Vai al contenuto

Modulo Per Gli Ordini Congiunti


Messaggi raccomandati

Ecco i moduli d'ordine che ho preparato e che useremo per gli ordini congiunti del forum.

Il primo è per tutti i tipi di protesi tranne che per le totali.

Il terzo è invece proprio per coloro che intendono ordinare una protesi totale.

Il secondo file è la traduzione in italiano di entrambi moduli con dettagliatissime informazioni per la compilazione.

 

Se avete qualche dubbio in merito chiedete pure in questa discussione oppure all'apposita assistenza riservata a coloro che partecipano agli ordini congiunti.

 

Aggiornamento:

 

Il nostro modulo è stato creato per essere utilizzato esclusivamente per gli ordini congiunti.

Poichè ci è giunta voce di qualche scroccone che lo utilizza per farsi i suoi ordini personali da altro fornitore, da oggi in poi il modulo (con relative spiegazioni) verrà inviato per email solo a coloro che parteciperanno ad un ordine congiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Comincio a darvi delle prime spiegazioni per la compilazione:

 

1) E' stata inserita anche la possibilità degli ordini veloci (rush order).

Chiariamo subito che si tratta di ipotesi eccezionali e veramente urgenti. Si è voluta prevedere la possibilità che qualche utente si possa venire a trovare in situazioni disperate e abbia al più presto bisogno di una protesi. Ad esempio utenti che ordinano solo tramite il forum e non dai rivenditori non possono quindi aspettare il successivo ordine congiunto.

Ovviamente significa fare un ordine singolo con costi non indifferenti per il singolo, non dimenticatelo.

 

2) Come avrete notato è stata prevista la possibilità di allegare all'ordine delle foto.

Ciò è molto importante, in particolare per il primo ordine.

Consiglio di fare dei primi piani alla propria fronte in modo da far capire il colore della carnagione. Ciò permetterà alla factory di individuare il tono della base che meglio potrebbe adattarsi e sparire a contatto con la pelle.

Purtroppo, fino a quando non avremo i campioncini di lace e pellicola dobbiamo usare questo metodo certamente meno efficace.

Inoltre, per chi è già portatore, consiglio di farsi delle foto da tutte le angolazioni (frontale, di lato, da dietro, dall'alto) in modo da far capire alla factory il risultato finale che si vuole.

Per chi invece non è ancora portatore consiglio di allegare delle foto con il risultato estetico che si vuole raggiungere (anche di personaggi famosi).

Inoltre nel foglio con le foto si possono scrivere anche altre informazioni (descrizione delle foto, istruzioni, ecc.), però dovranno essere scritte in inglese perchè verrà inviato in factory insieme all'ordine.

 

3) Il disegno della prima pagina deve essere diviso in 3 zone (o solo una se la base verrà ordinata in un unico tipo di materiale, esempio: tutta lace resistente o tutta pellicola annodata o iniettata).

Queste zone corrispondono al front, al resto della base ed alla zona in poly per poter utilizzare il tape.

Nel calco poi queste zone andrebbero riprodotte con un pennarello in modo da far capire ad esempio sino a dove deve arrivare il bordo in poly, dove deve finire il lace più resistente e cominciare il lace più sottile, ecc.

 

4) La ciocca di capelli, da attaccare con scotch nell'apposito spazio del modulo, dovrà essere abbondante e lunga un paio di cm.

 

5) Nella "griglia" presente verso la fine della seconda pagina vanno inserite le diverse percentuali di densità per le varie zone indicate da 1 a 7 nel disegno sottostante (la zona 7 solo per chi come me copre anche la zona dei parietali), nonchè le diverse percentuali di grigi e colpi di sole.

Inoltre è possibile specificare una diversa ondulazione e lunghezza di capelli per le varie zone più dettagliate di quelle indicate precedentemente nel modulo stesso.

Per chi vuole nella zona dell'attaccatura una densità "crescente", che rende il front più naturale, nella cella con l'asterisco può specificare prima della sbarretta la percentuale della parte esterna (l'inizio del lace o pellicola), e dopo la sbarretta l'altra percentuale che corrisponderà con la zona più interna e che consiglio far combaciare con la stessa densità della zona 3 del disegno.

Per quanto riguarda la diversa ondulazione questa va espressa in cm. Per capire il grado di ondulazione a cui corrispondono i cm potete fare riferimento a questa foto in cui, per ogni ciocca, sono indicati i relativi cm: http://www.coolpiece.com/faqs/curl_and_wav...l_and_wave.html

Link al commento
Condividi su altri siti

le densita' sono le stesse usate da toplace,giusto?

 

Le densità cambiano da factory a factory.

Quando sceglieremo la factory definitiva, sulla base delle protesi arrivate da questa, cercheremo di capire se lo standard corrisponde a Toplace o xxxx.

In linea di massima comunque è solo xxxx ad essere fuori dagli schemi, per cui ritengo che alla fine la densità dovrebbe combaciare con quella di Toplace, Hr, ecc.

 

Inoltre bisogna tenere presente una cosa: spesso con il primo ordine da un rivenditore nuovo (anche italiano) non si indovina la densità al primo tentativo.

Lo stesso è probabile che avvenga con la factory, per cui consiglio con il primo ordine congiunto di ordinare non più di una protesi a testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
Le densità cambiano da factory a factory.

Quando sceglieremo la factory definitiva, sulla base delle protesi arrivate da questa, cercheremo di capire se lo standard corrisponde a Toplace o xxxx.

In linea di massima comunque è solo xxxx ad essere fuori dagli schemi, per cui ritengo che alla fine la densità dovrebbe combaciare con quella di Toplace, Hr, ecc.

 

Inoltre bisogna tenere presente una cosa: spesso con il primo ordine da un rivenditore nuovo (anche italiano) non si indovina la densità al primo tentativo.

Lo stesso è probabile che avvenga con la factory, per cui consiglio con il primo ordine congiunto di ordinare non più di una protesi a testa.

 

oppure ordinare piu' di una protesi,ma con densita' diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
Si certo, è un'ottima idea.

 

cmq io per rendere l'idea al meglio,ne compilerei uno e poi lo posterei qui....almeno chi non capisce proprio tutto(perche' magari e' la prima volta)puo' togliersi ogni dubbio che lo attanaglia..intendo compilato proprio come se fosse un ordine vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il modulo d'ordine che ho preparato e che useremo per gli ordini congiunti del forum.

 

 

Ciao Medusa,

 

mi sembra tutto molto chiaro ed intuitivo anche per quelli non espertissimi come me.

Una domanda : cosa sono i Baby Hair ?

Forse i piccoli capelli che simulano la ricrescita specialmente sul front ?

 

Un' altra cosa :

Ho visto che come tipo di capelli esiste solo un tipo di Indiani , ma so pero' che anche negli indiani ci sono almeno due scelte.

Oltre questo mi pare manchi l' indicazione per lo spessore del capello : normale o capelli sottili.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON CI POOOOOSSOOO CREDERE .......MA E' TUTTO VERO? SU DAI DATEMI UN PIZZICOTTO.......

MI SEMBRA TUTTO IRREALE..........SARA' CHE STASERA HO BEVUTO UN PO' DI VINOI?????

 

 

UN FORTE PLAUSO CON TUTTO IL CUORE A MEDUSA ED I SUOI COLLABORATORI :60: :60: :60: :60: :60: :60: :60: :60:

 

 

OH MAMMA, HO ESAGERATO CON LE DIMENSIONI :( :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

medusa hai fatto davvero un lavoro eccezzionale.........sei un mito

 

Grazie, donquan

 

NON CI POOOOOSSOOO CREDERE .......MA E' TUTTO VERO? SU DAI DATEMI UN PIZZICOTTO.......

MI SEMBRA TUTTO IRREALE..........SARA' CHE STASERA HO BEVUTO UN PO' DI VINOI?????

UN FORTE PLAUSO CON TUTTO IL CUORE A MEDUSA ED I SUOI COLLABORATORI :60: :oH MAMMA, HO ESAGERATO CON LE DIMENSIONI :( :( :( :(

 

ed hai esagerato anche con il vino :lol: :lol: :lol:

 

x paolo65

Si, per i Baby Hair hai indovinato :ok2:

Lo spessore dei capelli, normali o più sottili, vengono individuati in base al campione che viene inviato in factory insieme all'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono contentissimo ovviamente :okboy:

cmq non ho capito bene la faccenda dei lace della factory: quelle foto bellissime delle protesi arrivate cos'erano lace 18 o super fine swiss?

in teoria mi piacerebbe in capelli europei ma se il lace dura solo 3 mesi mi sa che non ne vale la pena.... :34: quindi forse come primo ordine e' meglio l'indiano ......ma non e' che ci si ritrova rossicci e spelacchiati ad agosto(senza possibilita' di rifornirsi) ?

Ho cercato nel forum ma non sto capendo niente delle durate dei lace (con bordi in poly)BOOHHHHHHHHHH

:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq io per rendere l'idea al meglio,ne compilerei uno e poi lo posterei qui....almeno chi non capisce proprio tutto(perche' magari e' la prima volta)puo' togliersi ogni dubbio che lo attanaglia..intendo compilato proprio come se fosse un ordine vero...

 

Eccoti accontentato, anche se mi hai dato altro lavoro... :cry:

 

Ecco un modulo d'ordine molto semplice già compilato e relativo all'ordine di una protesi con front in pellicola iniettata, rete al centro e poly ai lati e dietro.

Lo potete scaricare da qui

la password (se richiesta) è: salus

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE Mago Medù :clap: :clap:

un applauso per te!!! :fiorellino: :fiorellino:

 

in teoria mi piacerebbe in capelli europei ma se il lace dura solo 3 mesi mi sa che non ne vale la pena.... :34: quindi forse come primo ordine e' meglio l'indiano ......ma non e' che ci si ritrova rossicci e spelacchiati ad agosto(senza possibilita' di rifornirsi) ?

Ho cercato nel forum ma non sto capendo niente delle durate dei lace (con bordi in poly)BOOHHHHHHHHHH

:wacko:

tranquillo perchè il lace dura molto di più di 3 mesi...io ne ho indossata una il 5 agosto 2006 ed ancora va che è uno spettacolo...speriamo invece che le pellicole iniettate siano resistenti come quelle di TopLace e non delicate come quelle xxxx, che dopo 2/3 mesi sono spelacchiate :fischietto: :fischietto:

 

 

:hair: :hair:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE Mago Medù :clap: :clap:

un applauso per te!!! :fiorellino: :fiorellino:

tranquillo perchè il lace dura molto di più di 3 mesi...io ne ho indossata una il 5 agosto 2006 ed ancora va che è uno spettacolo...speriamo invece che le pellicole iniettate siano resistenti come quelle di TopLace e non delicate come quelle xxxx, che dopo 2/3 mesi sono spelacchiate :fischietto: :fischietto:

:hair: :hair:

 

Grazie niki non vedo l'ora di riavere il mio ciuffo sulla fronte alla Tom Cruise!! B) B)

 

Cmq ho notato che un mio amico (da sempre capellonissimo) porta la riga in mezzo con una pettinatura da "paggetto" ha il front COPERTISSIMO e si sta stempiando anche lui ai lati.... :wacko:

secondo me il front TROPPO coperto sa SEMPRE di riporto... x me il taglio migliore per un portatore(ma sono ignorante) non deve mai essere troppo schiacciato sul davanti :innocente:

mi piace molto quello di luca2 e medusa , un po' "vaporoso" cmq visto che optero' per il front coperto per tranquillita' , avevo pensato a questa pettinatura(praticamente li porto cosi' da sempre anche se ora mi tocca mascherare con molto toppik e sembro avere un xxxxx :cry: )

 

http://www.bullz-eye.com/entertainers/images/tom_cruise.jpg

 

e' un taglio che mi piace moltissimo e secondo me e' anche molto naturale(e coprente!!) spero di ottenere un risultato simile

voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...