Vai al contenuto

Visita Dott.ssa Ioculano


tanith

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

leggendo il forum ieri ho preso appuntamento per una visita con la Dott.ssa Ioculano.

Mi confermate che sia veramente brava e possa risolvere il mio problema?

Sono molto in ansia... è da luglio che vedo i miei capelli assottigliati e senza volume.

Non sono più folti come una volta non li riconosco più...

ho il terrore che sia l'inizio di qualcosa di irreparabile e vorrei riporre la mia fiducia nelle mani di una dottoressa seria ed in gamba.

 

Confortatemi!

 

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

all'inizio mi ero un po scoraggiata perche si erano dimenticati di me e mi hanno fatto passare avanti una persona, pero' lei mi sembra brava...

ha detto che forse ho una dermatite (anche se non ho problemi, ma solo prurito) mi ha dato liposkin e uno shampoo, e poi devo fare un'eco pelv per vedere se ci sono delle piccole cisti.

Avere la dermatite significa inequivocabilmente avere alopecia androgenetica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà vedo i capelli un po' assottigliati.. ne ho cmq tanti ma li vedo diversi... e poi questo prurito.. lei credo voglia farmi fare degli esami ormonali, per quello ho paura che possa Androgenetica... ma ancora non si puo' parlare di problemi di questo tipo, piu che altro di una diminuzione di spessore..

sono confusa... sabato inizio la cura e... speriamo bene----

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ha fatto nulla di tutto cio'....

li ha solo guardati e toccati....

io li avevo lavati il giorno prima e mi ha detto che avevo sbagliato.. pero' era solo per vedere se c'era produzione di sebo.. del resto non mi ha fatto nulla... non è stata una visita accurata secondo voi?

devo dire che a vederli sono ancora folti i miei capelli... ma non sono piu' come prima... belli come prima... per questo sono preoccupata

prima non riuscivo nemmeno a pettinarli per quanti erano... ora sono piu sottili... e me ne sono usciti parecchi bianchi....

poi ce ne sono tamti piu cortini...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non c'era caduta e li hai cmq folti, non c'era neanche bisogno di guardarli col videodermatoscopio, se te li ha toccati e guardati quello è ilpull test, ma evidentemente tra le mani non le sarà rimasto nulla anche perchè mi pare che ti ha dato dsolo una cura per la dermatite (suppongo seborroica), nenache per effluvio, tienio anche presente che la ds, tene cmq a spegnere un pò la vitalità del capello, sembrano di meno, perchè si appiccicano, sono anche più opachi, fa proprio parte della "patologia"

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me non hai nulla...se il pull test è risultato negativo...avrai solo un pò di dermatite, magari se li vedi diminuiti è solo un impressione..ed è vero che la dermatite li spegna....ma se non hai notato effluvi e parti particolarmente diradate dubito che abbia qualcosa.....i dottori capiscono al volo di cosa hai bisogno.....

Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente sono meno folti

fortunatamente io ne avevo tantissimi

ma cmq sono meno folti di questo ne sono sicura

per questo forse mi ha dato da fare quegli accertamenti anche all'ovaio.. per vedere se c'è qualcosa di ormonale credo...

quest'estate la caduta era aumentata ma non come ho sentito raccontare da qualcuna di voi..

che ne so contandoli al massimo mi cadevano 80-100 capelli

ma d'estate si sa che aumenta

poi in autunno si è arrestata la cosa..

 

cmq lunedi inizio la cura... vi terro' aggiornate e grazie dell'aiuto, davvero...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

salve, ho preso appuntamento per una visita, mi è venuto il dubbio se per caso devo (o non devo) fare qualcosa prima della visita: ad esempio, devo lavarmi i capelli il giorno stesso, o magari invece non toccarli per qualche giorno....insomma ci sono delle regole particolari?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per la ds purtroppo oltre la biotina non esiste niente altro, il kelual secondo me è il migliore anche se dopo è meglio usare una maschera, perchè secca un pò.

se il pull test è positivo, perchè scipparti altri 100 euro per la videodermatoscopia?

meglio lavarli 1 o due giorni prima, a capelli puliti si potrebbe non notare la ds.

solemare, tanto per te non vabene nessuno, hai distrutto pure marliani!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fairy... è inutile che ti offendi se dico che la dott.ssa Ioculano, molto spesso da terapie per la dermatite, anche quando il problema non è qullo..... non è perchè è la tua dott.ssa e con te è riuscita a curarti, che deve andare bene a tutti... bisogna anche essere inteligenti e capire alcuni dottori possono anche sbagliare e con me ed ad altre persone che mi hanno scritto privatamente qui nel forum e che non mi sembra giusto nominare.... per la privacy.... la pensano come me!

per quanto riguarda il dott. Marliani, io non ho parlato male di lui, ho solamente detto che è un dottore che non crede facilmente alla A.androgenetica e qundi tende ad essere sempre molto ottimista, cercando di curare le situazioni come effluvio in telogen, prima di pensare ad altre ipotesi di problemi.....

comunque ribadisco.... tutto quello che dico è perchè lho provato sulla mia pelle e purtroppo ad oggi la mia situazione non è migliorata, anche ieri sera mi sono fatta un pianto quando ho lavati i capelli ed ho trovato dopo 2 giorni una miriade e dico miriade di capelli....

quindi ti prego di ripsettare anche la sofferenza delle persone che a differenza di te non hanno non sono ancora riusciute a risolvere il problema !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solemare io non mi offendo, assolutamente, però non vedo perchè devi pensare di avere aga, ma perchè devi andare a pensare al peggio.

l'effluvio è brutto e fa paura pechè uno si ritrova milioni di capelli in mano, è inutile cercare il perchè, perchè tanto non c'è.

Io non è che non rispetto la tua sofferenza, ma vorrei che non ti abbattessi o ti fissassi su patologie che non hai.

altrimenti rischi di non uscirne, poi per me puoi andare da chi vuoi, ma se marliani non parte subito di aga, come fanno in tanti che sparano diagnosi così, è perchè è uno che vale e che sa il fatto suo, che ci guadagnano loro a darti una dignosi per un'altra, a dirti che recupererai se poi non è così. rischierebbero il loro nome.

e poi se i capelli che ti cadono sono lunghi, con tanto di bulbo, e te ne cadono tanti, sicuramente è effluvio, pui averne milioni di certezze qui sul forum, l'effluvio si manifesta così, dura mesi, il recupero è lento, ma non fissarti su aga, inizia la terapia di marliani, vedi come va, ma non pensare che ti stiano nascondendo una diagnosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fairy..io mi rendo conto che posso essere assillante, ma l'effluvio prima o poi si ferma e perlomeno si rallenta, io è più di un anno che perdo capelli ed ora incomincio a vedere tempi e vertex diradati, come faccio a non avere paura ? ogni 2 giorno mi trovo una ciocca enorme di capelli in mano, il mio ragazzo se mi fa una carezza si ritrova con 10 capelli in mano...... io non ci riesco proprio a stare tranquilla... anzi tra un po' mi esaurisco di sicuro...... visto i pianti continui !

in più ultimamente un dermatologo mi ha suggerito di fare un tricoscan... e solo oggi ho saputo questo esame è come una biopsia, cioè ti rasano un pezzetto di cuio capelluto e ti fanno una foto e dopo 6 mesi, in base alle loro statistiche ti dicono se la ricrescita e giusta o no !

ma io non ho coraggio di farlo... non posso pensare di farmi rasare un pezzetto....................

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so tu hai ragione, guarda io pure avevo tempie e vertex diradati, poi da subito perchè il mio è stato al contrario del tuo un effluvio indotto da cura sbagliata, pure il recupero è stato lento.

cerca di farti aiutare un pò almeno sul lato psicologico da amici e parenti.

il tricosan è la prima volta che lo sento.

ma ora che stai facendo come cura?

il diradamento negli effluvi bruschi è un effetto comune, ci siamo passati un pò tutti, è normale anche la paura, ma cerca di resistere.

continua le cure,aiutati sia per bocca che localmente. e a tua disposizione per sfoghi e altro

Link al commento
Condividi su altri siti

l'esame che mi hanno prescritto è il tricoscan, e consiste nel rasare una pezzetto di cuoio e fargli una foto e poi vedere dopo 6 mesi la quantità di capelli ricresciuti ed in che modo , praticamente dicono che sostituisce la biopsia !!!

chissà se qualcuno qui sa dirmi qualcosa ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fairy,

siccome vorrei prenotarmi una visita dalla dermatologa da te nominata, puoi indicarmi i costi e i tempi di attesa per un appuntamento? Ho 26 anni ed ho cominciato ad avere qualche problema di caduta dei capelli,con un lieve diradamento, pensi che possa veramente aiurìtarmi?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti rispondo sinceramente, penso di si, per me è molto brava e disponibile, ti ascolta, ti esamina non per 5 minuti come tanti ma con attenzione, ti lascia il cellulare, insomma sono cose di non poco conto.

in genere puoi aspettare una settimana, se è piena, ma di regola ti inseriscono sempre.

la visita costa 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, non so la cura dipende sempre da soggetto a soggetto, dalla diagnosi e dalle cause che hanno portato alla caduta, prescrive preparati a base di minox, uno l'ha fatto preparare anche a mia madre, ma la sua caduta dipendeva dalla menopausa quindi le ha associato progesterone e fitoestrogeni, dipende da quello che effettivamente hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

quindi è una buona notizia.

lascia perdere, io per far risalire la ferritina ci ho messo mesi, avevo 13, contro i 30 che bisognerebbe avere per stare tricologicamente bene, di emoglobina 11, non ne parliamo.

Serve un sacco di tempo per far risalire il ferro. E' una delle cause principali anche dei capelli sottili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...