Vai al contenuto

capelli grassi e cambio stagione


sweetfairy

Messaggi raccomandati

Gent Dott. Gilgi, ho letto un articolo che parla dell'aumento di caduta dei capelli durante il cambio di stagione. Vorrei un suo parere. oOtre all'aumento di caduta è normale che i capelli si sporchino più velocemente durante il cambio di stagione? perchè a me in quete ultime settimane diventano grassi nel giro di due giorni, prima invece lavavo i capelli tranquillamente due volte alla settimana.....per esempio ieri mattina li ho lavati e stamattina mi sono alzata coi capelli che cominciano ed essere sporchi e sono anche afflosciati, non tengono più la piega. nonostante il cambio di stagione la caduta non è aumentata, rimane nella norma.

La cura che faccio è sempre quella ormai da mesi e non l'ho cambiata: diane e minoxidil.

 

cosa posso fare? secondo lei è normale in questo periodo? devo fare degli esami?

 

Grazie molte!

Link al commento
Condividi su altri siti

In un anno si assiste a 2 ricambi stagionali che comunque si verificano in periodi diversi da persona a persona.Il sebo tenmde fisiologicamente ad aumentare nel periodo invernale e si riduce nel periodo estivo

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

DOVREBBE...ma il tuo aumento di sebo POTREBBE essere dato anche da altri fattori che non siano il cambiamento di stagione. Il Dott. Gigli può solo darvi delle risposte generiche in quanto non può visitarvi di persona, non potete aspettarvi la soluzione ai vostri problemi in un forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

...sono una parrucchiera,non un dermatologo,...ma quello che ti posso dire è che ci possono essere molti fattori che influiscono il tuo aumento di sebo...meccanici,fisici,chimici...

quello che riscontro molto spesso in salone quando c'è un aumento di sebo sulle persone è il problema dello stress o nervosismo;in questi casi la ghiandola sebacea lavora maggiormente,come puo' pure accadere se si usa uno shampoo molto sgrassante.

la cute,non avendo piu un'idratazione contro il periodo freddo,produce maggiormente sebo per la lubrificazione naturale.

forse il tuo problema è che per combattere il sebo,fai dei lavaggi o troppo frequenti o con uno shampoo troppo aggressivo...prova ad usare lo shampoo contro il sebo 1 o 2 volte la settimana e il resto dei giorni con uno shampoo meno aggressivo.

quando fai i lavaggi usa dell'acqua tiepida e non troppo calda di modo che non dilati maggiormente il poro e il massaggio fallo dolcemente cosi non stimoli ulteriormente il cuoio.

se riesci in ultimo,passati dell'acqua gelata che chiudi maggiormente i pori.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche lo stress può agire sull'aumento della produzione sebacea.

Da tenere in considerazione.

La normalità è l'aumento di sebo nei mesi invernali per una semplice ragione: il freddo irrita le ghiandole sebacee che sono indotte a produrre più sebo. Diciamo che quest'anno, non so da voi, il freddo si è sentito molto raramente tra cui questa ultima settimana. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...