Vai al contenuto

Aiutoooooooooo

circus

Messaggi raccomandati

1) Serie nagative: bisogna resistere al ritorno nella posizione iniziale, per gravità, dell'attrezzo. E' una forma molto intensa di allenamento, che produce grande dolenza muscolare e stimola fortemente la crescita. L’allenamento con serie negative implica la presenza di un partner d’allenamento. Una volta esaurite le ripetizioni che si è in grado di compiere all’interno di una serie, il partner si incarica di sollevare il bilanciere per nostro conto. A noi non resta che opporci, rallentando la fase negativa dell’esercizio. Di solito si effettuano un paio di ripetizioni negative al termine delle normali ripetizioni di una o più serie di un dato esercizio.

2) Serie discendenti: fare un esercizio fino al cedimento, ridurre il carico, andare avanti fino al cedimento, ridurre ancora e continuate così fino alla fine.

3) Serie triple: effettuare in successione, senza alcun intervallo, tre esercizi per lo stesso gruppo muscolare. Questo metodo permette di raggiungere rapidamente un notevole "pompaggio". Poiché induciamo nei muscoli un lavoro da tre diverse angolazioni. E' un sistema adatto soprattutto per migliorare la conformazione di una particolare sezione. Le serie triple migliorano la capacità di recupero e di resistenza di uno specifico gruppo muscolare e rappresentano un'ottima tecnica per aumentare la vascolarizzazione.

(descrizioni prese da internet)

Link al commento
Condividi su altri siti

le serie negative sono di per se presenti in ogni esercizio. se faccio le spalle ai cavi posso sfruttare la tensione contraria quella cioè negativa della macchina. che stimolino la massa in modo 'prorompente' ho dei dubbi. per me chi si allena intensamente si allena anche in negativo.

le discendenti le vedo piu utili per affinare i muscoli, sono esercizi pregara, per uno che non è un pro non le vedo indicate, rientrano in un altro modo di allenarsi. idem le triple o le 'split' che alla fine sono una sorta di circuito.

è sicuramente divertente farle soprattutto le split e le triple ma la domanda è sempre la stessa:

a cosa ti servono? cioè qual'è il tuo fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

le serie negative sono di per se presenti in ogni esercizio. se faccio le spalle ai cavi posso sfruttare la tensione contraria quella cioè negativa della macchina. che stimolino la massa in modo 'prorompente' ho dei dubbi. per me chi si allena intensamente si allena anche in negativo.

le discendenti le vedo piu utili per affinare i muscoli, sono esercizi pregara, per uno che non è un pro non le vedo indicate, rientrano in un altro modo di allenarsi. idem le triple o le 'split' che alla fine sono una sorta di circuito.

è sicuramente divertente farle soprattutto le split e le triple ma la domanda è sempre la stessa:

a cosa ti servono? cioè qual'è il tuo fine?

Allora...mi sn costruito grazie ad aiuti vari 3 schede d'allenamento:FORZA + MASSA , MASSA , DEFINIZIONE...e tra i vari esericizi mi sn "scontrato" con qst tipologie di lavoro che nn avevo mai utilizzato...o meglio,le discendenti,da me meglio note come Stripping,le ho usate parecchie volte,ma le triple,le negative e le forzate no...

Concordo con te Castano per qnt riguarda le negative in un certo senso,ma in qst schede,io le negative le sfrutto solo qnd sento ke nelle fase positiva nn ho più energie per salire,in quel caso lo spotter,mi aiuterà a salire,per poi concentrarmi nella fase eccentrica...qnd infine nn ne avrò nemmeno scendendo,allora vorrà die ke l'esercizio è terminato...cedimento vero e prorpio insomma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...mi sn costruito grazie ad aiuti vari 3 schede d'allenamento:FORZA + MASSA , MASSA , DEFINIZIONE...e tra i vari esericizi mi sn "scontrato" con qst tipologie di lavoro che nn avevo mai utilizzato...o meglio,le discendenti,da me meglio note come Stripping,le ho usate parecchie volte,ma le triple,le negative e le forzate no...

Concordo con te Castano per qnt riguarda le negative in un certo senso,ma in qst schede,io le negative le sfrutto solo qnd sento ke nelle fase positiva nn ho più energie per salire,in quel caso lo spotter,mi aiuterà a salire,per poi concentrarmi nella fase eccentrica...qnd infine nn ne avrò nemmeno scendendo,allora vorrà die ke l'esercizio è terminato...cedimento vero e prorpio insomma!!!

bisogna valutare la tua età,la tua struttura attuale,il grado di preparazione muscolare ed esperianza in quanto si tratta di metodologie particolari.cmq le negative si eseguono come da te descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io le discendenti non sono in grado di farle..è normale?

Partendo da 70 in panca..ne faccio 6, sono morto, passo subito a 50..ne faccio 1.....

per farne altre 2 o 3 devo mettere 10 kg, è normale? Forse è dovuto al fatto che non sono molto "allenato" e il muscolo non è in grado di riprendersi ad una velocità accettabile?

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti