Vai al contenuto

stempiatura fisiologica, tempo max in cui si forma?


Goten

Messaggi raccomandati

Salve dott. Gigli, ho una domanda per lei, in un vecchio post le ciesi se una stempia fisiologica potev aformarsi in solo 6 mesi e mi rispose di si.

 

Ora avevo alcune domande da farle:

 

1)C'è un tempo massimo invece in cui una stempiatura fisiologica si forma arrestandosi del tutto?Tipo che se dopo 1-2 anni nn si è stabilizzata, pur continuando a sembrare fisiologica, si puo dire che nn lo è?

 

2)So che sulle tempie alcuni utenti anno avuto risultati con la crema Nizoral.Se uno che nn ha aga, ma una stempia fisiologica,nn certa però al 100%, provasse per qualche mese tale crema, potrebbe dare problemi nel caso appunto dopo si accertasse davvero che è solo fisiologica?Dice che potrei provare e al max nn avrei risultati, oppure se nn avessi aga la crema potrebbe causare irritazione o magari anche caduta?

 

3)Se fosse fisiologica, il nizoral potrebbe cmq causare la ricrescita di qualche pelo o capello(poi destinato chiaramente a ricadere terminato l'utilizzo della crema essendo la stempia fisiologica e quindi nn da curare) oppure se spunta qualche capello è la prova che la stempia nn è fisioogica?

 

4)Ultima, se una persona nn è sensibile al dht(quindi nn ha aga), ma lo è al testosterone, nn dovrebbe diradarsi da nessuna parte(ne frontale ne vertex), ma stempierebbe giusto.E se la zona sensibile al testosterone e abbastanza ampia, la stempiatura potrebbe diventare abbastanza profonda.C'è qualche farmaco per combattere la sensibilità al testosterone?

 

Grazie per le risposte.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che se fisologica nn si fa nulla perchè naturale, ma nel caso un sia in dubbio sul fatto che lo sia oppure no,(spesso certe stempiature sembran fisiologiche e gli stessi dermatologi lo affermani, ma poi evolvendosi si capisce che nn lo sono), e utilizzasse sulle tempie nizoral, minoxidil o una qualunque altra cosa, e ricrescessero dei cepelli o dei vellus, sarevve questa la prova che nn è fisiologica bensì aga, oppure anche se fosse fisilogica degli "stimolatori della crescita" come i prodotti citati potrebbero cmq forzare la crescita di qualche capello, chiaramento destinatoa ricadere, in quanto la fiiologica nn sin contrasta?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) no sio valuta caso caso

2)se e' fisiologica inutile provare

3)Non e' certo il nixzoral che permnette di fare diagnosi differenziale

4)come sopra

 

Saluti

 

 

Dottore ho anche dei dubbi rigurdo alla quarta domanda che le ho posto.

La stempiatura fisiologica è "scritta" nel nostro dna,come il colore deglio occhi, ma nn è dovuta alla sensibilità dei follicoli al testosterone, giusto?

 

Se dunque uno non è sensibile al dht ma è sensibile al testosterone e gli arretran pian piano le tempie(chiaramente nn avra problemi al vertex o di densitò in generale essenso questi causati dal dht, ma stempierà fin tanto che la zona testo sensibile nn finisce).

 

In questo caso che cure ci sono: la fina no di certo perchè impedisce al testo di diventare dht, quindi ancora peggio, minox e antiandrogeni invece sono utili anche contro la sensibilità al testosterone?

 

E cosa differenzia, o meglio da quali segni un dermatologo istingue una stempiatura fisiologica da uan dovuta al testosterone?

 

La ringrazio per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...