Vai al contenuto

C'è un modo per porre fine a questo strazio?


trixy

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,un pò ho descritto la mia situazione in una precedente discussione...comunque ho quasi 23 anni,perdo i capelli da quando ne avevo 17(mio padre sembra riccardo cocciante a 57 anni :angry: ) e circa un anno e mezzo fa ho fatto un autotrapianto da un idiota di chirurgo che se n'è sbattuto dell'avanzamento della mia calvizie e ha fatto sto autotrapianto tanto per farlo...io sono praticamente disperato e ho usato vari e vari prodotti per camuffare questa situazione col conseguente stress che comporta questa soluzione.

Io vorrei sapere da voi (e mi fa strano parlarne con qualcuno che può capirmi) se c'è la possibilità di fare in Italia interventi del tipo "DHI" oppure sapere in cosa consistono le protesi, se sono accessibili...se c'è un modo per avere un'uniformità di capelli in testa,portati anche corti,rasati,attaccati incollati,c'è una via di fuga.......................aiuuuutooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riavere uniformità di capelli in testa direi ke le protesi sono attualmente l'unica soluzione, il trapianto non dà garanzie se non per piccoli problemi molto limitati. So che molti di voi non saranno d'accordo con questa mia affermazione, ma chi ha grossi problemi col trapianto non ha mai risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riavere uniformità di capelli in testa direi ke le protesi sono attualmente l'unica soluzione, il trapianto non dà garanzie se non per piccoli problemi molto limitati. So che molti di voi non saranno d'accordo con questa mia affermazione, ma chi ha grossi problemi col trapianto non ha mai risolto.

[/quote

 

...Ma in che consiste precisamente la protesi, e che problematiche può comportare?Oltre a quanto potrebbe costare l'intervento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx,un pò ho descritto la mia situazione in una precedente discussione...comunque ho quasi 23 anni,perdo i capelli da quando ne avevo 17(mio padre sembra riccardo cocciante a 57 anni :angry: ) e circa un anno e mezzo fa ho fatto un autotrapianto da un idiota di chirurgo che se n'è sbattuto dell'avanzamento della mia calvizie e ha fatto sto autotrapianto tanto per farlo...io sono praticamente disperato e ho usato vari e vari prodotti per camuffare questa situazione col conseguente stress che comporta questa soluzione.

Io vorrei sapere da voi (e mi fa strano parlarne con qualcuno che può capirmi) se c'è la possibilità di fare in Italia interventi del tipo "DHI" oppure sapere in cosa consistono le protesi, se sono accessibili...se c'è un modo per avere un'uniformità di capelli in testa,portati anche corti,rasati,attaccati incollati,c'è una via di fuga.......................aiuuuutooooooooooo

 

 

 

Trapianto a 23 anni??? assurdo mi sembra impossibile che a questa età i tuoi bulbi pilliferi siano defunti e irrecuperabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti dico che a 23 anni in genere non operano nessuno, perché a 30-35 si sentono piu' sicuri, la calvizie si stabilizza un po' (non x tutti) e se ti mettono dei capelli ad esempio davanti per una stempiatura, si spera che quelli immediatamente dietro se sono ancora vivi e presenti, ormai non cadano piu' (o almeno non a breve), invece a 23 anni la crescita è ancora in atto e se te li mettono davanti e poi ti cadono quelli dietro, ti ritroveresti una coroncina da miss Italia in fronte con il vuoto dietro.

 

Detto questo, devo dire ke hai fatto una domandina-ina-ina...

...Ma in che consiste precisamente la protesi, e che problematiche può comportare?Oltre a quanto potrebbe costare l'intervento..

Beh, la protesi è una pellicola quasi trasparente su cui sono innestati dei capelli, il prodotto viene da fabbriche orientali in genere, ma è di qualità e si incolla sulla testa con colle apposite, rasando la parte interessata, poi un buon taglio integrerà quelli della protesi con i tuoi.

Non è un intervento e il costo è sull'ordine di qualche centinaio di Euro.

Comporta problematiche psicologiche e di praticità, ma non fisiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx non ho problemi a mostrarvi le foto...e l'operazione l'ho fatta circa un paio d'anni fà,quando ne avevo 21,(23 lì compirò a marzo)..

per quanto riguarda la fina ormai la uso quotidianamente da 3 anni e ora vorrei inziare ad unirvi la cura di minox che non ho mai usato...forse voi potreste sapere se la calvizie può essere legata a uso massiccio di cortisone(dai 5 ai 20 anni causa allergie a ogni cosa in pratica) oppure al fatto che spesso ho avuto febbri da cavallo a causa della tiroide( 4/5 anni fa sono stato costretto a togliere le tonsille)...

riguardo al trapianto io credevo fosse miracoloso,ed ero convintissimo a farlo,il chirurgo estetico(oltre ai capelli opera tette culi nasi etc.etc.) mi disse che in un due o tre mega sessioni avrei potuto risolvere il problema ma non è stato così e comunque non mi interessa dare la colpa a lui...

la cosa più brutta è che se non riesco a risolvere il problema avrò una cicatrice dietro la nuca di 10 cm che non è la cosa + simpatica che mi sono fatto tatuare...

Cmq un grande grazie a tutti per l'appoggio,a saperlo prima mi sarei già iscritto un sacco di tempo fà

ciao

 

P.s. cerco di caricare le foto nella sezione trapianti(ma non è ce sia così pratico),fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque nn vuol dire niente l età..basta ke il soggetto si trovi in 1 punto della calvizie in cui si sia stabilizzata..comunque per i trapianti mai affidarsi a "mani italiane"...ci sono grandi chirurgi all estero(CANADA principalemte) ke da un NW5 ti fanno ritornare nuovo...ovviamente dipende sempre dalle risorse del paziente..kmq io continuirei le cure farmacologiche fino all età di circa 25 anni..e poi mandrerei le mie foto a qualke chirurgo importante..come Armani o Hasson..x farti valutare la donor...e 1 eventuale repair del vekkio intervento se fatto "amatriciana"..

Modificato da tommy1988
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...