Vai al contenuto

Leggere Per Chi Usa Proscar


Messaggi raccomandati

Non riesco ad accedere. Comunque credo che il modo migliore (purtroppo :cry: ) sia assumere propecia.

 

 

Io qualche settimana fà mi sono fatto preparare in farmacia delle capsule contenenti finasteride. Tuttavia dopo avermi fatto spiegare il procedimento di preparazione ho deciso di buttarle e assumere la propecia. Il procedimento che seguono per la preparazione di capsule contenenti 1 mg di finasteride è il seguente:

 

1)Prendono x compresse di proscar (nel mio caso x=12 quindi 12 x 5 mg di finasteride=60mg di finasteride) e le polverizzano

2)il risultato ottenuto con la polverizzazione lo suddividono in n parti uguali e le incapsulano(nel mio caso 60 parti uguali al fine di ottenere 60 capsule contenenti 1 mg di finasteride).

 

 

C'è solo un partricolare: una compressa di proscar non pesa 5 mg ma molto di piu (credo intorno ai 50 mg) il che vuol dire che solo il 10% del proscar è finasteride. Quindi equidistribuire il proscar in n parti non vuol dire equidistribuire la finasteride.

Ovvero nel caso mio una volta polverizzate 12 capsule di proscar (ipotizziamo che il proscar pesi 50 mg) hanno ottenuto 600 mg di polvere di cui solo il 10% ovvero 60 mg è finasteride. Quindi quando i preparatori hanno suddiviso in 60 parti uguali la polvere ottenuta con le 12 compresse di proscar non sanno quel 10% di finasteride come è stato distribuito nelle 60 capsule. Le capsule ottenute sicuramente conterranno 1/5 di proscar (ovvero le 12 pillole di proscar divise in 60 capsule ottenute) ma la maggior parte di loro potrebbero non contenere per nulla finasteride. Ovvero il risultato ottenuto oscilla tra :

 

54 capsule conteneti 0% di finasteride e 6 contenenti 100% finasteride (la peggior distribuzione)

 

e

 

60 capsule contenenti 1% di finasteride (ovvero la miglior distribuzione).

 

 

A quale dei due risultati estremi possibili sopra riportati possa avvicinarsi una preparazione fatta in farmacia è puramente casuale.Immaginate che efficacia potrebbe avvere una cura dove per molti giorni di fila si assumessero compresse non contenenti finasteride e per pochi giorni compresse contenenti moilti mg di finasteride.

Ovviamente i calcoli sopra fatti partono dalla ipotesi che le compresse di proscar pesino 50 mg, ma anche se non pesassero 50 mg comunque il ragionamento sopra fatto resterebbe valido (cambierebbero solo i calcoli sopra fatti); a meno che il proscar non pesasse 5 mg (ma cosi' non è) allora vorrebbe dire che tutta la compressa di proscar è finasteride e quindi equidistribuire il proscar equivale a equidistribuire la finasteride

 

A questo punto credo sia meglio assumere proscar diviso in 4 parti che farlo preparare in farmacia; cosi' perlomeno abbiamo la certezza di assumere 5 mg di finasteride nell'arco di 4 giorni azichè essere certi di assumere 60 mg di finasteride nell'arco di 60 giorni.

Scusate per la lungaggine.

 

Dott. Gigli cosa pensa rispetto a quanto detto?

 

Grazie mille CIAO!!

Modificato da gant
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87

Assumete Proscar con tranquillità.

 

Apparte il fatto che questa storia non è stata dimostrata, ma la cosa importante è che comunque ogni 4 giorni vengono assunti 5 mg di finasteride.

 

 

Vi garantisco che i risultati ci sono, in 6 mesi (3 di propecia e 3 di proscar) tutti i capelli miniaturizzati che avevo sono di nuovo tutti tornati grossi e sani.

 

 

Se Proscar non avesse funzionato a questo punto non avrei avuto un grosso miglioramento, che invece si è presentato.

Modificato da Boy87
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...