Vai al contenuto

Proscar E Finasteride


gant

Messaggi raccomandati

Salve Dott. Gigli le sottopongo una domanda molto frequente alla quale non tutti i medici danno la stessa risposta:

 

1) La finasteride è distribuita in maniera omogenea all'interno del proscar???

 

2) Se la risposta fosse affermativa su quale argomentazione si fonda tale conclusione? Esiste uno studio scentifico che lo dimostra?

 

Grazie sempre per la sua disponibilità :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ci fosse una distribuzione in parte disomogena ma e' imorobabiule per i metodi di fabbricazuione, la canonica divisione in quartini alò massimo riequilibrererbe la dose asunta in 4 giorni, inoltre il dosaaggio di 1 mg e' un compromesso raggiunto ni trial , come e' inutuiobile dosaggi liev emente superiori o inferiuori non inficiano l'efficacvia terapeutica. esiste uno studio spagnmolo al proposito ma non ho sottomano il link

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ci fosse una distribuzione in parte disomogena ma e' imorobabiule per i metodi di fabbricazuione, la canonica divisione in quartini alò massimo riequilibrererbe la dose asunta in 4 giorni, inoltre il dosaaggio di 1 mg e' un compromesso raggiunto ni trial , come e' inutuiobile dosaggi liev emente superiori o inferiuori non inficiano l'efficacvia terapeutica. esiste uno studio spagnmolo al proposito ma non ho sottomano il link

saluti

 

Dott. Gigli il link dello studio dovrebbe essere questo:

 

 

http://www.ortodermico.it/propecia%20vs%20proscar-4.htm

 

ma non dimostra l'omogenea distribuzione della fina nel proscar; da per scontatnto che sia cosi'!!!

 

Ma mi scusi sarebbe comunque efficace una terapia in cui per tre giorni consecutivi si assumessero 0 mg di fina e uno 5 mg ??? Queta ipotesi non è impossibile assumendo i quartini di proscar, del resto non sappiamo i 5 granellini di fina dove sono nella compresa . Il principio attivo è solo il 3% dell'intera pillola di proscar :o

Attendo una sua risposta in merito

 

Grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono in commercio numerosissimi farmaci in cui le compresee sono divisibili , vedi per esempoio gli steroidi, vengono prodotti tutti con le stesse teconolgie non vedo perche' nella finasteride il principiuo attivo dovrebe essre disposto disomogeneamente e negli altri omogeneamente sempre trattandosi di compresse e prodotte nel solito modo . A mio parere si vogliono andare a cercare i problemi dove non ci sono , posso dirti che nella mia esperienza clinica non ho mai avuto differenze di efficacia tra le 2 modalita' di somministrazione.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono in commercio numerosissimi farmaci in cui le compresee sono divisibili , vedi per esempoio gli steroidi, vengono prodotti tutti con le stesse teconolgie non vedo perche' nella finasteride il principiuo attivo dovrebe essre disposto disomogeneamente e negli altri omogeneamente sempre trattandosi di compresse e prodotte nel solito modo . A mio parere si vogliono andare a cercare i problemi dove non ci sono , posso dirti che nella mia esperienza clinica non ho mai avuto differenze di efficacia tra le 2 modalita' di somministrazione.

saluti

 

 

Grazie Dottore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...