lui disse che il principale suo obiettivo era di mantenere forti quelli che già c'erano, recuperando magari qualcosa al vertice. per ricrescita ha detto che è meglio non pensarci. Il problema è iniziato verso febbraio 2001 ma solo a nov 2001 ho fatto la visita, cioè quano si è iniziato a vedere il dirad. quindi consiglio di iniziare presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...