Vai al contenuto

Minox Aiuto


Marcoprato

Messaggi raccomandati

Ho smesso dall'8 Ottobre il Minoxidil 5% dopo circa 3 anni di utilizzo.

Adesso noto un diradamento sul frontale, con capelli sfibrati e deboli.

La situazione nn è totalmente compromessa anche perchè uso fina dal 2000.

La cosa strana è che quando lavo i capelli me ne cadono al massimo 2 o 3 e se me li tiro con una mano sul frontale ne vengono via pochissimi.

Per cui non mi sembra un problema di capelli che sto perdendo.

Qualcuno riesce a darmi una spiegazione logica di cosa mi sta succedendo?

Sono preoccupatissimo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io sto continuando la cura con propecia....e visto che dopo 3 mesi dalla sopsensione del minox non avevo notato nessun peggioramento pensavo che i capelli li stessi mantenendo.

Ho tagliato i capelli, forse questo sta contribuendo a darmi l'idea di un diradamento.

Il minoxidil lei mi aveva detto che i risultati peggiori li avrei avuti 30/40 giorni dopo la sospensione.

Lo ho sospeso l'8 ottobre (prima lo mettevo saltuariamente infatti non ho smesso di botto), adesso siamo a febbraio....non pensa che la sospensione del minox centri poco?

Anche perchè ripeto tirandomi i capelli con forza sul frontale me ne rimangono in mano al max 3 o 4!

Non penso sia una condizione che mi lasci presagire ad una perdita di capelli sul frontale non crede???

Modificato da Marcoprato
Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile che sto avendo un telogen effluvium dopo la sospensione definitiva da circa 4 mesi di minoxidil???

L sospensione è stata graduale e continuo a prendere fina.

E' possibile che dopo questo effluvium la situazione si stabilizza e migliori facendo ricominciare il ciclo biologico natuarale dei follicoli?

 

Avevo pensato in questo periodo all'assunzione la mattina di 1 pastiglia di benaprost (e la sera mantenere propecia).

Che ne pensa?

Riuscirei così ad affrontare meglio il telogen?

Modificato da Marcoprato
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sinceramente mi ero rotto le scatole di sentirmi schiavo di quell'intruglio schifosissimo.

E ti dirò, lo rifarei altre mille volte.

La mia situazione è accettabile in quanto fortunatamente mi sono già fatto un trapianto per le tempie che quindi sostengono la mia zona frontale leggermente diradata.

In più sto continuando propecia e l'8 febbraio sono 4 mesi che ho smesso con minoxidil.

Il mio diradamento penso sia più un fatto psicologico da quando ho letto post su questo sito a riguardo....perchè tutti quelli che mi conoscono nn notano nessun cambiamento nonostante adesso ho tagliato i capelli più corti e quindi secondo me questo ha contibuito al mio allarmismo.

Anche perchè, anche quando prendevo minox avevo ugualmente la zona che ho adesso diradata ma evidentemente i capelli più lunghi riuscivano a mascherarla.

Però ho deciso, prevenire è meglio che curare.

Secondo trapianto con reinfoltimenzo zona frontale da Gambino e via!

Di modo che la mia calvizie verrà combattuta gradualmente con dei ritocchini poco invasivi, in modo da sembrare sempre con la testa a posto con il passare degli anni.

 

Mi ritengo abbastanza fortunato perchè mi è stata diagnosticata nella peggiore delle ipotesi un grado di calvizie al massimo 4a.

 

Per cui con l'aiuto di qualche trapiantino negli anni potrò risolvere definitivamente questo schifo di problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...