Vai al contenuto

Panca Ad Inversione


IlGrandeLebowski

Messaggi raccomandati

dopo poichè è un esercizio di scarico,in peridodi di intenso allenamento si consiglia addirittura ad esempio al sabato di dedicare un' intera seduta allo scarico della colonna.Ma non prendere cmq per oro colato quello che dice la pubblicità,è assolutamente un ottimo attrezzo ma viene ipervalutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io una cosa che vorrei capire è cosa cambia nello 'scarico' se ci si appende sotto le pertiche con le braccia o a testa in giu con la panca.

appendendoti con le braccia i muscoli cmq restano in tensione che superato il limite fisiologico di allungamento puo essere pericoloso.C' è tutta una teoria sullo scarico e sull' allungamento fatta da Anderson.sulla panca invece si lavora in rilassamento della colonna completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che non valga la pena spendere soldi per la panca a inversione, per lo streching alla schiena basta appendersi alla sbarra, non siete d' accordo?? poi è un periodo che nella mia palestra i miei amici mettono la panca per addominali al massimo livello, ci salgono sopra ,a capo in giu cioè nella stessa posizione della panca ad inversione, e poi un compagno gli allunga la schiena tirandoli per le braccia, in questo modo si ha lo stesso servizio della panca a inversione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
credo che non valga la pena spendere soldi per la panca a inversione,

 

Te la sconsiglio.

 

Io, quando la facevo, dopo stavo male: mi girava la testa, per l'eccessivo afflusso di sangue nella testa.

 

Per le tue finalita', e' decisamente piu' consigliabile una buona barra isometrica.

 

Costano poco (io ne comprai una su Ebay a 15euro), e si possono montare anche a casa, tra gli stipiti della porta, con relativa facilita' (devi pero' pesare indicativamente sotto gli 85Kg. di peso, senno' non mantiene. ;) )

Modificato da cloud72f
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Te la sconsiglio.

 

Io, quando la facevo, dopo stavo male: mi girava la testa, per l'eccessivo afflusso di sangue nella testa.

 

Per le tue finalita', e' decisamente piu' consigliabile una buona barra isometrica.

 

Costano poco (io ne comprai una su Ebay a 15euro), e si possono montare anche a casa, tra gli stipiti della porta, con relativa facilita' (devi pero' pesare indicativamente sotto gli 85Kg. di peso, senno' non mantiene. ;) )

Quindi devo presupporre che la tua non abbia tenuto se tu sei quello della foto..che qualcosa in piu di 85Kg dovrebbe pesare........
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

credo che non valga la pena spendere soldi per la panca a inversione, per lo streching alla schiena basta appendersi alla sbarra, non siete d' accordo?? poi è un periodo che nella mia palestra i miei amici mettono la panca per addominali al massimo livello, ci salgono sopra ,a capo in giu cioè nella stessa posizione della panca ad inversione, e poi un compagno gli allunga la schiena tirandoli per le braccia, in questo modo si ha lo stesso servizio della panca a inversione...

 

Ciao, stavo pensando di prendere una panca di questo tipo ma credi davvero che è possibile avere gli stessi risultati con degli altri esercizi senza la panca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...