Vai al contenuto

Olio di oliva e betasitosterolo


Messaggi raccomandati

Analizzando le schede che alcuni produttori di olii di oliva metteno insieme ai propri olii,ho notato che l'olio di oliva in genere,contiene grandi quantità di betasitosterolo,molto di più della Serenoa o altro.

Consumare molto olio di oliva può essere utile(oppure applicarlo direttamente sulla pelle)a contrastare l'Aga?

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito all'utilizzo dell'olio di oliva, per la cura dell'untuosità dei capelli (sebo, forfora grassa, untuosità ecc.), la mia nonna mi raccontava che la gente curava questi problemi con frizioni di olio di oliva da fare una volta a settimana.

Il procedimento consiste nel frizionare il cuoio capelluto con un batuffolo di cotone idrofilo imbevuto di olio di oliva, lasciare agire sul cuoio capelluto per circa 15 -20 minuti poi, con un pettinino da neonati, pettinare il cuoio capelluto asportando tutto il sebo, forfora ed impurità presenti, successivamente, si procedeva allo shampoo delicato.

Questo metodo l'ho utilizzato all'età di 15 anni, posso dire che ha funzionato per alcuni anni dopodichè, verso i 19, è iniziata la perdita di capelli lenta ed inesorabile, dovuta certamente al DHT cui, le frizioni all'olio di oliva, non fanno alcun effetto.-

Modificato da explorer
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...