Vai al contenuto

Voglio Una Società Migliore

Messaggi raccomandati

Oggi traversando per strada mi sono accorto che c'era una signora sugli 80 anni che non riusciva a traversare. sia le auto che i pedoni quasi non la buttavano per l'aria. mi sono offerto di aiutarla a traversare la strada e lei ha gradito molto ringraziandomi. mi fa: ce ne fossero di persone educate come lei.

questa cosa mi ha colpito molto perchè mi sono reso conto di come questa società non abbia più il rispetto per nessuno, soprattutto per i più deboli e indifesi. è una società dove pare che solo se sei menefreghista e calpesti il prossimo avrai successo, sarai un duro, uno disposto a passare su tutto, uno che non si fa fregare dai sentimentalismi.

tutti sono pronti a fregarti, tutti sono maleducati, tutti hanno sviluppato una mancanza di rispetto incredibile che si assapora in ogni circostanza. ok mai generalizzare c'è tanta gente buona ma viene puntualmente sovvarcata dalla prepotenza che oggi dilaga.

i vecchi sono la nostra memoria, sono l'esperienza di un vissuto che può darci tantissimo ed io li rispetto tanto e vederli trattare male mi mette una grande rabbia.

mi chiedo come mai questa società sembra così proiettata verso un menefreghismo totale, verso un egoismo senza pari che alla fine ci fa diventare delle bestie. possibile che non ci si renda conto che questa è una spirale che porta solo odio?

di cosa ha bisogno la gente per fare un passo indietro? e soprattutto a giudicare dai comportamenti degli oggi 15 enni c'è da avere paura per quando saremo noi ad essere vecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è semplicissima e in sintesi è questa: pappa pronta.

Abbiamo la pappa pronta, viviamo bel benessere, non abbiamo conosciuto la fame, la povertà e la guerra.

Quando si ha tutto già sotto mano senza averlo conquistato accade che la mediocrità trionfa su tutto.

E' drammatico....

Link al commento
Condividi su altri siti

la stragrande maggioranza non ha aiutato quella vecchietta ad attraversare o non si è fermato con la macchina per darle la precedenza perche sta esaurito a causa per problemi e ansie vere molte volte altre volte frutto delle nostra psiche veramente fragile.

Non sono assolutamente d'accordo perchè quando siamo poi noi ad avere bisogno degli altri allora siamo i promi ad accusare questi comportamenti.

per me non c'è giustificazione avanti a certi comportamenti, alla loro base c'è solo LA MANCANZA DI RISPETTO e la MANCANZA DI EDUCAZIONE.

in termini di PREPOTENZA vi allego questo video dei Marines Americani a Bagdad.

guardatelo cosa fanno a bordo della loro Hummer

http://www.autoblog.it/post/6787/farsi-strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente d'accordo perchè quando siamo poi noi ad avere bisogno degli altri allora siamo i promi ad accusare questi comportamenti.

per me non c'è giustificazione avanti a certi comportamenti, alla loro base c'è solo LA MANCANZA DI RISPETTO e la MANCANZA DI EDUCAZIONE.

in termini di PREPOTENZA vi allego questo video dei Marines Americani a Bagdad.

guardatelo cosa fanno a bordo della loro Hummer

http://www.autoblog.it/post/6787/farsi-strada

Non credo facciano tutti così....

Ma la cosa strana è che le auto si spostano rapidamente per lasciare campo libero....e invece i pedoni sembrano tranquillo nell'attraversare la strada

Link al commento
Condividi su altri siti

ti quoto in pieno castà...

io vedo lo stesso in metro, giovani di 20 anni che non si alzano se vedono un'anziano in piedi...io lo faccio perchè sinceramente preferisco stare in piedi.

Oppure sull'autobus, oppure in posta, al supermercato...etc...

Io ho grandissimo rispetto per gli anziani...quando vado da mio nonno rimango a bocca aperta di fronte ai suoi racconti...

questo accade perchè non c'è solidarietà reciproca, come ha detto qualcuno non abbiam vissuto la fame e tragedie e quindi non sappiamo essere solidali tra di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho grandissimo rispetto per gli anziani...quando vado da mio nonno rimango a bocca aperta di fronte ai suoi racconti...

questo accade perchè non c'è solidarietà reciproca, come ha detto qualcuno non abbiam vissuto la fame e tragedie e quindi non sappiamo essere solidali tra di noi.

PArole bellissime e mi chiedo noi cosa avremo da raccontare ai ns nipoti: droga, cattiveria, attentati, immigrati, virus informatici, play station, droghe e cazzàte varie questa la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti