Jump to content
Sign in to follow this  
Iamco

Peli e minoxidil e propecia

Recommended Posts

Salve xxxxx , da luglio scorso ho iniziato con minoxidil al 5% a cui a settembre ha affiancato anche il propecia per combattere la mia alopecia androgenetica. I capelli a ottobre si erano scuriti parecchio e i miei capelli erano aumentati moltissimo . sfrtunatamente però sentivo anche che ognii mattina la faccia mi formicolava

e mi svegliavo sempre con una sensazione di forte disidratazione della pelle . comunque ottenuti i risultati ho continuato il trattamento visto che è praticamente a vita anche se a cicli d ho riscontrato un infoltimento dei peli dapprima sul petto e poi in ogniddove persino nella parte inferiore dell' avrambraccio dove prima non ne riuscivo a scorgere neanche uno. Poco tempo fa mi sono recato da una mia dermatologa nuova dato che il mio è sparito e mi ha detto che è una cosa che può capitare visto che il meccanismo di crescita del capello è come quello del pelo e mi ha detto che non cè soluzione sta a me decidere se interrompere il trattamento continuare il trattamento e rassegnarmi all'idea della calvizie (come se fosse solo un'idea) o se continuare e intraprendere il calvario delle cerette (ovviando al problema) ed usare una cxxxx di crema depilatoria per della scura peluria che mi è venuta sopra ai lati delle sopracciglia vicino alle tempie.

Ditemi cosa fareste se foste al mio posto e se cè qualcuno che ha il mio stesso problema

 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Salve xxxxx , da luglio scorso ho iniziato con minoxidil al 5% a cui a settembre ha affiancato anche il propecia per combattere la mia alopecia androgenetica. I capelli a ottobre si erano scuriti parecchio e i miei capelli erano aumentati moltissimo . sfrtunatamente però sentivo anche che ognii mattina la faccia mi formicolava

e mi svegliavo sempre con una sensazione di forte disidratazione della pelle . comunque ottenuti i risultati ho continuato il trattamento visto che è praticamente a vita anche se a cicli d ho riscontrato un infoltimento dei peli dapprima sul petto e poi in ogniddove persino nella parte inferiore dell' avrambraccio dove prima non ne riuscivo a scorgere neanche uno. Poco tempo fa mi sono recato da una mia dermatologa nuova dato che il mio è sparito e mi ha detto che è una cosa che può capitare visto che il meccanismo di crescita del capello è come quello del pelo e mi ha detto che non cè soluzione sta a me decidere se interrompere il trattamento continuare il trattamento e rassegnarmi all'idea della calvizie (come se fosse solo un'idea) o se continuare e intraprendere il calvario delle cerette (ovviando al problema) ed usare una cxxxx di crema depilatoria per della scura peluria che mi è venuta sopra ai lati delle sopracciglia vicino alle tempie.

Ditemi cosa fareste se foste al mio posto e se cè qualcuno che ha il mio stesso problema

 

Grazie

 

Nel mio caso ho potuto osservare una netta riduzione di crescita di barba e peli, e in alcune zone si sono praticamente miniaturizzati, ma stranamente mi si sono inspessite le sopraciglia, che un tempo era fini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo...dopo l'inizio della cura Propecia e minox ho avuto un netto sfoltimento e affinamento dei peli corporei in tutto il corpo...petto...gambe...braccia.

Comunque da quel che sò è il propecia a provocarlo e non il minox.

Da quello che so inoltre...è normale anche che succeda questo fenomeno in seguito all'assunzione di propecia.

Strano a te abbia provocato l'effetto contrario.

Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Confermo...dopo l'inizio della cura Propecia e minox ho avuto un netto sfoltimento e affinamento dei peli corporei in tutto il corpo...petto...gambe...braccia.

Comunque da quel che sò è il propecia a provocarlo e non il minox.

Da quello che so inoltre...è normale anche che succeda questo fenomeno in seguito all'assunzione di propecia.

Strano a te abbia provocato l'effetto contrario.

Ciao.

 

 

Boh anche a me l'ispessimento delle sopracciglia cè stato ma anche se alcuni giorni sembrano quelle di ken shiro (non so come si scrive) quello è il male peggiore. Ormai sulle gambe non ho più peli normali sono scurissimi e spessi sembrano dei fili di ferro Ma usate il minoximen al 5% o cosa? il minoxidil al 2%

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...