Vai al contenuto

Gli impianti di capelli dei VIPs: la loro soluzione alla calvizie, tra rinfoltimenti, protesi capillari, parrucche e parrucchini


Messaggi raccomandati

Marcantonio, un gesto del genere io lo faccio PROPRIO perché mi stan guardando in quanto:

- controllo che sul front sia tutto a posto, i miei polpastrelli hanno la sensibilità per sentire come sia messo il front ed eventualmente faccio il contro-gesto buttando i capelli davanti se sento che non è a posto

- premo il lace IN GIU' attaccandolo meglio. Difatti chi sa farlo non è che dà una manata a casaccio magari raschiando tutta la fronte con le unghie, tiene i polpastrelli leggerissimi finché non arriva il lace e solo a quel punto preme sulla fronte. E già che ci sono quando vado avanti con la mano premo col palmo sul front

 

Insomma, la protesi mica è attaccata con lo sputo come nelle gag televisive.

 

 

Io resto sempre su: 70% protesi (eventualmente su trapianto orrendo fatto prima), 30% trapianto

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcantonio, un gesto del genere io lo faccio PROPRIO perché mi stan guardando in quanto:

- controllo che sul front sia tutto a posto, i miei polpastrelli hanno la sensibilità per sentire come sia messo il front ed eventualmente faccio il contro-gesto buttando i capelli davanti se sento che non è a posto

 

 

mah su questo non mi trovi molto daccordo

 

 

Che senso aveva controllarlo? aveva gia i capelli in avanti, tantovaleva lasciarli cosi senza procurarsi rischi inutili.

 

io non farei mai un movimento cosi anche se avessi controllato tutto a memoria e fossi portatore esperto consumato da anni, cosa che cmq anche Conte non è.

 

un conto è farlo al bar, in giro, in allenamento, magari in macchina, ti sistemi in un secondo come vuoi, ma non davanti a 20 telecamere che ti fissano in conferenza stampa. Rischiare la figura di xxxx clamorosa per un 10% in piu di credibilià?

 

secondo me dopo questa penso che sia proprio trapianto.

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Marcantonio, io sono molto contento quando i non esperti dicono la propria opinione su questioni che conoscono o su questioni di conoscenza diffusa (come, ad esempio, se i capelli di COnte sembrino quelli di una protesi o meno), ma mi sembra un po' assurdo che tu ti esprima su come funzionano i movimenti di un portatore senza mai aver visto una protesi.

Permetterai che se io, con i miei miseri 1000 giorni di protesi, ti vengo a dire che quello è un movimento che fa il portatore perché gli conviene, aspetta di avere una protesi in testa prima di dire che tu non lo faresti mai.

E comunque se dico che IO lo faccio, questo dovrebbe bastare a garantire che qualche portatore lo fa. O no?

 

 

Concordo con te sul fatto che Conte NON ha fatto quel gesto per lo stesso motivo per cui lo faccio io, l'ha fatto in modo naturale. Dato che lui ha quella splendida pettinatura all'ultima moda, per lui è indifferente il front. Ma non è un gesto che il portatore evita, qualora Conte fosse un portatore non avrebbe alcun problema a farlo.

La differenza tra chi "porta la protesi" e chi "subisce la protesi" è proprio questa: se devo avere l'angoscia di spostarmi i capelli, "subisco la protesi". Conte, se ha una protesi, evidentemente "la porta".

 

 

Anzi, ora che ci penso, secondo me ci legge regolarmente e ormai si è convinto anche lui a far vedere il front per smentire le voci. Ohhh, non è che sei tu, Marcantonio???? :sorriso-03:

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

il caso conte non sara' mai archiviato!! se fosse lace,probabilmente fara' manutenzione il giorno prima per fare un gesto come quello davanti alle telecamere....se lo ha fatto sa' di poterlo fare tranquillamente come facciamo tutti noi a manutenzione fresca, ci sbizzarriamo!!

 

io piu' che sui dati visivi cioe' di vedere se si vede o non si vede che e' un lace mi baserei piuttosto sul lato psicologico della persona che e' conte e mi spiego meglio:

io mi chiedo quanto antonio conte possa essere maniacale nell'essere portatore di protesi,e fino a che punto!!

lo abbiamo visto con capelli fluenti e lucidi,capelli spenti e fluenti,lucidi e diradati e spenti e diradati...allora non mi tornano i conti...

noi tutti cerchiamo di avere tra una protesi e l'altra la stessa densita' stesso colore etc etc per poter dare una continuita' alla credibilita' senza grosse differenze(che e' la logica infondo),a sto' punto conte per avere un risultato cosi' naturale fara' tutto da solo come noi?

mah non so',non ce lo vedo!!avra' uno o piu' esperti che lo seguono?be' non saranno i piu' sprovveduti per dare quel risultato e farci stare qua a scervellarci noi tutti portatori...e allora perche' non cercare di seguire la stessa continuita'?perche' alternare protesi spelacchiate a protesi piu' folte?noi lo possiamo fare(e non lo facciamo) perche' non rimangono foto e video da scrutare ogni settimana ma lui non se lo dovrebbe permettere..

non credo che ordinera' due protesi alla volta ma casomai piu' di due e perche' non fare selezione per cercare di continuare sempre gli stessi parametri?

ora e' un po' di tempo che lo si vede con quella densita' bassa possibile che cerchi di continuare a spennacchiare tutte le protesi in mezzo?non dico che si deve mettere 180 di densita' ma perche' mai uno si deve mettere un lace con tutte le complicanze che comportano quando poi lo devi avere spennacchiato in mezzo?ok bassa densita' ma che dia almeno l'idea di uniformita' e non di alopecia!!

ma io credo che possa essere un lace anzi direi perche' no?ma mi lascia perplesso propio lui..poi forse la certezza la si puo' avere avendo davanti di persona,con foto e video e' un po' difficile pero' se qualcuno sa' darci indicazioni dettagliate sarebbe interessante capire

Link al commento
Condividi su altri siti

mah rimane il fatto che anche se sei sicuro al 99% (perche al 100% non si puo mai essere come diceva qualcuno in un altra discussione) non lo farei proprio in una situazione cosi.

 

 

ti credo sul fatto che si possa fare, non è certo questo che metto in dubbio.

 

 

Ammetto di essere ignorante in materia ma io parlo della situazione piu che del gesto in se.

 

Quindi o Conte è convintissimo del suo e si fida cecamente di se stesso e della protesi o i capelli sono suoi.

 

è un po come se mi dicessero che c'e una nuova macchina che puo frenare anche sul ghiaccio, bene se io in quel momento sono sul ghiaccio e cmq ce l'ho sotto controllo il freno non lo schiaccio lo stesso. anche solo per istinto.

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

mah rimane il fatto che anche se sei sicuro al 99% (perche al 100% non si puo mai essere come diceva qualcuno in un altra discussione) non lo farei proprio in una situazione cosi.

 

 

ti credo sul fatto che si possa fare, non è certo questo che metto in dubbio.

 

 

Ammetto di essere ignorante in materia ma io parlo della situazione piu che del gesto in se.

 

Quindi o Conte è convintissimo del suo e si fida cecamente di se stesso e della protesi o i capelli sono suoi.

 

è un po come se mi dicessero che c'e una nuova macchina che frena anche sul ghiaccio, bene se io in quel momento sono sul ghiaccio e cmq ce l'ho sotto controllo il freno non lo schiaccio lo stesso. anche solo per istinto.

be' ma marcantonio non e' che e' il primo giorno di protesi per conte se fosse protesi,forse non puoi' ancora immaginare cos'e' il lace ihihihihih

fidati che quello che ha fatto conte infondo e' un gesto normalissimo per tutti i portatori con un minimo di esperienza..se il front e' appena fatto poteva dare tranquillamente un colpo di spazzola all'indietro davanti a mondovisione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo un po' deviando ma...

 

dipende dalla personalità del portatore. Ti dico che io non ho alcun problema a girare con il lace staccato senza tape (e il front coperto ovviamente), me ne infischio di quando si vede il lace. Giusto oggi sotto la doccia in palestra ho staccato il front e rimesso più in basso, ovviamente appena uscito non era attaccato dato che ho tentato di riattaccarlo sulla fronte bagnata, poi son andato in bagno a pettinarmi tutto indietro e per farlo dovevo tenere l'indice premuto sul front.

 

Non lo dico per mostrare quanto sia spavaldo, ma voglio mostrare che esistono persone che se ne sbattono di quanto la protesi sia a posto, convinti che tanto nessuno sappia dove guardare. Ok, a me non mi vedono milioni di persone, ma quando lavoro capita che mi stiano guardando centinaia di persone (ebbene sì, faccio il modello...). Tanto se quasi tutti si sono bevuti il passaggio da pelato a capellone senza batter ciglio (o meglio, solo battendo un ciglio e poi pensando di aver ricordato loro male la mia capigliatura).... figuriamoci se notano altro.

 

Per usare il tuo esempio, sto guidando una macchina che teoricamente frena sul ghiaccio, L'HO GIA' FATTO ALTRE VOLTE IN SITUAZIONI GHIACCIATE MA SICURE ad esempio su un grande piazzale deserto E SO CHE FUNZIONA (per la protesi equivale a spostare i capelli davanti ad uno che sa che porto la protesi e costui mi conferma che non si nota nulla, anche se il lace è attaccato male), da allora lo faccio sempre. Magari ci vuole un po' a perdere la paura, ma ci si riesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere, ma rimaneva sempre un grosso rischio che per un briciolo di credibilità in piu poteva compromettere tutto.

 

come hai ben detto se uno ti vede in giro col front staccato in palestra va be magari si fa 2 risate ma alla fine torna farsi i cazzi suoi o magari nemmeno si accorge nemmeno come hai ben detto. ma se ti capita in Tv ad un allenatore l'immagine farebbe il giro del mondo.

 

 

conoscendo il mondo degli internauti e del tifo sarebbe bastato veramente anche solo un movimento strano e vedevi migliaia di filmati che giravano su youtube e FB il giorno dopo per sbeffeggiarlo.

 

e mi sembra troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi capire.. stiamo discutendo sul perchè antonio conte avrebbe fatto quel gesto, nei primi secondi del video qui postato, e ci domandiamo se sia stato scellerato o meno nel farlo?

 

cioè ragazzi..se un protesizzato non può permettersi di fare un semplice gesto come quello, allora abbandono immediatamente l'idea di diventare portatore. Io sono un altro di quelli che ancora non hanno la minima idea di cosa voglia dire portare una protesi, ma mi piace pensare si possano fare 'quasi' le stesse cose di un un normalissimo tricodotato. Catalogare un passaggio di mano fra i capelli come un gesto da evitare o da bollino rosso con su scritto 'danger' mi sembra davvero esagerato e mi rifiuto di pensare anche solo di non poterlo fare. Che poi tutti quelli che usano portare il front scoperto, allora, sarebbero a rischio sgamo ogni secondo? ..o cmq ogni due secondi dovrebbero specchiarsi per vedere se l'impalcatura ha retto al passaggio dei minuti?

 

Conte è un portatore esperto, secondo me è maniacale a livelli esagerati. probabilmente potrebbe celarsi dietro il nick Zazza di questo forum per quanto ne possa sapere. Poi è talmente ricco che non mi sorprenderebbe avesse un ricambio di 4 protesi al mese...e molto probabilmente la sua factory sta in italia e non in cina. (forse)

Modificato da Cupo855
Link al commento
Condividi su altri siti

> fatemi capire.. stiamo discutendo sul perchè antonio conte avrebbe fatto quel gesto, nei primi secondi del video qui postato, e ci domandiamo se sia stato scellerato o meno nel farlo?

 

ahimè...

 

> cioè ragazzi..se un protesizzato non può permettersi di fare un semplice gesto come quello, allora abbandono immediatamente l'idea di diventare portatore.

 

L'unico che sta sostenendo questo è Marcantonio che è l'unico nella discussione, oltre a te, che non ha mai avuto una protesi attaccata in testa.

 

 

 

EFFETTIVAMENTE Conte ha tirato bene bene i capelli indietro, secondo me aveva un'installazione fresca e glielo ha consigliato Luc@, che gli fa i calchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea generale, dobbiamo sempre tenere a mente che la protesi e' di per se un qualcosa che va a sostituire i propri capelli. Non sono i nostri capelli che rinascono. Se una persona non ha grossi problemi a convivere con la calvizie (ma mi chiedo che cosa ci fa su questo forum sezione) allora la testa rasata e'indubbiamente la miglior soluzione. Altrimenti l'alternativa c'e' ed e' 1000 volte meglio di quanto io e altri abbiamo avuto a disposizione per anni. Per chi e' nuovo e ancora non ha provato a portare una protesi, e' abbastanza inutile fare ipotesi di tenuta etc, anche considerato che ogni portatore fa un po' statistica a se', anche in base alla propria cute. Bisogna provare, se uno se la sente.

Per tornare in topic, anche seconde me quello di Conte e' un impianto in lace.

Modificato da zazza
mi son permesso di precisare
Link al commento
Condividi su altri siti

forse voleva un effetto piu "credibile" e penso cosi sia ottimo

più credibile? In che senso? E' un personaggio famosissimo di cui tutti sanno del trapianto (avendo egli stesso pubblicato le sue foto post intervento)..

inoltre non è appunto una protesi....

E' come dire a un tricodotato "cambia taglio altrimenti sembra una parrucca"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe', willy, TI SI SPOSTA LA PROTESI?

 

Nel senso che non riesco mai ad attaccare perfettamente il front che rimane sempre leggermente staccato e se passo la mano in quel modo non scivola bene e rimarrebbe sicuramente attaccato alla mano e si girerebbe indietro. Sto parlando di front in pellicola.

 

Cmq oltre al front il problema si ripropone anche ai lati e dietro. Non mi è stato fatto bene il calco che è almeno 2 centimetri troppo largo ed infatti ad ogni installazione mi tocca radere 1 centimetro di capelli buoni tutto intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che non riesco mai ad attaccare perfettamente il front che rimane sempre leggermente staccato e se passo la mano in quel modo non scivola bene e rimarrebbe sicuramente attaccato alla mano e si girerebbe indietro. Sto parlando di front in pellicola.

 

Cmq oltre al front il problema si ripropone anche ai lati e dietro. Non mi è stato fatto bene il calco che è almeno 2 centimetri troppo largo ed infatti ad ogni installazione mi tocca radere 1 centimetro di capelli buoni tutto intorno.

Willy, se comunque il calco non fa pieghe, almeno per me, sempre meglio un cm in più che in meno.......

Se il front non rimane incollato bene allora sbagli qualcosa durante l'installazione.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò con il Lace perchè non l'ho ancora provato, ma se lo faccio con una pellicola se ne va indietro con tutta la mano!

A me no...un gesto che faccio spesso..che poi ad uno sguardo attento di un fotogramma si noti qualcosa, ma anche no, è un'altra storia... :P

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

mah su Conte sono molto scettico, mettendo insieme tutto passerà 12 ore la settimana sotto le telecamere tra: partite, pre partita, post partita, interviste, partitelle, conferenze stampa, gossip etc etc e mai uno sgamo un errore una cosa sbagliata.

 

Anche maradona ogni tanto sbagliava un passaggio.

 

Per me è un trapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

più credibile? In che senso? E' un personaggio famosissimo di cui tutti sanno del trapianto (avendo egli stesso pubblicato le sue foto post intervento)..

inoltre non è appunto una protesi....

E' come dire a un tricodotato "cambia taglio altrimenti sembra una parrucca"

 

rooney.jpg

 

non ha mai avuto i capelli nemmeno da ragazzo e lo vuoi far diventare come caperezza?

 

 

sarebbe snaturato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe effettivamente sul fatto che sia protesi ci sono alcuni dubbi che permangono.

 

1) Perchè dovrebbe tenere 365 giorni l'anno una protesi con quella densità? Per rendersi più credibile, cioè ha fatto il passaggio da calvo alla situazione attuale e ora non vuole mettersi quel 20-30 % in più per sembrare a posto?

 

In verità chi passa a un'impianto tipo schillaci se ne fregano altamente e tornano alla situazione pre aga.

 

2) Come sottolineato da marcantonio sembra strano che in tutti questi anni sotto le telecamere non sia saltato fuori nulla, per esempio mi ricordo la foto in cui a jhon travolta gli si vedeva chiaramente il lace o la foto di naomi cambell paparazza che mostrava l'attaccatura glabra.

 

Per me 70% trapianto % 30 protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...