Vai al contenuto

IDI a Roma...chi ci va?


Nathan

Messaggi raccomandati

Vedo che in questo forum abbondano i romani. icon_biggrin.gif Mi piacerebbe sapere chi di voi è stato visitato all'IDI, da quale dottore(o dottoressa) e magari anche un piccolo racconto della sua esperienza e dell'impressione che ha avuto. Io ci sono stato due volte, la prima volta pagando solo il ticket ed ho trovato una stronxa che mi è sembrata del tutto disinteressata al mio problema e che non aveva nemmeno secondo me la giusta delicatezza nell'affrontarlo icon_mad.gif . La seconda volta ho pagato la visita e mi sono fatto visitare dalla dott.ssa Zambruno (qualcuno la conosce? ma poi si possono fare i nomi?) che al contrario mi è sembrata competente e, soprattutto, capace di ascoltare e di usare i termini adatti per non scatenare psicosi...insomma affrontava anche i risvolti psicologici della questione. L'unico piccolo dubbio sul suo conto che mi è venuto leggendo i post su Salusmaster è che non mi ha fatto fare nè il tricogramma, nè ha ritenuto opportuno controllare le mie analisi del sangue... forse sono io che mi faccio troppe seghe mentali...boh. icon_confused.gif

Voi che mi dite, invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sono andato,ma non ci vado da qualche anno oramai,quando mi visitò una dottoressa (ricordo solo che era biondina,abbastanza carina ma il cognome non lo ricordo)...mi diagnosticò a "senso" (perchè non mi fece nessun test o visita specifica),dermatite e psoriasi localizzata..mi ricordo che mi fece togliere i pantaloni lol

per vedere le ginocchia (dice lei icon_wink.gif sta Zozza! icon_biggrin.gif),poi mi prescrisse il nizoral,e uno shampoo dell'idi,non dicendomi però che se usato in modo massiccio poteva creare più danni che benefici...insomma non è andata tanto bene anche se le volte successive con altri andò meglio,indubbiamente è la migliore struttura di roma nel settore della dermatologia,anche se alcuni dermatologi sono un pò "superficiali",vabbè ma capita no? icon_smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nathan.

Io ho fatto la mia prima visita da un dermatologo proprio all'Idi. Il derm mi ha prescritto pasticche di cistina, pappa reale una lozione e uno shampoo, ha detto ke con l'estate alle porte vuole iniziare "leggero"! il mio derm è lo stesso di boro e lui ci si trova bene anke perchè sono 2 anni ke lo visita, ma queste cose te le dirà lui! sono rimasto un po perplesso dalla prima visita in quanto è durata veramente poco ma si è raccomandato di chiedere di lui per la prossima visita (metà settembre).

Inoltre questo derm non propende per la fina e il minoxidil e questo mi preoccupa un po! cmq sono abbastanza fiducioso e.....speriamo bene!!!

a presto

icon_biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso discorso pure x me.Tra le tante visite all'Idi nessuno mi ha mai fatto fare le analisi,etc..

Anche se la primissima volta che andai,circa 5-6 anni fa, ma all'epoca ero un vero Lamas(ricordate Renegade su Italia 1,un mito mi mancava solo la moto x il resto ero il suo sosia) icon_biggrin.gif ,quel derm mi disse che erano un po' deboli e mi fece fare le analisi del sangue,Alcuni valori erano sballati e la storia finì lì,non ci ritornai, anche perchè non ricordavo il derm che mi visitò.Poi 3 anni fa ho visto un peggioramento,un diradamento, portavo ancora i capelli molto lunghi,sempre "alla Raz Degan del passato" tanto x intenderci.Pure qui i vari derm che mi hanno visitato all'Idi mi hanno detto che era una caduta reversibile e che cmq urgeva assolutamente un taglio.Quando li ho tagliati dopo esattamente 8 anni("di spuntature") un trauma.Però se ripenso alla scocciatura di doverli asciugare,pettinare,etc,...ora con i capelli cortissimi sto 'na favola.

Nat, io ti potrei fare diversi nomi tra i quali quelli che mi hanno visitato personalmente e quelli intervenuti nei vari consulti.Aspetto(dall'alto,Proxy,Hal) che si possano fare e poi ti dirò!Cmq quando andate all'Idi fatevi sempre fare un consulto quando il derm vi visita!In sostanza una doppia visita al prezzo di una.Ora vi saluto.

Abbracci

Miao

icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vediamo se ho capito bene... il dermatologo dal quale sei in cura adesso ( cosi' come anche Valo) è un dermatologo dell'IDI? Puoi farmi il suo nome? Magari se non si può in forum, anche tramite msg privato... Come ti ci trovi? E degli altri che hai visto cosa ne pensi? E cosa intendi quando dici di farsi fare un consulto?

Un pò di domande... icon_biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi tarti visitare ti consiglio proprio l'IDI. ovunque io abbia chiesto mi hanno sempre indirizzato li, quindi...!

x Boro: tu insisti nel dire di farmi visitare anke da altri derm, ma ormai ho cominciato con lui e vorrei vedere gli sviluppi ed è proprio di questo ke volevo parlarti!

prima dell'inizio del trattamento sulla linea frontale non ricordo di aver visto quello ke vedo adesso: sulla parte sinistra vedo dei peli e tanti puntini neri proprio dove prima non avevo+ricrescita! ma è possibile dopo 2 settimane di trattamento?!

sulla parte destra (la+diradata) i puntini sono meno visibili ma cmq alcuni ce ne sono.

Miracolo del derm o allucinazioni?

a presto e stammi bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

X Nat: domani ti mando un msg privato!

x Valo: io te lo avevo detto perchè t'ho visto titubante come del resto ero io in passato.Non so che dirti,forse sei stato più fortunato di me in una ricrescita più rapida ma la storia dei puntini neri l'ho provata pure io.Segno che tutto funge.

Io però ti consiglierei di tornare dal derm anche verso la fine di Luglio o cmq prima che parta x le vacanze.

Informati al centralino quando riceve la mattina e fagli 'sta bella sorpresa.

Fidati, non aspettare Settembre;poi ci ritornerai ma intanto potresti goderti meglio le vacanze icon_wink.gif

Cmq ho capito dove lavori!

Accanto ad un bar?Ammazza ma pare che sia cara un botto!! icon_biggrin.gif

Abbracci

Miao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....forse me lo sto solo immaginando! non riesco a scorgere questi puntini neri anke nelle zone più interne della testa, ma solo sulle tempie!

Forse ti do retta e ritorno dal derm anke a fine Luglio, voglio vedere ke mi dice anke se in quel periodo mi sarò già rapato!

cmq è vero la mia pizzeria è un po cara ma se ti servo io.. no problem icon_wink.gif

SALUD!

Link al commento
Condividi su altri siti

Valo ma se ti rapi non potrà mai vedere un caxxo! Aspetta la fine di Luglio,ti fai visitare e poi vai con la rapata se ti conviene.Io l'ho tagliati a 3mm e ora so già belli che ricresciuti icon_wink.gif

Ok,x la pizza ma guarda che io magno 'na cifra.Poi però brucio tutto perchè mi alleno come un pazzo icon_biggrin.gif

Abbracci

Miao

Link al commento
Condividi su altri siti

Valo a sto punto la prossima volta che vengo da te mi prenoto anche io per un trattamento "di favore"...eheheh icon_biggrin.gificon_biggrin.gif

Boro, il tuo messaggio privato non mi è arrivato... icon_sad.gif o forse sono io che non so' bono a leggerlo? icon_confused.gif

Cmq prima della fine di Luglio torno dalla dott.ssa all' Idi...vediamo un pò che dice... icon_rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto che se ti rapi il derm non potrà mai vedere se c'è ricrescita effettiva.

Te lo dico perchè è successo pure a me.Lui m'ha detto che così non poteva vedere niente.Tagliati a 3mm!?

Nat hai ragione : il msg non è arrivato perchè non te l'ho ancora mandato.Provvedo ora!

Abbracci

Miao

X la pizzata: se po fa solo se c'è il mitico Plastiko!! icon_biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

X Nat: il msg te l'ho mandato.Vai sul il mio profilo(il Tuo!!) x leggerlo.

Ma la derm dell'Idi che t'ha detto? Non ci hai fatto sapere nulla!Attendiamo.

X Valo: occhio, che un giorno faccio un salto in assoluto "incognito" icon_razz.gif

Abbracci

Miao

Link al commento
Condividi su altri siti

Boro grazie dell' esauriente messaggio, ti risponderò in pvt icon_wink.gif . Comunque nel frattempo ti dico solo due cose:

1- dalla derm. non ho pagato 100 carte, ma 140!!

2- okkio all'"Incognito" da Valo, verrai facilmente "ingamato": basta cercare un Lorenzo Lamas con i capelli rasati a zero, ed ecco il nostro Boro!! icon_wink.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_razz.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora faccio così! mi rapo e dal derm ci vado direttamente a settembre!

ieri sera ho chattato con hairgod e mi ha praticamente dato per spacciato se non cambio derm e non prendo la fina e il minoxidil!

lui così ha recuperato molti capelli cosa ke io non farò se continuo così! che caxxo devo fa?????!!!!! icon_confused.gif

x la pizzata: avvertiamo plastiko!

Salud!

Link al commento
Condividi su altri siti

Valo, ho letto la tua domanda e la mia risposta è : ne so meno de te icon_sad.gif !! Anche a me la derm. non ha prescritto fina , ma solo mino al 2%, boh, ma il fatto è che io non ho ancora capito se i capelli li perdo o sò fissato io icon_confused.gif ... cmq il tuo derm. è lo stesso di Boro, no? A quanto dice lui sembra competente, aspetta un altro pò prima di "pisciarlo" e di cercarne un altro... e poi io non mi fiderei troppo di chi è esageratamente allarmista, poi ti fa scattare le psicosi (senza offesa, hairgod).

Ciao icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io è x questo che a Valo avevo consigliato di farsi almeno altre 2 visite all'Idi da 2 diversi derm.Avrebbe sentito + pareri(uguali o diversi) e poi si sarebbe fatto un'idea su come proseguire.

Ma scusa Valo, non avevi detto che notavi già dei puntini neri?? icon_wink.gif

Ti ripeto non ti rapare sei vuoi ancora andare da Perri a fine Luglio.Mi devi ascoltare se vuoi un consiglio da amico! icon_smile.gif

 

A bello, ma ora sono un po' cresciuti....non mi riconoscerà mai...certo se poi ci vado in tenuta sportiva da "400ista"(Calvì??) allora so fritto come un supplì...quanto so bboni i supplì...a Valo, prepara va? icon_razz.gif

Abbracci

Miao

Link al commento
Condividi su altri siti

Boro: ti ho risposto in privato (letterona fiume), sperando di non aver fatto casini... icon_sad.gif

dalla derm. devo ancora andare , quando avrò fatto vi farò sapere... icon_cool.gif

 

Valo: se vuoi provare da un altro derm. la mia te la consiglio vivamente (dott.ssa Zambruno all'IDI), okkio però che lei non fa visite col ticket la mattina, ma solo il pom. e si paga 140 carte!! Però lei è brava!

Cmq se riesco prima di partire passo a salutarti e a magnamme un pò de pizza! Però me la devi far pagare, altrimenti sembra che vengo solo per scroccà!! icon_mad.gif

(Vabbè, però un pò de sconto me lo fai, eh? icon_wink.gif )

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Boro, fammi sapere se il messaggio in pvt ti è arrivato, perchè dopo avertelo mandato su "Il mio profilo" non solo non compare il mio mess. ma è sparito anche il tuo!! icon_confused.gif

Dato che il mess. l'ho scritto off-line e poi mi sono collegato per inviarlo, non vorrei aver fatto 'na caciara... icon_biggrin.gif

Ciao icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Msg letto e grazie.Io continuo da Perri, cmq.

Però 140 carte sono tante oppure poche,non so!Strano che non visiti by ticket.A 'sto punto è ovvio che ti tenga almeno 30 minuti icon_wink.gif Anche a me il derm m'ha prescritto l'aloxidil.Non lo uso per problemi di irritazioni.

Se all'Idi non conoscono quello al 5%,immagina se possono sapere dei vari nano,proxi,etc.....ma questo è un mio parere e posso sicuramente sbagliare.

Ti mando un msg privato domani.

Dai che da Valo ci incontriamo ma dobbiamo sentire Plà assolutamente!

icon_biggrin.gif

Abbracci

Miao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè ragà io continuerò dal Perri anke perchè sti peluzzi ci sono e vorrei farli diventare veri e propri capelli!

anke se molte persone mi hanno detto ke praticamente adesso non sto facendo niente e devo sbrigarmi a cambiare derm per uno ke mi prescriva la fina e minoxidil!

porco giuda ma io sti peluzzi li vedo...stanno li....e solo dopo nemmeno un mese di trattamento("leggero" come ha detto il Perri)sarei un idiota a cambiare!

un baciotto a tutti

SALUD!

ps: la pizza nostra è over the top!! icon_cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Valo:ma tu ZEUTRYON lo stai usando regolarmente, un flaconcino a sera?

X quanto tempo massaggi?Io almeno x 20 minuti e molto lentamente con movimenti circolari e non( su e giù,tipo spagnola x intenderci(Plà,Calvì???))

Perri ha mai parlato con te di "scale hamilton" etc...??

Io lo shampoo che uso però non è quello che mi ha consigliato; non ne darei una fondamentale importanza!Certo sempre buono deve da essè ma spendere 100 sacchi.. lungi da me.

La pappa reale la prendi sempre tutti i giorni?

Abbracci

Miao

Link al commento
Condividi su altri siti

Boro, ZEUTYRON lo uso tutte le sere mezzo flaconcino! ci sta scritto una singola dose a metà, e io metà ne uso!massaggio per 3-4 minuti con movimenti circolari atti a spostare la cute e non il capello!

mai parlato di scale hamilton, anke perkè abbiamo parlato 5 minuti!

per lo shampoo uso quello consigliato da lui cioè Crosskin e costa sulle 30mila e li lavo quasi tutti i giorni!

pappa reale e cistina, sempre,mai saltato una volta!

SALUD!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...