Vai al contenuto

Qualcuno é riuscito a eliminare la pancetta provocata dalla finasteride?


Messaggi raccomandati

Qualcuno é riuscito a eliminare la pancetta provocata dalla finasteride?Se si come? Interrompendola oppure assumendone in dosi minori? Fatemi sapere..

 

 

La pancetta non è data direttamente dalla fina, ma è dovuto in parte a l'apatia che può dare il farmaco, quindi se si fa sport regolaramente niente panza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ho riscontrato nel forum diverse testimonianze che la fina fa venire la pancetta e nn si riesce a eliminarla anche con un pò di palestra. Ecco una testimonianza:

 

"Bhè io facevo attività fisica, come tutt'ora, costantemente ogni giorno. Pensando che mangiavo troppo avevo diminuito il cibo fino ad arrivare a mangiare nulla. Eppure la pancia non mi calava nemmeno di un cm.

Smessa la Finasteride e riiniziando a mangiare come un bufalo ho perso 4 kg. in soli 10- 12 giorni. Ah, la pancia mi era venuta dopo l'inizio di assunzione della Finasteride, prima mai avuti problemi. Ricapitolando inizio l'assunzione della Finasteride e mi viene la pancetta, smetto quasi di mangiare e per di più faccio attività fisica ma la pancetta rimane sempre là, smetto la Finasteride e torno a mangiare e la pancetta se ne va insieme a 4 kg. La Finasteride non c'entra nulla?!

Nel forum si trovano altre testimonianze che concordano e i dottori che dicono che è possibile. "

 

Se provassi a prenderla a giorni alterni la fina cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ho riscontrato nel forum diverse testimonianze che la fina fa venire la pancetta e nn si riesce a eliminarla anche con un pò di palestra. Ecco una testimonianza:

 

"Bhè io facevo attività fisica, come tutt'ora, costantemente ogni giorno. Pensando che mangiavo troppo avevo diminuito il cibo fino ad arrivare a mangiare nulla. Eppure la pancia non mi calava nemmeno di un cm.

Smessa la Finasteride e riiniziando a mangiare come un bufalo ho perso 4 kg. in soli 10- 12 giorni. Ah, la pancia mi era venuta dopo l'inizio di assunzione della Finasteride, prima mai avuti problemi. Ricapitolando inizio l'assunzione della Finasteride e mi viene la pancetta, smetto quasi di mangiare e per di più faccio attività fisica ma la pancetta rimane sempre là, smetto la Finasteride e torno a mangiare e la pancetta se ne va insieme a 4 kg. La Finasteride non c'entra nulla?!

Nel forum si trovano altre testimonianze che concordano e i dottori che dicono che è possibile. "

 

Se provassi a prenderla a giorni alterni la fina cosa succede?

 

 

Ho sentito anchio ma dipende da caso a caso, io ho avuto un pò di dilatiazione nei primi tempi, poi è scomparsa, se ho in questo momento un po' di panza è perche mi sono impigrito, e non ho fatto sport, nel mio caso basta darsi da fare e il problema e risolto!

 

Il problema panza nel mio caso è stato passeggero, e si e risolto da solo, e i capelli sono rinati, ma tieni presente che tenuto conto della mia età la mia situazione di partenza era ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sn stato sempre magro per costutiuzione pure se magiavo tonnellate di cibo nn prendevo neanche un filo di grasso! Ora dopo 8 mesi di fina mi ritrovo questa pacentta e i fianchi un pò grossi.

HO letto che può essere dovuto alla RITENZIONE IDRICA che provoca la finasteride!

 

Se provo ad assumerla a giorni alterni che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è iniziata a crescere questa pancetta solo dopo 4 mesi di assunzione di Finasteride, l'ho usata solo per quei 4 mesi per provare (cosa stupida da non prendere come esempio), sono ormai passati 2-3 anni e la pancetta non mi è mai più andata via, preciso che prima di quei 4 mesi non avevo nessuna pancetta anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è iniziata a crescere questa pancetta solo dopo 4 mesi di assunzione di Finasteride, l'ho usata solo per quei 4 mesi per provare (cosa stupida da non prendere come esempio), sono ormai passati 2-3 anni e la pancetta non mi è mai più andata via, preciso che prima di quei 4 mesi non avevo nessuna pancetta anzi...

 

a me è comparsa la pancetta a due settimane dopo l'inizio della cura ma poiè sparita quindi non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

calo libido = diminuzione testosterone

 

il testosterone brucia i grassi. Invecchiando diminuisce ecco perchè si tende ad ingrassare e bruciare meno grassi. quando si è giovani è piu difficile ingrassare anche non facendo sport perchè il testosterone è più elevato. la finasterdie provoca un calo del testosterone

 

meno testosterone = + pancetta

Link al commento
Condividi su altri siti

calo libido = diminuzione testosterone

 

il testosterone brucia i grassi. Invecchiando diminuisce ecco perchè si tende ad ingrassare e bruciare meno grassi. quando si è giovani è piu difficile ingrassare anche non facendo sport perchè il testosterone è più elevato. la finasterdie provoca un calo del testosterone

 

meno testosterone = + pancetta

 

 

Non è affatto vero, il testosterone non viene convertito in dht grazie alla fina, quindi vi è un maggior testosteron in circolo, poi è un'altra cosa se il testerone in eccesso subisce una conversione in estrogeno, dato che fina ne inibisce in parte la trasformazione in dht.

 

Son oramai 6 mesi di utilizzo, se ho un poco di pancia è dovuto al fatto che non mi muovo, ho riniziato la palestra ed è tutto ok, anzi tono muscolare è una bomba, ho 33 anni e mi sento meglio di quando ne avevo venti. :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

A dimenticavo per la libido, spacco anche i sassi :ok2: :ok2: :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sempre vi è un aumento del testosterone. anzi direi vero il contrario, altrimenti come spiegheresti i problemi di calo della libido che ha la maggior parte di chi assume fina???

 

QUindi riassumendo a volte provoca un aumento del testosterone ma il piu delle volte una diminuzione.

 

Comunque sia il testosterone non influisce sul peso, solo l'ormone della crescità è ingrado di aumentare la sintesi proteica, accellerare il metabolismo, ed eliminare i grassi, e mantenere quindi un fisico asciutto e muscoloso.

 

Per quanto riguarda la libido, almenon nel mio caso, nessuna diminuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Comunque sia il testosterone non influisce sul peso, solo l'ormone della crescità è ingrado di aumentare la sintesi proteica, accellerare il metabolismo, ed eliminare i grassi, e mantenere quindi un fisico asciutto e muscoloso.

 

Per quanto riguarda la libido, almenon nel mio caso, nessuna diminuzione.

 

Il testosterone, al contrario, è strettamente legato al peso corporeo. Se si utilizza la fina si impedisce al testosterone di convertirsi nel suo metabolita, androgeneticamente + attivo, ossia il DHT causando una maggiore conversione del testosterone rimanenente in estradiolo (ormone femminile) ad opera dell'enzima aromatasi che è presente in particolar modo nel tessuto adiposo. Ecco perchè poi si tende ad ingrassare e ad avere ritenzione idrica come nelle donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

20 mesi di fina mi sn costati 20 kg in +...il mio medico di famiglia essendo anche dietologo mi ha consigliato di interrompere la cura con fina e nere tanta acqua....perchè il tutto è rappresentato dall accumulo di liquidi...poi la muscolatura svanita, ero messo bene ora sl grasso.

cmq l'ananas e polpelmo servono a bruciare grassi...(sempre il mio medico che me lo ha detto)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da chi nn la usa ma in un furuto chissà, pancia dovuta a grasso a parte io quando prendo medicinali in generale tipo aulin o altro per giorni mi gonfio come un pallone, nn di grasso ma proprio gonfio(tipo la classica pancia da birra che se gonfi la pancia sembri in cinta), e quella va giu solo dopo un po di giorni che smetto i medicinali.Inoltre mi causano intasamentoe smetto di andare in bagno, la fina da uqalcuno di questi effetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ma con che coraggio qualcuno si ostina ancora a dire che basta l'allenamento???

 

BASTA con ste cacchiate. Il fatto è uno: se non hai abbatsanza recettori del testosterone quello in eccesso o diventa DHT o si aromatizza in estrogeni. Se si aromatizza ti viene la pancetta, hai ritenzione idrica anche imponente e possibilmente anche altri sides.

 

Dateci un tagli con questo tono di superficialità.

 

Chi, come me, ha avuto problemi di ritenzione idrica dovuti alla finasteride deve agire sull'aromatasi, eventualmente usando un estratto naturale che le limita gli effetti negativi, come l'estratto di semi di lino o il 7-HMR, c'è qualche studio che afferma l'efficacia positiva dei lignani in tal senso, peccato che le erboristerie italiane non ne siano molto forniti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Devo dire che anche io ho riscontrato il problema panzetta piu che altro un gonfiore nella parte bassa addominale, con conseguenti rutti intermittenti alternati in tutto l'arco della giornata.Ah! e ho notato anche un lieve accrescimento dei pettorali cioe' un po di zizzotte uhm!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...